What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

La frigo estate 2019/2020 di Alogeno

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
La situazione mi è leggermente sfuggita di mano:

View Image

Nonostante i 20w col tempo è cresciuto un bel po'.
A breve però si libera il frigo e lo piazzo li dopo un bel riordino, potrebbe venirne fuori una bella pianta.

Che sfiga caz*o!! :D

Ciao Alo, tutto bene? ;)

AM

Alogeno

Post apocalyptic grower
Bella capellona! Hahahhah
Quanto pensi di tenere ancora il clone h?
Secondo me due settimane gli servono ancora.
Molto bene l'arena,anche se io qualche giorno in più di veg la farei.
Salut
Ciao, H penso rimarrà finché non ci sono tutti i pistilli marroni per cui vuole tempo.
Per fortuna 90w costano poco per cui non è un problema grave.

Al momento è così:

picture.php

picture.php

Non saranno mazze da tamburo ma sono tante, sicuramente taglio in più volte perché è un lavoro lungo e qualcosa di sotto ha più tempo per maturare.
Di la non manca molto allo switch, non ho avuto il tempo di fare foto ma la rete è quasi piena.

Che sfiga caz*o!!

Ciao Alo, tutto bene?

AM
Ciao, si, tutto sommato va bene!

:woohoo:

So good !!!! :biggrin:

:tiphat:
Thank you!!

Alogeno

Post apocalyptic grower
Approfittando di un ritaglio di tempo, ho dato una "pettinata" al clone I:

picture.php

E per L invece è arrivato il momento dello switch:

picture.php

Non penso avrà problemi a riempire quel che resta della rete!

Alogeno

Post apocalyptic grower
sto scrog a platea mi attira sempre di più :biggrin:

Ciao, non lo avevo mai provato prima ma mi sento già di consigliartelo, se hai uno spazio rettangolare ed una lampada penso sia la soluzione migliore.
Sembra anche particolarmente parsimoniosa, fino ad ora sto andando avanti con 150w.
L'mh era di quella potenza e non potevo dargli di più, l'hps agro attuale è da 250w ma la tengo comunque a 150w per il momento.
Quando inizia a fiorire visibilmente alzo a 250w e per il gran finale ho l'hps da 400w, dovrebbe entrare in scena (mi tenta un sipario al posto delle porte) con l'arrivo del vero freddo così la sfrutto anche termicamente.
La rete curva rende agevole mettere le mani sotto, il giro prima avevo esaurito i ceri alla madonna per compesare le bestemmie e questo giro non sono necessari, è un aspetto che avevo sottovalutato...
Come tempi penso che con due piante non ci si discosta molto da una crescita convenzionale, una la si fa andare a destra e l'altra a sinistra e non serve nemmeno toppare, basta legarle e farle andare dove serve.
La luce guadagnata è molta, se avessi messo la rete piana con 150w ai lati nemmeno il muschio si sarebbe trovato a suo agio perché la distanza dalla lampada sarebbe stata il doppio o quasi.
La resa si vedrà, è presto per fare pronostici!
Volendo, con due lampade contrapposte in un riflettore grande si potrebbe fare 1m² pieno ma se il box non si apre su due lati opposti diventa difficile lavorarci.
Però fare gran parte del ciclo con 300w, poi passare a 500w per un altro bel po' e finire un mesetto a 800w per la bolletta non sarebbe una cattiva soluzione con (si spera) un risultato notevole.
Troppo bello per essere vero?
Non lo so, vedremo metà come va ed in caso si raddoppia!

Alogeno

Post apocalyptic grower
Dimenticavo una foto:

Il clone H prossimo alla fine in versione zoomabile.
Ho l'impressione che non si scaricherà molto ma di flushare non ho gran voglia, piuttosto aspetto un po' di più, beve ancora molto.

Alogeno

Post apocalyptic grower
Aggiornamento clone L

Aggiornamento clone L

Si è beccato un altro giro di piegature varie:

picture.php

Ho aggiunto un po' di ventilazione dal basso (le due ventole da 120mm ai lati) ed ho spostato quasi tutti gli altri vegetali nel frigo due per comodità.

