What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Le nostre grow del momento.

T

Teneko

Grazie collega !
Grazie anche a te flowsky rispondo qui alla tua domanda : cazzo fai in area novizi ?
Sto tra i novizi perché lo sono... apparte 11 piantine che tirai su 10 anni fa da pischello, buttate li che mi resero pochissimo circa 50g totali , questo è il mio primo ciclo ! Intanto guardiamo quanta ne tirò fuori , poi voglio vedere cosa combino con l'arrivo del caldo, se tutto va al meglio ad autonno farò un pensierino a postare in questa area...
Anche se sento che ancora molto devo imparare...

Last edited:
R

=Roos=

Una ventina di talee di Blazing Dragon #2 feno ananas.

Sto facendo un boxerino con queste talee per fare un po di scorta per l'estate..va di gran moda tra le amiche di mia moglie :laughing:
Fuma fuma, e poi vedono i Draghi...:biggrin:
Ho deciso di fare un ultimo ciclo (oltre a queste)in un altro box prima di fermarmi con l'indoor per lo stop estivo.
Butto giù un po di semi di bodhi una 20/25 tra SSDD Goji og e MM.
Ho paura di farli diventare troppo vecchi..faccio una nuova selezione da tenere e usare per il futuro..con i miei maschi.

Sto preparando anche l'out..
Dove porterò
10 semi di Mullumbimby Madness x Black lime by BAKED BEANZ
10 semi di Mullumbimby Madness x ojsdkb by BAKED BEANZ
2 semi di Blazing Dragon By SnowHigh
2 semi Devils Tit by SnowHigh
2 semi di Black Congolese by SnowHigh
+ alcune talee di BD1 BD 2 e PP

Speriamo bene!!!
Ciao

T

Teneko

Bell'arsenale! Complimenti questo feno ananas mi ha fatto venire l'acquolina solo al pensarci, sarà che i frutti tropicali in generale sono i miei preferiti....

R

=Roos=

Bell'arsenale! Complimenti questo feno ananas mi ha fatto venire l'acquolina solo al pensarci, sarà che i frutti tropicali in generale sono i miei preferiti....

:)
Teneko,se metti il naso di un bambino, un anziano o una persona che non sa che si tratta di un fiore di marijuana...ti dice subito per istinto...ananas...come per dire beh?che c'è di nuovo?
È troppo scontato e marcato come odore,che non è opinabile...incredibile.
Capita che con amici non si è d'accordo a volte sugli odori,o perlomeno succede che bisogna consultarsi per arrivare a sentire ciò che sente l'altro..ma in questo caso è così bella la faccia di un amico quando aprendo il boccaccio dici "cosa senti ?" E lui con la faccia meravigliata ti dice "ananas" :biggrin:
Lo stesso vale per il sapore.
L'odore di ananas comincia con la Flo, e non lo toglie neanche nella peggiore conservazione possibile.
Cambierà il grower, ma non il sapore/odore :biggrin:
Ciao

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
Box 1x1 flow a 54° giorno dallo switch, manca una pianta che copriva tutto. 9 babes in tutto

picture.php

le nuove emerse![FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]prima colonna nibiruxbanapana. seconda colonna [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]BD2xpp[/FONT]. terza colonna [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]TnT - F2 regular ChemDog x Fire Alien Kush[/FONT][/FONT]

picture.php

:wave:

MattoMaria

Ambassador
60 giorni di fioritura

60 giorni di fioritura

60 giorni di fioritura ma siamo un pochino indietro a causa dei problemi di elettricità riscontrati. (Niente a che vedere con quello che ha pubblicato WhiteRabbit)

Box fioritura:
picture.php

Talee Amnesia Haze AF:
picture.php

picture.php

Talea Master Kush:
picture.php

Talee ricavate dal sottobosco del ciclo in corso:
picture.php

ps: l'umidità in questa foto è bassa perché sono stato via due giorni, solitamente è sul 60-70%

