What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

La Jamaica

Hola forum!

oggi 74° giorno di fioritura. Post veloce perchè sempre di corsa :( Abbiamo deciso di lasciare tutto com'è e vedere come scaricano senza flush overwatering o altro. Le 2 flushate non hanno subito variazioni visibili.
Vi lasciamo con un pò di cimette

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 
belle cimozze...e stanno scaricando bene bene!!! tenete d'occhio i tricomi con microscopio?

Ciao Free!!
i tricomi li teniamo sott'occhio...una northern e la mango ne hanno già molti di ambrati, mentre le altre tutti nuvola giusto qualche accenno di arancio sulla punta di alcune cime. Lo scaricamento ce lo aspettavamo più veloce. ora le teniamo su altri 10 gg più o meno poi cutcutcut :D
 

Z.grow

Active member
Bedda madre! Non smettono d gonfiarsi neanche un secondo smile,....chi non desidererebbe codeste mazzuole!
 
Ciao a tutti amici di icmag.

Dopo un pò di latitanza dal forum causa pochissimo tempo utile, torniamo con un aggiornamento della situazione.
In questo lungo weekend appena passato abbiamo provveduto a tirare giù le bimbe al 76° giorno di fioritura.abbiamo fatto una bella manicure e le abbiamo appese dentro al box veg con l'estrattore che va 12 ore si e 12 no. eccole prima del raccolto

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 
Le lattughe del box veg sono passate nel box svuotato sotto le 2 MH. T° max 33° min 25° ur 60% (evviva il sottotetto!)
Dopo due cicli non pensavamo fosse il caso di cambiare qualcosa nelle prime fasi di crescita delle piante, anche perchè squadra che vince non si cambia, dunque come al solito abbiamo usato il growmix con il quale ci siamo trovati molto bene finora, abbiamo travasato nei vasi da 3,5 e abbiamo dato acqua decantata con solito ph 6,5 + 2 ml/l di diamond nectar (cosa fatta regolarmente anche in precedenza) e le abbiamo legate.
Sebbene trattate esattamente come le altre, le cose non stanno andando per il verso giusto, come potete ben vedere dalle foto.
Sono cominciate ad apparire delle macchie gialle/marroni sulle foglie, ma, dato che anche negli scorsi cicli capitava che spuntassero qualche macchia qui e li, non ce ne siamo preoccupati più di tanto inizialmente, finchè la situazione non è degenerata.
Dalla nostra esperienza, sbirciando il garden saver e googolando si pensava ad un problema di ph sbagliato (cosa strana dato che ci stiamo molto attenti, ma le disattenzioni possono succedere). Una volta innaffiate con sola acqua con ph giusto (stando particolarmente attenti a regolarlo bene), il problema non si è attenuato. Sono giorni che cerchiamo riscontri in rete, sul forum ecc ma non riusciamo a venirne a capo, e sopratutto non riusciamo a capire cosa possa essere successo. Insetti e simili appestanti non ce ne sono.Ieri all'ultima irrigata abbiamo aggiunto 2 ml/L di bioheaven, sperando in una ripigliatina.
Pensavamo anche ad un lavaggio del substrato a ph regolato.Sinceramente non sappiamo che fare....critiche e consigli saranno super apprezzati! Vi lasciamo con le foto delle poverine qui al 35° di vegetativa....buon cultivo a tutti growers!! :huggg::tiphat:

picture.php

picture.php

picture.php
 

jikko77

Active member
mmm. la sparo grossa, per la poca esperienza potrei dire cavolate...

i miei due spicci pacco fanno pensare a carenza di potassio.
lo avete notato dal basso verso l alto o viceversa?
foglie friabili?
come seconda ipotesi, anche se cozza con la prima, penserei a bruciature da over.
 
Ciao caro! tu le chiami cavolate, noi le chiamiamo spunti di riflessione/possibilità di trovare una soluzione.
Guardando il garden saver e immagini di carenze di potassio in rete, notiamo una certa somiglianza, ma nello specifico, le nostre bimbe non mi sembrano prese così male come le foto che vedo...speriamo non lo diventino...approfondiremo.
Over ci sentiamo di escluderlo dato che davamo i soliti 2 ml/l di diamond nectar e basta.
Grazie cmq Jikko per gli spunti e per l'interessamento.
Se qualcun'altro avesse uno spunto da lanciarci, non faccia il timido, che noi non sappiamo più che pesce pigliare.
 
Ciao Liber grazie del passaggio! :tiphat:
Ho capito cosa intendi..il terriccio era ed è il growmix della plagron e quello che vuoi dirmi è che essendo già fertilizzato, non serve aggiungere nulla. Hai ragione e ti ringrazio di avermelo fatto notare. Non ci avevamo dato importanza perchè nei due cicli precedenti avevamo usato lo stesso terriccio con la stessa dose di diamond nectar e visti i risultati pensavamo di continuare su questa strada.
Potrebbe essere anche questo cmq. A questo punto siamo pronti a qualunque possibilità dato che non capiamo cosa sia successo.
C'è da dire che rispetto al ciclo precedente è cambiato il box, è cambiata la lampada, le ore di luce sono minori, fa più caldo, ma non credo che questi fattori possano scaturire nelle piante un degradamento del genere..mi sbaglio??? :thinking:
 
E cmq se il problema fosse il setup diverso, ora che sono state spostate nel vecchio box col vecchio setup, dovrebbero ripigliarsi. E invece niente.
 

LiberHaze

Active member
Carissimi col growmix della Plagron ho dato fert dopo 30 giorni dall'emersione, la metà delle dosi consigliate ed ero sempre al limite dell'over, ancora adesso che sono alla settimana 7 di fioritura ho le punte che lo mostrano, tanto che al prossimo ciclo prendo il lightmix.

Ora non sono certo si tratti di questo ma è una possibilità dato che ogni coltivo è diverso dall'altro (temperature, strain differente, terriccio nuovo, terriccio vecchio...).

Nel caso, provate con sola acqua ph 6.5, o poco meno, per un po' di tempo. Vi seguo sempre.
 

Latest posts

Latest posts

Top