Alogeno
Post apocalyptic grower
Ola Alogeno ho letto il tuo quesito sui fertilizzanti fra organico e minerale.
Organico se hai un terriccio vivo in 2/4 giorni il terriccio trasforma i fertilizzanti organici in cibo x le piante,seno si aspetta anche 5/10 giorni prima che venga disponibile x la pianta..
Minerali non hai bisogno che il terriccio lo trasformi ? subito assimilabile x la pianta.
Ecco perché con i minerali la vedi più verde assimila più fertilizzanti.
Poi sia giusto così verde o verde sbiadito lo sai tu cosa gli va bene alla pianta.
Si, il discorso è filante, poi vedo che tanti altri le fanno verde scuro e vengono buone ugualmente, c'è spazio di manovra su quanto azoto dare..
A me piacciono come vengono su senza niente ma potrebbe essere che c'è poco nel sub (non credo visto che ha retto due mesi di veg!).
Alogeno concordo con famine sui fert minerali ( la pianta li assimila dopo poche ore ).
Per i semi del 2014 sono un po scettico per esperienza diretta, poi se Maria è a se credo che anche che i semi di Maria siano a se.
Veramente tutta la natura è a se, è quasi quasi mi vien da dire gloria ad essa.
Eh con semi così antichi è sempre un incognita, questi sono finiti in freezer e poi sono passati per il secchio col ghiaccio...eppure molti hanno germinato lo stesso.
Sono quelli della pianta che mi è durata due anni di talea in talea.
Bisogna stare attenti perché sono potenzialmente erma e devo selezionare.
Non mi starebbe male nemmeno trovare un erma di quelli che hanno veri fiori maschili e femminili su rami differenti, potrei impollinare una talea della green poison e fare qualche seme nuovo.
Saranno sempre a rischio erma ma almeno c'è un po' di varietà genetica.
Lo so che a molti questo tipo di esperimenti stanno sul cazzo ed hanno ragione di fondo, però se me li faccio per me e basta penso non sia un problema per nessuno..