What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

La frigo estate 2019/2020 di Alogeno

Alogeno

Post apocalyptic grower
Finalmente una pianta a ‘forma’ di pianta nel tuo thread!!!Una delicatezza :prettyplease:
Ed e’ stata anche velocissimo questo giro!!!complimenti

Ciao, grazie!!
Mi sono fatto prendere dalla nostalgia e già che questa si prestava bene è andata avanti da sola...
Ha fatto presto un po' per la genetica e perché senza fare nessun training non ci sono tempi morti.
Ora vediamo quella nell'armadio, dovrebbe seguire una sorte simile con solo qualche aggiustamento al volo per via che è già sdoppiata.
L'idea era di farci una cosa tipo due piante con un unica radice, ci sono molti getti in mezzo però che mi secca eliminare, vediamo cosa può venire fuori senza togliere niente o quasi!

Alogeno

Post apocalyptic grower
Taglio

Taglio

Non essendoci più pistilli bianchi ho tagliato...

picture.php

la davano per sei settimane di fioritura, io ho finito in 38 giorni...speriamo bene!
Sicuramente è il ciclo più veloce che mi è mai capitato, non sarà tanta roba ma posso fare più cicli.
Ora non rimane che aspettare che sia pronta e testarla!

Nel frattempo vediamo se il clone sarà altrettanto veloce:

picture.php

Ho avvitato altre lampadine ed ora ce ne sono sei accese per un totale di 66 watt, la cosa mi piace vista la caldazza che è scoppiata oggi all'improvviso.
Più avanti sarà dura ma con solo l'armadio acceso è più che gestibile.

blueschato

Active member
Veteran
A odori come sta?
Due lampadine in più fanno la differenza adesso,e farà una bella partenza, si prospetta un'altra rete quindi.

Alogeno

Post apocalyptic grower
A odori come sta?
Due lampadine in più fanno la differenza adesso,e farà una bella partenza, si prospetta un'altra rete quindi.

Ciao, odori molto buoni direi per quanto il mio olfatto sia debilitato dal tabagismo.
E' sparita la puzza di piscio di gatto che aveva nella prima fioritura ed è rimasto un odore tipo di melone che ho percepito forte sulle mani durante il taglio.
Ci sono anche vari altri odori sempre sul dolciastro che però non riesco a identificare, nel complesso l'insieme è piacevole.
Nell'armadio non so se metto la rete, ce ne vorrebbe una di ferro perché è una pianta che spinge molto e quella di plastica cede troppo facilmente quando i rami si ingrossano.
Vediamo come si sviluppa e poi agirò di conseguenza!
C'è anche l'altro seme da mettere giù, non so ancora se prendo qualche cut da questa per riavviare il frigo o usare quello.
Penso che sia meglio il cut, il seme vista l'esuberanza del vegetale mi sa che è meglio farlo nel giro successivo dell'armadio.

blueschato

Active member
Veteran
Se hai trovato il pheno fruttato é molto buono,altri hanno odori che vanno dallo speziato alla skunk....
Hehe ormai ti conosco forbice scatenata,non potrai farne a meno di prendere un clone :D
A presto bro, goditi i frutti del tuo lavoro.

Alogeno

Post apocalyptic grower
Se hai trovato il pheno fruttato é molto buono,altri hanno odori che vanno dallo speziato alla skunk....
Hehe ormai ti conosco forbice scatenata,non potrai farne a meno di prendere un clone :D
A presto bro, goditi i frutti del tuo lavoro.

Ciao grazie!
Io non sono un naso esperto ma mi pare proprio fruttata...
Sicuramente prelevo qualche clone, quella nell'armadio la faccio crescere più a lungo e qualcosa da tagliare ci sarà di sicuro.
Penso di aver scoperto la causa della pandemia di muffa che mi scombinato tutti i programmi, era lo spruzzino ad avere acqua troppo vecchia dentro, si era formato un nuovo ecosistema a parte nella boccia di sotto...
A giorni vedo di dare una pesata e vediamo quanto è uscito.

