What's new
  • ICMag with help from Phlizon, Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest for Christmas! You can check it here. Prizes are: full spectrum led light, seeds & forum premium access. Come join in!

Le Bolle di Famine

ciumbia+

Figliol Prodigo
Effettivamente ti hanno reso meno di piante fatte a 12/12 da seme con pochi watt!
Beh, almeno sai cosa non ricoltivare :biggrin:
E non ti credere, in idro avrebbero cmq fatto meno rispetto ad altri strain. Capita anche a me con le Candy Cream: a parità di substrato producono una massa secca di 1/2 3/4 in meno rispetto ad altri strain; certo è un bel fumare alla fine ma quando uno "paga" i watt se si fa due conti, tolto il divertimento di "provare" nel bormioli alla fine si trova con poco prodotto. :tiphat:

The.Cook

Member
Box vegetativa.
Dopo 10 giorni di radicante la situazione è questa.

View Image

Si notano le evidenti carenze di N. Forse dovevo toglierlo prima il radicante. Purtroppo non avendolo mai usato non sapevo come regolarmi.

Poco male, la situazione la riprendiamo in mano con soluzione nuova fatta con 10l.di h2o +5ml di A+5ml di B Veg di hydrolab+5 ml total care.

Qui i valori della soluzione.

View Image

Ci aggiorniamo....

Ciao Famine, la conducibilità in che scala è? Sono 1000uS quelli o 1000ppm??

Famine

Well-known member
Effettivamente ti hanno reso meno di piante fatte a 12/12 da seme con pochi watt!
Beh, almeno sai cosa non ricoltivare :biggrin:
E non ti credere, in idro avrebbero cmq fatto meno rispetto ad altri strain. Capita anche a me con le Candy Cream: a parità di substrato producono una massa secca di 1/2 3/4 in meno rispetto ad altri strain; certo è un bel fumare alla fine ma quando uno "paga" i watt se si fa due conti, tolto il divertimento di "provare" nel bormioli alla fine si trova con poco prodotto. :tiphat:

Lo notata anche io questa cosa su certe Seed, pagano di sapore e poco di resa.
Alla fine x lo sbattimento che ci ho fatto dietro giusto cosi:biggrin:

Ciao Famine, la conducibilità in che scala è? Sono 1000uS quelli o 1000ppm??

Sono in US, Cock.

Famine

Well-known member
Problema molto grave.

Una foglia di Jam

picture.php

Penso di avere preso una infestazione di ragni rossi. Mi sono ritrovato anche alcune cime ricoperte di ragnatele.

Non avendo mai preso infestazione, chiedo a voi come li debello?
Io gli ho fatto un giro con questo.
picture.php

Non so s'è adeguato, vediamo cosa combina:biggrin:

Sono all inizio della 5w di Fioritura.

Grazie...

Famine

Well-known member
La battaglia continua, oggi ho dato una bella controllata con la lente e non ho visto nessun intruso.

picture.php

Speriamo di averli debbellati,qui si vedono i segni dell'infestazione.

picture.php

Oggi ho usato la mano pesante in grow, accesso il vaporetto e dopo una bella aspirata una passata di vapore con lo straccio su tutte le pareti, non contento ho chiuso la grow e ho incominciato a buttare vapore. Visto che c'ero perché non fare una passarti a col vaporetto alla pianta.

picture.php

Ci aggiorniamo.....

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Freddo e umidità blocca molto i ragnetti rossi.. Se sei in Flo un piretroide bio annaffiando bene il sotto delle foglie e mettendole subito al buio dopo(la luce annulla il piretro). Plant vitality plus b. a. C. oppure mighty wash fanno il loro dovere e basta un trattamento. Buona fortuna!

Famine

Well-known member
Freddo e umidità blocca molto i ragnetti rossi.. Se sei in Flo un piretroide bio annaffiando bene il sotto delle foglie e mettendole subito al buio dopo(la luce annulla il piretro). Plant vitality plus b. a. C. oppure mighty wash fanno il loro dovere e basta un trattamento. Buona fortuna!

Grazie mille, Indabonga delle dritte.
Non sapevo che la B. A. C. Faceva anche i pesticidi. Ho la loro linea di fertilizzanti idro.