Qualche dettaglio da sotto:

picture.php

picture.php

picture.php

Per oggi è tutto, a giorni inizio a tagliare H nel frigo che ormai ha quasi finito.

Alogeno

Post apocalyptic grower
Uno scatto anche da H che ho "pretrimmato" grossolanamente in vista del taglio (penso la prossima settimana).

picture.php

E' tutto!

Alogeno

Post apocalyptic grower
Qualche fiore dal clone H:

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Continua ad andare avanti ed a questo punto lo lascio fare già che non ho fretta.
L'ufo modificato si sta rivelando vincente, va tutto un po' per le le lunghe penso per via della potenza ridotta ma non mi dispiace quello che ne sta venendo fuori.

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Qualche fiore dal clone H:

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Continua ad andare avanti ed a questo punto lo lascio fare già che non ho fretta.
L'ufo modificato si sta rivelando vincente, va tutto un po' per le le lunghe penso per via della potenza ridotta ma non mi dispiace quello che ne sta venendo fuori.

S P E T T A C O L O

complimenti Alogeno questo clone H è semplicemente magnifico!
Davvero tanti complimenti per lo splendido lavoro che svolgi ad ogni tua run!
REP+
:good:

Alogeno

Post apocalyptic grower

S P E T T A C O L O

complimenti Alogeno questo clone H è semplicemente magnifico!
Davvero tanti complimenti per lo splendido lavoro che svolgi ad ogni tua run!
REP+
:good:

Grazie! Mi fa piacere che apprezzi quello che faccio!

Già che sono qui qualche foto degli altri vegetali.
Il clone I in attesa di andare nel frigo:

picture.php

Ho l'impressione che sarà una bella sfida farcelo stare ma penso che in qualche modo sia possibile.

Ed il clone L che ha riempito la rete ed inzia a fiorire:

picture.php

Per il momento non c'è gran che da vedere, inizierà ad essere interessante quando inizieranno ad esserci veri e propri fiori.
Qui sarà anche una bella lotta per sistemare tutto quanto man mano che si sviluppa.

Per il momento è tutto, perdonate se sono poco presente ma ho troppe cose per la testa..

Grazie! Mi fa piacere che apprezzi quello che faccio!

Già che sono qui qualche foto degli altri vegetali.
Il clone I in attesa di andare nel frigo:

View Image

Ho l'impressione che sarà una bella sfida farcelo stare ma penso che in qualche modo sia possibile.

Ed il clone L che ha riempito la rete ed inzia a fiorire:

View Image

Per il momento non c'è gran che da vedere, inizierà ad essere interessante quando inizieranno ad esserci veri e propri fiori.
Qui sarà anche una bella lotta per sistemare tutto quanto man mano che si sviluppa.

Per il momento è tutto, perdonate se sono poco presente ma ho troppe cose per la testa..

"madonna che spettacolo!!" è stata la prima cosa che ho pensato quando ho riaperto il tuo diario dopo tanto! Grande Alogeno.. è sempre una sorpresa vedere quello che fai!

Grande

Alogeno

Post apocalyptic grower
"madonna che spettacolo!!" è stata la prima cosa che ho pensato quando ho riaperto il tuo diario dopo tanto! Grande Alogeno.. è sempre una sorpresa vedere quello che fai!

Grande

Grazie!
E grazie anche a tutti quelli che mi hanno inondato di rep, spero di meritarmele!
E pensare che io quando ho in mente di fare questi esperimenti sono dubbioso se proporli o meno...visto che vi piacciono aggiungo qualche scatto.

Qui c'è il clone L che mostra già qualche fiorellino abbozzato, per il momento non si vede in foto ma farò qualche dettaglio nei prossimi giorni:

picture.php

La foto "psichedelica" l'ho ottenuta mettendo davanti all'obiettivo della macchina un grandangolo ultra wide per telecamera, l'ho trovato in un cassetto e ho voluto sperimentare..
Solo che non essendo dalla macchina prevista questa possibilità, l'ho tenuto a mano davanti...non mi pare troppo brutto a vedersi l'effetto spioncino!

Per concludere, altri fiori da H che è quasi arrivato:

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

E' tutto!