Killer 82

Active member
Killer kush fast version sweet seeds..... Verde lime
BUON CULTIVO :tiphat:

Attachments

• IMG_20170319_183540.jpg
    IMG_20170319_183540.jpg
    191.8 KB · Views: 13

Ottino

Active member
60 giorni di fioritura ma siamo un pochino indietro a causa dei problemi di elettricità riscontrati. (Niente a che vedere con quello che ha pubblicato WhiteRabbit)

Box fioritura:
View Image

Talee Amnesia Haze AF:
View Image
View Image

Talea Master Kush:
View Image

Talee ricavate dal sottobosco del ciclo in corso:
View Image
ps: l'umidità in questa foto è bassa perché sono stato via due giorni, solitamente è sul 60-70%

Fantastica la talea nel vasino,che manico il matto!

Mr.Spliffy

Active member
picture.php

picture.php

Sono ancora sotto shock dall'ultimo giro....spero di rifarmi con questo...
1 settimana dallo switch e sono 3 mendoPK, 3 sapphireOG e 3 blue dream...

mr Bamba

Well-known member
Spreco di spazi e di watt

Spreco di spazi e di watt

lo sapete che non riesco a fare le panoramiche
picture.php

picture.php

picture.php

probabilmente metto più lampade e più piante...

Piccola veg
picture.php

le foto fanno cagare, ma basta il pensiero per ora

MattoMaria

Ambassador
Diversi sistemi di taleaggio. Paragoni: Clonex - No clonex - Acqua

Diversi sistemi di taleaggio. Paragoni: Clonex - No clonex - Acqua

Ciao a tutti ragazzi :tiphat: so che il mio thread non è molto visitato, anche perché c'è poco da visitare rispetto ad altri cicli, ma questa cosa la volevo assolutamente condividere con voi, quindi riporto quello che ho scritto nel mio thread nella speranza di avere confronti in merito:

"Tempo fa mi sono imbattuto in un qualche thread dove si discuteva sull'efficienza del Clonex e su quale fosse il sistema di taleaggio più veloce.

Quindi per capire un po' la situazione ho fatto delle prove con tutta una serie di talee, ma le uniche che possono essere prese in considerazione sono le Purple Orange CBD (Dinafem) in quanto è stata l'unica pianta a fornirmi un numero sufficiente (anche se comunque limitato) di cuts.

La suddivisione primaria è tra terra ed acqua:
  • Tutte le talee in vaso sono state collocate in un cubetto di lana di roccia umido (anche se mi sono trovato meglio con i RioRoot) e successivamente interrate in un vasetto con terriccio universale molto umido.
    Abbiamo dunque:
    5* talee trattate con Clonex​
    2 talee senza trattamenti​
  • Poi abbiamo 2 talee immerse in acqua.
*di talee trattate con Clonex ne ho prese di più perché tanto sapevo che la lampada scaldante almeno una me l'avrebbe fatta fuori e inoltre una talea l'ha voluta fare a tutti i costi la mia ragazza, anche se le avevo detto che non sarebbe mai nata, quindi riduciamo pure il numero a 3

Parametri:
Inizialmente non sono state trattate con niente; acqua a 25°C circa per inumidire il terreno e stop. Lo stesso vale anche per le talee in acqua, con l'unica eccezione che in questo caso l'acqua era decantata.

Le piccole dopo 24h di buio sono state messe sotto 2 neon da 18w l'uno a 6500k e poi dopo 3 giorni ne è stato aggiunto un altro. La distanza dalle lampade era di circa 30cm.
picture.php

I parametri inizialmente non erano il massimo (meglio dell'altra volta sicuramente):
  • Temperature tra i 18-23°C
  • Umidità 50%-60% circa
  • Ventilazione ridotta a 15min/h
  • Lampada scaldante accesa 15min ogni 2h mi ha seccato tutte le talee nella fila centrale e un po' appassito quelle nelle file adiacenti.

Alla luce di ciò, dopo circa una settimana, le talee sono state alzate
picture.php

I parametri sono totalmente cambiati:
  • Temperature tra i 20-29°C. La minima è a 20 solo per piccoli intervalli di tempo
  • Umidità sempre bassina 60% circa
  • Ventilazione 15min/h
  • Lampada scaldante accesa 15min/h

Terriccio ovviamente sempre umido, le foglie si sono un po' sbruciacchiate a causa della vicinanza delle lampade e della bassa umidità ma non mi sembra un grosso problema al fine della formazione di nuove radici.

Nutrienti:
Tutte le talee sono state trattate nello stesso modo:
  1. Inizialmente solo acqua
  2. 2ml di radicante in 2L + nebulizzazione fogliare sempre con Formulex 1ml in mezzo litro
  3. 2 ml di Formulex + 3 di radicante in 2L + la stessa nebulizzazione fogliare
  4. 2 ml di Formulex + 3 di radicante + 1 di bio grow (in quanto le foglie stavano diventando verdi chiaro chiaro) + 2ml di Formulex in mezzo litro di nebulizzazione fogliare
  5. 3ml di Formulex + 3 di radicante + stessa nebulizzazione fogliare
Non so ogni quanto fertirrigo, le tempistiche sono diverse in quanto sia i parametri, sia lo sviluppo radicale influiscono. Mi baso sul colore superficiale del terreno, quando lo vedo diventare leggermente più chiaro annaffio nuovamente.

Fatte queste premesse durante l'ultima fertirrigazione, 15°giorno, la situazione è questa:

Purple Orange CBD non trattata ---> niente

Purple Orange CBD trattata con Clonex ---> 2 sono state bruciate (come detto inizialmente). Su 3 ben due hanno mostrato radichette dal sotto il vaso:
picture.php

Purple Orange CBD immersa in acqua ---> adesso iniziano a mostrarsi le prime radichette:
picture.php

Considerazioni personali in merito:
  1. Per prima cosa ribadisco che i campioni sono pochi per fornire una certezza assoluta.
  2. Ho notato che le piante immerse hanno risentito di un minore stress, anzi quasi per niente direi. Dalle foto si notato ancora tutti i peletti bianchi presenti anche al momento del taglio, mentre in quelle interrate, quasi tutti i pistilli sono diventati arancioni e successivamente seccati nel giro di qualche giorno.
  3. Inoltre c'è da dire che le piante immerse, si ci metteranno un po' di più, ma possono essere tenute anche in ambienti meno favorevoli. Sembra che l'umidità dell'ambiente non influisca minimamente.
  4. Come velocità di radicamento il Clonex aiuta notevolmente se utilizzato nel corretto modo (tagliare il fusto, sbucciarlo, immergerlo nel clonex, inserire la talea in un cubetto umido e a sua volta inserire il cubetto in un terriccio già umido. Se prima si fa tutto il processo e poi si bagna il terriccio, va da se che buona parte del prodotto viene tolta). Aiuta in quanto al 15°giorno, le talee non trattate non presentano ancora niente, le talee in acqua hanno iniziato ora a radicare, mentre le talee trattate hanno già le radichette che fuoriescono dal vaso. Inoltre considerando che la prima radichetta è un unico fittone senza ramificazioni e che impiega circa 3-4 giorni per avere una lunghezza tale da mostrarsi nei fori inferiori, con il Clonex il tempo di radicazione nel mio caso è stato di circa 11giorni. In condizioni ottimali credo che con una settimana si riesca a far radicare una piantina.
  5. Il Formulex mi sembra un ottimo prodotto per questo tipo di cose, certo non è fondamentale, ma da un bell'aiuto.
Per il momento penso di aver detto tutto.
Ovviamente commenti, pareri, considerazioni, critiche... sono sempre ben accettate.
Un saluto a tutti i grower!"