ciumbia+

Figliol Prodigo
Ciao, odori molto buoni direi per quanto il mio olfatto sia debilitato dal tabagismo.
E' sparita la puzza di piscio di gatto che aveva nella prima fioritura ed è rimasto un odore tipo di melone che ho percepito forte sulle mani durante il taglio.
Ci sono anche vari altri odori sempre sul dolciastro che però non riesco a identificare, nel complesso l'insieme è piacevole.
Nell'armadio non so se metto la rete, ce ne vorrebbe una di ferro perché è una pianta che spinge molto e quella di plastica cede troppo facilmente quando i rami si ingrossano.
Vediamo come si sviluppa e poi agirò di conseguenza!
C'è anche l'altro seme da mettere giù, non so ancora se prendo qualche cut da questa per riavviare il frigo o usare quello.
Penso che sia meglio il cut, il seme vista l'esuberanza del vegetale mi sa che è meglio farlo nel giro successivo dell'armadio.

hola Al, rete metallica da recinzione tutta la vita per scroggare, è robusta e rivestita di plastica :D

Alogeno

Post apocalyptic grower
hola Al, rete metallica da recinzione tutta la vita per scroggare, è robusta e rivestita di plastica :D
E' vero, quella è perfetta e si trova anche a maglie più larghe di 5x5 come quella che ho usato nei cicli vecchi.
Non ce l'ho però per cui faccio senza, questo giro non ho grossi problemi in altezza come nei giri precedenti.

Un paio di foto per non fare la pagina senza:

picture.php

picture.php

Già che il frigo è spento ho avvitato altre tre lampadine e sono a 99W.
Man mano che cresce ne avvito altre, più avanti cambio le 11W con altre da 14 e 17W per arrivare a circa 280W complessivi (forse 300W con qualche luce "pendente").
Come si vede in foto ho messo anche l'antimoscerini vari che è acceso fisso per tutta la veg per poi passare in sincrono con le luci al cambio orario.

Alogeno

Post apocalyptic grower
Aggiornamento breve

Aggiornamento breve

Cominciando dal (magro) raccolto:

picture.php

picture.php

Che però non sembra male come prodotto, fatica un po' a seccare perché in questi giorni c'è molta umidità.
Da questo giro di prova direi che ho capito che se ci mette poco a fiorire bisogna insistere con la veg per avere una quantità significativa, oppure sfruttare la velocità per fare più cicli in parte sovrapposti (taglio una ed entra una altra magari già switchata da poco).
Delle luci invece sono contento, se sfruttate a dovere hanno la loro potenzialità.

Non mi va di fare le corse per cui la prossima vegeterà finché proprio non se ne può più...

picture.php

Visto che tende a fare rami anche troppo robusti non dovrebbe servire nessuna rete, vedremo cosa ne viene fuori!

Famine

Well-known member
Sarà come dici tu Alogeno magro raccolto. Io vedo cime dure come dei sassi, magari a vista sembra poco e poi sulla bilancia ti stupisce.
L' hai detta giusta 2 grow intanto che una fiorisce l'altra fa la vegetativa ed ecco piantoni. Tecnica che ho usato fino a poco tempo fa.:tongue:

Alogeno

Post apocalyptic grower
Sarà come dici tu Alogeno magro raccolto. Io vedo cime dure come dei sassi, magari a vista sembra poco e poi sulla bilancia ti stupisce.
L' hai detta giusta 2 grow intanto che una fiorisce l'altra fa la vegetativa ed ecco piantoni. Tecnica che ho usato fino a poco tempo fa.:tongue:

Ciao, infatti non mi lamento di cosa ne è venuto fuori, probabilmente ha ragione Galvano in qualche post fa quando dice che mi sono abituato troppo bene, passare dallo scolapasta di cime al cestino di fragole mi ha lasciato un po' basito.
Però era l'operazione nostalgia e non mi pento di averla fatta, anzi, mi sa che quest'inverno ne faccio una in stanza senza box alla vecchia maniera con l'hps.
Per la bilancia vediamo tra qualche giorno, ora che ho tolto i rami grossi si sta seccando più velocemente (col 71% ambientale rimane lunga la faccenda).
Per l'estate invece rimango monopianta nell'armadio, non accendo altro perché ora ho 25° nel box ma dubito che reggerà a lungo...oggi è arrivata una bordata di calore fuori che prima o poi troverà il modo di entrare...meglio non rischiare!

Alogeno

Post apocalyptic grower
Alogeno un raccolto di Maria è sempre una medaglia al valor antiproibizionista.
Prati verdi sempre.

Quoto Tempoepazienza,se permetti la consegno io...
View Image
e non solo per il raccolto...

:tiphat:
Che dire...grazie!!!

Per concludere il resoconto del giro precedente, ho fatto una pesata e sono venuti fuori 35g.
Da una pianta sola lasciata andare da se non mi lamento affatto, anzi, mi fa sperare che quella in corso farà meglio (penso sia inutile sottolineare che il giro migliore è sempre quello che verrà..).

