What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

La vecchia Fattoria - Neon/Led/HPS

Z.grow

Active member
nella gb ho cambiato ventilatore, decisamente meglio, recuperato tanto spazio utile.
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=62569&pictureid=1507059&thumb=2]View Image[/url]

nell'armadio fatto un po' di ordine
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=62569&pictureid=1507060&thumb=2]View Image[/url]

Che paranao raga...qui' a veder tutti fare ciclo continuo con genetiche strainteress e box folgoranti mi fate sentire una vera mmerda! Cmq t meriti tutti i complimenti davvero mox...t staro' dietro xche' credo troveremo molto in comune o che possa esser utile allo scopo..

mox76

Well-known member
Che paranao raga...qui' a veder tutti fare ciclo continuo con genetiche strainteress e box folgoranti mi fate sentire una vera mmerda! Cmq t meriti tutti i complimenti davvero mox...t staro' dietro xche' credo troveremo molto in comune o che possa esser utile allo scopo..

Parla quello che ha giu' una piantagione che manco un latifondista della Luisiana, illuminata da 2 soli che neanche fossimo su Tatooine ajajajajajajajajaj va la' va la' Zeta :dance013::dance013:

Last edited:

ROKOS

Active member
Parla quello che ha giu' una piantagione che manco un latifondista della Luisiana, illuminata da 2 soli manco fossimo su Tatooine ajajajajajajajajaj va la' va la' Zeta :dance013::dance013:

Quoto :biggrin:...fra un po' a Zeta dovremmo comprare il completino bianco con annesso cappello "panama" e frustino :biggrin:

Attachments

• 203589_192621770791510_6158608_n.jpg
    203589_192621770791510_6158608_n.jpg
    9.7 KB · Views: 32

ROKOS

Active member
Beh Mox che dire...bell'harem :biggrin: Le ragazze sono bellissime e sprizzano salute da tutti i pori :biggrin:

Bella pure la grow...spaziosa...ordinata...insomma...tra out...box vegetativa coi led...e box fioritura con la 600 direi che ti sei organizzato alla grandissima :woohoo:

Approfitto per chiederti un consiglio...anche io stavo pensando di farmi un box per la vegetativa...mettendoci una 200 o 300 cfl...secondo te quanto alta mi conviene farla? Un 100 cm bastano per farci un 40 giorni da seme? Chiaro che dipende dalla genetica, pero' diciamo un'altezza di garanzia per tutte le situazioni ;)

Ciao, grazie e complimenti davvero!!!:wave:

mox76

Well-known member
Approfitto per chiederti un consiglio...anche io stavo pensando di farmi un box per la vegetativa...mettendoci una 200 o 300 cfl...secondo te quanto alta mi conviene farla? Un 100 cm bastano per farci un 40 giorni da seme? Chiaro che dipende dalla genetica, pero' diciamo un'altezza di garanzia per tutte le situazioni

Ciao, grazie e complimenti davvero!!!

hola Rokos, imho, per la vegetativa 200/300w, in piu' su un solo punto luce, mi sembrano un'esagerazione a meno che non hai intenzione di mettere a vegetare veramente tante piante. Quando metti su 100/150w di Neon T5, o 3/4 lampadine RE per me sei a posto x far vegetare 3/4 piante. io per vegetare uso quel pannello led della marshydro 96*5w, che solo con lo spettro veg acceso mi consuma un 110w.
Guardati qualche journal di ragazzi che vegetano sotto led e sotto cfl/neon e valuta le differenze di sviluppo delle piante sotto differenti fonti luminose. Con i led esci dalla veg con piante ultra compatte, non ti stretchano manco se vuoi.
100cm di altezza ti bastano sicuramente, con led senza dubbio e senza dover sbatterti, cfl e neon devi starci un pelo piu' dietro per evitare che stretchino.
just my :2cents:

Z.grow

Active member
Spettacolo mox....meritano davvero tt i complimenti possibili....grande costanza e organizzazzione...tanto d cappello!

tawika

the crazy grower
Veteran
Ehilà Mox, passo silenziosamente ogni tanto, ma complimenti belle, davvero; sono sempre più tentato di provare un ciclo In....

ROKOS

Active member
hola Rokos, imho, per la vegetativa 200/300w, in piu' su un solo punto luce, mi sembrano un'esagerazione a meno che non hai intenzione di mettere a vegetare veramente tante piante. Quando metti su 100/150w di Neon T5, o 3/4 lampadine RE per me sei a posto x far vegetare 3/4 piante. io per vegetare uso quel pannello led della marshydro 96*5w, che solo con lo spettro veg acceso mi consuma un 110w.
Guardati qualche journal di ragazzi che vegetano sotto led e sotto cfl/neon e valuta le differenze di sviluppo delle piante sotto differenti fonti luminose. Con i led esci dalla veg con piante ultra compatte, non ti stretchano manco se vuoi.
100cm di altezza ti bastano sicuramente, con led senza dubbio e senza dover sbatterti, cfl e neon devi starci un pelo piu' dietro per evitare che stretchino.
just my

Grazie Mox ;)

Qualcosa ho letto, sia di cfl che di led, e tra l'altro questi ultimi mi intrippano abbastanza anche se costicchiano sti maledetti. Pero' prima anche di pensarci voglio vedere il tuo ciclo con led in veg e hps in fioritura. La cfl era la scelta piu' "facile": risultati piu' che buoni in vegetativa col corretto wattaggio e senza troppi sbattimenti :biggrin:

Ora pero' smetto di inquinarti il 3d e quando sara' il momento vedremo :biggrin:

Grazie intanto ;)...mi metto la' ad osservare con attenzione :biggrin:

mox76

Well-known member
grazie a tutti x il sostegno, davvero!

Ehilà Mox, passo silenziosamente ogni tanto, ma complimenti belle, davvero; sono sempre più tentato di provare un ciclo In....

Tawi ti aspetto nel club indoor, appena parti mi piazzo li davanti con la sdraio a pupparmi tutto il ciclo, con la mano che hai vedrai che pure indoor tirerai su mostri verdi.

devo comprarmi un deumidificatore...con sta pioggia mi si son sballati tutti i parametri...pensavo/speravo che la hps 600w sparasse fuori piu' calore e bastasse a mitigare il microclima dentro la gb, ma a quanto pare...
Qualcuno di voi ne utilizza qualcuno?? quanti l/giorno? modelli consigliati o sconsigliati??

ROKOS

Active member
devo comprarmi un deumidificatore...con sta pioggia mi si son sballati tutti i parametri...pensavo/speravo che la hps 600w sparasse fuori piu' calore e bastasse a mitigare il microclima dentro la gb, ma a quanto pare...
Qualcuno di voi ne utilizza qualcuno?? quanti l/giorno? modelli consigliati o sconsigliati??

Io uso il Cornwall 6 lt che e' dato come umidificatore/ionizzatore e mi ci trovo molto bene, col mio box 60x90x180 non devo nemmeno metterlo sempre a paletta, anzi. Certo il tuo spazio e' maggiore pero' il prodotto mi sembra buono ed ho visto che lo utilizzano in molti con soddisfazione. Il serbatoio mi regge 24h di uso continuo. ;)

Edit: scusa mox ho letto male! Cerchi un DE-umidificatore....come non detto

Ciao!

tawika

the crazy grower
Veteran
grazie a tutti x il sostegno, davvero!

Tawi ti aspetto nel club indoor, appena parti mi piazzo li davanti con la sdraio a pupparmi tutto il ciclo, con la mano che hai vedrai che pure indoor tirerai su mostri verdi.
Prima o poi parto, devo organizzare bene la cosa...anche xkè gestire lampade, ventole, parametri, non è come con l'OUT
Non facendo IN, non ho esperienza di deumificatori, ma se può esserti utile ecco un paio di link interessanti
http://www.tecnologia-ambiente.it/deumidificatore-fai-da-te
http://www.portalehenkel.it/brands/prodotti/index.html?bid=4
Il primo spiega come fare un deumificatore "home-made", ma ne puoi trovare altri nel googleworld;
Il secondo sono quei sali che si usano x combattere l'umidità; puoi metterne quanto serve in una bacinella nella grow; spero di averti aiutato.
ola :tiphat:

mox76

Well-known member
Non facendo IN, non ho esperienza di deumificatori, ma se può esserti utile ecco un paio di link interessanti
http://www.tecnologia-ambiente.it/deumidificatore-fai-da-te
http://www.portalehenkel.it/brands/prodotti/index.html?bid=4
Il primo spiega come fare un deumificatore "home-made", ma ne puoi trovare altri nel googleworld;
Il secondo sono quei sali che si usano x combattere l'umidità; puoi metterne quanto serve in una bacinella nella grow; spero di averti aiutato.
ola :tiphat:

grazie della dritta Tawi, ma mi sa che dovro' andare di deumidificatore elettrico, devo abbattere la ur di una decina di punti nella gb flo.
Dove coltivo e' fico per la temperatura e per l'escursione termica ma la ur e' un po' altina x la flo. e mi sa che andando avanti non potra' che aumentare...meglio che inizi a guardarmi in giro

