What's new

Le Bolle di Famine

Famine

Well-known member
Nuovo mese nuovo ciclo. Di conseguenza a mio malincuore dopo 21w di cui 17w di Fioritura mi sono deciso di tagliare la Malawi x problemi logistici.
picture.php

Un pezzo dei vari rami tagliato insieme alla rete. Non vi dico che battaglia anche tagliando la rete. In pratica da furbo o legato i vari incroci sui rami sotto.
Pianta da trimare molto complicata, ha poche foglie e fiori areosi. Peccato che al 2/3 fiore non riesci più ad aprire le forbici e ogni cosa che tocchi ti si attacca. Dopo un po' salta il sistema nervoso.
Di certo non puoi perdere più tempo a pulirti le mani e la forbice che ha trimare.(anche perché non te la bombi quella resina!)
Anche facendo una trimatura grossolana ci ho messo 7 ore.
Ho soddiviso il raccolto x tipologie, pop corn con cimette varie che si rompevano in una scatola, cime di un certo calibro in un'altra.
picture.php

In quella più piccola i pop corn.
Segue.....

Famine

Well-known member
Qui abbiamo le cime appese negli scatoloni alti 1m.
picture.php

picture.php

picture.php

Il fusto
picture.php

Considerazioni. Nel trimarla ho potuto apprezzare i suoi profumi. Da distante rilascia un odore acre quasi limonoso, man mano che l'avvicini al naso l'acre si definisce in odore di sottobosco molto terroso con punte acide. A me piace molto.
Sapore presto x dirlo, ho fumato solo la resina che ho ricavato dalle varie sezioni di trimatura. Da quello che ho potuto percepire sapore di hashish con note accidule che Dan fin fastidio.
Botta!! Botta!!! Botta!!!
I primi 3 tiri ti fai un viaggetto, poi ti perdi!!!

jbn.

Well-known member
Gran sbattimento pulirla bene ma son belle e grasse...
Complimenti per pochi watt che hai usato...

Certe volte le sative con tante foglie nei fiori e appiccicose mi trovo meglio a pulirle da secche!
Cavo le foglie grandi e medie da verdi sul posto poi lavoro le foglioline dei fiori da quasi secche con calma o prima di fumarle le ripulisco del tutto...per me è diventata una pratica pre joint anche rilassante rispetto a pulirle del tutto da verdi ..
se oltre alle tante foglioline nei fiori sono anche grandi e parecchie c'è proprio da sclerare....

Famine

Well-known member
Riassunto di fine ciclo. Dopo 21 settimane in totale ho raccolto 308g di prodotto secco.
Qui il peso della Malawi, bisogna togliere 30g di Tara.
picture.php

Non posso di certo lamentarmi del risultato avendo fatto 3 piante e usando pochi w.
Alla prossima con gli smokreport.

Famine

Well-known member
Dopo il taglio Malawi, non mi sono fermato e il box fioritura ora è al completo.
Abbiamo i 2 cloni di Green Gelato.
picture.php

Cresciute senza addestramento. Loro sono alla 4w di Fioritura. Purtroppo ho fatto una cagata nel travaso non mischiando bene il terriccio col cocco e ora mi ritrovo una pianta con 70/30 terra cocco l'altra viceversa. Questa cosa mi procura vari assorbimento di suzione con vari scompensi non avendo voglia di fargli irrighi personalizzati.
Ora che ho spazio finalmente posso spostare la Jam in fioritura.
picture.php

Per lei ora cambia tutto, prima di tutto la parte che preferisco addestrare la pianta.
picture.php

picture.php

Cambio dieta, dopo la vegetativa fatta con i Bac, ho la fortuna di provare i fertilizzanti di Idrolab dati in proporzioni.
10l h2o+10ml bloom A+10ml Bloom B+12ml Booster A+5ml Total care.
Situazione radici Jam
picture.php

Alla prossima..

Famine

Well-known member
Smokerepor

Smokerepor

Smokreport, campione in esame.
Mohama ram sweet seed
Dopo 40 giorni di concia.

picture.php

Metodo di assunzione cartina e filtro con un pelo di tabacco. :biggrin:

Sapore molto terroso con punte di hashish.
Botta molto Stone ma non da stravolgerti o affosarti sul divano.

Voto 6 solo x la facilità di coltivazione.

Considerazioni, pianta molto facile da coltivare ed addestrare. Mantiene i tempi della Seed sulla fioritura. Purtroppo x me non mi è piaciuta viene esclusa dalla mia lista:biggrin:

Famine

Well-known member
Ora che ho spazio mi sto divertendo con la Jam.
picture.php

Ho ancora qualche cima ribelle che ho provveduto a riportare a pari.

picture.php

Ci sono quasi riuscito, tanto dovrò finirla di sistemare quando finisce lo streach.

