Io non capisco un "h",ma a giudicare dalle ultime foto me ne fotterei a un certo punto....lavata d acqua a pH 6,2 ed EC piú o meno neutro e scaricheranno da sole in una week o più....le cime sono bombe! . punto!
Più grandi sarebbero considerate xlegge armi nere e improprie!
Potrebbe si essere blocco/ over di potassio...l'ideale sarebbe misurare ph e ec dell'acqua di scolo
Io non capisco un "h",ma a giudicare dalle ultime foto me ne fotterei a un certo punto....lavata d acqua a pH 6,2 ed EC piú o meno neutro e scaricheranno da sole in una week o più....le cime sono bombe! . punto!
Più grandi sarebbero considerate xlegge armi nere e improprie!
Ciao ragazzi...allora forse direi anche io potassio...ma non ne sono certo; ti posso dire questo però...
le mie ragazze in outdoor hanno avuto ad un certo punto delle macchie (che hanno tutt'ora) su alcune foglie...tutte quante almeno una/due foglie; travasato su terriccio composana che è parecchio fertilizzato e si sono riprese benissimo. Non ho dato fertilizzanti perchè non servivano...azoto mi sembra che alle tue non manca...io proverei ragionando sul potassio.
Che serve il growshopparo... con loro sei in una cassaforte!
Ec di scolo 1 volta al mese ci sta IMHO
Bravi, a mio avviso il grow mix della Plagron è troppo carico, come vi dicevo, alla prossima vado direttamente di light.
Ti dico il valore di EC min e max dei terricci considerati Light da 0.7 a 1.1 e dei Grow tipo plagron o Allmix... Canna ecc ecc... da 1.4 a 2.2.....
Essendo molti ammendati biologici e con svariati tipi di ammendanti (ad es... 7 tipi di guano differente in alcuni) potrebbero essere un po troppo "agressivi" nei confronti di giovani pianticelle.... solitamente la mj è una pianta forte... tollera bene anche le overfert ma alcune sono delicate soprattutto da giovani... per quello si usa solitamente un terriccio piu leggero per la semina.... per dare possibilità anche alle piu delicate di non subire blocchi da over nei primi gg.... e cmq sempre meglio un terriccio leggero per una migliore crescita radicale
Two cents
A dire il vero difendiamo il growmix nelle prime settimane di crescita. L'abbiamo sempre usato ed è andato sempre tutto bene...a parte questa.
Cmq sia il mondo (e il forum) è bello perchè è vario e ognuno ha le proprie esperienze e di conseguenza le proprie idee e convinzioni.
E' giusto confrontarsi e valutare personalmente il meglio da farsi.
Ciao belli,
ci siamo "sfiorati" a Bologna e vi ho già fatto i complimenti per la passione e i risultati
Anch'io utilizzo da qualche anno il growmix della plagron e mi trovo molto bene, anche nelle fasi iniziali del cultivo.
Non controllo il ph e nonostante questo non ho mai avuto (mi gratto ) blocchi, bruciature delle punte o simili..
Per la pianta malata, continuerei con la cura che state seguendo, visto che si intravedono già segni di miglioramento.
P.s. visto che siete una coppia e spero usiate la nostra amata anche come "stimolante"; potreste segnalare eventuali strain sexy (non so se mi spiego..
Uso la canapa solo a scopo ludico e non c'è maggior "ludo" che sotto le coperte..
vabbò oggi gira così.. stasera i bimbi a letto moooolto presto..