TORX
Member
Ciao, grazie! Mi fa piacere se ti posso essere d'aiuto con qualche idea, le posto per questo!
Il sughero funziona ma penso sia caro, io ho usato gommapiuma tolta da un vecchio divano, era il rivestimento dei braccioli.
In queste cose si può spendere anche zero, basta guardare cosa c'è a disposizione ed usare i materiali più adatti.
Se hai il box in camera probabilmente fa più casino l'estrattore che il flusso d'aria, dovresti inscatolare pure quello.
Io non l'ho fatto perché con la porta chiusa quello che c'è nella stanza non si sente, mentre l'aria che esce da sopra la porta si e mi sono concentrato su quel problema li.
Per inscatolare l'estrattore è meglio usare compensato, il cartone non è il massimo per quel lavoro (si fa lo stesso volendo).
E' molto importante che il motore non sia fissato al legno della scatola (se non con silent block) altrimenti lo sentirai lo stesso.
E' meglio incastrarlo con gommapiuma o simili che assorbono le vibrazioni.
Già che sono qui, un immagine dal mondo a 30h:
View Image
Inizia a mettere su fogliame!
Ciao Alogeno, da ignorante e senza presunzione dico la mia...
Penso che la pianta al momento stia prendendo troppa luce, mi sembra di vedere qualche puntina delle foglie bruciate e foglie troppo verdi ( poi magari è la foto che non rende).
Aumentando le ore di luce ti conviene diminuire la potenza della lampada, mantenendo così costante il DLI, oppure continuare con questa luce e aiutarla con la co2.
Poi può essere anche che la pianta dopo la fotoacclimazione, se non subisce danni, esploda.
SEI SEMPRE UN GRANDE!!!
Last edited: