What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

La frigo estate 2019/2020 di Alogeno

Alogeno

Post apocalyptic grower
Primo taglio H

Primo taglio H

Sempre un piacere

Fantastico !!!

What a job with your plant !!!

:tiphat:

I miei complimenti Alo, non deludi mai! ;)

Ad Maiora

Grazie a tutti, lieto di vedervi da queste parti!

Oggi ho dato una sfrondata al clone H nel frigo, più per motivi di tempo che altro ho deciso di fare in due volte.
Dal primo strato di cime è uscita la solita cassetta:

picture.php

Non ho idea di quanta sia, farò un unica pesata una volta raccolto tutto e seccato a dovere.

Da raccogliere c'è ancora abbastanza materiale:

picture.php

Penso che finirò tra qualche giorno, non si sa mai che recupero qualcosa che da pop corn bud immaturo diventa pronto per il taglio.
Domani se trovo un po' di tempo faccio qualche foto migliore di queste fatte al volo!

Alogeno

Post apocalyptic grower
Approfittando della giornata piovosa che ha mandato all'aria diverse cose ho dato una altra sforbiciata:

picture.php

E la cassetta si è riempita ancora un po':

picture.php

Non sarà il raccoltone del secolo ma visto il setup non penso che rimarrò deluso (e poi...il giro migliore è sempre quello che verrà!).
Quello che è rimasto lo lascio qualche giorno in più, in gran parte sono rimasti bud immaturi che erano totalmente sepolti dagli altri, questo giro anziché buttarli nel trim gli do una seconda possibilità.
Il resto nei prossimi giorni, oltre al clone L che è andato avanti c'è anche il clone I che traslocherà nel frigo.

Alogeno

Post apocalyptic grower
Aggiornamento

Aggiornamento

Quasi generale.

Il clone H è stato sfrattato dal frigo e farà un po' quello che gli pare sotto il faretto da 20w, tanto non è che ha grosse necessità per finire coi pochi fiorellini rimasti:

picture.php

La tentazione di metterlo a 24/0 e vedere se rivegeta è molta ma penso che ne verrebbe fuori una pianta difficilmente gestibile.
Vedremo, per ora rimane li.

Il clone I si è trovato un posto per svernare al caldo:

picture.php

Per il momento l'ho solo spostato, è tutto da riordinare e potare per fare qualcosa che ha almeno un minimo di senso.

E per concludere, il clone L nell'armadio:

picture.php

picture.php

picture.php

Ha iniziato a fiorire vistosamente.
Dovrò mettere mano al riflettore perché i lati più alti non sono illuminati al meglio e si vedono gli apicali un po' in sofferenza.
Se avevo ancora 10 cm in altezza bastava alzare ma non li ho per cui dovrò metter mano a cesoia e rivetti.
Per ora è tutto!

blueschato

Active member
Veteran
Ciao Alo,,,,Happy Harvest! Ottima resa direi,farla rivegetare avrai una marea di foglie da controllare che ti daranno un bel po' di lavoro,credo tu sappia di cosa parlo,ma visti i risultati ne varrebbe quasi la pena,sta a te scegliere segui il tuo istinto.
Si,ho notato benissimo la mancanza di luce alle estremità,in foto si vede benissimo,se il riflettore e di alluminio morbido puoi semplicemente provare a piegarlo,ma visto che parli di cesoie e rivetti non voglio frenare la tua creatività hahahhah,,,,
Bellissima Arena,lo vedo molto energico questo clone,ha una gran voglia di esplodere.
Ti faccio ancora miei complimenti per la passione che ci metti per la creatività e per i risultati of course.
Woha

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ciao Alo,,,,Happy Harvest! Ottima resa direi,farla rivegetare avrai una marea di foglie da controllare che ti daranno un bel po' di lavoro,credo tu sappia di cosa parlo,ma visti i risultati ne varrebbe quasi la pena,sta a te scegliere segui il tuo istinto.
Si,ho notato benissimo la mancanza di luce alle estremità,in foto si vede benissimo,se il riflettore e di alluminio morbido puoi semplicemente provare a piegarlo,ma visto che parli di cesoie e rivetti non voglio frenare la tua creatività hahahhah,,,,
Bellissima Arena,lo vedo molto energico questo clone,ha una gran voglia di esplodere.
Ti faccio ancora miei complimenti per la passione che ci metti per la creatività e per i risultati of course.
Woha
Grazie!

Per la rivegetazione vedrò in base a quanto rimane di verde una volta finito di raccogliere tutto...penso che una possibilità gliela posso dare!
Per la luce ho seguito il tuo consiglio perché di tempo per mettermi a costruire putroppo ne ho solo nelle mie fantasie...ma la realtà è ben diversa...

picture.php

Ora col riflettore stile "tavoletta" un po' abbassato mi pare che la situazione sia decisamente migliorata.
Quando ho tempo ne faccio uno definitivo con due ali montate su cerniere in modo da poterle orientare facilmente a seconda delle esigenze, è la soluzione più semplice per non doversi tormentare una volta montato.

Alogeno

Post apocalyptic grower
Fine clone H (ma non è detto)

Fine clone H (ma non è detto)

Ho tagliato tutto quanto rimaneva e messo in secca:

picture.php

picture.php

Non ho pesato ma ad occhio non sembra un cattivo risultato, vedremo una volta seccato che prima di imbarattolare gli do una pesata.
In ogni caso il giro estivo ci voleva, così ho la scorta invernale!
Quel che resta del vegetale l'ho messo a 24/0 che non si sa mai che rivegeta...era un peccato non provare.
Per ora è tutto, nei prossimi giorni vi presento qualche nuovo clone che nel frattempo ha messo radici...

Alogeno

Post apocalyptic grower
...qualcosa anche subito.
E' un piccolo esperimento che sembra aver avuto successo.
Ho messo a radicare assieme due cut di salvia ed uno preso dal clone L.

picture.php

picture.php

La salvia radica di suo in acqua praticamente al 100% pure in condizioni difficili, mentre l'erba che ho al momento senza ormone nemmeno se bestemmio in aramaico.
Nonostante le condizioni igieniche terribili (acqua verde!) hanno radicato tutti e tre senza usare niente...potrebbe dipendere dal fatto che la salvia produce molte auxine che finiscono in soluzione?
E' ovvio che l'esperimento non si conclude qui, voglio almeno la ripetibilità prima di trarre una conclusione.

Alogeno

Post apocalyptic grower
Poi ci sarebbero questi due...che stanno diventando uno:

picture.php

picture.php

picture.php

Non ne sono ancora certo ma sembra che sia riuscita la fusione di due cloni in uno...vedremo come evolve!

Alogeno

Post apocalyptic grower
Lo scolapasta

Lo scolapasta

Non è ancora ben secca ma sono curioso, per cui ho pesato:

picture.php

Togliendo i 112g che pesa lo scolapasta ne rimangono 96, ancora un po' cala ma alla fine potrebbero essere 80g.
Vedremo se fa di meglio la nuova inquilina del frigo!

Alogeno

Post apocalyptic grower
La rivegetazione pure questo giro non ha avuto successo, quel che restava di H si è seccato.
Pazienza, ci sono altri cloni disponibili per cui la storia non è finita.
Sotto alla cassetta ho trovato alcuni degli "operai" che avevo messo nel sub ad inzio ciclo:

picture.php

Sono aumentati di numero e belli cicciotti, vuol dire che se la sono spassata in questi mesi!
Ora devo recuperarne altri per la pianta nell'armadio, quella mi pare che è sprovvista di manodopera del sottosuolo.

Alogeno

Post apocalyptic grower
Aggiornamento

Aggiornamento

Tutto procede come grossomodo come dovrebbe andare, per cui lascio la parola alle foto:

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Segue>>>