What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

La Jamaica

Eh un Fiorello di skunk tenetelo da parte eh!!!

Vabbè daje è inutile che sto sempre qui a farvi i complimenti che poi diventa noioso...invece...a puro scopo didattico visto che ormai è inutile intervenire visto che mancano solo poche settimane...guardando la penultima foto del vostro post ho l'impressione che la pianta evidenzi sintomi di una carenza di magnesio
Un abbraccio Ragazzacci!!!! :pirate:

eh pefforza te lo teniamo!!
Non riusciamo più a tenerti nascosto nulla, sgamati immediatamente :D
i sintomi sembrano essere loro, chiaramente è tardi per recuperare e purtroppo non abbiamo avuto troppi segnali di sofferenza iniziali (macchie ruggine), diciamo che la carenza è scoppiata quasi all'improvviso. Siamo convinti che colpevoli siano state le temperature basse all'inizio del ciclo che non avranno permesso un adeguato sviluppo radicale e quindi cattiva assimilazione degli elementi. In più la pianta in questione è l'unica a cui abbiamo praticato un lst serio, stress su stress. Può filare il discorso? :D

:pirate:

ROKOS

Active member
eh pefforza te lo teniamo!!
Non riusciamo più a tenerti nascosto nulla, sgamati immediatamente
i sintomi sembrano essere loro, chiaramente è tardi per recuperare e purtroppo non abbiamo avuto troppi segnali di sofferenza iniziali (macchie ruggine), diciamo che la carenza è scoppiata quasi all'improvviso. Siamo convinti che colpevoli siano state le temperature basse all'inizio del ciclo che non avranno permesso un adeguato sviluppo radicale e quindi cattiva assimilazione degli elementi. In più la pianta in questione è l'unica a cui abbiamo praticato un lst serio, stress su stress. Può filare il discorso?

:pirate:

Eh si ma infatti visto che ormai è in fioritura avanzata e gli mancano poche settimane anche io penso che non è che ci sia granché da fare...anche perché non mi sembra una cosa così pronunciata da poter incidere in maniera significativa.

Eh sulle cause non lo so...può essere che un ridotto sviluppo dell'apparato radicale possa ver inciso...a logica può filare...però una piccola carenza può avere mille cause...soprattutto visto che ce l'ha una sola...;)

Eh si...io ho un debito nei confronti di quella genetica :biggrin:...è quella con cui "sono nato"...e mi ero anche ripromesso di buttarla giù al secondo ciclo...poi per mille motivi non l'ho mai fatto...ma...ogni promessa è debito...per cui presto ad una skunk dovrà toccargli...è una questione di amarcord! :biggrin:

Un abbraccione!!! :huggg:

Hola growers!!

ieri abbiamo concluso il ciclo af nel box piccolo.
Trimmate al 76° giorno dalla germinazione. Le ragazze non è che si siano gonfiate granchè, ma i profumi e la resina compensano :)
Le californian hanno un aspetto sativo, i buds sono ariosi con pistilli lunghissimi e ricoperti di cristalli bianchi e hanno un profumo agrodolce, mentre le sweet skunk sono praticamente monocima con fiori che sembrano roccette e odori aromatici dolci e speziati.
Le abbiamo appese come facciamo di solito dentro uno scatolone forato temp 18°-20° ur 60%.
In germinazione per la prossima corsa ci sono 2 x washington white e 2 x long beach pin up di GuruPlant.

SWEET SKUNK #1

picture.php

SWEET SKUNK #2

picture.php

CALIFORNIAN SNOW #1

picture.php

CALIFORNIAN SNOW #2

picture.php

Nel box grande siamo al 58° dalla germinazione e siamo entrati nella 3a settimana di fioritura. Da 10 gg abbiamo introdotto le 2 x 250W hps e tra 1 settimanella buttiamo a 400w entrambi i bulbi. Lo stretching sembra più o meno contenuto, a parte la bestia indomabile Malakoff. Ieri ho iniziato a fare piccoli lavori di lollipopping nel sottobosco che proseguiranno nei prossimi giorni.
Temp box 18° min 25° max ur 50-70%. stiamo lavorando sull'umidità notturna che sale un pò troppo, ma che ci possiamo fà qui c'è nebbia ovunque.
Mi sembra sia tutto, critiche e consigli sempre ben accetti.

Salutoni giardinieri!

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Hola growers!

le ladies oggi sono al 21° giorno dallo switch. Tutto procede nella norma, alcune forse ci sono sfuggite ma sembrano essere davvero indomabili, vedi malakoff oversize. cominciata la pulizia al sottobosco, vedremo via via cos'altro eliminare. temp box 26°-17° ur 50-60%

Saluti a tutti!

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

ROKOS

Active member
Grandi i miei Ragazzacci!!! :biggrin:...un boschetto che scoppia di salute...tutte molto belle...davvero...complimenti!!! :good:

Hola growerz!

le ragazze nel box grande sono entrate nella 4a settimana di flo oggi 28° giorno dallo switch. Alcune ci sono davvero sfuggite di mano, la malakoff ha quasi preso il volo e diverse apicali hanno preso dominanza. Oggi sistemiamo degli spessori sotto i vasi per cercare di pareggiarle. Sfoltito il sottobosco togliendo i getti che non vedranno mai la luce. Bevono parecchio, una volta alla settimana facciamo anche irrigo per immersione e gradiscono molto. I parametri del box sono più o meno accettabili: min 17° max 25° ur 45-70%. nelle ore di buio l'umidità si alza, nonostante l'aspirazione attiva. L'intenzione di prendere un deumidificatore non c'è così stasera mettiamo altri 2 ventilatori altezza sottobosco.I dosaggi dei nuts sono praticamente da tabella biobizz.

Consigli e critiche sempre ben accetti

un salutone a tutti!! :tiphat:

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

FREE88

Active member
Direi che è proprio un bel giardino il vostro :)...forse qualche pianta è in leggerissima over di azoto ma basta metterla a stecchetta e via tranquilli!!

Ma che Bella visuale qua! Gran lavoro e passione! A presto!

Direi che è proprio un bel giardino il vostro :)...forse qualche pianta è in leggerissima over di azoto ma basta metterla a stecchetta e via tranquilli!!

Complimenti davvero,state facendo un lavoro con i fiocchi !! ;)

Ciao fioi!

grazie per essere passati in jamaica, le parole di growers come voi ci fanno davvero piacere e ci invogliano a fare meglio e sempre con lo stesso impegno! :huggg:

Per l'azoto contavamo di toglierlo a tutte tra una settimanella, di foglie gialle nel sottobosco ancora non c'è traccia...voi che dite?

Salutoni!

WhiteRabbit86

Active member
Veteran
Ciao fioi!

grazie per essere passati in jamaica, le parole di growers come voi ci fanno davvero piacere e ci invogliano a fare meglio e sempre con lo stesso impegno! :huggg:

Per l'azoto contavamo di toglierlo a tutte tra una settimanella, di foglie gialle nel sottobosco ancora non c'è traccia...voi che dite?

Salutoni!

a tabelle, solitamente, lo usano fino alla seconda/terza settimana di 12/12. non mi ricordo che fert usiate. ma ad ogni modo lo avrei già levato da una settimana.

le più sativelle sono li che sembrano chiedere una tregua dai fert.

:wave: