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Le Bolle di Famine

Famine

Well-known member
ah...ecco perchè :biggrin:

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e da me sta succedendo adesso

:biggrin:

Apparte gli scherzi...te l'ho detto son belle :tiphat:

Ps : le tue foto si vedono ...
anche la mia spero :biggrin:

A saperlo prima Tanito, mi mettevo dietro prima a fare il ciclo serio, almeno non partivamo il caldo:biggrin:
Grazie x le info;-)
Le tue le vedo tutte. (^_-)
 

jbn.

Well-known member
Coccordo con te a pieno.




Invece con te non Coccordo a pieno:biggrin:
Quasi impossibile che faccia 2 cicli con gli stessi fertilizzanti. Ne consegue che tutti i miei cicli sono sempre di prova.
Il discorso ph che hai fatto o che hai visto non quadra con la mia teoria.
La mia intenzione è dalla mia esperienza. Partirò con un ph 5.5 cercando ti tenerlo stabile x almeno 15/20 giorni così che la pianta assorba tutti gli immobili che sono la strada x I NPK.
Quando la pianta avrà una bella massa di radici ci pensa lei a autoregolarsi.
Invece di giocare col ph quando si fanno sative, basta dargli poco N.
Il discorso ec invece è interessante x sapere quanto mangia la pianta. Ma! Non quanto gle ne puoi dare da mangiare.
Ovviamente come base tieni la tabella dei fertilizzanti con i vari valori di ec.
Ma! Vediamo che ci tiro fuori, mi sembra di essere tornato agli inizi quando giocavo col ph:tiphat:
Ciao ciao famine,:)
Secondo me è giusto provare e trovare la casa preferita ma non pensare che da una ditta alla altra ci sia la luna...
Ci devi fare affinità con le cose che usi secondo me più che cambiare sempre comunque cavare azoto o inibinerne l assorbimento momentaneamente è una cosa diversa famine....le devi mandare in carenza poi quando è ora che devi dare pk ti ritrovi a dare azoto perché sono dalla fio lunga...

Quando la pianta è piccola è meglio tenere il ph alto proprio per favorire l assorbimento d azoto anzi di 5,5 ,me l ho spiegò birichino e mi informai E non pensare che sia la pianta che si regola in idro ,la pianta si regola entro certi limiti fino a che il ph è entro il 5,5 o entro i 7 come sai in idro ma anche in argirlla,cocco con alti regimi d irrigazione...
sono i fert che usi che ti abbassano il ph e te lo rendono accettabile e non la pianta che si abitua...
Se il PH è sopra i 7 di sicuro in Idro ti vanno in carenza di ferro ma ti tamponavano i fert....

Per me Arriverai ha un punto che la tabella non la usi più ,misuri l ec ,guardi le piantee dici magari oggi gli do solo micro o magari solo bloom/pk o solo acqua e regoli il ph...o da tabella ma a metà dose...
Sono anche dell idea che con la tabella che è studiata da setup ben diversi dai tuoi in termini di Potenza luminosa,co2,controllo climatico, ti bastino molti meno fert di quelli consigliati...di solito sono tabelle usate con 600-1000watt x metro quadro...
:)
Te già con un ec di 1,5-1,8 ne momenti buoni non dovresti avere
Carenze e pompare la fioritura....che poi magari e piante non vadino in over pesante è un altro conto...
Se io seguo la tabella mi ritrovo a coltivare con ec sui 3 da appena preparati cosa che con il led o per lo meno con i pochi watt che ho io non va bene...sotto il sole o sotto una 600 1000watt il discorso cambia...
 
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Famine

Well-known member
Ciao ciao famine,:)
Secondo me è giusto provare e trovare la casa preferita ma non pensare che da una ditta alla altra ci sia la luna...
Ci devi fare affinità con le cose che usi secondo me più che cambiare sempre comunque cavare azoto o inibinerne l assorbimento momentaneamente è una cosa diversa famine....le devi mandare in carenza poi quando è ora che devi dare pk ti ritrovi a dare azoto perché sono dalla fio lunga...

Quando la pianta è piccola è meglio tenere il ph alto proprio per favorire l assorbimento d azoto anzi di 5,5 ,me l ho spiegò birichino e mi informai E non pensare che sia la pianta che si regola in idro ,la pianta si regola entro certi limiti fino a che il ph è entro il 5,5 o entro i 7 come sai in idro ma anche in argirlla,cocco con alti regimi d irrigazione...
sono i fert che usi che ti abbassano il ph e te lo rendono accettabile e non la pianta che si abitua...
Se il PH è sopra i 7 di sicuro in Idro ti vanno in carenza di ferro ma ti tamponavano i fert....

Per me Arriverai ha un punto che la tabella non la usi più ,misuri l ec ,guardi le piantee dici magari oggi gli do solo micro o magari solo bloom/pk o solo acqua e regoli il ph...o da tabella ma a metà dose...
Sono anche dell idea che con la tabella che è studiata da setup ben diversi dai tuoi in termini di Potenza luminosa,co2,controllo climatico, ti bastino molti meno fert di quelli consigliati...di solito sono tabelle usate con 600-1000watt x metro quadro...
:)
Te già con un ec di 1,5-1,8 ne momenti buoni non dovresti avere
Carenze e pompare la fioritura....che poi magari e piante non vadino in over pesante è un altro conto...
Se io seguo la tabella mi ritrovo a coltivare con ec sui 3 da appena preparati cosa che con il led o per lo meno con i pochi watt che ho io non va bene...sotto il sole o sotto una 600 1000watt il discorso cambia...

Mi dici cose che vanno contrarie a quello che ho provato sul campo.
Penso di avere un pelo di esperienze sulle Sative,. Magari non mi hai seguito prima ma da quando coltivo che fo strain a minimo 70% Sativa se non Sative pure e autoctone come la UKrull :biggrin:
Infatti i migliori risultati con lo loro li avuti usando il supermix della Bionova. Azoto puro con molti macro da usare con abbinamento con pk. Qui veniamo sul discorso fertilizzanti, tu dici che sono loro che abbassano il ph. No! Solo il Bionova non modifica nulla di ph. I Jungle della ADV a basano il ph di 0,5..Canna di un 1 punto il ph, ecc.Magari ti chiedi come mai so questi valori?Io ho sempre detto che non modifico il ph! Però lo misuro sempre e da qui andiamo sul discorso che la pianta non modifica il ph a suo piacimento quando ha un impianto radicale importante.
Dovresti spiegarmi come mai dalla tua teoria, facendo una soluzione fatta con Bionova a ph 7,9 dopo un ora in impianto ho ph 6,5 e rimane costante fino a fine soluzione. Anche facendo giri ad acqua liscia a ph 7,9 dopo un paio di ore sono a 6,5?
Come vedi io parlo x cose fatte da me e non dette da altre persone. Conosco Birichino gran manico ma! Contrario alle mie teorie che fino adesso mi hanno permesso di crescere.

Non volermene, sto notato che voi growers siete un po' come i religiosi. La mia Bibbia o ecc dice che devo fare così io fo così che è giusto. Invece magari. Provare una strada diversa che magari può portare a migliorarsi. Nel caso vada male hai sempre la guida. :dance013:
La prove che sto facendo in questo ciclo sono x vedere se si velocizza la pianta, e comparare le miei lettura della pianta con gli strumenti.
Vale di più il mio

O gli strumenti:tiphat:
 

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Famine

Well-known member
Smokerepor

Smokerepor

Siamo a un mese di concia della Malawi é ora di Fumarla:laughing:

Strain Malawi femminile, Seed Ace Seed.
Tempo di Fioritura dato dalla seed 11w,io lo portata a 17w.

Campione in esame.
picture.php


Metodo di fumata cartine obc natural e filtro in cartone raw, con aggiunta di una punta di tabacco come fondono.

Tatto. Al tatto cima molto areageta con poca consistenza, in compenso tanta resina che una volta toccata la cima hai le dita che incollano.

Odore: Annusando il fiore si sente molto marcato odore di bosco umido, muschio, foglie in putrefazione, leggero odore di muffa o stagno. Una volta grindata sprigiona odore di bosco con punte eacidule di limone arancio molto marcati.

Fumata: Il sapore rispecchia l'odore. Si sente subito il sapore di terra o bosco x poi lasciare il palato con note acidule di limone/arancia che da metta canna incomincia a dare fastidio x me.

