What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

La frigo estate 2019/2020 di Alogeno

Alogeno

Post apocalyptic grower
...con la situazione del frigo:

picture.php

picture.php

picture.php

Ho smesso di fertilizzare, penso che dovrebbe finire bene anche con quanto rimasto nel sub e non mi va di dare ancora azoto visto che non ne manca proprio.
E' difficile dire quanto manca perché la pianta così strutturata ha tempi tutti suoi ed in più dovrò raccogliere a scalare, una volta mature le cime più vistose sotto c'è un tappeto di altre che con qualche giorno in più non sarebbero proprio pop corn bud.
Vedremo, c'è tempo per pensarci.

Per concludere, l'ultima della sua specie:

picture.php

Sono gli ultimi cut radicati dal giro precedente.
Questa volta pensavo che sarebbe finita veramente ed invece 'sti due hanno deciso di mettere radici!

bibi40

Well-known member
Good job mate !!!

Don' t understand anything in italian ,
which one is the last cut you present ?

:tiphat:

Alogeno

Post apocalyptic grower
Good job mate !!!

Don' t understand anything in italian ,
which one is the last cut you present ?

Thanks!
The clone(s) is always the same unknown plant.
They are two on the same pot, if they are the same plant is not a problem.
Here there was three happy clones in a single 6,5 lt pot:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?p=8516241#post8516241
It was a good harvest!
The plant is always the same but i don't have a mother, i cut them from the plant in the current run, so i don't need a separate veg box.
It's a perpetual cycle without motherplants..

bibi40

Well-known member
That's a good idea mate ,

and i see your plant like this way ,
it's a good system for sure !!!

Alogeno

Post apocalyptic grower
Manutenzione del verde

Manutenzione del verde

That's a good idea mate ,

and i see your plant like this way ,
it's a good system for sure !!!

Yes, the long-term test has passed, this plant has been alive for almost two years ...
The biggest risk is that not having a mother if the clones for the next run do not take root the game stops.
In spring it is easy to root them without a dedicated box, in other seasons it can be a serious problem.

Oggi, come da programma, mi sono messo di buona lena ed ho fatto un po' di manutenzione generale al clone L.
Ci sono andato giù pesante di defogliazione perché con troppe foglie grandi molti getti erano in completa ombra:

picture.php

picture.php

picture.php

Lo so che per molti questo lavoro è come bestemmiare in chiesa ma io mi ci trovo bene ed ovviamente non obbligo nessuno a farlo...chi si trova meglio a farlo con una marea di foglie ha tutta la mia stima perché io proprio non ci riesco.
A vederla al momento è bruttarella ma tra due o tre giorni sarà nuovamente in carreggiata verso lo switch.

pzykolo

New member
sei una musa.(un muso :))

non ho parole... fai cose pazzesche!

E il bello è che hai un senso pratico geniale.

;)

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ciao Alogeno,
Gran bel lavoro :headbange
Grazie!

sei una musa.(un muso..)

non ho parole... fai cose pazzesche!

E il bello è che hai un senso pratico geniale.
Grazie! Ma non sono chissà che cose però, l'unica cosa che realmente serve è la voglia di provare a farle, il resto vien da se strada facendo.

alogeno ola.
bel lavoro come sempre e nella vita c'e' bisogno di ingegno.
Grazie! Più tardi se non crollo dal sonno passo li da te che ho visto che ti serve aiuto.
Purtroppo in questo periodo sono oberato da cose da fare che non sono nemmeno lavoro, quando arrivo qui sono come il pupazzo delle duracell con le pile zinco carbone...

Già che ho fatto qualche foto aggiorno.
Qui ha iniziato a fare freschino ed ho approfittato per cambiare l'mh con un hps agro da 250w che scalda il giusto oltre ovviamente a fare più luce:

picture.php

Qualche scatto col flash a lampada spenta, più dettagliato:

picture.php

picture.php

picture.php

Sembra filare tutto liscio, ho esagerato un po' con l'azoto ma si sistemerà tutto da solo nei prossimi giorni.
Da come procede vedrò quando switchare, al momento è troppo presto, questo giro la rete la voglio fare full come quella nel frigo.
Quello e la "fuori box" al prossimo aggiornamento, spero domani se ne trovo il tempo!

