What's new
  • ICMag with help from Phlizon, Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest for Christmas! You can check it here. Prizes are: full spectrum led light, seeds & forum premium access. Come join in!

Le Bolle di Famine

Famine

Well-known member
Siamo giunti a quasi fine 8w di fioritura.
La seed la da pronta in 53 giorni.
Santo microscopio che mi permette di vedere i tricomi.
picture.php

picture.php

picture.php

Non capisco quella capocchia nera!

Segue..

Famine

Well-known member
Siamo sempre con la Jam.
Senza flash

picture.php

Col flash
picture.php

Cambio drastico della soluzione nutritiva.
Lavato il. Sistema e fatto soluzione con 19l.di h2o di recupero del deomificatore +20ml total care.

Flash
picture.php

Senza
picture.php

A dimora

picture.php

Segue.

Famine

Well-known member
Critical in vegetativa

Oggi gli ho fatto un po' di manicure.

Arrivata al 7 internodo intervengo io.

picture.php

Con un bel top

picture.php

Come sapete non mi limito solo al top, mi sono dedicato anche a una potatura delle radici.

picture.php

Adesso sono a frangetta

picture.php

Dopo il trarramento

picture.php

Porca trota non trovo più la griglia del ventilatore x il punto di ancoraggio delle legature. Vorrà dire che la terrò a bada con l'aiuto di cropman!

Segue....

Famine

Well-known member
Passiamo alla terra.

Ak express
picture.php

Non so ancora l'effetto tampone del terriccio non avendo ancora dato una goccia di h2o.
picture.php

Da quello che noto x ora il terriccio si comporta bene. Non ho avuto over come con i 5 stelle sempre della vigorplant.

Le foglie ricurve non sono dovuti a un over di N, bensì un over da bicchiere:)

picture.php

Alla prossima..

Famine

Well-known member
Chiedo conferma della mia diagnosi.

picture.php

A me questo schiarimento mi sembra una carenza di ferro?

picture.php

Impossibile x me essere una carenza di N.
Primo perché mi ha colpito foglie giovani. Ho croppano e noto i rami che fanno fatica a rigenerarsi.

Altra cosa che il ph era a 7, 5 ed EC a 2235.

Gioca col ph fin dall inizio ciclo e questi sono i risultati.

Mi sono messo dietro a fare come la maggioranza dei growers, ho seguito gli strumenti invece di quello che mi diceva la pianta.

Ho di nuovo lavato il sistema e rifatto la soluzione stabile con ph 5,5 x fare assorbire il ferro.

Dopo di che non stabilizzi più il ph rivado con la mia quadra che non ho mai avuto questi problemi.

Non siamo noi che insegniamo alla natura, semmai il contrario!

Alogeno

Post apocalyptic grower

View Image

View Image

Primo perché mi ha colpito foglie giovani. Ho croppano e noto i rami che fanno fatica a rigenerarsi.

Mi sono messo dietro a fare come la maggioranza dei growers, ho seguito gli strumenti invece di quello che mi diceva la pianta.

Ho di nuovo lavato il sistema e rifatto la soluzione stabile con ph 5,5 x fare assorbire il ferro.

Dopo di che non stabilizzi più il ph rivado con la mia quadra che non ho mai avuto questi problemi.

Con la diagnosi non mi sbilancio perché il colore viola la rende complessa.
Quello che posso suggerirti è solo per fare le foto, aggiungi una lampadina qualsiasi nel box solo per quell'uso...è un altro mondo.
Così come un cavalletto cinese da 9€ e l'autoscatto a 2 sec per farle senza flash ti cambia la vita.
L'autoscatto serve per non muovere la macchina quando premi lo scatto, ti viene la foto bella ferma.
Per il resto...avanti tutta!

Famine

Well-known member
Grazie Alogeno, ho ommeso che ormai io sono abituato a vederle sotto quelle luci e da lì fo la diagnosi. Domani posterò foto a luce bianca.