Effetto : Da pura Sativa, al 3 tiro hai il cervello che si stacca dal corpo. Dopo un ora ti viene voglia di fare ma! Avendo in testa molti progetti non fai nulla.
Molto stimolante con inganno. Se si abusa porta a finto stone. Ti sembra di avere un effetto stone molto pesante. Di conseguenza dici che bello ora vo a nanna e dormi come un bambino.
Ti accorgi che dopo i primi 5 minuti sdraiato che non sapevi neanche dove eri che hai le gambe che tremano e vogliono andare. Il cervello si attiva a 1000 e x forza devi andare a fare quell.
Questo supplizio a me dura 3/4 ore.
La sconsiglio x fumatori poco esperti, molto dura da gestire..

Conclusioni: Pianta difficile da coltivare richiede molto ferro e poco N.
Va trattata come una donna, lei chiede e tu dai senza nulla in cambio,facendogli una cortegiamento spietato. Se sei stato bravo col tuo corteggiamento lei ti ricambia con gioie infinite. Pianta non adatta a i nuovi coltivatori, richiede una certa manualità.

Voto:x me sarebbe 10 pianta che c è da divertirsi a gestirla con grandi soddisfazioni.

Voto: 5 x tutti gli altri, pianta molto difficile da gestire, sia x contenerla sia x alimentazione,sia x il tempo.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Non volermene, sto notato che voi growers siete un po' come i religiosi. La mia Bibbia o ecc dice che devo fare così io fo così che è giusto. Invece magari. Provare una strada diversa che magari può portare a migliorarsi. Nel caso vada male hai sempre la guida. :dance013:
La prove che sto facendo in questo ciclo sono x vedere se si velocizza la pianta, e comparare le miei lettura della pianta con gli strumenti.
Vale di più il mio

O gli strumenti:tiphat:


Mah, per me i valori, gli strumenti ed i metodi "standardizzati" di coltivazione servono ad ottenere un prodotto comparabile.
Può essere utile seguirli perché se hai un problema ad esempio puoi trovare qualcuno che lo sa risolvere, se fai le cose ad occhio solo tu probabilmente lo puoi fare.
Può essere utile se vuoi avere un prodotto finito con delle caratteristiche ben definite, ignorando le variabili in gioco può uscire di tutto, può piacerti di più ma pure no...
Va da se che in un attività che dura mesi ed è illegale non tutti sono propensi a provare e vedere cosa succede, per cui ben vengano linee guida e procedure standardizzate o quasi...se poi da alcuni vengono viste come dogmi della fede...ci saranno sempre gli eretici in materia...per me è bello che sia così!
 

The.Cook

Member
Mi dici cose che vanno contrarie a quello che ho provato sul campo.
Penso di avere un pelo di esperienze sulle Sative,. Magari non mi hai seguito prima ma da quando coltivo che fo strain a minimo 70% Sativa se non Sative pure e autoctone come la UKrull :biggrin:
Infatti i migliori risultati con lo loro li avuti usando il supermix della Bionova. Azoto puro con molti macro da usare con abbinamento con pk. Qui veniamo sul discorso fertilizzanti, tu dici che sono loro che abbassano il ph. No! Solo il Bionova non modifica nulla di ph. I Jungle della ADV a basano il ph di 0,5..Canna di un 1 punto il ph, ecc.Magari ti chiedi come mai so questi valori?Io ho sempre detto che non modifico il ph! Però lo misuro sempre e da qui andiamo sul discorso che la pianta non modifica il ph a suo piacimento quando ha un impianto radicale importante.
Dovresti spiegarmi come mai dalla tua teoria, facendo una soluzione fatta con Bionova a ph 7,9 dopo un ora in impianto ho ph 6,5 e rimane costante fino a fine soluzione. Anche facendo giri ad acqua liscia a ph 7,9 dopo un paio di ore sono a 6,5?
Come vedi io parlo x cose fatte da me e non dette da altre persone. Conosco Birichino gran manico ma! Contrario alle mie teorie che fino adesso mi hanno permesso di crescere.

