What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

La grow di warpese e la semenza di OMseeds

Spinsy

Member
E vai di talee !
Mi siedo,bella Warp !!

Il filo attorcigliato serve forse per fare in modo che il ramo cresca in orrizzontale invece che drizzarsi subito ?
Ho vinto qualche cosa ?? :biggrin:

warpese

Active member
Veteran
E vai di talee !
Mi siedo,bella Warp !!

Il filo attorcigliato serve forse per fare in modo che il ramo cresca in orrizzontale invece che drizzarsi subito ?
Ho vinto qualche cosa ?? :biggrin:
e certo, queste bimbe bisogna educarle fin da subito

Premio.gif

warpese

Active member
Veteran
warp avere un radicamento in quel modo e già un sucesso
ciao fumo ti ringrazio ma non ho capito... sono un pò rincoglionito, mi spieghi a cosa ti riferisci? :tiphat:
ps: la mammina s'è già ripresa :D quanto amo la kushadelic, in tutti i suoi aspettti. grazie master Soma
:thank you:

warpese

Active member
Veteran
azz...c'avevo pensato (ho letto delle tecniche bonsaistiche)... ma mi pareva un po' largo...
ciao sborlo la mamma diventerà un bonsai, comunque la spirale è un'ottimo metodo per piegare i rami, a differenza della legatura con questo sistema fai crescere il ramo come vuoi tu, anche ad S se vuoi, con la legatura allarghi e pieghi e basta. questo infatti lo considero più un tutore che una legatura. ed è largo proprio perchè non voglio stringere il ramo, gli lascio lo spazio per crescere, voglio solo farlo lignificare in quella esatta posizione. dopodichè verrà rimosso. voglio 3 rami identici come base per la mia mamma, quello era appena più stretto (vicino al tronco). sono un maniaco delle proporzioni :D

quello che ho fatto con la spirale di fil di ferro non avrei potuto farlo con delle legature. è comunque una tecnica largamente utilizzata se guardi un pò in giro

fumo

Active member
Veteran
warp credo di aver toppato,intendevo la ramificazione della talea,molto folta come dicevi tu, internodi quasi inesistenti,prolifera da vera mamma,

warpese

Active member
Veteran
warp credo di aver toppato,intendevo la ramificazione della talea,molto folta come dicevi tu, internodi quasi inesistenti,prolifera da vera mamma,
aaaaaaaaaa ok :D è che avevi scritto radicazione e allora...
eh ma vedo che anche tu ti dai da fare eh???
c'ho na voglia di un razzo... sono a secco da tanto, ma tanto, altro che un mesetto

sborlo

New member
ciao sborlo la mamma diventerà un bonsai, comunque la spirale è un'ottimo metodo per piegare i rami, a differenza della legatura con questo sistema fai crescere il ramo come vuoi tu, anche ad S se vuoi, con la legatura allarghi e pieghi e basta. questo infatti lo considero più un tutore che una legatura. ed è largo proprio perchè non voglio stringere il ramo, gli lascio lo spazio per crescere, voglio solo farlo lignificare in quella esatta posizione. dopodichè verrà rimosso. voglio 3 rami identici come base per la mia mamma, quello era appena più stretto (vicino al tronco). sono un maniaco delle proporzioni :D

quello che ho fatto con la spirale di fil di ferro non avrei potuto farlo con delle legature. è comunque una tecnica largamente utilizzata se guardi un pò in giro

eheh...bene bene...grazie della risposta.
proverò anch'io che come te sono maniaco...più che delle proporzioni delle "forme", per me vedere le mi e piante in genere è un piacere...e a volte godo nel vedere la mia mano nelle loro forme...
se permetti ti faccio vedere la mia mamma bonsai ice cool: tronchetto e 4 rami da cui partono i cespugli da cui prendo i cuts
CIMG0163.jpg

warpese

Active member
Veteran
eheh...bene bene...grazie della risposta.
proverò anch'io che come te sono maniaco...più che delle proporzioni delle "forme", per me vedere le mi e piante in genere è un piacere...e a volte godo nel vedere la mia mano nelle loro forme...
se permetti ti faccio vedere la mia mamma bonsai ice cool: tronchetto e 4 rami da cui partono i cespugli da cui prendo i cuts
View attachment 163660
cool, vedo che ci capiamo :yes:

sborlo

New member
mi si stanno afllosciando le talee, T°25-27°. qualche idea?????????????????

azz..se tutte allora potrebbe essere si un prob ambientale, le temp mi sembrano buone, l'umidità com'è?
cmq per la mia esperienza posso dirti che le foglie presenti al momento del cut sono destinate a morire presto... non ci sono dei nuovi getti? loro come sono?

warpese

Active member
Veteran
azz..se tutte allora potrebbe essere si un prob ambientale, le temp mi sembrano buone, l'umidità com'è?
cmq per la mia esperienza posso dirti che le foglie presenti al momento del cut sono destinate a morire presto... non ci sono dei nuovi getti? loro come sono?

mah, non tutte, quasi... l'umidità è altissima, non penso sia quello il problema. le foglie si moriranno... per i nuovi getti è presto, le ho fatte 2 giorni fà....

sborlo

New member
ah..se le hai appena fatte allora un po' di "mancamento" i primi giorni ci può stare... anzi... credo sia normale

magari vediamo se qlc ha altre idee

Latest posts

Latest posts