What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

La frigo estate 2019/2020 di Alogeno

PetRock

Well-known member
Bellissima alogeno, struttura da fotomodella!!!
Però vedendo gli internodi, le foglie e il vaso mi fa paura che cresca ancora... Quanto hai rimasto prima di bussare? :thank you:

MetzzGolem1988

Well-known member
Eh far radicare l'apicale è un terno al lotto, a volte sono propensi a farlo mentre altre non ne vogliono sapere.
Il problema è che proviene da una pianta giovane quando solitamente attecchiscono meglio i cut presi più avanti e dalle parti basse.
Però non è impossibile, altrimenti al momento avrei il frigo vuoto!
Prova a cambiare sub per la radicazione, tempo fa avevo usato il cocco dell'ikea (Odla si chiama) ed andava a meraviglia, magari era solo culo ma non è detto.

Qualche foto più nel dettaglio delle precedenti:

View Image

View Image

View Image

C'è l'apicale e qualche fiorellino in basso, non avendo mai fatto questa pianta non lo so se procede bene ma tanto male non mi sembra...

Ho preso altri 4 cut dai miei cross, usando i rami meno sviluppati più bassi. Messi in bicchierini da caffè in light mix. Di cocco ho i jiffetti. Ne ho una 30ina, se uso il cocco devo portare il ph a 6 anche per far radicare o va bene anche non abbassarlo?

LUPIN85

Member
Ragazzi che viaggio!
Mi son letto tutto il 3d (ci ho messo un po' di giorni) e che spettacolo!
Per me che sono uno alle prime armi mi hai veramente illuminato! Adesso sto provando un cultivo alla buona, ma l'idea della cassetta e anche le lampadine led sono idee che ti ruberò volentieri appena avrò un po' di tempo!

Ne approfitto per scroccare un parere: le varie ventoline da 80/120 che usi con cosa le alimenti?

Grazie mille, sei veramente fonte di ispirazione!!

Tempoepazienza

Well-known member
alogeno holas.
io sono avanti come fioritura di 3/4 giorni e confrontando i bad la tua belva in frigo procede bene, e credo che con l'altezza sei apposto.

Alogeno

Post apocalyptic grower
Bellissima alogeno, struttura da fotomodella!!!
Però vedendo gli internodi, le foglie e il vaso mi fa paura che cresca ancora... Quanto hai rimasto prima di bussare? :thank you:

Grazie! C'è ancora spazio in verticale, più o meno 40cm ma spero di non doverli usare, sembra aver fermato la corsa verticale!

Ho preso altri 4 cut dai miei cross, usando i rami meno sviluppati più bassi. Messi in bicchierini da caffè in light mix. Di cocco ho i jiffetti. Ne ho una 30ina, se uso il cocco devo portare il ph a 6 anche per far radicare o va bene anche non abbassarlo?

Dovrebbero andare benissimo, per il ph mi viene complesso darti una risposta perché non ho lo strumento e quindi non misuro mai niente.
Di sicuro radicano anche senza regolare nulla, prova alcuni si ed alcuni no, alla lunga hai un dato sulle probabilità in merito ad un modo o l'altro.
Il problema per me potrebbe essere dopo la radicazione se il ph è sballato ma se poi metti in terra a breve si risolve da se.
Se invece vuoi fare un po' di crescita nel jiffy dovrai regolare qualcosa perché visto lo spazio ed il tipo di sub non è che puoi avere un gran effetto tampone.

Ragazzi che viaggio!
Mi son letto tutto il 3d (ci ho messo un po' di giorni) e che spettacolo!
Per me che sono uno alle prime armi mi hai veramente illuminato! Adesso sto provando un cultivo alla buona, ma l'idea della cassetta e anche le lampadine led sono idee che ti ruberò volentieri appena avrò un po' di tempo!

Ne approfitto per scroccare un parere: le varie ventoline da 80/120 che usi con cosa le alimenti?

Grazie mille, sei veramente fonte di ispirazione!!

Ciao, grazie e complimenti per l'impegno nell'aver letto tutto!
Copia tutto quello che vuoi, solo prima assicurati che abbia un senso e sia andato a buon fine (non è scontato).
Per le ventole uso due alimentatori ATX per pc, uno per il frigo ed uno per l'armadio.
Puoi usare anche i caricabatteria dei cellulari, se ne hai con varie tensioni in uscita puoi ottenere anche diverse velocità di rotazione.
L'atx per me è la soluzione migliore però, eroga un botto di corrente e con alcune combinazioni di collegamenti puoi avere 5-7-12V da usare come preferisci.

alogeno holas.
io sono avanti come fioritura di 3/4 giorni e confrontando i bad la tua belva in frigo procede bene, e credo che con l'altezza sei apposto.

Ciao Tep, anche a me pare che non ci sono problemi con l'altezza, è da un paio di giorni che ha rallentato, ora dovrebbe iniziare a gonfiare i fiori.
Se non altro perché essendo a fioritura veloce o inizia subito oppure vengono fuori quattro pannocchiette...mi auguro che non sia così!!
Stando a quello che dicono sul blister tra poco più di un mese dovrei tagliare...staremo a vedere!

MetzzGolem1988

Well-known member
Grazie

Grazie

Grazie! C'è ancora spazio in verticale, più o meno 40cm ma spero di non doverli usare, sembra aver fermato la corsa verticale!

Dovrebbero andare benissimo, per il ph mi viene complesso darti una risposta perché non ho lo strumento e quindi non misuro mai niente.
Di sicuro radicano anche senza regolare nulla, prova alcuni si ed alcuni no, alla lunga hai un dato sulle probabilità in merito ad un modo o l'altro.
Il problema per me potrebbe essere dopo la radicazione se il ph è sballato ma se poi metti in terra a breve si risolve da se.
Se invece vuoi fare un po' di crescita nel jiffy dovrai regolare qualcosa perché visto lo spazio ed il tipo di sub non è che puoi avere un gran effetto tampone.

grazie Alo. Esaustivo come sempre :tiphat:

Ciao, grazie e complimenti per l'impegno nell'aver letto tutto!
Copia tutto quello che vuoi, solo prima assicurati che abbia un senso e sia andato a buon fine (non è scontato).
Per le ventole uso due alimentatori ATX per pc, uno per il frigo ed uno per l'armadio.
Puoi usare anche i caricabatteria dei cellulari, se ne hai con varie tensioni in uscita puoi ottenere anche diverse velocità di rotazione.
L'atx per me è la soluzione migliore però, eroga un botto di corrente e con alcune combinazioni di collegamenti puoi avere 5-7-12V da usare come preferisci.

Ciao Tep, anche a me pare che non ci sono problemi con l'altezza, è da un paio di giorni che ha rallentato, ora dovrebbe iniziare a gonfiare i fiori.
Se non altro perché essendo a fioritura veloce o inizia subito oppure vengono fuori quattro pannocchiette...mi auguro che non sia così!!
Stando a quello che dicono sul blister tra poco più di un mese dovrei tagliare...staremo a vedere!

:tiphat:

Alogeno

Post apocalyptic grower
Foto

Foto

Qui c'è un inizio di nevicata che fa ben sperare:

picture.php

E qui l'unica talea al momento radicata:

picture.php

Se le altre non collaborano l'armadio rimane in manutenzione per l'estate e faccio questa il giro di frigo successivo, non mi pare una cattiva idea e affronto il caldo con molti meno problemi.
Saranno anche lampadinette ma quando ne accendi tante scaldano!!

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ciao Alo,appena in tempo per vedermi lo spettacolo
Saluti bro

Bentornato!!!

Alogeno la talea e' stata prelevata dalla pianta del frigo?, comunque quando inizia a nevicare e' sempre un piacere.

Ciao Tep, si e no per la talea...la pianta è sempre la stessa ma la talea viene dalla parte sotto.
Questo tipo di nevicate sono sempre un piacere, non servono nemmeno gli pneumatici invernali...

Una foto al volo e poi volo a nanna che non sto in piedi:

picture.php

Le luci laterali sono spente per fare la foto che altrimenti viene scura!

blueschato

Active member
Veteran
Vi ho seguito comunque ma il ridottissimo tempo libero in questo periodo mi ha impedito molte cose....inverosimile,per me la sessantena é stata il contrario della maggior parte delle persone.
Bella nevicata si sì,bella struttura poi così al naturale esprime il massimo della bellezza.
om

Alogeno

Post apocalyptic grower
Vi ho seguito comunque ma il ridottissimo tempo libero in questo periodo mi ha impedito molte cose....inverosimile,per me la sessantena é stata il contrario della maggior parte delle persone.
Bella nevicata si sì,bella struttura poi così al naturale esprime il massimo della bellezza.
om

Ciao, a conti fatti la pausa forzata da tutto non mi è dispiaciuta, il problema è ora che devo recuperare tutto quello che non ho fatto...

Alogeno la signora è in forma ma noto la tua assenza
Ciao Tep, purtroppo in questo periodo di tempo ne ho col contasecondi e quando passo di qui sono già cotto da mille altre cose...

Sono riuscito a fare un po' di foto tra pile scariche e macchinetta che fa i capricci:

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Sembra procedere come dovrebbe, avevo un po' la para che non scaricasse ma dalle foglie sotto promette il contrario.
Non manca molto da quanto dice il blister, i primi di luglio dovrei tagliare!

Galvano

Member
Bella pianta!
Per i miei parametri sono già delle belle cime, anche le infiorescenze più basse non sembrano tanto piccole.

Avercene così :D :D :D

bodler

HiGH Member
Veteran
Questa green poison nel frigo,con nove lampadine led è una vera bomba, grandioso!
Personalmente MI hai messo la scimmia di autocostruirmi un piccolo pannellino fai da te

Meglio di quella che ho in out!
Dai che non manca molto.
PS: stai già pensando ad un'altra run?

Alogeno

Post apocalyptic grower
quando vedo i tuoi lavori mi sale il crimine !!!!!!

sei un PRO fratello

Grazie!! Pensa che io pensavo di aver fatto la niubbata dell'anno a fare una pianta standard....

Bella pianta!
Per i miei parametri sono già delle belle cime, anche le infiorescenze più basse non sembrano tanto piccole.

Avercene così

Grazie!! Anche a me sembrano venir su belle cime, vediamo se vanno avanti così o se si "siedono" per via della luce, in fin dei conti sono sempre lampadine domestiche e fanno quello che possono...

Questa green poison nel frigo,con nove lampadine led è una vera bomba, grandioso!
Personalmente MI hai messo la scimmia di autocostruirmi un piccolo pannellino fai da te

Meglio di quella che ho in out!
Dai che non manca molto.
PS: stai già pensando ad un'altra run?

Ciao, se ti serve una cosa a prezzo per fare un lavoro onesto non posso che raccomandarti questa soluzione.
Con l'out se la stagione è buona non c'è storia purtroppo ma l'in ha il vantaggio che non esiste meteo...quest'anno qui da me sarebbe dura, piove di continuo ed anche i pomodori e molto altro sono rallentati di brutto.
Ci sarà di sicuro un altra run visto che c'è una talea vitale da portare avanti, come ancora non lo so.

da esposizione/fiera cannabinica :groupwave:

Suvvia, non esageriamo, come sopra è un giro senza pretesa alcuna, se viene bene, meglio!

Qualche foto di oggi:

picture.php

picture.php

picture.php

Il sub si sta esaurendo e la tentazione di dare qualcosa c'è ma resisterò....
Perdonate se sono poco presente ma in questi giorni ho un gran daffare!

MetzzGolem1988

Well-known member
Ciao Alo, visto che mi hai permesso di postare qua e mi hai aiutato nell'impresa sulla clonazione metto il risultato finalmente riuscito. Foto delle radici che sono "impazzite".
27 giorni dal prelievo talea apicale

picture.php

picture.php

Grazie per tutto :)

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ciao Alo, visto che mi hai permesso di postare qua e mi hai aiutato nell'impresa sulla clonazione metto il risultato finalmente riuscito. Foto delle radici che sono "impazzite".
27 giorni dal prelievo talea apicale

View Image

View Image

Grazie per tutto :)
Ottimo, mi fa piacere che l'operazione è andata a buon fine...era solo questione di pazienza.
La tempistica poi con la pratica la migliori di sicuro, oppure puoi prendere un aerocloner piccolo che si trova a prezzo!

Sono sempre di corsa in questo periodo ma qualche foto l'ho fatta lo stesso:

picture.php

picture.php

picture.php

Non manca molto al taglio, è veramente fast!!

Di tutti i cut che avevo preso è rimasto solo questo qui:

picture.php

Non è proprio un risultato ottimale però almeno vado avanti!

Latest posts

Latest posts