What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

La frigo estate 2019/2020 di Alogeno

Famine

Well-known member
Ola Alogeno, finito il tempo di quarantena, ora c'è da correre x riportarsi al pari e il tempo non basta mai.
Dai che pian piano si riportiamo in bolla:tiphat:

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ola Alogeno, finito il tempo di quarantena, ora c'è da correre x riportarsi al pari e il tempo non basta mai.
Dai che pian piano si riportiamo in bolla:tiphat:

Ciao, sarò in controtendenza però della quarantena penso conserverò un ricordo piacevole.
Al di la di tutto quello che è successo e che non mi darà la stessa nostalgia (ovviamente), nel mio micro mondo domestico è stato uno dei rari periodi in cui è andato tutto liscio senza grossi problemi.
A dirla tutta, sono rimasto in fase uno in pratica, visto che faccio le stesse cose che facevo in quel momento, più qualcosa di accomunabile al lavoro (ma non lo è).

Alo mi ricordi che cos'era? Fast?
Sono uno smemorato....ed il clone é della stessa?
Saludo

Ciao! E' sempre il clone apicale, la parte di sotto è morta perché ho prelevato troppo e poi c'è stata la festa della muffa.
Rimane in veg solo il clone nella foto più su che è sfuggito alla muffa ed è in salute.
A breve raccolgo quello nel frigo e poi vedo cosa farci.
Potrei fare un bis nel frigo oppure testare la nuova modularità dell'armadio.
La ci sono 18 lampadine, potrei partire a vegetare con 4/5 e man mano che la pianta cresce ne avvito altre...
Partirei con 40/50 watt per andare a salire fino a 300 e passa watt con tutto acceso...meglio che col dimmer!!
Vediamo cosa succede, sarà una sorpresa anche per me!

Alogeno

Post apocalyptic grower
Dimenticavo la foto, è una sola ma meglio di niente...

picture.php

Io la vedrei bene nell'armadio, la faccio crescere come due piante singole senza troppi sbattimenti e non dovrebbe servire nemmeno una veg troppo lunga.

Alogeno

Post apocalyptic grower
Qualche foto dal frigo:

picture.php

picture.php

Ormai se ne sono andate quasi tutte le foglie grandi e manca sempre meno al taglio.
Non penso che verrà fuori chissà che quantità ma da una pianta così veloce non si può avere tutto.

Alogeno

Post apocalyptic grower
Sei abituato troppo bene Alogeno, io sarei contentissimo di raccogliere delle cime così :D :D :D

Ciao, non mi lamento nemmeno io, poi magari sorprende, non ho ancora un idea di quanto tirerò su!

Approfittando di tempi morti tra varie faccende, ho messo in moto l'armadio con la nuova inquilina:

picture.php

picture.php

E' sempre la stessa pianta, l'unica talea sopravvissuta dell'ultimo giro di clonazione, a questo punto la faccio in solitaria in tutto l'armadio e vediamo come diventa.
Il vaso è un ercole da 20lt.
Per il momento sono accese solo 4 lampadine da 11w che bastano e avanzano per questa fase, man mano che cresce avvito altri bulbi!

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ciao alogeno ,bel lavoro complimenti ! Ma come fai a regolarti con le irrigazioni su vasi così grandi ?

Ciao, grazie!
Con una pianta sola non c'è molto da regolare, basta osservare quando è giù di tono, vuol dire che manca acqua (dando per scontato che il resto è tutto ok!).
Se le radici sono arrivate in fondo bagno dal sottovaso altrimenti da sopra, ultimamente con la cosa tipo flebo che sembra lavorare bene.
E' tipo un irrigazione a goccia però manuale.
Vediamo se questo giro mi tocca usare fert, ho messo fibra di cocco per alleggerire il compost e mi è un po' scappata la mano, in caso dovrò integrare qualcosa.

Per il momento sembra ben ambientata:

picture.php

E' passato un giorno dal rinvaso ed è già cresciuta...vuol dire che gli piace la miscela nel vaso.
Considerando che il sub era bello umido per almeno una settimana bagnare non serve.
Questo giro volendo riesco a tenere conto di quanta acqua ci va in totale per tutto il ciclo, mi basta segnare quante bottiglie consumo.

blueschato

Active member
Veteran
Bella sta viaggiando bene la piccola,ti chiedevo lo strain della pianta in fioritura,ricordo che era se non sbaglio una fast della Sweet S. ma non ricordo quale,green poison forse?