Come al solito ho fatto la mia cagata. Mi sono dimenticato l'ossigenatore spento x 2 giorni con conseguenze di male assorbimento dei fertilizzanti.

Lavato il sistema e con mia sorpresa non ho trovato molti residui di fertilizzanti pur avendo avuto l'ossigenatore spento.

Rifatta la soluzione con 10l h2o + 10ml A+10ml B+6ml Boost A + 5ml Total care tutto Idrolab.

picture.php

Riportata a dimora.
picture.php

Ci aggiorniamo......

Famine

Well-known member
Grazie Tanito dei complimenti:tiphat:

Penso che sia ora di tagliare le 2 Gelato.
Particolare di una punta di foglia nei bud secondari.

picture.php

Vediamo se domenica mi viene voglia di trimare:biggrin:

delta/9

Well-known member
Veteran
Ora che ho spazio mi sto divertendo con la Jam.
View Image
Ho ancora qualche cima ribelle che ho provveduto a riportare a pari.

View Image

Ci sono quasi riuscito, tanto dovrò finirla di sistemare quando finisce lo streach.

Come al solito ho fatto la mia cagata. Mi sono dimenticato l'ossigenatore spento x 2 giorni con conseguenze di male assorbimento dei fertilizzanti.

Lavato il sistema e con mia sorpresa non ho trovato molti residui di fertilizzanti pur avendo avuto l'ossigenatore spento.

Rifatta la soluzione con 10l h2o + 10ml A+10ml B+6ml Boost A + 5ml Total care tutto Idrolab.

View Image

Riportata a dimora.
View Image

Ci aggiorniamo......

madonna si che bella sta pianta :biggrin:
ora ricomincio un giro con una grow 60x60x160 con 4 piante e vorrei farle come la tua ma sara dura

Famine

Well-known member
Hydrolab DwC 20l

Hydrolab DwC 20l

Mi sono messo in testa di fare un ciclo con controllo dei parametri. Parliamo di PH ed EC.
Voglio vedere cosa cambia fra fare un ciclo alla mia maniera o come dicono tutti di controllare ph ed ec.
Non voglio vedere differenze di rese che penso siano poche. Piuttosto lo sviluppo è velocità di crescita.

X questo esperimento ho scelto un sistema Hydrolab DwC 20l in combinazione con i suoi fertilizzanti Hydrolab con controllo PH ed EC con strumenti adwa tarati ogni 15 giorni.

Partiamo, strain scelto Critical Orange seed Duthc Passion.

Nata ieri in Root!t poi rotto e messo a dimora nel pot.

Azionato il sistema con 12l di h2o + 10ml di
picture.php

+2,5ml di total care.

Stabilizzato ph ed EC sperando che sia giusto?
picture.php

Messo tutto a dimora con umidificatore che mi riporta questi valori.
picture.php

Panoramica sistema.
picture.php

A voi la parola :tiphat:

Alogeno

Post apocalyptic grower
Se fai le cose per bene dovresti evitare vari intoppi strada facendo.
Andando avanti a naso l'imprevisto è sempre in agguato e forse la strumentazione lo può prevenire.
Il problema nasce quando la strumentazione dice una cosa (male) ma la pianta un altra (sta bene), li a seguire lo strumento capita che la situazione degenera...
Seguo curioso di vedere cosa ne esce!

jbn.

Well-known member
Bellissimo vaso....
Concordo con alogeno,affidati poco al ph di quello strumento!soprattutto se ha qualche anno e lungo nella taratura-registrazione...

se usi i fert del vecchio ciclo e stavano bene
In parte si regola anche il ph e ti complichi solo le cose visto come stavano bene le piante...
Se non ti da problemi il misuratore del ph e rimane abbastanza tarato è comunque semplice...

I vantaggi di regolare il ph possono essere di alzarlo in veg sui 6,2 e abbasarlo col cambio di luce a 5,5 per favorire la fio ,minor assorbimento di azoto...lo spiegava mi pare shanti con arian per le sative in idro su Youtube in una grow session di 7 8 anni fa...
O ha 3/4 di fio aumentarlo per poi abbassarlo di nuovo le ultime 2 3 sett insieme all' ec...
Un dottore mi disse anche però che un ph poco stabile ma pur sempre entro certi limiti aiuta le piante ad abituarsi a queste condizioni...

Io lo tengo sott occhio solo perché quando mi va sopra i 7 mi si ferma il ferro....
O amici che con i fert da grow shop o anche io quando uso in inverno i dutch formula non mi danno quel problema di ferro,avendo un ph di 4,0 o 4,5 fanno tampone-compensano...

Il misuratore di ec invece da meno problemi alla lunga e lo trovo davvero utile per vedere quanto effettivamente usa la pianta....
Di questa cosa probabilmente te ne accorgerai subito anche te misurando l ec quotidianamente e saprai dosare meglio i fert o quanto mettere e cambierai probabilmente un po la tabella "consigliata" o la valuterai meno...

Last edited:

Famine

Well-known member
Se fai le cose per bene dovresti evitare vari intoppi strada facendo.
Andando avanti a naso l'imprevisto è sempre in agguato e forse la strumentazione lo può prevenire.
Il problema nasce quando la strumentazione dice una cosa (male) ma la pianta un altra (sta bene), li a seguire lo strumento capita che la situazione degenera...
Seguo curioso di vedere cosa ne esce!

Coccordo con te a pieno.

Bellissimo vaso....
Concordo con alogeno,affidati poco al ph di quello strumento!soprattutto se ha qualche anno e lungo nella taratura-registrazione...

se usi i fert del vecchio ciclo e stavano bene
In parte si regola anche il ph e ti complichi solo le cose visto come stavano bene le piante...
Se non ti da problemi il misuratore del ph e rimane abbastanza tarato è comunque semplice...

I vantaggi di regolare il ph possono essere di alzarlo in veg sui 6,2 e abbasarlo col cambio di luce a 5,5 per favorire la fio ,minor assorbimento di azoto...lo spiegava mi pare shanti con arian per le sative in idro su Youtube in una grow session di 7 8 anni fa...
O ha 3/4 di fio aumentarlo per poi abbassarlo di nuovo le ultime 2 3 sett insieme all' ec...
Un dottore mi disse anche però che un ph poco stabile ma pur sempre entro certi limiti aiuta le piante ad abituarsi a queste condizioni...

Io lo tengo sott occhio solo perché quando mi va sopra i 7 mi si ferma il ferro....
O amici che con i fert da grow shop o anche io quando uso in inverno i dutch formula non mi danno quel problema di ferro,avendo un ph di 4,0 o 4,5 fanno tampone-compensano...

Il misuratore di ec invece da meno problemi alla lunga e lo trovo davvero utile per vedere quanto effettivamente usa la pianta....
Di questa cosa probabilmente te ne accorgerai subito anche te misurando l ec quotidianamente e saprai dosare meglio i fert o quanto mettere e cambierai probabilmente un po la tabella "consigliata" o la valuterai meno...

Invece con te non Coccordo a pieno:biggrin:
Quasi impossibile che faccia 2 cicli con gli stessi fertilizzanti. Ne consegue che tutti i miei cicli sono sempre di prova.
Il discorso ph che hai fatto o che hai visto non quadra con la mia teoria.
La mia intenzione è dalla mia esperienza. Partirò con un ph 5.5 cercando ti tenerlo stabile x almeno 15/20 giorni così che la pianta assorba tutti gli immobili che sono la strada x I NPK.
Quando la pianta avrà una bella massa di radici ci pensa lei a autoregolarsi.
Invece di giocare col ph quando si fanno sative, basta dargli poco N.
Il discorso ec invece è interessante x sapere quanto mangia la pianta. Ma! Non quanto gle ne puoi dare da mangiare.
Ovviamente come base tieni la tabella dei fertilizzanti con i vari valori di ec.
Ma! Vediamo che ci tiro fuori, mi sembra di essere tornato agli inizi quando giocavo col ph:tiphat:

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Mi sono messo in testa di fare un ciclo con controllo dei parametri. Parliamo di PH ed EC.

ah...ecco perchè :biggrin:

Prossima-settimana-ciclone-impazzito-6919.jpg

e da me sta succedendo adesso

:biggrin:

Apparte gli scherzi...te l'ho detto son belle :tiphat:

Ps : le tue foto si vedono ...
anche la mia spero :biggrin:

Famine

Well-known member
madonna si che bella sta pianta :biggrin:
ora ricomincio un giro con una grow 60x60x160 con 4 piante e vorrei farle come la tua ma sara dura

Impossibile farle come le mie In quello spazio. Parti già col piede sbagliato.
Ci sono molti fattori in gioco x fare piante grosse, in primis il.tempo.

Secondo 4 piante? Non sono troppe in quello spazio.?vanno in competizione x lo spazio e poi si bloccano di crescere. Le piante percepiscono lo spazio che hanno a disposizione.

Terzo molta pazienza, x 2 mesi ogni 2 giorni devi intervenire con legature e potature.

Quattro in terra la vedo molto dura, almeno che non butti giù un vaso da 30l.

5 Ti auguro di farcela, magari partendo con un mainiling :tiphat: