Eh far radicare l'apicale è un terno al lotto, a volte sono propensi a farlo mentre altre non ne vogliono sapere.
Il problema è che proviene da una pianta giovane quando solitamente attecchiscono meglio i cut presi più avanti e dalle parti basse.
Però non è impossibile, altrimenti al momento avrei il frigo vuoto!
Prova a cambiare sub per la radicazione, tempo fa avevo usato il cocco dell'ikea (Odla si chiama) ed andava a meraviglia, magari era solo culo ma non è detto.
Qualche foto più nel dettaglio delle precedenti:
View Image
View Image
View Image
C'è l'apicale e qualche fiorellino in basso, non avendo mai fatto questa pianta non lo so se procede bene ma tanto male non mi sembra...
Bellissima alogeno, struttura da fotomodella!!!
Però vedendo gli internodi, le foglie e il vaso mi fa paura che cresca ancora... Quanto hai rimasto prima di bussare?
Ho preso altri 4 cut dai miei cross, usando i rami meno sviluppati più bassi. Messi in bicchierini da caffè in light mix. Di cocco ho i jiffetti. Ne ho una 30ina, se uso il cocco devo portare il ph a 6 anche per far radicare o va bene anche non abbassarlo?
Ragazzi che viaggio!
Mi son letto tutto il 3d (ci ho messo un po' di giorni) e che spettacolo!
Per me che sono uno alle prime armi mi hai veramente illuminato! Adesso sto provando un cultivo alla buona, ma l'idea della cassetta e anche le lampadine led sono idee che ti ruberò volentieri appena avrò un po' di tempo!
Ne approfitto per scroccare un parere: le varie ventoline da 80/120 che usi con cosa le alimenti?
Grazie mille, sei veramente fonte di ispirazione!!
alogeno holas.
io sono avanti come fioritura di 3/4 giorni e confrontando i bad la tua belva in frigo procede bene, e credo che con l'altezza sei apposto.
Grazie! C'è ancora spazio in verticale, più o meno 40cm ma spero di non doverli usare, sembra aver fermato la corsa verticale!
Dovrebbero andare benissimo, per il ph mi viene complesso darti una risposta perché non ho lo strumento e quindi non misuro mai niente.
Di sicuro radicano anche senza regolare nulla, prova alcuni si ed alcuni no, alla lunga hai un dato sulle probabilità in merito ad un modo o l'altro.
Il problema per me potrebbe essere dopo la radicazione se il ph è sballato ma se poi metti in terra a breve si risolve da se.
Se invece vuoi fare un po' di crescita nel jiffy dovrai regolare qualcosa perché visto lo spazio ed il tipo di sub non è che puoi avere un gran effetto tampone.
grazie Alo. Esaustivo come sempre
Ciao, grazie e complimenti per l'impegno nell'aver letto tutto!
Copia tutto quello che vuoi, solo prima assicurati che abbia un senso e sia andato a buon fine (non è scontato).
Per le ventole uso due alimentatori ATX per pc, uno per il frigo ed uno per l'armadio.
Puoi usare anche i caricabatteria dei cellulari, se ne hai con varie tensioni in uscita puoi ottenere anche diverse velocità di rotazione.
L'atx per me è la soluzione migliore però, eroga un botto di corrente e con alcune combinazioni di collegamenti puoi avere 5-7-12V da usare come preferisci.
Ciao Tep, anche a me pare che non ci sono problemi con l'altezza, è da un paio di giorni che ha rallentato, ora dovrebbe iniziare a gonfiare i fiori.
Se non altro perché essendo a fioritura veloce o inizia subito oppure vengono fuori quattro pannocchiette...mi auguro che non sia così!!
Stando a quello che dicono sul blister tra poco più di un mese dovrei tagliare...staremo a vedere!
Ciao Alo,appena in tempo per vedermi lo spettacolo
Saluti bro
Alogeno la talea e' stata prelevata dalla pianta del frigo?, comunque quando inizia a nevicare e' sempre un piacere.
Vi ho seguito comunque ma il ridottissimo tempo libero in questo periodo mi ha impedito molte cose....inverosimile,per me la sessantena é stata il contrario della maggior parte delle persone.
Bella nevicata si sì,bella struttura poi così al naturale esprime il massimo della bellezza.
om
Ciao Tep, purtroppo in questo periodo di tempo ne ho col contasecondi e quando passo di qui sono già cotto da mille altre cose...Alogeno la signora è in forma ma noto la tua assenza
quando vedo i tuoi lavori mi sale il crimine !!!!!!
sei un PRO fratello
Bella pianta!
Per i miei parametri sono già delle belle cime, anche le infiorescenze più basse non sembrano tanto piccole.
Avercene così
Questa green poison nel frigo,con nove lampadine led è una vera bomba, grandioso!
Personalmente MI hai messo la scimmia di autocostruirmi un piccolo pannellino fai da te
Meglio di quella che ho in out!
Dai che non manca molto.
PS: stai già pensando ad un'altra run?
da esposizione/fiera cannabinica
Ottimo, mi fa piacere che l'operazione è andata a buon fine...era solo questione di pazienza.Ciao Alo, visto che mi hai permesso di postare qua e mi hai aiutato nell'impresa sulla clonazione metto il risultato finalmente riuscito. Foto delle radici che sono "impazzite".
27 giorni dal prelievo talea apicale
View Image
View Image
Grazie per tutto