What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

La Jamaica

FREE88

Active member
Hola ragazzi....eccomi tornato dalle ferie...delle belle cime vedo....mentre per le foglie avete controllato che non ci siano acari etc??

Hola ragazzi....eccomi tornato dalle ferie...delle belle cime vedo....mentre per le foglie avete controllato che non ci siano acari etc??

Ciao Free bentornato!! :tiphat: ti ringraziamo per le "belle cime", ma di soddisfacente c'è ben poco..almeno rispetto all'altro ciclo. Hai perfettamente ragione, sono acari. Li abbiamo anche visti meglio quando abbiamo riguardato con il microscopio. Ste merde.
Il nostro amico growshopparo ci consiglia acqua+sapone di marsiglia e volendo un pò di tabacco a macerare. Avevamo visto anche prodotti della bayern e roba più chimica, ma dato che sti merdosi hanno colpito sia il box veg che quello flo, volevamo capire meglio cosa fare prima di fare cazzate.
Grazie cmq del parere azzeccato! :thank you::thank you:

Dungle

Active member
Ciao Free bentornato!! :tiphat: ti ringraziamo per le "belle cime", ma di soddisfacente c'è ben poco..almeno rispetto all'altro ciclo. Hai perfettamente ragione, sono acari. Li abbiamo anche visti meglio quando abbiamo riguardato con il microscopio. Ste merde.
Il nostro amico growshopparo ci consiglia acqua+sapone di marsiglia e volendo un pò di tabacco a macerare. Avevamo visto anche prodotti della bayern e roba più chimica, ma dato che sti merdosi hanno colpito sia il box veg che quello flo, volevamo capire meglio cosa fare prima di fare cazzate.
Grazie cmq del parere azzeccato! :thank you::thank you:

Mentre cercate la soluzione per farli fuori provate a mettere qualche spicchio di aglio nei vasi, non si sa mai :D

FREE88

Active member
Se posso consigliarvi vi direi vai di piretro naturale...ce ne sono sia spray sia da diluire e poi nebulizzare.
L'importante è che sia piretro NATURALE

sapone molle potassico...dai 5 ml in fase preventiva ai 9 ml (al litro) in fase di infestazione (sarebbe il vostro caso)..io presi una boccia di sapone molle potassico quasi 3 anni fa e dopo svariati cicli ne ho ancora oltre la metà (e considera che lo uso in maniera preventiva sempre, dal 10^ giorno alla 2/3/4 settimana della fioritura)... e di solito lo abbino all'olio di neem il tutto diluito in acqua aromatizzata sempre diversa (alterno Menta, Cedrina, Rosmarino, Basilico ed altro)

solo un ciclo non l'ho usato e mi son comparsi i tripidi, ma per il resto mai avuto problemi in merito

O

Oppys

Ola smile,scusa la mia ignoranza ma perché le spenni così le piante?Da quello che ho letto io non ce ne bisogno se la pianta la lasci al naturale sa lei dove distribuire le varie forze,cosi mi sembra che non la sfrutti al massimo la pianta.

se la pianta la lasci al naturale sa lei dove distribuire le varie forze,cosi mi sembra che non la sfrutti al massimo la pianta.

Legate i rami laterali che tendono ad alzarsi troppo, non fatele mai andare più in alto dell'apicale in questa prima fase,altrimenti prenderanno troppa dominanza,limitando la crescita degli altri rami laterali,noi vogliamo farle i crescere tutti allo stesso livello.[/COLOR]
Per ottenere un bello schermo di verde, cercate di togliere dominanza al fusto
centrale, tenendolo molto basso, ma non rasoterra,
Continuate ad abbassare l'apicale,se volete ottenerne meno dominanza

-dare una bella pulita al sottobosco (il famoso lollypopping) che evita sprechi di
nutrimenti, privilegiando le cime esposte alla luce, quindi è necessario che leviate
le foglioline e i rametti bassi (potete approfittarne x fare delle talee,con i piccoli
rametti bassi,che altrimenti,andrebbero nel trim...).

:wave:

weee smile ;) eh..oppys ha ragione..togliere molte foglie è un danno...cioè spogliare la pianta non e un bene...io l'errore lo fatto anni fa togliendo le foglie.....avendo visto il risultato di due anni fà...adesso non le tolgo più ahahaah BUON CULTIVO!!!!

e...........VIVA I TRONCHI!!!! https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=67195&pictureid=1646130

per chi ha quelli da 11L, si potrebbero già mandare in fioritura.
La cosa importante prima di farlo, è :
-avere una pianta ben nutrita, perchè in fase di stretch, avrà bisogno di molto
azoto, non fategliene mancare;(c'è da dire però,che un elevato apporto di azotoaumenta lo stretch della pianta,quindi non esagerate
-dare una bella pulita al sottobosco (il famoso lollypopping) che evita sprechi di
nutrimenti, privilegiando le cime esposte alla luce, quindi è necessario che leviate
le foglioline e i rametti bassi (potete approfittarne x fare delle talee,con i piccoli
rametti bassi,che altrimenti,andrebbero nel trim...).
:wave:

Evidentemente leggere tutto il thread, e capire ciò che si legge è troppo faticoso. Scusate la stronzaggine, ma certi commenti fanno capire che non c'è stato ne uno studio generale, ne una lettura cosciente del thread.

