ICMag with help from Phlizon, Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest for Christmas! You can check it here.
Prizes are: full spectrum led light, seeds & forum premium access. Come join in!
è arrivato il conto!
e siccome è la somma che fa il totale abbiamo:
2 og in vaso da 3,6 litri 54 grammi
6 glueberry in vaso da 3,6 litri 260 grammi
8 og in vaso da 2,4 litri 90 grammi (la sopprimo!)
3 glueberry in vaso da 2,4 litri verosimilmente 60 grammi (devo ancora tagliarla)
tirando le somme 464 grammi in 90x90 con 600w.
sono deluso dalle og. valutavo fossero almeno 120 grammi... invece in secca si sono prosciugate
da questa esperienza ho avuto molti dati e spunti interessanti.
la glueberry è una meravigliosa scoperta. l'ho fatta in molti modi e mi ha sempre dato grandi soddisfazioni. è una pianta divertente anche per un novizio (non che io sia uno scienziato) perchè è resistente e le piace da matti bere e mangiare. ho dato botte a 1800 di ec e lei godeva! l'ho messa a 40 gradi ad agosto sotto un hps e lei si abbronzava! una pianta a prova di stupido!
le og invece le sto ancora sudando.
da seme erano delle meraviglie, tenevano testa alle glueberry.
da talea subito noie. fanno fatica a radicare e le mamme sono noiose da potare.
in vegetazione sono gioie va come un treno. questo ti invita a topparla anche più volte. la metti in fioritura speranzoso del tuo lavoro di manicure. qui la tristezza arriva poichè diventa un cespuglio senza quelle cole caz**te che caratterizzavano la mamma e anche la bilancia piange.
ho cambiato approccio. 1 top solo, vaso da 3,6 litri. molto meglio 25 grammi a pianta ingombro moderato e fioritura veloce. accettabile.
test monocola in vaso da 2,4 litri 12 grammi a pianta...
meglio nel 3,6 col top.
sto provando a farle fiorire nel 3,6 con 1 top e vegetazione più lunga. lollypopping peso. 2 cole e basta.
piante meravigliose non molto adatte a un principiante. non amano i fertilizzanti, bevono poco. sono veloci e resistenti. credo che la morte loro è un sog in vaso da 6,5 litri con tutti i presupposti del caso. ha molte caratteristiche che me la farebbero consigliare a scopi commerciali!
le glueberry nel 2,4 non le ho ancora tagliate ma ad occhio saranno almeno 20 grammi a pianta. 36 piante nel 2,4 litri sarebbe la quadra ma temo non ci stiano fisicamente. anche in questo caso il 3,6 litri mi sembra il miglior compromesso.
nuovo ciclo 25 vasi da 3,6 litri già partito. https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=350531
ho proceduto a estrazione con alcool.
questa volta ho tenuto un po' più di trim rispetto al solito e ho cambiato metodo. di solito tengo solo in trim pregiato (quello di manicure) questa volta ho tenuto anche le foglioline. ho preso un barattolo da 1 litro e l'ho riempito a metà
l'ho coperta di alcool e ho lasciato 40 secondi in infusione sbattendo per gli ultimi 20 secondi. per fermare subito la reazione ho usato un colino da cucina per scolare
qui il cambio di metodo: ho riutilizzato lo stesso alcool aggiungendone sempre un 20% di fresco per ogni estrazione (10 mezzi barattoli è andato 1 litro di alcool).
alla fine è rimasto questo
Haze ho visto l'estrazione e mi ero perso il taglio, complimenti e tutto sommato hai fatto un bel lavoro calcolando che hai lavorato in vasi piccoli.
Verdi saluti e grasse fumate.
Ciao haze, complimenti per il raccolto, niente male. Concordo in pieno sulla analisi che hai fatto, specialmente sulla og. Per quello che ho riscontrato dalla mia poca esperienza un feno molto indico rende poco già solo se fimmato, non fila diventa un cespuglio e le cime non si ingrossano come vorremmo. Penso anch'io che un solo top e un buon lollipopping siano la cosa migliore da fare.
Beh vedo che sei già bello che ripartito e anche con le idee belle chiare, seguirò gli sviluppi.
Invece per l'estrazione, non credo si aver ben capito il passaggio dei 10 mezzi barattoli, 20% di fresco ecc...me la rispiegheresti, livello scuola materna va benissimo[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
Sono curioso di vedere il prodotto finito.
Un saluto
ciao tep si dai abbastanza bene l'importante è aver fatto esperienza.
in 3/4 ore è evaporato l'alcool
finito di evaporare ho raccolto circa 8 grammi di estratto
è bello pulito e pastoso.
ciao og ho fatto 10 barattoli da 1 litro pieni a metà di trim secco. ho riempito (a metà) il primo vasetto di alcool e ho fatto l'estrazione. l'alcool di questa estrazione l'ho usato anche per il secondo barattolo aggiungendo un po' (circa il 20%) di alcool nuovo. così facendo per tutti i restanti barattoli.
Hola Haze!
Ma c'è ancora molto solvente in quell'estratto!!! Se vuoi purgarlo ancora mettilo in un foglio di carta da forno piegato a metà e con un mattarello stendilo molto sottile, una superficie ampia aumenta l'evaporazione... una volta purgato lo metti in freezer così poi si stacca dalla carta senza problemi... quando è bello spurgato dovrebbe avere una consistenza vetrosa e dovresti riuscire quasi a maneggiarlo a mani nude senza che appiccichi dappertutto!!!
ciao pace l'ho lasciato a bagnomaria fino che non ha smesso di fare bolle... non uso più la cartaforno, lo lascio su un vetro. tra un po' si squaglia a dovere e si espande poi evapora quel poco rimasto mi piacerebbe costruire una pompetta per purgarlo bene