What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Le nostre grow del momento.

Killer 82

Active member
Anch'io ho fatto le mie prime talee senza radicante e dopo 18 ore x 5 giorni le ho messe per scommessa a 12 /12 è di due una dopo altri 5 giorni aveva radicato da paura... Con una temp di 25gradi e umidità a 65/70...ora non voglio far passare il messaggio che sia facile clonare... Anzi... Può essere che mi è andata di culo... Ma in 10 giorni aveva una bella radice... Poi buttata perché ho tagliato l apicale sopra... È quindi non buttava giù foglie... Ma minchia se aveva radicato....
BUON CULTIVO

red-eyes

Active member
Ciao a tutti,
dico la mia ... per fare deduzioni statistiche riguardo all'efficacia o ai danni che può creare un prodotto, i cut andrebbero presi in vege (nulla e nessuno impedisce di prenderli in fioritura, ma ...), la "banca dati" dovrebbe avvalersi di un numero considerevole di cut (50-100 almeno) alternati all'interno della box (i due cloni + sani e più avanti, nella foto, sono vicini, il clima in quel punto potrebbe essere + favorevole allo sviluppo ... forse, o forse no ), magari in idro giusto per avere almeno parametri identici di nutrimenti, imho comunque (giusto per smentirmi ...?!?), il prodotto incide molto meno del pollice del grower sia in bene che in male.
I cloni per definizione sono cloni (e geneticamente è confermato), ma nella realtà sono cuttati singolarmente e in modi impossibilmente identici, è per quello che il numero dei cloni da paragonare deve essere alto, per eliminare i risultati che non rientrano nella media, che possono essere dovuti a diversi fattori (a esempio cuttati diversamente (molto) o esagerare con il clonex, non dico che tu abbia esagerato Matto :biggrin:)
C'è da dire che Matto ha poi questo "pallino" ... e pazienza di far rivegetare un bordello di piante, per lui la quinta di fioritura equivale all'emergenza, e c'ha ragione, sono piante, si sperimenta, si prova, si testa, ma da qui ad affermare che un prodotto specifico possa fare peggio che senza, è dura da sostenere
vi saluto trocati

PS: sorry mi sono accorto adesso che sono "leggermente" off topic, mi scuso e se è il caso cancellate tranquillamente (come se vi dovessi dare il permesso ...
biggrin.gif
), le vostre grow del momento sono sicuramente meglio

Last edited:

MattoMaria

Ambassador
Ciao a tutti,
dico la mia ... per fare deduzioni statistiche riguardo all'efficacia o ai danni che può creare un prodotto, i cut andrebbero presi in vege (nulla e nessuno impedisce di prenderli in fioritura, ma ...), la "banca dati" dovrebbe avvalersi di un numero considerevole di cut (50-100 almeno) alternati all'interno della box (i due cloni + sani e più avanti, nella foto, sono vicini, il clima in quel punto potrebbe essere + favorevole allo sviluppo ... forse, o forse no ), magari in idro giusto per avere almeno parametri identici di nutrimenti, imho comunque (giusto per smentirmi ...?!?), il prodotto incide molto meno del pollice del grower sia in bene che in male.
I cloni per definizione sono cloni (e geneticamente è confermato), ma nella realtà sono cuttati singolarmente e in modi impossibilmente identici, è per quello che il numero dei cloni da paragonare deve essere alto, per eliminare i risultati che non rientrano nella media, che possono essere dovuti a diversi fattori (a esempio cuttati diversamente (molto) o esagerare con il clonex, non dico che tu abbia esagerato Matto :biggrin:)
C'è da dire che Matto ha poi questo "pallino" ... e pazienza di far rivegetare un bordello di piante, per lui la quinta di fioritura equivale all'emergenza, e c'ha ragione, sono piante, si sperimenta, si prova, si testa, ma da qui ad affermare che un prodotto specifico possa fare peggio che senza, è dura da sostenere
vi saluto trocati

PS: sorry mi sono accorto adesso che sono "leggermente" off topic, mi scuso e se è il caso cancellate tranquillamente (come se vi dovessi dare il permesso ... View Image), le vostre grow del momento sono sicuramente meglio

Si infatti, il numero di cut è basso. Pienamente ragione con te.

