What's new
  • ICMag with help from Phlizon, Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest for Christmas! You can check it here. Prizes are: full spectrum led light, seeds & forum premium access. Come join in!

Le Bolle di Famine

Famine

Well-known member
In gamba bros, buona secca..seguo sempre interessato

Grazie dell'interesse. Non dirlo a nessuno, anche io ti osservo;-)

Bella e pure bella scarica, buona concia.

P.S
Per non avere rogne di PH in idro, vale per il dwc sia per gli impianti a goccia tipo Wilma, l'unico modo e di usare acqua osmotica, con sbalzi minimi del ph in vegetativa senza correzione dello stesso, in fioritura lo sbalzo del ph si accentua ma si regola bene con poche goccie di correttore di ph.:dance013:

Grazie Provolo x i consigli, unico problema non ho acqua ad osmosi:biggrin:

Famine

Well-known member
Taglio

Taglio

Ieri mi sono dedicato alla Jam.

picture.php

Oggettistica x eseguire l'operazione.

picture.php

Dopo 3 ore di lavoro ecco il risultato.

picture.php

Non ho raggiunto in quantità come con la Malawi.
Questa a fiori duri come sassi e pesanti.

Ammetto che come prufimi è fantastica, dolce da dare la nausea.

Fumando la resina residua della forbice.

Ha un sapore che tende al dolce che per il momento non definisco.

Effetto, stupendo ti porta un pelino in alto con un buon rilassamento fisico. Poi arriva la sgiaffa, il leggero higt si alza di colpo ed il fisico invece si affossa sempre di più fino a portarti a nanna.

Appena pronta Megamiki te la fo provare così te ne innamori:dance013:

Ci aggiorniamo x il peso....

Famine

Well-known member
Oggi ho sistemato un po' il box vegetativa.
Le carenze della Critical sono riuscito a sistemarle.

picture.php

Le foglie nuove stanno alla grande.
Tutte le foglie vecchie che secondo me non lavorano più

picture.php

Le ho tolte, intanto ho eseguito delle legature.

picture.php

Ho cercato x il momento di portare i rami a pari.

picture.php

Gli ho rifatto la soluzione nuova con 10l di h2o+15ml A+15ml B grow +5ml boost A+5ml Total care.

Segue..

Famine

Well-known member
Ak

picture.php

Sono riuscito a ritrovare i miei vecchi vasi da 13l in tessuto.

picture.php

Scatta il travaso anche perché ormai era ora.

picture.php
.

Non ho eseguito il solito travaso lasciando il buco c il panetto vecchio.

Io invece ho riempito il vaso a 3/4 di terriccio (vigorplant completo) ho rotto tutto il panetto vecchio e aperto a raggiera le radici lo posizionate sul panetto di terra. Poi ho coperto il tutto con un paio di cm di terriccio finito.

picture.php

Non gli ho dato nulla da bere, ha tutto l'umido del terriccio da bere...

Alla prossima ©®™~$€¶°

Famine

Well-known member
Eccoci col peso della Jam dopo una settimana di secca a ur controllata.
picture.php

picture.php

Potevo ottenere di più se concentrato le forze della pianta su 6/8 cime e non 12/14.Non problem al prossimo giro so come comportarmi:biggrin:

Alla prossima :tiphat:

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Ieri mi sono dedicato alla Jam.

View Image

Oggettistica x eseguire l'operazione.

View Image

Dopo 3 ore di lavoro ecco il risultato.

View Image

Non ho raggiunto in quantità come con la Malawi.
Questa a fiori duri come sassi e pesanti.

Ammetto che come prufimi è fantastica, dolce da dare la nausea.

Fumando la resina residua della forbice.

Ha un sapore che tende al dolce che per il momento non definisco.

Effetto, stupendo ti porta un pelino in alto con un buon rilassamento fisico. Poi arriva la sgiaffa, il leggero higt si alza di colpo ed il fisico invece si affossa sempre di più fino a portarti a nanna.

Appena pronta Megamiki te la fo provare così te ne innamori:dance013:

Ci aggiorniamo x il peso....

Nella 3a foto di questo post c'è una presenza inquietante riflessa sopra l'angolo destro del primo cartone a sinistra... Hai qualche poltergeist che gira x casa?

Famine

Well-known member
Nella 3a foto di questo post c'è una presenza inquietante riflessa sopra l'angolo destro del primo cartone a sinistra... Hai qualche poltergeist che gira x casa?