Ottimi i tuoi consigli, sul cavalotto e autoscatto.

Cosa intendi che mi trema la mano quando fotografo:biggrin:

Ma dai ho la mano ferma come quella di Jonny lo stecchino :laughing:

Alogeno

Post apocalyptic grower
Grazie Alogeno, ho ommeso che ormai io sono abituato a vederle sotto quelle luci e da lì fo la diagnosi. Domani posterò foto a luce bianca.

Ottimi i tuoi consigli, sul cavalotto e autoscatto.

Cosa intendi che mi trema la mano quando fotografo:biggrin:

Ma dai ho la mano ferma come quella di Jonny lo stecchino :laughing:

Io se prendo in mano un ago potrei trovare lavoro come macchinetta per i tatuaggi...è per questo che mi sono studiato qualche soluzione al problema!
Alle luci aliene invece non riesco ad abituarmi e prevedo sempre una luce supplementare qualsiasi.
Volendo tra vari cimeli ho anche questo:

Handy Lux (1).JPG Handy Lux (2).JPG

Però consuma 600w...ma per fare qualche foto mi sa che lo rispolvero uno di questi giorni.

Zimar

Member

View Image

View Image

potrebbe anche essere una carenza di magnesio

Jare

Genetics' hunter
Veteran

Magari questi valori potresti sistemarli, che ne dici? Mi sembrano entrambi fuori range, e neanche di poco.

La pianta è in idro mi sembra, giusto? EC di partenza dell'acqua?

Famine

Well-known member
Io se prendo in mano un ago potrei trovare lavoro come macchinetta per i tatuaggi...è per questo che mi sono studiato qualche soluzione al problema!
Alle luci aliene invece non riesco ad abituarmi e prevedo sempre una luce supplementare qualsiasi.
Volendo tra vari cimeli ho anche questo:

View attachment 508544 View attachment 508545

Però consuma 600w...ma per fare qualche foto mi sa che lo rispolvero uno di questi giorni.

Alogeno speriamo di non darsi mai la mano seno cream o un terremoto su scala mercalli:biggrin:
Ora posto foto a luce naturale.

potrebbe anche essere una carenza di magnesio

Non penso Zimar il magnesio a ph alto viene assorbito.

ammazza che bella :biggrin:

complimenti :tiphat:

Complimenti mica tanto, ora vedi se farmi ancora I complimenti.

Magari questi valori potresti sistemarli, che ne dici? Mi sembrano entrambi fuori range, e neanche di poco.

La pianta è in idro mi sembra, giusto? EC di partenza dell'acqua?

Grazie della visita Jare. Rispondo subito alle tue domande.

Si sono in idro. Parto con un acqua con ph 7,9 ed EC 500 quella del sindacato. Piena di ferro e calcio stando alle analisi del acquedotto.
Nel prossimo post spiegherò le varie problematiche che trovo.

Famine

Well-known member
Ieri ho rifatto la soluzione tagliando l'acqua con quella del deumificatore x portare il ph a 5,5 senza usare il ph-. Portato al valore ph 5,5 messa la pianta a dimora e fino a stamani non ci ho pensato più.

Stamani dopo le varie commissioni vado a fare le foto con luce giusta come consigliato da Alogeno.

Sorpresa
picture.php

picture.php
.

Mi sa tanto che l'acqua dell deumificatore non va bene!

Metto in evidenza le carenze.

picture.php

picture.php
.

Basta!! Con questo ph ed ec ogni volta che vado a modificarlo x portarlo ai valori che dicono siano giusti x la pianta. Mi ritrovo sempre con problemi, ecco perché avevo abbandonato questa prassi x non fare danni. Sarò io che non sono capace con il ph- e i vari strumenti.

Ritorno alla mia scuola anche se per tutti non è giusta, ma! Almeno fo piante decenti e senza problematiche.

Altra cosa che non capisco avendo avuto questi sbalzi di ph perché la pianta non me la segnalato?