Alogeno

Post apocalyptic grower
Bella sta viaggiando bene la piccola,ti chiedevo lo strain della pianta in fioritura,ricordo che era se non sbaglio una fast della Sweet S. ma non ricordo quale,green poison forse?

Ciao, ricordi giusto, è proprio quella la.
A meno che proprio non mi piaccia da fumare penso che la farò per un bel po', di sicuro qualche talea arriverà da quella in crescita ed ho ancora un seme da mettere giù.

Per restare in tema, qualche foto di oggi:

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Direi che le lampadinette sono promosse, con 130w complessivi sta venendo su meglio di come mi aspettavo.
Vediamo come si comportano nell'armadio con l'altra sperando che l'estate non sia troppo infernale!

blueschato

Active member
Veteran
Credo te ne abbia già parlato,é una bella pianta l'ho fatta diverse volte sia out che in,come.sapore non è male ricordo.un misto di kush e fruttato,niente di eclatante ma piacevole,l'effetto mi è sembrato.un po' trippogeno all'inizio per poi diventare rilassamento completo,potenza non male.

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Credo te ne abbia già parlato,é una bella pianta l'ho fatta diverse volte sia out che in,come.sapore non è male ricordo.un misto di kush e fruttato,niente di eclatante ma piacevole,l'effetto mi è sembrato.un po' trippogeno all'inizio per poi diventare rilassamento completo,potenza non male.

Alogeno fa rima con Trippogeno

se è cosi,Alogeno hai fatto...

Will-Forte-Bingo.gif

:D

Alogeno

Post apocalyptic grower

Alogeno fa rima con Trippogeno

se è cosi,Alogeno hai fatto...

View Image
:D

Già, ne avevamo già parlato, è la memoria che non mi è sempre fedele...però se è trippogena ben venga!!!!

Per inaugurare la pagina nuova, un po' di simil macro:

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Perdonate se non sono molto a fuoco ma le ho fatte a mano col solito obiettivo del proiettore per diapositive messo davanti la macchinetta...in ogni caso i soggetti tra non molto a fuoco andranno lo stesso!
Non troppo presto perché a guardar bene c'è da aspettare che maturino per bene.

Alogeno

Post apocalyptic grower
Mini update per l'armadio:

picture.php

Per chi è appassionato di irrigazioni/fertilizzazioni, al momento non ho dato ancora niente, né acqua ne fert, vediamo fino a quando posso aspettare.
Più per l'acqua visto che di fert non ne userò per tutta la veg come per quella nel frigo.

blueschato

Active member
Veteran
Sta benone non sembra averne bisogno per adesso,io continuo a dare ancora un po di rootjuice a questo stadio,sono acidi umici e fulvici,sai cosa sono.
Già da adesso irrighi solo da sotto?
Bella compà

Alogeno

Post apocalyptic grower
Sta benone non sembra averne bisogno per adesso,io continuo a dare ancora un po di rootjuice a questo stadio,sono acidi umici e fulvici,sai cosa sono.
Già da adesso irrighi solo da sotto?
Bella compà

Ciao, eh io non ho il prodotto e vado di sola acqua.
In questa fase con questo vaso irrigare da sotto è rischioso perché non si sa fin dove arrivano le radici e quanto risale l'acqua per capillarità.
Se il sub è abbastanza umido di partenza in teoria non serve proprio bagnare per un bel po' (dipende anche dal clima), in caso ho messo in opera questo coso qui:

picture.php

picture.php

Che non è altro che un pezzo della pistola del silicone che ho sforacchiato.
Se devo bagnare da sopra lo faccio da li e mi evito di fare la fontana laterale che col vaso ercole o simile è garantita.
In più non bagno il sub sopra e riduco il rischio di muffe varie.

Segue con qualcosa dal frigo..

Alogeno

Post apocalyptic grower
...come da post precedente, qualche immagine dell'altra pianta ormai quasi alla fine:

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Ci sono sempre meno foglie ed ormai è questione di giorni il taglio.