Uno scatto della situazione attuale nell'armadio:

picture.php

Le luci rimangono ferme a 100w circa, per il momento bastano e avanzano.
L'irrigazione vado sempre molto cauto, in tutto da inizio ciclo ho dato 1lt d'acqua.
Il compost sembra fare il suo lavoro pure miscelato col cocco, non vedo carenze o cose strane per cui i fert rimangono tappati!

Tempoepazienza

Well-known member
Alogeno sera.
L'importante è arrivare a fine raccolto con eleganza e buon sapere anche se il raccolto non ha soddisfatto le nostre aspettative, ma un solo gr che ti coltivi ne vale 100 di quello che dovresti comprare se ti piace fumare.
Ritornando alle piante, anche se talee da stessa madre ognuna poi, si per poca differenza ma ognuna si comporterà a se.
L'attuale con più cime in testa la manderei in flow nel frigo per vedere la differenza con la mono cima.
Prati verdi sempre e rispetto sempre per i tuoi lavori.

Alogeno

Post apocalyptic grower
Alogeno sera.
L'importante è arrivare a fine raccolto con eleganza e buon sapere anche se il raccolto non ha soddisfatto le nostre aspettative, ma un solo gr che ti coltivi ne vale 100 di quello che dovresti comprare se ti piace fumare.
Ritornando alle piante, anche se talee da stessa madre ognuna poi, si per poca differenza ma ognuna si comporterà a se.
L'attuale con più cime in testa la manderei in flow nel frigo per vedere la differenza con la mono cima.
Prati verdi sempre e rispetto sempre per i tuoi lavori.

Ciao Tep, grazie!!
Io amplierei il discorso, quello che ci si coltiva da se non ha proprio prezzo, perché dentro che ci si faccia caso o meno c'è molto di più che la ricerca dello sballo.
C'è l'autonomia della sostanza dopante in barba a qualsiasi legge assurda che ci hanno imposto, e meno male che il potere legislativo è in mano al popolo (lo ha detto prima un tizio alla tv).
C'è anche il tagliare i ponti con un mondo che può essere popolato da gente come noi (ed è una grave perdita) ma in compenso mette distanza da altri personaggi con diciamo altro modello di moralità.
Mi auguro che un giorno piantare un seme di erba sia nuovamente quello che è, piantare un seme per far crescere una pianta...senza tanti fronzoli di produzione per spaccio, uso personale ecc. che esistono solo perché qualcuno ha pensato di legiferare in maniera vergognosa.
Nel regime in cui viviamo camuffato da democrazia la vedo lontana ma non si può mai dire.
Almeno si potesse dare la colpa ai fascisti o ai comunisti...in realtà è solo un gruppo ristretto di personaggi che fingono di litigare e di fare questo o quello quando in realtà han fatto le squadre prima, oggi comanda uno e domani si scambiano i posti, tanto i soldi li prendono comunque e chissà da dove.
Non hanno un colore o un identità precisa, l'unica cosa che li accomuna è che incassano a tempo pieno e quando possono fanno anche gli straordinari.
Se dipendesse da me, gli pagherei ugualmente quello che hanno deciso in completa autonomia come loro compenso, ma in monetine da 1 o 2 centesimi, così almeno li vedrei sbadilare monete otto ore al giorno, tipo carbone alla centrale.
Tanti anni fa ho fatto quel lavoro (spalare carbone, non soldi!!) ed è un mestiere che ti insegna tanto.
Ti fa capire che spalare un merda nera manda avanti una merda colossale multicolore definita civiltà moderna...in quel momento ti senti pure importante, io, spalatore di merda carboniosa parte del motore che muove tutto quanto con un immensa potenza...grandioso...fatto sta che poi ho lanciato il badile e ho sfanculato tutto il sistema in blocco.

Per tornare a bomba dopo questo piccolo delirio, il frigo per il momento rimane fermo.
Luglio/agosto va avanti solo l'armadio, in 100x50 c'è spazio per una bella pianta e qualche talea viene fuori di sicuro così il frigo ritorna in gioco quando da il meglio di se, nei mesi freddi!!
Li sicuramente potrò fare nuovi esperimenti e vedere cosa si può tirare fuori dalle lampadine con un po' di training in più.

Galvano

Member
Ciao Tep, grazie!!
Io amplierei il discorso, quello che ci si coltiva da se non ha proprio prezzo, perché dentro che ci si faccia caso o meno c'è molto di più che la ricerca dello sballo.
C'è l'autonomia della sostanza dopante in barba a qualsiasi legge [...]
C'è anche il tagliare i ponti con un mondo che può essere popolato da gente come noi (ed è una grave perdita) ma in compenso mette distanza da altri personaggi con diciamo altro modello di moralità.
[...]

Oltre a tutto questo (che non è poco) c'è anche, secondo me, l'esperienza della coltivazione. Alla fine di un coltivo non si raccolgono solo infiorescenze ma anche "esperienza".
E con "esperienza" non mi riferisco solo agli aspetti "tecnici" della coltivazione (luci, fertilizzazione, training, ecc) ma parlo dell'esperienza di un rapporto con la pianta e, in definitiva, poiché una pianta è una forma di "vita", con la "vita" stessa.

Il coltivo come forma di meditazione?

Famine

Well-known member
Oltre a tutto questo (che non è poco) c'è anche, secondo me, l'esperienza della coltivazione. Alla fine di un coltivo non si raccolgono solo infiorescenze ma anche "esperienza".
E con "esperienza" non mi riferisco solo agli aspetti "tecnici" della coltivazione (luci, fertilizzazione, training, ecc) ma parlo dell'esperienza di un rapporto con la pianta e, in definitiva, poiché una pianta è una forma di "vita", con la "vita" stessa.

Il coltivo come forma di meditazione?

Vi quoto tutte e due sagge parole. Le persone che non coltivano pensano che noi coltiviamo solo x lo sballo. Dietro invece c'è organizzazione, sapere gestire le situazioni, progettare, sperimentare ecc.

Diciamo che non è un hobby tanto semplice, però porta una pace e armonia che secondo me non ha eguali. :yay:

Tempoepazienza

Well-known member
Personalmente medito tramite Maria, e la vedo come una regina che fa da tramite per arrivare perché no dal dio che ognuno di noi crede.
Che sia dio o che sia Maometto o che sia Budda ma un dio c'è.
Alogeno sempre rispetto e scusa per il fuori onda e prati verdi.

PetRock

Well-known member
Ciao Tep, grazie!!
C'è l'autonomia della sostanza dopante in barba a qualsiasi legge assurda che ci hanno imposto, e meno male che il potere legislativo è in mano al popolo (lo ha detto prima un tizio alla tv).
Mi auguro che un giorno piantare un seme di erba sia nuovamente quello che è, piantare un seme per far crescere una pianta...senza tanti fronzoli di produzione per spaccio, uso personale ecc. che esistono solo perché qualcuno ha pensato di legiferare in maniera vergognosa.
Nel regime in cui viviamo camuffato da democrazia la vedo lontana ma non si può mai dire.
Almeno si potesse dare la colpa ai fascisti o ai comunisti...in realtà è solo un gruppo ristretto di personaggi che fingono di litigare e di fare questo o quello quando in realtà han fatto le squadre prima, oggi comanda uno e domani si scambiano i posti, tanto i soldi li prendono comunque e chissà da dove.
Non hanno un colore o un identità precisa, l'unica cosa che li accomuna è che incassano a tempo pieno e quando possono fanno anche gli straordinari.
Se dipendesse da me, gli pagherei ugualmente quello che hanno deciso in completa autonomia come loro compenso, ma in monetine da 1 o 2 centesimi, così almeno li vedrei sbadilare monete otto ore al giorno, tipo carbone alla centrale.
Tanti anni fa ho fatto quel lavoro (spalare carbone, non soldi!!) ed è un mestiere che ti insegna tanto.
Ti fa capire che spalare un merda nera manda avanti una merda colossale multicolore definita civiltà moderna...in quel momento ti senti pure importante, io, spalatore di merda carboniosa parte del motore che muove tutto quanto con un immensa potenza...grandioso...fatto sta che poi ho lanciato il badile e ho sfanculato tutto il sistema in blocco.

Per tornare a bomba dopo questo piccolo delirio, il frigo per il momento rimane fermo.
Luglio/agosto va avanti solo l'armadio, in 100x50 c'è spazio per una bella pianta e qualche talea viene fuori di sicuro così il frigo ritorna in gioco quando da il meglio di se, nei mesi freddi!!
Li sicuramente potrò fare nuovi esperimenti e vedere cosa si può tirare fuori dalle lampadine con un po' di training in più.

:tiphat::tiphat::tiphat:
Più equilibrato del Cavaliere di Libbre il buon Alogeno... Rispetto massimo.