Ci ho messo un po' a capire cosa era, il riflesso del deumificatore in stanza. Mi hai fatto venire un colpo:biggrin:

e che mancano ancora 4 giorni per Halloween :pumpkin: :biggrin:

Già Tano mi ha fatto lo scherzetto in anticipo Indabonga:laughing:

Famine

Well-known member
L'accendiamo! Certo che L'accendiamo la grow Fioritura con alcune modifiche.

Ho spostato il filtro ai carboni attivi dopo averlo ricondizionato. Lo messo in orizzontale attaccato al soffitto della Grow.

La prima pianta che viene messa a dimora è la Critical Orange.
picture.php

picture.php

Lavaggio del sistema e cambio soluzione con fertilizzanti x bloom.

picture.php

Ciclo luce 13 buio 11 luce.

picture.php

Per questa settimana va solo con il Cob da 50w a spettro 3000k vediamo se mi fila un po'.

Continua.....

Famine

Well-known member
Abbiamo novità anche nel box vegetativa.
Qui abbiamo la AK che è stata toppata una settimana fa.

picture.php

Lei va solo ad acqua, il leggero over è dovuto al travaso subito. Gli ho fatto un leggero crop.

picture.php
.

Mi sono spuntati con la luna nuova 3 bei fagioli di Triangolo Amoroso xTangie.

picture.php

picture.php

2 di loro verranno messe in vaso da 1,5l e lasciate lì fino a fine ciclo facendole crescere a mono cima.

Terriccio usato x il rinvaso Vigorplant Completo.
picture.php

Continua, segue, ancora!

Famine

Well-known member
Dopo un mese a capire come crearmi un sistema semi areoponica, comprato tutto il materiale messo in opera. Aime ho fatto una cagata tremenda. Invece di nebulizzare non usciva a momenti neanche l'acqua.
Praticamente ho sbagliato tutto sull'acquisto dei materiali. 20€ buttati!

Non pensiamoci neanche!!! Studia e studia come potere recuperare i materiali comprati.

Ecco il progetto nelle sue varie fasi.

Pot
picture.php

Con intorno un tubo di irrigazione forato.

Pompa
picture.php

In funzione a vuoto.
picture.php

L'acqua cadendo a cascata dal Pot nella vasca sottostante si ossigenata e dovrei fare a meno dell'ossigenatore.

Copri Rockwall

picture.php

Non ho ancora finito, manca poco.

Famine

Well-known member
Se il sistema non dovesse funzionare, mi gioco il jolly.

Da Rdwc diventa DWC.
picture.php

Mettiamo a dimora la terza Love nel Rdwc.
Fra le 3 è quella che ha più vigore quindi a lei l'onore di testare il sistema.

picture.php

picture.php

Ho messo solo argilla x portare la pianta a livello del bordo del Pot, ne avrei fatto anche a meno.

picture.php

La sua dieta sarà composta dai fertilizzanti

picture.php

The End.

Alla prossima contadini.

Famine

Well-known member
Sistema rdwc homemade.
Dopo una settimana di funzionamento noto che sta facendo il lavoro x il quale è stato progettato.
Il suo scopo è di velocizzare la crescita delle radici x raggiungere la soluzione nutritiva nella vasca.

picture.php

Ho cambiato anche il tempo alla pompa, prima andava 15min ogni 12 ora sono a 15min ogni 6 ore.
Man mano che le radici crescono verrà modificato il timer fino andare h24.

picture.php

Cambiato la soluzione. La nuova soluzione è al pieno della dose.

picture.php

Ci aggiorniamo bischeri....

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ottimo lavoro, come rdwc singolo dovrebbe andare alla grande!
Se vuoi fare qualcosa di areo ti conviene prendere un blister di questi:
[youtubeif]zf-1uRJ7qF8[/youtubeif]
Costano pochissimo e con una pompa che ha almeno 0,8 bar in uscita dovrebbero fare il loro lavoro.
Penso ne basti uno solo piazzato al centro sotto al cestino così lavora di rimbalzo sulle pareti del serbatoio.
Quelli che avanzano li usi per cambiarlo quando si incrosta di sali, poi lo metti a bagno nell'aceto e torna nuovo.

Famine

Well-known member
Ottimo lavoro, come rdwc singolo dovrebbe andare alla grande!
Se vuoi fare qualcosa di areo ti conviene prendere un blister di questi:
[youtubeif]zf-1uRJ7qF8[/youtubeif]
Costano pochissimo e con una pompa che ha almeno 0,8 bar in uscita dovrebbero fare il loro lavoro.
Penso ne basti uno solo piazzato al centro sotto al cestino così lavora di rimbalzo sulle pareti del serbatoio.
Quelli che avanzano li usi per cambiarlo quando si incrosta di sali, poi lo metti a bagno nell'aceto e torna nuovo.

Grazie delle informazioni Alogeno, ci avevo già pensato, l'unico problema non so come raccordarlo.ho 2 misure di uscita, una da 13mm 3 uno da 8,5 mm.

Io nella mia ignoranza ho provato questi.
picture.php

Purtroppo x me non fanno da nebulizzatori x la poca pressione :biggrin:

Soche mi troverai una soluzione Viki il vichingo:dance013:

Alogeno

Post apocalyptic grower
Grazie delle informazioni Alogeno, ci avevo già pensato, l'unico problema non so come raccordarlo.ho 2 misure di uscita, una da 13mm 3 uno da 8,5 mm.

Io nella mia ignoranza ho provato questi.
View Image

Purtroppo x me non fanno da nebulizzatori x la poca pressione :biggrin:

Soche mi troverai una soluzione Viki il vichingo:dance013:

Per raccordarlo non penso sia un problema, quelli li si avvitano nei tubetti rigidi da 1/4" che come diametro esterno hanno più o meno 8,5-9 mm.
Penso che si infilano alla perferzione nel tubetto trasparente che hai già, male che vada basta stringerlo con una o due fascette da elettricista (per questi diametri non ha senso usare quelle a vite).
Una buona pompa per il sistema potrebbe essere la Fiamma Aqua 8.
E' una pompa a membrane che si usa nei camper, nuova costa un botto ma si trovano di recupero dove appunto riparano camper.
Loro le cambiano ogni tot anche se sono buone perché non puoi noleggiare un camper col rischio che poi si rompa a metà vacanza.
Ha due attacchi filettati da 1/2" quindi ci puoi avvitare un mondo dei raccordi.
In uscita (nuova) butta anche 2 bar, se è vecchia arriva a 1-1,1 che sono comunque abbastanza per tutti i nebulizzatori da microirrigazione.
L'unico pacco è che funziona a 12V e serve un buon alimentatore da almeno 3-4A ma oggi si trova facilmente anche switching.
Da un altro punto di vista è una sicurezza in più, lavorare con acqua e 12Vdc non è come con 230Vac....
Un cosa ottima invece è che è praticamente muta, si fatica a capire se è accesa o meno (da nuova, vecchia ringhia un po').

Famine

Well-known member
Grazie delle dritte, non penso che cambiero la pompa. Alla fine il mio scopo è di lavorare con vasche piccole, massimo 15l.

La pompa che ho spara 300l/h un po' pochino x i nebulizzatori.

Alogeno

Post apocalyptic grower
Grazie delle dritte, non penso che cambiero la pompa. Alla fine il mio scopo è di lavorare con vasche piccole, massimo 15l.

La pompa che ho spara 300l/h un po' pochino x i nebulizzatori.

Eh ma la portata non è un dato molto utile per valutare la pompa adatta ad un sistema, dovresti guardare la prevalenza in relazione anche alla portata.
La prevalenza espressa di solito in metri ti dice in parole povere quanto spinge quella pompa, i modelli seri di solito hanno un grafico dove su un asse hai la portata il lt/min e sull'altro la prevalenza.
Nel tuo caso però la prevalenza è più utile espressa in bar perché a seconda del tipo di ugello che usi dovresti avere info su a che pressione lavora (e quanta acqua consuma).
Un calcolo rudimentale lo puoi fare sapendo che più o meno 10mt di prevalenza sono 1 bar, non è proprio corretto ma si avvicina abbastanza ad un dato utile.
Il problema è che di solito indicano solo la portata e con quella hai un dato parziale, bisogna andare per test pratici (nel tuo caso mi sembra non superati con successo).
Volendo per aumentare la pressione puoi usare due pompe economiche messe in serie, una che spinge acqua nella seconda.
Va da se che servono modelli con ingresso ed uscita raccordabili, quella che hai mi pare del tipo ad immersione per cui la vedo dura, dalla foto non si vede bene ma sembra avere solo la mandata dove ci puoi attaccare un tubo.
Puoi provare a metterle in parallelo con un raccordo a T, se il tubo finale di mandata è sottile, la portata doppia che ottieni genera di conseguenza una maggior prevalenza (strozzando aumenta la pressione e si riduce la portata).
E' da provare, può essere conveniente, due pompe economiche da acquario costano uno zero in meno di una seria...se funziona fai l'affare (finché non si rompono, cosa non rara...).