Non volermene, sto notato che voi growers siete un po' come i religiosi. La mia Bibbia o ecc dice che devo fare così io fo così che è giusto. Invece magari. Provare una strada diversa che magari può portare a migliorarsi. Nel caso vada male hai sempre la guida. :dance013:
La prove che sto facendo in questo ciclo sono x vedere se si velocizza la pianta, e comparare le miei lettura della pianta con gli strumenti.
Vale di più il mio

O gli strumenti:tiphat:

Il pH è stronzo. Se c'è qualcosa che agisce da buffer (generalmente il substrato) diventa molto lungo (e a mio avviso a volte anche controproducente) incaponirsi nel voler portare il pH ad un determinato livello tramite aggiunta di acidi o basi.
La stessa anidride carbonica presente nell'aria, nonchè l'attività dell'apparato radicale influiscono sul pH.
Se è un argomento che vi interessa trovate qualche info in più nel mio thread che trovate in sticky nella sezione cocco. È solo in inglese però...

Peace!
 

Famine

Well-known member
Mah, per me i valori, gli strumenti ed i metodi "standardizzati" di coltivazione servono ad ottenere un prodotto comparabile.
Può essere utile seguirli perché se hai un problema ad esempio puoi trovare qualcuno che lo sa risolvere, se fai le cose ad occhio solo tu probabilmente lo puoi fare.
Può essere utile se vuoi avere un prodotto finito con delle caratteristiche ben definite, ignorando le variabili in gioco può uscire di tutto, può piacerti di più ma pure no...
Va da se che in un attività che dura mesi ed è illegale non tutti sono propensi a provare e vedere cosa succede, per cui ben vengano linee guida e procedure standardizzate o quasi...se poi da alcuni vengono viste come dogmi della fede...ci saranno sempre gli eretici in materia...per me è bello che sia così!


Sono d'accordo In parte, ok che da una base devi partire. Poi sta a noi migliorarsi e trovare il nostro sistema di coltivazione senza seguire la massa. Non é detto che tu coltivando seguendo il mio metodo raggiunga i miei risultati.
Si possono dare consigli. Andare a dire però che se non curi il ph o l'ec fai piante che non valgono nulla perché non hai coltivato seguendo le varie bibbie che ti impongono i loro metodi dove ci devi anche spendere una valanga di soldi x seguirle. Sono mie considerazioni e non c'è lo con nessuno, si discute. Anzi é un piacere discutere x me:huggg:


Il pH è stronzo. Se c'è qualcosa che agisce da buffer (generalmente il substrato) diventa molto lungo (e a mio avviso a volte anche controproducente) incaponirsi nel voler portare il pH ad un determinato livello tramite aggiunta di acidi o basi.
La stessa anidride carbonica presente nell'aria, nonchè l'attività dell'apparato radicale influiscono sul pH.
Se è un argomento che vi interessa trovate qualche info in più nel mio thread che trovate in sticky nella sezione cocco. È solo in inglese però...

Peace!

Lo so bene che il. Ph è stronzo. Forse è sfuggito che prima coltivava misurando e aggiustando il ph con i vari ph-. Poi mi sono chiesto xke continuare a modificare il. Ph concosegueze di sballi di ph. Esisteranno dei prodotti che lo tengono stabile. In terra ho trovato vari terriccio che fino a fine ciclo mi tengono il ph a 6,5 x indiche e 5,5 x sative. In terra ho risolto il problema. In idro sono andato di ph perfetto o altre linee che per i primi momenti di vita tengono stabile il ph.
Dopo vari esperimenti che sinceramente non costa nulla a farli, si sacrifica una pianta allo scopo. Scopro che la pianta si autoregola il ph, da qui ho rinunciato a stare dietro al ph avendo risultati migliori.

Il ritorno x questo ciclo a misurare i parametri e solo di paragone fra il mio Okkio e gli strumenti:biggrin:
 

The.Cook

Member
Lo so bene che il. Ph è stronzo. Forse è sfuggito che prima coltivava misurando e aggiustando il ph con i vari ph-. Poi mi sono chiesto xke continuare a modificare il. Ph concosegueze di sballi di ph. Esisteranno dei prodotti che lo tengono stabile. In terra ho trovato vari terriccio che fino a fine ciclo mi tengono il ph a 6,5 x indiche e 5,5 x sative. In terra ho risolto il problema. In idro sono andato di ph perfetto o altre linee che per i primi momenti di vita tengono stabile il ph.
Dopo vari esperimenti che sinceramente non costa nulla a farli, si sacrifica una pianta allo scopo. Scopro che la pianta si autoregola il ph, da qui ho rinunciato a stare dietro al ph avendo risultati migliori.

Il ritorno x questo ciclo a misurare i parametri e solo di paragone fra il mio Okkio e gli strumenti:biggrin:

Quando ho scritto che alle volte incaponirsi nel voler portare il pH ad un determinato livello intendevo esattamente questo. Quello che non tutti sanno è che le stesse radici scambiano ioni idrogeno con sostanze nutritive, di fatto generando fluttuazioni nel pH. Il resto dipende molto dal media di coltivazione: in un dwc non c’è sostanzialmente nulla che vada a tamponare queste fluttuazioni mentre in terra o cocco queste vengono assorbite dal substrato:tiphat:
 

Famine

Well-known member
Quando ho scritto che alle volte incaponirsi nel voler portare il pH ad un determinato livello intendevo esattamente questo. Quello che non tutti sanno è che le stesse radici scambiano ioni idrogeno con sostanze nutritive, di fatto generando fluttuazioni nel pH. Il resto dipende molto dal media di coltivazione: in un dwc non c’è sostanzialmente nulla che vada a tamponare queste fluttuazioni mentre in terra o cocco queste vengono assorbite dal substrato:tiphat:

Pienamente d'accordo, il tampone in DwC me lo fanno le radici. Usando solo. 10l di h2o la massa radicale si tiene costante il ph. Cmq deve essere una bella massa radicale.
 

Famine

Well-known member
Aggiornamento

Aggiornamento

Domenica come promesso ho tagliato le 2 Green Gelato della RsQ. Cloni donati dalla brava Cali.
Cresciute in vaso da 6l con mix cocco e terra,non chiedetemi le percentuali che ho fatto un macello in quei 2 travasi:)

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A trimare é stata una passeggiata in confronto alla Malawi.

Peccato che come resa siano un po' scarsi. Si sa in terra non raggiungi i risultati come in sub inerte.

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C'è da dire che ha cime dure come sassi.
Seguirà peso dopo la secca.....

Segue..
 

Famine

Well-known member
Siamo giunti all'inizio della 4w di Fioritura x la Jam.

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Ora inizia la seconda fase del mio lavoro di addestramento pianta.

La prima fase era cercare di portare le cime quasi a pari e ci sono quasi riuscito

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Nella seconda fase sono andato di defogliazione leggera e potatura dei vari rami inutili e popcorn.

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Alla 6w farò un altro passaggio x elimine le varie ricrescita e magari un altro giro di defogliazione.

Anche l'alimentazione viene cambiata con dosaggi più alti e altro booster. Soluzione fatta con 10l h20+16ml BloomA+16ml Bloom B +12ml Booster B+2,5ml total care, tutto della linea Hydrolab.
In aggiunta se non spingono ho sempre dietro l'angolo il F1 della Bac con pk 14/19.:biggrin:

Ci aggiorniamo.
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
flat like a table :dance013:
come misura l'apicale è difficile da distinguere dagli altri frutti: bel training veramente :tiphat:
 

Famine

Well-known member
flat like a table :dance013:
come misura l'apicale è difficile da distinguere dagli altri frutti: bel training veramente :tiphat:

Grazie Ciumbia+. D'altra parte addestrare la pianta è la cosa che mi piace di più nel coltivo. Mi da soddisfazione vedere che i miei sforzi hanno portato ad avere la pianta come voglio io. Questo non c'entra nulla con la resa. :biggrin:
 

Famine

Well-known member
Peso

Peso

Dopo 5 giorni di secca, viene l'ora della verità. La bilancia!

La tara.

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Il peso effettivo.

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Il barattolo.

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Ma!! Cosa vi posso dire, sono molto deluso. 2piante in vasi da 6l e ho tirato fuori 23 grammi. Un decimo del peso della Malawi:laughing:

Ecco perché sono passato al DwC.
Ci aggiorniamo...
 

Famine

Well-known member
Box vegetativa.
Dopo 10 giorni di radicante la situazione è questa.

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Si notano le evidenti carenze di N. Forse dovevo toglierlo prima il radicante. Purtroppo non avendolo mai usato non sapevo come regolarmi.

Poco male, la situazione la riprendiamo in mano con soluzione nuova fatta con 10l.di h2o +5ml di A+5ml di B Veg di hydrolab+5 ml total care.

Qui i valori della soluzione.

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Ci aggiorniamo....
 
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