What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

La Jamaica

Personalmente mi avvicino di più alla filosofia del buon Deka, anche se devo dire
di aver seminato,in passato, direttamente in all mix biobizz senza particolari problemi.
Prima di partire con il giretto estivo ,che sto facendo, sono andato alla ricerca di un
terriccio specifico per semina e produzione di giovani piantine in contenitori alveolari,i classici polistiroli che trovi in agraria con pomodori,peperoni,basilico,già pronti per essere interrati.
E devo dire che sono rimasto piacevolmente soddisfatto dalla prima fase di emergenza,vegetativa senza alcun intoppo e rallentamenti.
Mi ha colpito sopratutto l'uniformità di sviluppo per 5 strain di differenti genetiche che così ad occhio sembravano 5 piante uguali:

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=67292&pictureid=1598883&thumb=1]View Image[/URL]

Il tericcio è il traysubstrat della klasmann e dichiara in etichetta un valore di EC 0,35mS/cm,
utilizzato così senza l'aggiunta di perlite o altro.
Ha una struttura finissima che favorisce lo sviluppo e la propagazione delle giovani e tenere radici.

Tutto questo per dire che l'utilizzo di un terriccio con una struttura e disponibilità di nutrimenti adatti allo scopo, può solo apportare vantaggi.

Rep+ e buone degustazioni. :tiphat:

Ciao Brasilian!!

ti ringraziamo molto per la rep e anche per i consigli preziosissimi! il terriccio che citi non lo conoscevamo e potrebbe essere un ottimo inizio per la prossima run...nel frattempo ci documentiamo e impariamo cose nuove!

Grazie ancora e un salutone! :thank you:

stika, invidia per il vostro ciclo 2.

macchè jikko!! venite a trovarci tu sai dove che si aprono un pò di barattoli!! un abbracc :tiphat:
 
Ciao forum!!

rieccoci con un pò di aggiornamenti.
Le piccole malaticce si sono riprese, non hanno più presentato macchie e bruciature ma sono rimaste nane nonostante i 45 gg di vegetativa. Irrigate con sola acqua ph 6.5 e messe negli 11L con terriccio lightmix, tranne la purple rimasta nel suo 3.5L, ora cominciano a mostrarsi le prime carenze.
Abbiamo modificato la gestione dei due box.
Iniziamo con quello fioritura. Tolta una delle due lampade (raggiungevamo temperature folli di 36°), siamo rimasti con una 250W hps con relativo cooltube collegato all'aspirazione esterna e due ventilatori sempre attivi. T° min 25 max 32 ur 45-55% Domenica abbiamo messo in fioritura 4 delle lattughe (northernlight, og kush, chemdawg, purple haze).
Nel box vegetativa (T° min 22 max 31 ur 65%) invece sono rimaste la whitewidow e la snow white, a cui volevamo dare il duro compito di piante madri. Incerti sul farlo , visto il loro passato non proprio sano e felice, ma in fioritura non ci stavano e non sappiamo che sorte dar loro (out impossibile).
Mia morosa, mai sazia, ha fatto germinare:
2 af: 1 onda calabra e 1 cheese 3.0 (zoe's seeds)
2 northernlight, semini trovati nelle cime appena raccolte (la sua intenzione era lasciarle 10 gg in veg e poi metterle in fioritura).
Sono tutte nel box vegetativa sotto una CFL 200W.

Poi giovedi scorso abbiamo prelevato 5 cloni dalle piante. Questa volta abbiamo usato il prodotto specifico (clonex) e le abbiamo messe nei vasetti dello yogurt con il lightmix. Come serra usiamo una scatola di plastica a cui abbiamo fatto dei fori e sembrano gradirla molto.

Aspettiamo le vostre critiche, consigli e suggerimenti.

Un saluto a tutti growers! :tiphat:

BOX VEGETATIVA
picture.php


WHITE WIDOW- SNOW WHITE
picture.php


TALEE
picture.php


ONDA CALABRA
picture.php
 

Dungle

Active member
Waaaaaaaa non si molla nulla qui! Tieniti stretta la morosa che ce ne vorrebbero di più di ragazze intraprendenti e motivate! Scusate per l'ot eheh
Tornando alle altre pupille... le due in veg potreste davvero usarle come piante madri, nonostante la crescita travagliata come dicevi sembran sane...
Ma la cheese 3.0 è leggermente freak?
Continuo comunque a seguire :)
 
Waaaaaaaa non si molla nulla qui! Tieniti stretta la morosa che ce ne vorrebbero di più di ragazze intraprendenti e motivate! Scusate per l'ot eheh
Tornando alle altre pupille... le due in veg potreste davvero usarle come piante madri, nonostante la crescita travagliata come dicevi sembran sane...
Ma la cheese 3.0 è leggermente freak?
Continuo comunque a seguire :)

Si hai ragione Dungle ce ne vorrebbero di più di donne così fuori controllo! :biggrin:
Mi sa che le useremo proprio come madri sperando diventino delle big mamas :biggrin:
Si la cheese sembra essere un pò freak..l'abbiamo aiutata perchè era imprigionata nel seme, ma contiamo che dandogli amore si riprenderà alla grande!

Tutto perfetto.

Ti ringraziamo molto, ma da qui alla perfezione ce n'è di strada da fare ancora! :thank you:
 

icchio

Member
Ciao Smile vedo che va a gonfie vele,complimenti. Volevo farti una domanda se posso.
quanto ganja ti rende a lattuga?
Ciao e buon cultivo.
 
Ciao forum!

ci scusiamo per la nostra assenza, è stato un mesetto impegnativo tra lavoro,motori fusi in autostrada e mazzivari. inoltre c'è una new entry canina in famiglia che ci occupa parecchio tempo :)
Nel sottotetto jamaicano diciamo che procede, non nel migliore dei modi com'era già noto e messo in preventivo. Durante il mese passato le temperature erano folli max 35° min 30° ur 40-50% in entrambi i box, graziati invece in quest'ultima settimana con un calo delle temperature esterne. Le lattughe crescono a rilento mostrando bruciature varie, dopo lo switch abbiamo atteso 15 gg e poi abbiamo provveduto alla pulizia sottobosco. sono nutrite seguendo dosi tabella biobizz ma su 1.5L. Spostate nel box bloom anche 2 northernlight dopo 15 gg di vegetativa e mantenute sui vasi da 1.5L . Nel box veg sono rimaste 1 snow white, calcolata come pianta madre , 2 af (1 onda calabra procede bene, mentre 1 cheese è messa malissimo) e 2 talee sopravvissute alle 4 originarie. Insomma questo ciclo sarà da dimenticare, ma ce ne prendiamo tutte le responsabilità un pò perchè ostinati abbiamo scelto di continuare nonostante la stagione (e le bollette ce le paghiamo senza manco fiatare) e un pò perchè ci rendiamo conto di aver trascurato molto le pupe e essere stati dei growers superficiali in passaggi fondamentali. Vabbè speriamo che qualcosina ne venga fuori e di nuovo tutta esperienza da mettere in saccoccia.

Un saluto a tutti :tiphat:

OG KUSH 27° fioritura

picture.php

picture.php
 

Lo Zio

Member
Ciao Smilejamaica! Sono lo Zio molto piacere ! (da poco uso ic :woohoo: )
Tutto ben ordinato, post specifici e ben argomentati ....
Vuoi farci crepare a noi perfettini?!?!?!!? :biggrin:
A parte gli scherzi, i miei complimenti per il vostro impegno nella passione e nel condividere con noi. Sarà un piacere seguirvi !
Cavolo anche io sono in sottotetto (non così basso xo ) e ho un caldo atroce ora e settembre é distante :( ... un po vi "invizio" ! XD

A presto e buon coltivo ragazzi! :tiphat:
 
Ciao Smilejamaica! Sono lo Zio molto piacere ! (da poco uso ic )
Tutto ben ordinato, post specifici e ben argomentati ....
Vuoi farci crepare a noi perfettini?!?!?!!?
A parte gli scherzi, i miei complimenti per il vostro impegno nella passione e nel condividere con noi. Sarà un piacere seguirvi !
Cavolo anche io sono in sottotetto (non così basso xo ) e ho un caldo atroce ora e settembre é distante ... un po vi "invizio" ! XD

A presto e buon coltivo ragazzi!

Ciao lo Zio benvenuto nel nostro thread :biggrin: :wave:
Ti ringraziamo per i complimenti anche se non sta andando bene come gli scorsi cicli...maledetto caldo!!
Fortunatamente il cooltube ci aiuta un pò, ma le scorse settimane sono state infernali. Speriamo che questa tregua di caldo (almeno dalle nostre parti) sia duratura.
E speriamo pure che anche questo ciclo ci dia delle soddisfazioni.

Un saluto Zio :tiphat:
 
Buongiorno popolo di icmag! Aggiorniamo la situazione nei nostri giardini dopo un periodo di pausa dovuto a impegni e a vicissitudini sia positive che negative che ci hanno rubato non poco tempo.
Anche se il motivo più grande della nostra latitanza è un ciclo che, se non è da dimenticare, è sicuramente da mettere nelle ultime posizioni di una immaginaria classifica di cicli. In poche parole ci vergogniamo a condividerlo.
Dobbiamo ammettere che ci sono stati due fondamentali fattori che hanno reso questo ciclo una merda:
-1 il caldo che, anche se ne eravamo consapevoli, è stato la principale causa di questo disastro;
-2 la poca cura che abbiamo messo nel portare avanti le piante, demotivati dalle temperature folli che costantemente bombardavano le piante.
Di giorno box aperti, UR sui 40/50% e temperature dai 28 ai 32 nel box flo con una 250 w hps + cooltube e uguali nel box veg con una cfl 200 w a luci accese. A luci spente le T scendevano mediamente a 26° con l'UR che saliva leggermente.
Nel box flo ci sono 1x Northern Light - Sensi Seeds, 1x OG Kush trovatella, 1x Chemdawg - HSO, 1x White Widow produttore ignoto, 1x Purple Haze - Positronics dal 19 giugno dopo 7 settimane di vegetativa. Il tutto è stato rallentato dal caldo soffocante che ha attanagliato i box per settimane.
Dal 6 luglio invece ci sono 2x Northern Light da semi trovati nelle nostre piante del ciclo scorso che allo stesso modo delle altre continuano la loro fioritura nel caldo sahariano dei box.
Fertilizziamo con top max bio bizz + bio heaven bio bizz + biobloombastic atami. Bio grow e bio bloom li abbiamo abbandonati per favorire lo scaricamento da azoto, anche se dobbiamo dire che le vediamo ancora troppo verdine rispetto a quanto pensavamo dato che abbiamo stoppato con l'N da qualche settimana.
Nel box veg invece, sono rimaste 1 talea di White Widow, 1 talea Purple Haze, 2 talee Snow White e due bimbuzze appena arrivate 1x Delicious Candy - Delicious Seeds, 1x Critical 3.0 AF produttore ignoto. Come dicevamo le T e l'UR non sono molto ottimali anzi e la poca cura che abbiamo avuto si vede tutta.
Fertilizziamo con bio heaven bio bizz + diamond nectar (nelle bimbe appena arrivate solo diamond nectar). Bio grow lo daremo quando le piante ce lo chiederanno.
Abbiamo riscontrato anche un problema alle foglie di tutte le piante di entrambi i box. Ci sono dei puntini più chiari sulle foglie sopratutto su quelle più vecchie. All'inizio era un problema marginale, ma ora si è esteso e non capiamo cosa sia. Avevamo letto di muffa, ma senza fonti certe e con così poca umidità non sappiamo cosa credere.
Non vediamo l'ora che cominci a fare meno caldo e ripartire con altre 4 bimbe + la delicious candy e la critical. Pensiamo di seminare tra due settimane circa (T esterna permettendo) e nel frattempo fare talee e far crescere al meglio le piante.

Restando in attesa che le temperature calino e le nostre cure aumentino, vi lasciamo con le foto del tutto.
Un saluto a tutti i growers. :tiphat:

Box Veg

PURPLE HAZE TALEA



WHITE WIDOW TALEA



SNOW WHITE TALEE



segue
 
OG KUSH 65 giorni di flo



CHEMDAWG 65 giorni di flo (confessiamo che questa pianta ci fa paura...non sembra essere sviluppata come le altre...dato che nel primo ciclo una Chemdawg era erma, però per ora non da segnali di esserlo di nuovo)



segue
 

Latest posts

Latest posts

Top