Per quanto riguarda il gestire il tutto, lampade ventole parametri....se ce la faccio io (questa e' la mia prima run indoor dopo 2/3 cicli out) ce la possono fare tutti !!!
Poi oh la ganja al final e' una pianta infestante, finche' non la irrighi con la nafta e le dai fuoco e' veramente dura killarla =)

Z.grow

Active member
grazie della dritta Tawi, ma mi sa che dovro' andare di deumidificatore elettrico, devo abbattere la ur di una decina di punti nella gb flo.
Dove coltivo e' fico per la temperatura e per l'escursione termica ma la ur e' un po' altina x la flo. e mi sa che andando avanti non potra' che aumentare...meglio che inizi a guardarmi in giro

Per quanto riguarda il gestire il tutto, lampade ventole parametri....se ce la faccio io (questa e' la mia prima run indoor dopo 2/3 cicli out) ce la possono fare tutti !!!
Poi oh la ganja al final e' una pianta infestante, finche' non la irrighi con la nafta e le dai fuoco e' veramente dura killarla =)

Ciao mox...purtroppo anchio lo scorso ciclo nella grow 240x120x200 ho avuto eccessi d ur xvia delle lunghe giornate d pioggia....io con 2 hps riuscivo a risolvere,ma quando mettevo il deumid mi sono accorto che o lo prendi buono anche se consuma un po' o rischi d buttare tutto il ciclo all ultimo via xla possibilita' d muffe e botriti...personalmente compro questi anche se un po' cari,ma efficienti.....ebay/amazon/servovendi/euronics io ho comprato un troteck ttk 70 consuma 400w,ma ha programmazzione timer incorporata,diversi livelli d umidif e aria e altre funzioni connesse ad esse...preso dalla germania su ebay a 150€ capacita un 7/8l circa,ma io gli ho fatto il collegamento diretto allo scarico con un tubicino d gomma che scarica in una tanica da 35/40l.....e a riempirla c vorranno 2 week anche xche cerco sempre d farlo lavorare al minimo xnn consumare un esagerazione xo il suo lo fa' e mantiene i paramtri...:tiphat:

mox76

Well-known member
Spero nn t scocci...t mando 3 foto xdarti un idea generale :wave:

eheheh gia' slumato x benino il Trotec TTK70e/s
prima ero da leroymerlin appunto a guardare deumidificatori...ne han un paio interessanti tra i 220/420w 10/24l giorno, piu' o meno digitali tutti con scolo esterno via tubo tra gli 89€ e i 139€, in alternativa ne avevo visto uno interessante su amazon...adesso per i prossimi giorni vedo bene le escursioni di ur decido che comprare.

tawika

the crazy grower
Veteran
eheheh gia' slumato x benino il Trotec TTK70e/s
prima ero da leroymerlin appunto a guardare deumidificatori...ne han un paio interessanti tra i 220/420w 10/24l giorno, piu' o meno digitali tutti con scolo esterno via tubo tra gli 89€ e i 139€, in alternativa ne avevo visto uno interessante su amazon...adesso per i prossimi giorni vedo bene le escursioni di ur decido che comprare.
Non x fare conti in tasca a nessuno, ma tanto x provare, visto che una bottiglia di plastica e sale grosso non mancano a nessuno.... proverei !
* prendi
la cosa con le molle .... sto ancora in "area novizi"...!
:tiphat: ola

Nabat

Active member
Veteran
Io ho preso quello piccolino che c'è a leruamerlèn e fa il suo sporco lavoro...poi ovviamente quello che ha postato Z della trokatek è più performante...purtroppo con i sali e i rimedi casalinghi ci fai ben poco se devi scendere si 10 punti.....comunque complimenti mi siedo sotto al sole della 6cento;)

Latest posts

Latest posts