A volte leggendo il forum mi sale la carogna sulle spalle :wallbash:

hqdefault.jpg

Buonasera illegali!
Siamo tornati carichissimi e vi informiamo che il nostro terzo ciclo si è concluso nell'unico modo in cui poteva finire: in un grosso fallimento. Come ben spiegato nei post precedenti, le cause sono state il caldo infernale, l'invasione di maledetti schifosi tripidi e la nostra poca cura nel notare i problemi e agire tempestivamente per correggerli.
Possiamo dire che almeno questo fallimento ci è servito da lezione e ci ha fatto sbattere la testa su ciò che tutti ci avevano ampiamente predetto. Cmq sia ora non abbiamo più scuse e se cappelliamo nuovamente vorrà dire che siamo dei growers fasulli.
Invece ora che il caldo ha deciso di andarsene anche dalle nostre terre, non ci siamo fatti trovare impreparati e siamo lieti di annunciarvi che siamo partiti per il nostro

QUARTO CICLO

Dopo aver fatto le superpulizie con acqua e candeggina, abbiamo deciso di modificare alcune cose nel setup dei box e nell'utilizzo dei box stessi rispetto ai cicli passati. Abbiamo deciso di fare un ciclo completo su ogni box, utilizzando il box grande finora usato come box flo, per fare un ciclo di sei femminilizzate più eventuali talee e il box piccolo usato come box veg, per fare un ciclo di quattro af.

BOX FEMMINUCCE

Strain: 1XCritical#47 - Positronics, 1XMataro Blue - Kannabia Seeds, 1XSpecial Queen#1 - Royal Queen Seeds, 1XJagg Kush - Delicious Seeds, 1XCrystal Candy - Sweet Seeds, 1XJack Diesel - Positronics
Tipologia e misure GrowRoom: armadio sottotetto 150x70x140 interno rivestito in telo mylar
Terriccio: Plagron growmix per la veg, biobizz lightmix per la flo
Vaso: inizialmente 6x1.5L poi 6x3.5L poi 6x11L
Acqua: rubinetto decantata 48h
PH: 6.5 stabilizzata con ph-
Fertilizzanti Vegetativa: diamond nectar, power roots
Fertilizzanti Fioritura: linea biobizz (grow,heaven,bloom,top max) bloombastic
Immissione Aria: elicoidale vents 100 107 m3/h
Estrazione Aria: pk 125 s2 425 m3/h al posto del tt 100 b 145-185 m3/h + elicoidale vents 100 107 m3/h
Ventilazione: 2 ventilatori oscillanti a clip da 15 cm
Lampade+Ballast+Wattaggio+Riflettore: VEG MH 250w AGROLITE. FIO HPS 2X400w SYLVANIA + 2 ballast lumatek 250w/400w + 2 adjust-a-wing denfender medium+cooltube
Ciclo Luce/Buio: 18/6 - 12/12
Data inizio ciclo: 15/09/2016

BOX AF

Strain: 2X Big Devil Auto - Sweet Seeds, 2XAuto Maxi - Biological Seeds
Terriccio: Plagron growmix per la veg, biobizz lightmix per la flo
Vaso: inizialmente vasetti dello yogurt poi 4x11L
Acqua: rubinetto decantata 48h
PH: 6.5 stabilizzata con ph-
Fertilizzanti Vegetativa: diamond nectar, power roots
Fertilizzanti Fioritura: linea biobizz (grow,heaven,bloom,top max) bloombastic
Immissione Aria: elicoidale vents 100 107 m3/h
Estrazione Aria: tt 100 b 145-185 m3/h
Ventilazione: 2 ventilatori oscillanti a clip da 15 cm
Lampade+Ballast+Wattaggio+Riflettore: FIO HPS 250w SYLVANIA + ballast meccanico eti-val classe 1 250w + adjust-a-wing denfender medium+cooltube
Ciclo Luce/Buio: 18/6
Data inizio ciclo: 15/09/2016

Per il momento la Jack Diesel e una Big Devil non sono germinate, ma confidiamo lo facciano a breve..altrimenti verranno sostituite prontamente da una Special Queen e una AF ancora da decidere.
Vi lasciamo con le foto delle lattughine.

picture.php
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php

segue

Dimenticavamo di precisare che se voi tutti e i moderatori sopratutto valutano che il ciclo af vada condiviso in area af, apiremo un thread apposta. Aspettiamo direttive :thank you:

FREE88

Active member
Holaaaa..dai che si riparte; non sono stato molto presente a causa del lavoro e altre cose...adesso prendo, rileggo e seguo molto volentieri questo ciclo...dai forza ragazzi!!

Latest posts

Latest posts