Non ci capisco più un c..... O :whee:

Famine

Well-known member
Ci siamo!
Jam alla fine della 9w fioritura.

picture.php

Non ho controllato ancora i tricomi
La seed la da a 8w io ne ho date 2 in più di w, noto anche la pianta non beve più sintomo che è alla fine. Ormai quello che è stato fatto non si può più riparare.
picture.php

Sabato sera si spengono le luci in grow fioritura, per la pianta brutto segno l'indomani viene tagliata.

picture.php

Non vi ho detto gli aromi che sprigiona. Quasi un peccato usare il filtro ai carboni.

Apri la grow e vieni investito da un odore di marmellata. Di che frutto non riesco ancora a definirlo. Per me un piacere all olfatto con tutte note zuccherino. Ho già fatto un assaggio quando ho defogliato. Con le mie buone maniere mi sono rimasti in mano un paio di fiori.

Li ho messi in secca e dopo una settimana sono finiti in cartina.

Sapore stupendo, dolce fin alla nausea. Purtroppo non essendo conciata si sentiva ancora la clorofilla.

Botta:mi ha stupito! Parti col tuo hight e poi ti ritrovi steso nel letto.

Sarò più preciso allo smokreport.

Ci aggiorniamo %%%//

provolo

Well-known member
Veteran
Bella e pure bella scarica, buona concia.

P.S
Per non avere rogne di PH in idro, vale per il dwc sia per gli impianti a goccia tipo Wilma, l'unico modo e di usare acqua osmotica, con sbalzi minimi del ph in vegetativa senza correzione dello stesso, in fioritura lo sbalzo del ph si accentua ma si regola bene con poche goccie di correttore di ph.:dance013:

Megamiki

Well-known member
Siamo a un mese di concia della Malawi é ora di Fumarla:laughing:

Strain Malawi femminile, Seed Ace Seed.
Tempo di Fioritura dato dalla seed 11w,io lo portata a 17w.

Campione in esame.
View Image

Effetto : Da pura Sativa, al 3 tiro hai il cervello che si stacca dal corpo. Dopo un ora ti viene voglia di fare ma! Avendo in testa molti progetti non fai nulla.
Molto stimolante con inganno. Se si abusa porta a finto stone. Ti sembra di avere un effetto stone molto pesante. Di conseguenza dici che bello ora vo a nanna e dormi come un bambino.
Ti accorgi che dopo i primi 5 minuti sdraiato che non sapevi neanche dove eri che hai le gambe che tremano e vogliono andare. Il cervello si attiva a 1000 e x forza devi andare a fare quell.
Questo supplizio a me dura 3/4 ore.
La sconsiglio x fumatori poco esperti, molto dura da gestire..

Confermo! Tutti in piedi sul divano ahahahahah! E' dura da gestire ma non per te che sei una pellaccia, una pianta eccezionale, da una serata in discoteca, non certo per star nel letto con le gambe tremolanti :biggrin:

Sono rimasto un pò indietro, ma ne hai fatte di piante dopo la Malawy!!! Tutta roba DOC

Un saluto a te e alla tua famiglia :huggg:

Famine

Well-known member
Bella Megamiki, pensa che ora che ha 2 mesi di concia è diventata ancora più cattiva la Malawi.:biggrin:

Ho fatto solo i 2 cloni di gelato insieme alla Malawi, tagliata ho messo in fioritura la Jam:dance013:

Saluti alla famiglia:wave:

Megamiki

Well-known member
Bella Megamiki, pensa che ora che ha 2 mesi di concia è diventata ancora più cattiva la Malawi.:biggrin:

Ho fatto solo i 2 cloni di gelato insieme alla Malawi, tagliata ho messo in fioritura la Jam

Saluti alla famiglia:wave:

Ancora più cattiva! Ti ha morso? Ahahahahah.

L'effetto è un po così :)

picture.php

Ciaoooo