Alogeno

Post apocalyptic grower
Segue dal post precedente con le piante mancanti.

Il clone H nel frigo, ormai prossimo al traguardo:

picture.php

picture.php

L'ufo modificato ha fatto abbastanza bene il suo lavoro.

E per concludere il clone I parcheggiato fuori dal box:

picture.php

Sempre in attesa che si liberi il frigo!

blueschato

Active member
Veteran
La situazione Arena si fa davvero interessante,mentre il clone h sta maturando,come é messo a Tricomi?
Si vede già qualcosa di ambrato?
Un abbraccio bro

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Star wars e la guerra dei cloni in format Alogeno

Star wars e la guerra dei cloni in format Alogeno

L'ufo modificato ha fatto abbastanza bene il suo lavoro.

Come l'hai modificato...l'hai fatto diventare la Starship Enterprise ? :biggrin:
Poi quando fumerai ... volerai nell'iperspazio

source.gif

:biggrin:

Alogeno

Post apocalyptic grower
La situazione Arena si fa davvero interessante,mentre il clone h sta maturando,come é messo a Tricomi?
Si vede già qualcosa di ambrato?
Un abbraccio bro
Ciao, di tricomi ambrati nemmeno l'ombra, è una pianta che si prende i suoi tempi, per finire bene ci mette almeno cento giorni.
Ora non so quanti ne sono passati perché ho perso il conto ma ce ne vogliono ancora.
Finché butta pistilli bianchi non c'è storia, è una pianta che si può fare alla vecchia senza lente.
Nell'arena ho rimesso l'mh, il motivo è semplice, le foto vengono più belle!
Per l'hps c'è tempo e mi godo l'mh tipo bambino col suo nuovo giocattolo.
Per dare un po' di boost alla situazione ho messo a 18/6 dalla gas lantern precedente.
Altrimenti rischio che mi stufo e mando in fioritura come con la precedente a led.
Poi per tutto il resto del ciclo mi chiedo cosa mi costava aspettare una o due settimane..

Per il momento è così:

Sto tendando di buttare sottorete le foglie più grandi invece di rimuoverle e sono arrivato ad un compromesso, ne tolgo di meno.

Come l'hai modificato...l'hai fatto diventare la Starship Enterprise ? :biggrin:
Poi quando fumerai ... volerai nell'iperspazio

View Image
:biggrin:
Noo, è rotondo, è diventato il Millenium Falcon con l'iperguida!
Nel frigo non ci entravano i motori dell'Enterprise, avrei dovuto segare il fondo.

Se carico troppo di solito finisco qui:

[youtubeif]OP0Uul4gNYY[/youtubeif]

Collassino e via!

Per concludere, uno scatto particolare, l'Mh vista attraverso un vetro da saldatore:

picture.php

E' tutto!

Alogeno

Post apocalyptic grower
Nuovo capottamento generale

Nuovo capottamento generale

La pianta cresce e devo piegare spesso ma non manca molto.

Un po' di foto, le ho caricate su ImgBB così si vedono a risoluzione maggiore, basta cliccarci sopra:

A breve metto a 12/12!

Alogeno

Post apocalyptic grower
metti tutte le foto che vuoi. sei meglio di una guida con i disegni. vai che non ci stanchi mai. :)
Grazie!

Wow mate !!!

Your screen will be soon full !!! :biggrin:
Thanks! For the switch I think it will take another week.
It didn't go too long, I can't complain!

Uno scatto dal frigo dove la situazione volge pian piano al termine:

Anche questa è zoommabile cliccandoci su!

Alogeno

Post apocalyptic grower
Clone I

Clone I

La situazione mi è leggermente sfuggita di mano:

picture.php

Nonostante i 20w col tempo è cresciuto un bel po'.
A breve però si libera il frigo e lo piazzo li dopo un bel riordino, potrebbe venirne fuori una bella pianta.

blueschato

Active member
Veteran
Bella capellona! Hahahhah
Quanto pensi di tenere ancora il clone h?
Secondo me due settimane gli servono ancora.
Molto bene l'arena,anche se io qualche giorno in più di veg la farei.
Salut