What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

La Jamaica

Cream47

Underground Grower
Ciao I Smile,

bella questa Cream mandarine tanta resina anche, poi ho letto questo :
Stasera le mettiamo nello stanzino al buio immergendo nel ghiaccio il panetto di terra.

secondo me mettere al buio è controproducente, mi spiego quando lasci al buio c'è chi dice che in teoria la pianta si mette a produrre più resina (cosa che non ho riscontrato quando l'ho fatto), invece e questo non è teoria, produce molto più fogliame nelle cime, cosa non gradita perché dopo ti devi mettere a fare tanta manicure.

Poi questa cosa del ghiaccio non l'ho capita, a cosa serve immergere il panetto nel ghiaccio ?

Comunque state facendo tante belle cose, complimenti, sono molto curioso di vedere l'harvest delle femminizzate tante capocce da seccare ;-).

Saluti e buon coltivo :wave:.

FREE88

Active member
Belle tutte...sia le ragazze ormai mature che le nuove post-travaso...avete praticato a tutte il topping prima di travasarle o subito dopo? anche a me la storia del buio, come a Cream47, per favorire la produzione di resina non convince...ho provato ha lasciare 48h di buio la pianta prima di raccogliere e infatti pure a me si sono formate tante foglioline (scomodissime nel toglierle). Io prenderei e taglierei tutto appena vedo che sono pronte!
Ragazzi che belle cose che fate...ciclo continuo a regime ;-)

ROKOS

Active member
Primo!!! :biggrin: complimenti ragazzi!! Promozione strameritata :biggrin:....non ho ancora letto il sommario che mi avete messo riguardo cut e lst....ora vado...ma comunque intanto grazie davvero per lo sbattimento! :thank you:

ROKOS

Active member
Riecchime :biggrin:...ho recuperato un minimo di lettura del pregresso che mi ero perso...e provo a dirvi la mia.

Le AF sono molto belle...sembrano belle gonfie nonostante il ciclo 12/12...per essere delle tappabuchi io direi....bel tappo! :biggrin:...se proprio dovessi rompervi i cojoni vi direi che sono solo un po' troppo verdi ;)

Veniamo invece al core businnes del sottotetto :biggrin:

Le piante sono molto belle, inutile dirlo, ragazzi avete davvero una bella mano...anzi...4 belle mani!!!

Io a guardare le foto le avrei flushate tutte ad eccezione della Lemon...le vedo ancora tutte un po' troppo verdi per essere a ridosso del taglio...vedete magari se riuscite a tenerle su ancora per almeno un 15 giorni...io nella mia misera esperienza ho constato che anche dopo il flush un paio di settimane almeno bisogna dargliele per scaricare a dovere...altrimenti e' quasi inutile.

Come al solito...i miei falsissimi spicci :biggrin:

Buon prosieguo in area principale

Ciao Brasilian!

Grazie mille! :) a dire il vero non ci sentiamo proprio al nostro posto, lo prendiamo come stimolo a fare sempre meglio :)
Siamo felici di far parte di questa comunità, grazie a voi e la vostra condivisione impariamo ogni giorno di più!
un abbraccio forum!

Primo!!! complimenti ragazzi!! Promozione strameritata ....non ho ancora letto il sommario che mi avete messo riguardo cut e lst....ora vado...ma comunque intanto grazie davvero per lo sbattimento!

C O M P L I M E N T I !!!!!

Promozione strameritata...complimenti ragazzi!!!

Grazie mille a tutti!! :huggg:

bene la AF cresciute a 12/12.

Mmmh...forse il troppo N ancora in circolo è una delle cause di quelle cime troppo fogliose...impressione mia o la ratio fiori/calici non è proprio buona?

E secondo me dovreste rivedere anche la distribuzione dei tutori/cime.

LOL
Solo complimenti, e poi arrivo io a rompere i co****ni.

ehehe ciao Intimea!

ci abbiamo messo tanto impegno in questo ciclo e non siamo soddisfatti di come stiamo arrivando alla fine, soprattutto per come ci siamo comportati con i nutrimenti. Ci aspettavamo buds mooolto più sviluppati, ma vabè mettiamo in saccoccia l'esperienza per il futuro imparando dagli errori. Ti avevo citato nel post perchè il campanello d'allarme per N ce lo avevi anche dato ma noi non abbiamo saputo fare meglio di così (esempio di errore: continuare a dare biobloom che se pur in piccole quantità N lo contiene).
Oggi siamo al 70° giorno flo. Abbiamo flushato le 2 piante con i tricomi ambrati. Ora, lo so che non ami le domande dirette da quiz, ma io ce provo :D Flusheresti anche le altre per lasciarle nel box ancora un due settimane?
Rompici pure i co*****i quanto ti pare! Ben vengano questo tipo di rotture di co*****i!