Adesso ho preso un clone di Master Kush che terrò in vege solo ed esclusivamente per questo scopo. Spero di riuscire nell'arco di un anno di fare diversi test. Sia con questa, sia con piante di Carmagnola.
Nell'ordine di 100cuts non ci arriverò mai, ma proverò con una cinquantina.

Ho pensato anche io che quella potesse essere la zona più favorevole, però mi ricordo che la volta prima, quelle posizionate in tale zona radicarono a stento.

Comunque si, devo fare più test. Documenterò il tutto in un thread apposito, perché comunque sono prove che vanno al di fuori del ciclo attuale. Quindi chiederò di spostare il tutto!

Ps: Si c'ho il pallino di toglierle un po' dopo per un discorso che avevo fatto Tup_amaro e mi sembrava anche lui favorevole a tale metodo :D

MattoMaria

Ambassador
MattoMaria non ho capito se tutto ciò è riferito solo alla clonazione in substrato inerte e non, o è riferito alla velocità di attechimento in generale. Perché se così fosse ti posso assicurare che il metodo più veloce in assoluto e l'aeroponica.Io ho avuto radici già dopo 5 gg solo con acqua e miele.

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=303468&page=3

Grazie Laza, ma ovviamente grazie a tutti quelli che hanno risposto! :tiphat:

E' riferito proprio al comportamento generale delle piante, a come si sviluppa e a come reagisce se viene trattata in determinati modi piuttosto che in altri. Vero è, come dice red_eyes, che i cloni sono pochi e che potrebbero esserci zone nella gb più favorevoli allo sviluppo rispetto ad altre. Quindi in futuro provvederò ad usare più cloni, ma in questo caso abbiamo avuto un netto soprasso effettuato da quelle non trattate. Mi resta difficile credere che sia solo una questione di zona nella gb, anche perché la radicazione era molto indietro al 15°giorno per le non trattate, mentre per le trattate si notavano già radichette. Tutt'ora le piante trattate con clonex mostrano un botto di radichette che fuoriescono dal fondo del vaso, mentre le altre molte meno. Forse tra qualche giorno/settimana ci sarà di nuovo un sorpasso e io documenterò (in thread apposito) :D

L'aeroponica purtroppo non ho la possibilità di testarla. Ma credo che il tuo thread sia più che sufficiente a dimostrare ciò che dici. :D

R

=Roos=

Ciao ragazzi, queste rischiavo di dimenticarle, ne ho 4,queste sono 2.
GSC x Cherry Puff
Mediterranean Style

:tiphat:

Mr.Spliffy

Active member
Fine della terza settimana....speriamo si ferminoo lol
picture.php

picture.php

Bless :tiphat:

edit: a luce accese...dp la prima pompatina

picture.php

....promettono bene le stronze:headbange

Last edited:
N

neme23

ola ragazzi finalmente sono riuscito a fare le "pulizie primaverili" ( :D ) nella room!!

visto che sono veramente molto felice per come ho sistemato tutto, voglio condividerlo insieme a voi..

fatemi sapere cosa ve ne pare e, ovviamente, consigli e critiche sono sempre ben accetti!!

ed ecco a voi la Neme's Growroom 1.2 :p

spero sia di vostro gradimento! :)

20170408_225034.jpg

20170408_225108.jpg

20170408_225147.jpg

20170408_225244.jpg

20170408_225324.jpg

segue..

N

neme23

20170408_225445.jpg

20170408_225616.jpg

il neutralizer lo sto usando da 2-3 settimane circa ed'è il primo ciclo del quale me ne servo perchè dove abito ora, gli odori sono un problema e non posso permettere che fuoriescano dalla porta di casa!!
devo dire che per ora gli odori molesti stanno a zero, quando apro il box mi assalgono, ma a box chiusi, in camera si sente solo l'odore del neutralizer, come fragranza mi ricorda il gelsomino..

20170408_225735.jpg

anona

Active member
Veteran
View attachment 406257

View attachment 406258

il neutralizer lo sto usando da 2-3 settimane circa ed'è il primo ciclo del quale me ne servo perchè dove abito ora, gli odori sono un problema e non posso permettere che fuoriescano dalla porta di casa!!
devo dire che per ora gli odori molesti stanno a zero, quando apro il box mi assalgono, ma a box chiusi, in camera si sente solo l'odore del neutralizer, come fragranza mi ricorda il gelsomino..

View attachment 406259

ma ti danno un tot per la pubblicità??!!
:laughing:

N

neme23

ahahahahahah nooooo è del materiale rimasto da un growshop che ha chiuso!!

magari fra..mi basterebbe anche una scorta di semini gratis! :D

ISOMERO

Well-known member
Ciao

le prime due foto sono di 16 piante(12 GDP e 4 SSHP) sotto un mq(poco più) alla 6 settimana di flo...
l ultima foto fatta alla 8 settimana di bloom su 12 piante4 già sono state raccolte)

picture.php

picture.php

picture.php

homero

Señor Member
Veteran
ci sono anch'io ... moonshine haze + moondog ... 2,5 lt ... 350w led

picture.php

Last edited:

mr Bamba

Well-known member
Punti di vista

Punti di vista

L'upgrade più importante: il seggiolino!
picture.php

Mai più in ginocchio per niente e per nessuno!

T

Teneko

Questa è la situazione nella Box 100x100 dedicata alla vegetativa:
picture.php

Siamo a 13gg di vege...Allora partiamo con la descrizione:
-Quelle senza contrassegno sono 9 Amherst Sour Diesel
-Quelle con la X sono 3 Channel+ autoprodotte
-Le 2 con il O sono trovatelle
-Solito led da 287,5w reali a diodi da 3w spettro full agro.
-Vasi da 6,5 tutte le piante apparte quelle contrassegnate con una / sono alloggiate in questi da 3gg quelle contrassegate invece da oggi (hanno subito un rallentamento causa travaso in ritardo, erano tutte alloggiate in bicchierini di plastica... e si presentavano come le 4 travasate oggi, guardate in soli 3gg come sono esplose !)
-Substrato tutto biobizz lightmix senza perlite sul fondo apparte le 3 channel che sono un pesante mix a caso con perlite terra ed argilla causato dalla fine delle scorte di light mix...
-Areazione la solita(descritta ad inizio thread "the teneko's garden")senza ventilazione interna.
Passiamo alla Box flo!
picture.php

picture.php

Siamo a 20gg di 12/12 e 10 di flo...Adesso sto sfruttando solo metà di questa, quindi sto lavorando in 120x120 :
-Le 9 segnate con / Chocolate Mint Og
-le 5 segnate dal O Bubba Kush
-Le 3 con ø Green Crack
-Quella con # Amnesia
-Quella con * Ak47
-Hps agro da 600w
-Vasi tutti da 6,5l apparte quelli delle 3 Green Crack che sono da 2,7l
-Substrato 33% light mix, 33%cocomix ,33% perlite ed argilla sul fondo
-Ventilazione la solita (descritta ad inizio thread "the teneko's garden)

Mbare

Member
indovina chi..

indovina chi..

Ciao a tutti! non ricordo la mia vecchia password...uso questo contatto che avevo fatto per un amico..
Presento il mio ciclo estivo...heheh

ho dato una pulita, ho trasferito il cab vege fuori e uso tutto per la fioritura... non sto qui a spiegarvi scaldabagni e lavatrice non girano piu tutte le ore e posso mettere piu watt..
questi sono varie talee piu alte e piu basse, di alcune piante da seme ancora da assaggiare, altre invece sono di quest' inverno..

divise in terra e rockwool, quelle in terra vengono fertilizzate con dei mix di the con melassa guano alghe e ceneri a seconda della fase, mentre quelle in rw con canna a+b
Faccio questo per vedermi le differenze in sapori e resina,
scusate le foto sono fatte con un vecchio telefono

non tra i piu bei lavori ma funziona, la portata è ridotta ma mi va bene
picture.php

picture.php

questo è da fuori vegeteranno ancora per 1-2 settimane.. tempo che le ultime crescono un po e mando in fioritura. non so se metterò una rete a sinistra
picture.php

è questo è un sistema semplice per i cubi di rw, ho usato delle vasche inclinate con dentro la soluzione di fert. pompa aspiratrice e tubo, sono diverse di ec una poco piu alto e piu basso..
per adesso irrigo manualmente 1 volta al giorno o ogni 2 con 1ml di phdown a irrigata per vasca... ph di uscita 5.5-5.8, poi quando saranno piu alte da terra faccio un sistema automatico per dargli piu volte al giorno

picture.php

picture.php

----->