dottoremme
Member
io direi di toglierle dalla luce e metterle in penombra warp
Yes....
io direi di toglierle dalla luce e metterle in penombra warp
grazie della visita Elune, al momento sotto le 2x100w ho le 4 femmine, 1 ancora ignota, la kushadelic da seme, la mamma di kushadelic ed 1 talea di nibiru (queste ultime due occupano poco spazio, non danno fastidio). la kush da seme ancora non ha mostrato il sesso (naturalmente) ma sono certo che sia f.bene, quindi 4 femmine sotto le 2 100w? Temperature?
ciao pace, si le talee volevo metterle in guerrilla insieme alla kush da seme. ma se ho tempo non nego che potrei farle fiorire in subito dopo aver raccolto le presenti.Belle Warp! Le talee poi dove pensi di farle fiorire, in o out? perchè vedo che il box è bello pieno... Cavolo tu a 24gg hai già i prefiori, io nisba!!!
Anzi, se hai tempo e modo passa di la da me per un' occhiata che mi sto incasinando...
ciao berliindoor e grazie, i listelli se presi singolarmente forse sono esili, ma è la struttura nel suo complesso ad essere molto robusta.
una volta costruito tutto lo scheletro ho irrigidito il tutto fissando la faesite ed i ripiani in truciolare, questo ha reso la struttura indistruttibile. un pò come gli armadi hai presente? li monti e sembrano cascare, poi quando metti la faesite sul restro si stabilizza il tutto. ho utilizzato un pò questo concetto.
quì puoi notare il montaggio, ho fissato i vari listelli facendo dei buchi dove alloggiare le viti
View Image
dopo aver montato i pannelli di faesite li ho fissati con silicone nero risolvendo 2 problemi in un colpo solo: fissaggio e rinforzo struttura e spifferi di aria/luce
View Image
l'aria tra le 2 room non è un problema inquanto ho creato 2 impianti d'estrazione separati ed indipendenti.
View Image
spero d'essere stato abbastanza esaustivo
grazie!Ti ringrazio waprese, incredibilmente utili quelle foto!!!
sbagliato. il pannello è unico, le assi sono interne. meno sbatti e più resistenza.Ma sul "dietro" della tua grow, nel ripiano di sotto, hai evitato di proposito di mettere un pannello più grande giusto?
si dice che ci voglia la mano, a me è bastato un dito. il trucco è stendere una piccola parte di silicone lungo il tratto interessato, e ci passi sopra col dito. in questo modo oltre a far penetrare il silicone nelle fessure gli dai anche una finitura superficiale per così dire gradevole. l'importante è cercare di passare il dito una sola volta in un'unica direzione, altrimenti pastrocci.Inoltre sarei proprio curioso di sapere come hai fatto a siliconare in modo così perfetto...
più o meno, considera che i pannelli posteriori sono unici, quelli laterali (come hai visto) sono siliconati "dentro" le finestreSe ho ben capito ti sei costruito lo scheletro e hai posato al suo interno i pannelli sparando silicone sulle fessure su entrambi i lati giusto?
risposto prima, col dito. ma queste non sono cose che si spiegano, ci vuole la mano, bisogna provare.come l'hai dosato/spalmato per ottenere quel risultatone??
il bianco che vedi è la parte frontale di quei pannelli di faesite, c'è grezza, marrone, bianca... 5 euro mq. è un pannello unico, non colorato. è il materiale che si mette nella parte posteriore degli armadi, mai montato uno? hai presente? si trova facilmente biancaE il bianco all'interno cos'è e come l'hai fissato?
Guarda ti chiedo tutte queste cose perchè sto pensando di ricostruire il mio box esattamente con i tuoi stessi materiali.
Buona serata,
Ciao!
più o meno, considera che i pannelli posteriori sono unici, quelli laterali (come hai visto) sono siliconati "dentro" le finestre
il bianco che vedi è la parte frontale di quei pannelli di faesite, c'è grezza, marrone, bianca... 5 euro mq. è un pannello unico, non colorato. è il materiale che si mette nella parte posteriore degli armadi, mai montato uno?
perchè non li hai presi interi anche quelli allora... c'è un motivo strutturale?
perchè dal foglio di faesite non mi ci uscivano in lunghezza. utilizzando gli avanzi ho ottenuto le "finestrelle". la faesite la compri in fogli, devi cercare di ottenere il massimo da un singolo foglio senza sprechi, altrimenti tocca prenderne un'altro, tutto quì
I buchi attraverso i travetti immagino li abbia fatti col trapano.
certo, devi fare un foro guida di un paio di mm inferiore alla vite, così eviti che si spacchi il legno
Anche nella faesite?
no, non c'è bisogno. la faesite è "morbida", lanosa se si sfalda, puoi avvitarci direttamente
e poi ti sei preso le viti autofilettanti della misura giusta? Te lo chiedo perchè io sono uno di quelli che avvita, poi guardo dall'altra parte e...cazzo si è fessurato il pannello o il travetto!!!
certo! è la cosa fondamentale. viti da legno sottili e lunghe, sottili perchè rimuovi poco materiale quando buchi, e lunghe per un ancoraggio ottimale.
Ah si è vero ora ho presente. Ho montato 2 armadi enormi dell'ikea con maledettissime ante scorrevoli... ma tra assemblarli e farli ci passano almeno 20 domande al buon waprese
Sono sempre più convinto che coltivando a sto modo si diventi un mago del fai da te!
Grazie!!
ops sorry i nomi se non li dimentico li storpio comunque grazie ancora delle dritte warpese, se passi per berlino fammi sapere che ci si trova per una degustazione