Belle tutte...sia le ragazze ormai mature che le nuove post-travaso...avete praticato a tutte il topping prima di travasarle o subito dopo?

Ciao bello no il top lo abbiamo fatto solo sulla Chemdawg e sulla Og kush. Lo faremo successivamente su tutte le altre per praticare l'LST, ma volevamo vedere come crescevano toppate al 3° internodo.

anche a me la storia del buio, come a Cream47, per favorire la produzione di resina non convince...ho provato ha lasciare 48h di buio la pianta prima di raccogliere e infatti pure a me si sono formate tante foglioline (scomodissime nel toglierle). Io prenderei e taglierei tutto appena vedo che sono pronte!

secondo me mettere al buio è controproducente, mi spiego quando lasci al buio c'è chi dice che in teoria la pianta si mette a produrre più resina (cosa che non ho riscontrato quando l'ho fatto), invece e questo non è teoria, produce molto più fogliame nelle cime, cosa non gradita perché dopo ti devi mettere a fare tanta manicure.
Poi questa cosa del ghiaccio non l'ho capita, a cosa serve immergere il panetto nel ghiaccio ?

La storia che al buio per 48h le piante producano più resina l'abbiamo letta e sentita un pò ovunque e l'abbiamo sempre praticata. Non avendo modo di fare paragoni con altre piante prodotte da noi, non saprei dire se funziona o no. Diciamo che non ci siamo preoccupati troppo causa sia le molte fonti che per il fatto che eravamo alla fine del ciclo e ormai "cosa vuoi che succeda ormai?".
Il ghiaccio era un ulteriore metodo per produrre più resina (consigliato dal growshopparo), causando uno shock termico a livello radicale e dissimulando in qualche modo un freddo ottobre che porterebbe la pianta a capire di essere a fine ciclo vitale.
A questo punto o mettiamo le piante in freezer o fanculo il buio e il freddo e le tiriamo giù appena sono pronte.
Eventualmente voi come vi comportate a fine fioritura? avete qualche metodo per far produrre la famosa ultima botta di resina? :biggrin:
Grazie dei complimenti e per i consigli ragazzi.

Le piante sono molto belle, inutile dirlo, ragazzi avete davvero una bella mano...anzi...4 belle mani!!!

Io a guardare le foto le avrei flushate tutte ad eccezione della Lemon...le vedo ancora tutte un po' troppo verdi per essere a ridosso del taglio...vedete magari se riuscite a tenerle su ancora per almeno un 15 giorni...io nella mia misera esperienza ho constato che anche dopo il flush un paio di settimane almeno bisogna dargliele per scaricare a dovere...altrimenti e' quasi inutile

Stiamo pensando seriamente di fare il flush anche alle altre. Anche se la curiosità di capire quanto più velocemente si scaricano le flushate rispetto alle non flushate c'è.
Riguardo le AF, si sono indubbiamente ancora troppo cariche, ma primo avevamo bisogno dei vasi da 3,5, secondo avevamo e abbiamo bisogno del prodotto finale e terzo vi confessiamo che siamo anche curiosi di capire com'è davvero l'erba ancora carica di fert rispetto a una non carica.
Si! siamo molto curiosi :biggrin: ma avendo le piante a disposizione pensiamo che sarebbe stupido non sperimentare per capire cosa è meglio fare per noi, secondo il nostro gusto e la nostra opinione.
Cmq Rokos sei sempre preciso coi nostri tempi. Ripetiamo che sembra che tu sia qua con noi a seguire il ciclo appassionatamente. :laughing:
Grazie davvero per il sostegno. E grazie a tutti per le belle cose che succedono anche grazie a voi sia su questo thread che sopratutto sul resto del forum. Vi abbracciamo.

:thank you:

Intimea

Active member
ehehe ciao Intimea!

ci abbiamo messo tanto impegno in questo ciclo e non siamo soddisfatti di come stiamo arrivando alla fine, soprattutto per come ci siamo comportati con i nutrimenti. Ci aspettavamo buds mooolto più sviluppati, ma vabè mettiamo in saccoccia l'esperienza per il futuro imparando dagli errori. Ti avevo citato nel post perchè il campanello d'allarme per N ce lo avevi anche dato ma noi non abbiamo saputo fare meglio di così (esempio di errore: continuare a dare biobloom che se pur in piccole quantità N lo contiene).
Oggi siamo al 70° giorno flo. Abbiamo flushato le 2 piante con i tricomi ambrati. Ora, lo so che non ami le domande dirette da quiz, ma io ce provo :D Flusheresti anche le altre per lasciarle nel box ancora un due settimane? ...

Onestamente, non sono un fan del flush (inteso come dilavaggio del pane di terra con molti litri d'acqua), mi è sempre sembrata un pratica troppo invasiva...un po' come usare le sanguisughe per curare il raffreddore...e c'è sempre il rischio che "la toppa sia peggiore del buco"... :hide:

Se proprio fossi costretto a cercare di far scaricare le piante, mi limiterei ad irrigare normalmente, ma usando acqua demineralizzata.

On a side note: vi ho visto crescere e migliorare, ed è giunto anche per voi il momento di spiccare il volo in solitaria. :wave:

red-eyes

Active member
ehehe ciao Intimea!
Oggi siamo al 70° giorno flo. Abbiamo flushato le 2 piante con i tricomi ambrati. Ora, lo so che non ami le domande dirette da quiz, ma io ce provo :D Flusheresti anche le altre per lasciarle nel box ancora un due settimane?

Onestamente, non sono un fan del flush (inteso come dilavaggio del pane di terra con molti litri d'acqua), mi è sempre sembrata un pratica troppo invasiva...un po' come usare le sanguisughe per curare il raffreddore...e c'è sempre il rischio che "la toppa sia peggiore del buco"... :hide:
Se proprio fossi costretto a cercare di far scaricare le piante, mi limiterei ad irrigare normalmente, ma usando acqua demineralizzata.

Buondì ragazzuoli,
argomento: scarico piante ...
è un pò di tempo che ci penso ... e, partendo da un paio di presupposti, ovvero:
1) l'acqua è solo un mezzo che ci consente di nutrire le piante
2) il ph va regolato, a seconda della fase, per consentire l'assorbimento dei nutrimenti presenti nel sub ... e
3) nella maggior parte dei casi si tratta di over di N (sarà che è più facile accorgersene?
biggrin.gif
) ... ma non erano un paio?
Mi vien da dire che se stiamo fuori dalla famosa forbice 6/6,5 +o-, ad es. 5 basso, in teoria non consentiamo alla Pianta di sintetizzare i nut del sub (per lo meno i macro), di conseguenza, Lei, dovrebbe intaccare le proprie riserve, scaricandosi + velocemente ...
Bho! poi magari a ph 5,2 s'inacidisce tutto e mandi tutto a ramengo
imho con il flush fai la stessa cosa (con meno controllo) ... in teoria inzuppi il sub per "lavare" il sub dai nut, in pratica dai molta + acqua di quanto possa assorbirne la pianta (questo è certo!), ripeto iMHO, oltre a "lavare" crei un "ristagno" nel sub che tende ad abbassarne il ph ed ad aumentare l'EC.
Scusate l'italiano poco chiaro ... ma in questo momento mi sembra di essere dislessico ...
buon cultivo

dekabum

Active member
Veteran
Onestamente, non sono un fan del flush (inteso come dilavaggio del pane di terra con molti litri d'acqua), mi è sempre sembrata un pratica troppo invasiva.. .......e c'è sempre il rischio che "la toppa sia peggiore del buco"... :hide:

Se proprio fossi costretto a cercare di far scaricare le piante, mi limiterei ad irrigare normalmente

Come non quotare... qualche giorno a sola acqua data normalmente... e si costringe la pianta pian piano a scaricare e maturare... quello solo è il flush... Quell altra pratica di inondare con 300000 litri a pianta si chiama...overwatering... dilavi si il terreno è poi aspetti che le muffe facciano il resto soprattutto a fine ciclo... un vaso da 11L zuppo di h2o impiega una settimana o più ad asciugarsi...