Avrei anche pensato di usare le coccinelle, con loro dovrei debellare l'infestazione, poi fa nulla se volano via, il mio scopo lo raggiunto.

Famine

Well-known member
Danni!! Parliamo della Jam
picture.php

I ragni sembra che non ce ne siano più, ho controllato la pianta tutti i giorni e non ho visto nulla.

picture.php

Ora ho un altro problema, il napal che ho usato mi ha creato macchie sulle foglie.

picture.php

Il problema che ho ora dove ci sono le macchie le foglie necrotizzano.
Potrei lavare le foglie? Con cosa?

Ho iniziato la 6w di Fioritura, oggi volevo defogliare ma! Avendo le foglie ridotte così male si defoglia da sola.

Oggi gli ho dato 10l di h2o+16mlA+16mlB+16ml boosterB+5ml total care, tutto Idrolab. In aggiunta avendola vista molto carica di N come mi hanno fatto notare gli ho dato 8ml di f1 della B. A. C.

Mi dispiacerebbe ucciderla dopo essere riuscito a formarla come voglio.

picture.php

Segue.......

Famine

Well-known member
Critical Orange, va un po' a rilento.
picture.php

Il ph lo stabilizzato a 6 e di ec sono a 1000.
picture.php

Situazione radicale ahahah!
picture.php

Per fortuna non ho fretta a mandarla in fioritura.

Qui abbiamo un seme di Medical Blue cbd della Panoramix che da 10 giorni che sta lì. Sono al. 3 seme di questa seed che non mi germoglia.

Strano ho usato sempre la stessa tecnica che fino ad ora mi ha garantito una germinazione del 99%.

Ci aggiorniamo...

jbn.

Well-known member
Non sembra mancare molto e forse non so se ti convenga pulirla con prodotti anche se bio...
Volendo Ci sarebbe il clean,poliful,ecc,ecc ma ci saranno anche da grow shop forse...
Io la laverei con acqua quando accendi ,a a farlo allo spegnimento se poi non si asciugano con i fiori già così formati Umm....
Comunque asciughi le foglie con la carta igenica-scottex,Ventilatore a palla e caldo in 2 3 ore si asciuga anche dentro i fiori ...
facendolo 5-6volte se anche il prodotto ha un periodo di smaltimento di una ventina di giorni calano i tempi o si neutralizza proprio...
Se outdoor ha un periodo di 15-20 indoor i tempi si potrebbero anche triplicare senza lavaggi....

Ps;

Per me la foto della foglia deforme se non è cresciuta così dopo una lesione in quel punto parte da una necrosi che ha avuto la foglia !
a me mi capita a volte dopo 10 -15 giorni che rabbocco,parlando con quello che mi ha insegnato a usare i miei fert mi disse che poi mi si presenta qualche eccesso o carenza di alcuni macro o micro nella botte-cisterna e mi conviene ripartire con la soluzione nuova più che ha integrare-rabboccare...
Magari il tuo problema è diverso....

Famine

Well-known member
Ps;

Per me la foto della foglia deforme se non è cresciuta così dopo una lesione in quel punto parte da una necrosi che ha avuto la foglia !
a me mi capita a volte dopo 10 -15 giorni che rabbocco,parlando con quello che mi ha insegnato a usare i miei fert mi disse che poi mi si presenta qualche eccesso o carenza di alcuni macro o micro nella botte-cisterna e mi conviene ripartire con la soluzione nuova più che ha integrare-rabboccare...
Magari il tuo problema è diverso....[/QUOTE]

Grazie delle dritte sugli acari.

Lo sai che quasi quasi ti do ragione:biggrin:
Facendo mente locale ho notato che mi capita spesso ultimamente, da quando ho incominciato a rabboccare. Farò la prova con la Critical a non fare rabocchi, andare sempre di cambio soluzione.

Tu avendo una cisterna come ti comporti, Aspetti che le pinte abbiano bevuto la maggior parte di soluzione? O cambi soluzione periodicamente? :tiphat:

jbn.

Well-known member
Famine La ragione si dai hai matti .... ahahahah
La cisterna in base allo stato delle piante è per 10-15-20 giorni senza raboccare e correggevo solo il ph o l ec se si abbassava più di 4-5 punti...
Tipo da 2,5 a 2,0....parlo di argilla e dutch formula...

Con il cocco e questi bio dipende, è una palla per certi aspetti e quando è saturo di fert non mi trovo bene a cambiare soluzione o continuare a integrare con fert ma ad aggiungere acqua....

Da circa 4 settimane sto preparando la soluzione e ultimamente ogni 4 giorni rabbocco con 2 secchi da 20l poi correggo a 6,2 solo il ph con l acido fosforico se l ec dopo mezza giornata vedo torna invariato...dopo circa 10 giorni smetto di rabboccare e dopo un altra sett butto quello che rimane...

Con l argilla e In idro che questo problema non ce cambiando la soluzione piu facile evitare gli scompensi di alcuni elementi e certe volte mi sono trovato meglio se calava molto l ec ad integrare con pk in fio più che con tutta la soluzione completa micro-bloom o cal/magn che poi mi faceva qualche problema simile...

Famine

Well-known member
Io avendo sistemi più piccoli JBN, lavoro così.
Negli ultimi 2/3 cicli ho fatto così. Soluzione blanda i primi 15 giorni, poi cambio di soluzione, quando scendo di livello rabbocco con soluzione nuova, fino al cambio soluzione. Qui rilavo il sistema e di nuovo soluzione x fioritura, ranbocchi con soluzione x fioritura fino al flush e ho notato questo problema che mi colpisce alcune foglie.

Prima invece facevo la soluzione, aspettavo che la pianta la beve quasi tutta, aggiungevo solo acqua e davo una mischiata al tutto. Bevuta quasi tutta questa soluzione. Lavaggio sistema e di nuovo soluzione nuova, magari un po' più calcata:biggrin:
Cerco di far coincidere il cambio ora con il sistema con solo acqua aggiungendo del pk.

Dopo una settimana, pulisco il sistema e via di soluzione x fioritura poi si va in loop.
Unico problema che ho riscontrato con giro, ho dei lievi sbalzi di ph che in poco tempo si stabilizza.

Penso di ritornare a questa strada ho avuto meno problemi sulle foglie.

Grazie dei tuoi suggerimenti :tiphat:

Famine

Well-known member
Box vegetativa la Critical stenta a partire.
picture.php

Gli ho ricambiato la soluzione, facendola a piena dose di fertilizzanti.

picture.php

La situazione radici ha del ridicolo

picture.php

Si saranno perse nel pot.

Segue.....

Famine

Well-known member
Box fioritura la mia povera Jam

picture.php

Toccando I sembra che x il momento ho vinto io contro i parrassiti. Purtroppo porta I segni della battaglia.

picture.php

Non potedola defogliare, avendo danni alle foglie e la vedo bella carica x essere alla 7w di Fioritura, oggi gli ho preparato una soluzione di 10l di h2o +30ml di F1.
La uso x rabboccare fino a finirla poi si andrà di sola acqua fino alla fine.

picture.php

A presto.....

ciumbia+

Figliol Prodigo
Dagli una spruzzata con: 1lt h2o tiepida + 30cc olio neem + 30cc alcool etilico + 10cc di sole piatti al limone o sapone marsiglia liquido; cerca il più possibile di spruzzare solo sulle foglie (sopra e sotto) così preservi le cime; questo lo fai 1 ora prima dello spegnimento delle luci. Poi tra 7-10 gg appena si accendono le luci tiri fuori le piante e le sciacqui a pioggia nella doccia così rimuovi il sapone secco che può avere contamimato un poco le cime (solo per il gusto che può rendere la fumata un poco pesamte); scrollale per asciugarle e mettile un'ora el box acceso col ventilatore puntato su di loro, a completa asciugatura (circa 1h) richiudi il box ed aspetta il raccolto: ti eviti acari e/o loro uova nelle cime quando imbarattolerai, curi le microferite che gli acariragnettiparassitibbbastardi hanno fatto alla prima infestazione, rendi inappetenti e sterili le larve nuove e dai lo sprint finale di linfa alla pianta...... quest'anno mi sono fatto (aimé) una cultura in merito alle parassitosi da metà fio in poi e ti assicuro che le piante su cui ho fatto la seconda prevenzione/cura col neem cosi come sopra formulato hanno terminato il loro ciclo in piena prosperità senza che io abbia riscontrato alla fumata di prova gusti o odori strani.

:tiphat:

Famine

Well-known member
Dagli una spruzzata con: 1lt h2o tiepida + 30cc olio neem + 30cc alcool etilico + 10cc di sole piatti al limone o sapone marsiglia liquido; cerca il più possibile di spruzzare solo sulle foglie (sopra e sotto) così preservi le cime; questo lo fai 1 ora prima dello spegnimento delle luci. Poi tra 7-10 gg appena si accendono le luci tiri fuori le piante e le sciacqui a pioggia nella doccia così rimuovi il sapone secco che può avere contamimato un poco le cime (solo per il gusto che può rendere la fumata un poco pesamte); scrollale per asciugarle e mettile un'ora el box acceso col ventilatore puntato su di loro, a completa asciugatura (circa 1h) richiudi il box ed aspetta il raccolto: ti eviti acari e/o loro uova nelle cime quando imbarattolerai, curi le microferite che gli acariragnettiparassitibbbastardi hanno fatto alla prima infestazione, rendi inappetenti e sterili le larve nuove e dai lo sprint finale di linfa alla pianta...... quest'anno mi sono fatto (aimé) una cultura in merito alle parassitosi da metà fio in poi e ti assicuro che le piante su cui ho fatto la seconda prevenzione/cura col neem cosi come sopra formulato hanno terminato il loro ciclo in piena prosperità senza che io abbia riscontrato alla fumata di prova gusti o odori strani.

:tiphat:

Grazie mille x la dritta.
Ora mi trascrivo la ricetta :dance013:
Servirà per una prossima volta, da più di una settimana che non vedo più nulla. Mi mancano ancora un paio di settimane prima del taglio, non vorrei rischiare di rovinare tutto con la mia delicatezza:biggrin:

Di sicuro se vedo un esserino gli fo il trattamento x il momento lascio stare il tutto che sta andando bene:biggrin:

Famine

Well-known member
Siamo giunti alla fine della 8w di Fioritura x la Jam.

Per la seed sarebbe già pronta, dandola a 53 giorni di Fioritura. Per mia fortuna questa seed non ci ha preso con i tempi, deve ancora finire di bersi la soluzione con i 30ml di f1.

Guardando i tricomi penso di averne ancora x un paio di settimane. Utili x il flush finale.

picture.php

picture.php

Vedendo poi la pianta nel contesto generale

picture.php

picture.php

Mi sono detto, azz ancora bella carica di N, vediamo di farla scaricare un po' dopo la botta di pk!

Segue....

Famine

Well-known member
Quale sistema migliore nel togliere i vari serbatoi di alimenti x me! Una bella defogliazione

picture.php

Ho eliminato tutte le foglie segnate dopo il trattamento contro il ragno rosso. Tanto ormai quelle foglie x me non lavoravano più.

picture.php

Ho cercato di tenere alcune foglie sane piene di N x far finire di lavorare il PK senza che mi bruci le cime.

picture.php

Qui a dimora.

picture.php

Segue.....

Famine

Well-known member
La ricerca continua!

La ricerca continua!

Dopo avere testato diversi terriccio alla ricerca del terriccio perfetto. Mi cimento con un nuovo terriccio.

Dopo avere provato, plagron, biobizz, Atami, canna, topcrop, 3composti,vigorplant 5 stelle, vigorplant bio è giunto il momento di provare il

picture.php

picture.php

Strain scelto x questa prova Ak express della Kalasmikov seed.

Nata il 2 in jiffy.

picture.php

picture.php

Non gli ho dato nulla fino adesso neanche una goccia di acqua

Lo travasato in un vaso da 3,5l
picture.php

La terrò qui fino a una settimana dopo il suo top.
Poi se trovo il vaso da 12l in tessuto la travaso li in alternativa vaso da 11l.

Devo dire che al tatto mi è piaciuto molto questo terriccio, molto morbido sullo spugnoso, anche l'odore di bosco che lo accompagna è molto gradevole.

Vediamo come si comporterà nel foturo.

Ci aggiorniamo....

Latest posts

Latest posts