Date h2o a ph regolato come sempre se terra e fert Bio dipende da quanto si è calcato la mano... 7-10gg (solitamente sono pure troppi) a sola acqua... e scarichi perfettamente terriccio e pianta senza avere problemi... fertilizzare fino alla fine non serve le cime si ingrossano nella fase centrale della fioritura non a fine ciclo (fine ciclo=ultimi 15gg circa)

Come non quotare... qualche giorno a sola acqua data normalmente... e si costringe la pianta pian piano a scaricare e maturare... quello solo è il flush... Quell altra pratica di inondare con 300000 litri a pianta si chiama...overwatering... dilavi si il terreno è poi aspetti che le muffe facciano il resto soprattutto a fine ciclo... un vaso da 11L zuppo di h2o impiega una settimana o più ad asciugarsi...

Date h2o a ph regolato come sempre se terra e fert Bio dipende da quanto si è calcato la mano... 7-10gg (solitamente sono pure troppi) a sola acqua... e scarichi perfettamente terriccio e pianta senza avere problemi... fertilizzare fino alla fine non serve le cime si ingrossano nella fase centrale della fioritura non a fine ciclo (fine ciclo=ultimi 15gg circa)

On a side note: vi ho visto crescere e migliorare, ed è giunto anche per voi il momento di spiccare il volo in solitaria.

Anche io (parte maschile del team) non sono molto amante del flush o overwatering. Spesso però le donne riescono a essere molto convincenti :wallbash::whiteflag:, spero che con le vostre parole riuscirò a convincerla e insieme staremo più attenti ai fert il prossimo ciclo.
Grazie di tutto Intimea davvero :huggg:

Mi vien da dire che se stiamo fuori dalla famosa forbice 6/6,5 +o-, ad es. 5 basso, in teoria non consentiamo alla Pianta di sintetizzare i nut del sub (per lo meno i macro), di conseguenza, Lei, dovrebbe intaccare le proprie riserve, scaricandosi + velocemente ...
Bho! poi magari a ph 5,2 s'inacidisce tutto e mandi tutto a ramengo
imho con il flush fai la stessa cosa (con meno controllo) ... in teoria inzuppi il sub per "lavare" il sub dai nut, in pratica dai molta + acqua di quanto possa assorbirne la pianta (questo è certo!), ripeto iMHO, oltre a "lavare" crei un "ristagno" nel sub che tende ad abbassarne il ph ed ad aumentare l'EC.
Scusate l'italiano poco chiaro ... ma in questo momento mi sembra di essere dislessico ...
buon cultivo

Cia Red intanto ti ringraziamo per i complimenti che sono sempre graditissimi :)
Ti ringraziamo anche per lo spunto di riflessione che ci hai dato. Sono considerazioni che vanno approfondite anche perchè mi sembra di non avere mai letto nulla a riguardo, però potrebbe essere interessante ciò che dici.
Un saluto :thank you:

complimenti a voi due :)

E' una grande soddisfazione per noi. Grazie carissimo ti abbracciamo :huggg::thank you:

Buongiorno a tutti e buona domenica.
Dato che siamo curiosi e che ci piace capire le cose con gli occhi delle nostre facce, vi portiamo una testimonianza del prima e dopo le 48h di buio con ghiaccio delle Cream Mandarine AF.

PRIMA

picture.php

DOPO

picture.php

Non vogliamo contraddire nessuno, ma portiamo la nostra esperienza attraverso le foto per quel poco che riusciamo.
Possiamo dire che un aumento sostanziale della resina non lo abbiamo notato, ma allo stesso tempo notiamo che non c'è stato un aumento del fogliame attorno alla cima.
Possiamo giungere alla conclusione (sempre secondo la nostra esperienza) che non ci sono dei benefici evidenti dando 48h di buio a una pianta, ma neanche grandi lati negativi.
Conclusione: non daremo più ore di buio alle prossime piante. :wahey:

Ieri pomeriggio abbiamo provveduto a fare la manicure alle due af (hanno prodotto molta più resina di qualunque pianta del ciclo precedente), e le abbiamo appese a testa in giù nello scatolo.
Abbiamo prodotto del buon trim composto da molte cimette popcornose e foglie cariche di resina. Prevediamo di fare molti prodottini fumosi tra qualche mesetto sia con questo trim che con quello che arriverà. Almeno quei maledetti popcorn saranno serviti a qualcosa. :biggrin:

Buon week end a tutti :wave: