What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

La frigo estate 2019/2020 di Alogeno

Alogeno

Post apocalyptic grower
Come prima cosa, non posso esimermi dal ringraziare chi di dovere per avermi promosso in area principale, è una cosa che mi fa molto piacere!

Un po' di foto di oggi per festeggiare.

Qui abbiamo il clone H che procede imperterrito verso il traguardo:

picture.php

picture.php

picture.php

I watt sono pochi ma penso che ce la farà a finire, devo ancora capire se l'ufo andava meglio prima della modifica o ora, per scoprirlo non mi resta che portare pazienza, è una luce inedita ed il risultato è un incognita.

Poi c'è il clone I:

picture.php

Qui i watt sono veramente esigui, c'è il faro da 20w 6500°k che ha sostituito la pentola magica per via del troppo rumore delle ventole usandola fuori dall'armadio.
Nonostante tutto (parametri ambientali random) va avanti decentemente.
Visto che è arrivato il fresco, non finirà come previsto a led, una volta finito H lo metto nel frigo con la cmh da 70w che è da tempo che voglio provare.
Non mi è possibile metterla in verticale come volevo ma piazzata sopra in un riflettore micro farà più o meno lo stesso lavoro.
Vedremo, c'è tempo per pensarci.

Per concludere uno scatto di L che sembra deciso ad assumere proporzioni notevoli:

picture.php

Questa volta sono riuscito a prendelo "pettinato".
Per oggi è tutto!

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ciao Alogeno, come sempre belle cose da queste parti, c'è solo da imparare.

Complimenti!

Golem

Grazie!
Però "solo da imparare" è una cosa grossa, a me basta essere d'ispirazione per chi è a corto d'idee, magari se sono buone le usa meglio di come faccio io!

Oggi non ho fatto foto perché è stata una giornata intensa e ne sono uscito male, però ho sottomano un po' di vintage usato in passato quando le cose erano più irrazionali di oggi.

picture.php

Nell'ordine ci sono una Osram HWL da 165W, due Philips HPL-N da 125W, una Osram HQL da 80W, una lampada per essiccare motori elettrici da 300W ed una Philips Argaphoto da 300W.
Voi direte giustamente cosa te ne fai di tutta questa merda...la risposta è semplice, sono oggetti che ho usato ere geologiche fa per coltivare illegalmente, sono frammenti di storia come gli alambicchi del proibizionismo americano.
Le conservo perché un domani mi piacerebbe farci un 3d tipo "i cultivi del tempo di guerra".
Il problema è che sarebbe ovviamente corrente buttata per raccogliere poco, quindi rimane solo un idea romantica.
Poi non si sa mai, in un futuro più apocalittico del presente attuale potrebbero tornarmi nuovamente utili!

MetzzGolem1988

Well-known member
Ovvio Alogeno, dipende tutto dal budget a disposizione, e posso dire che con quello che hai fai veramente tanto. Quindi dico, si, c'è solo da imparare. Grazie!

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ovvio Alogeno, dipende tutto dal budget a disposizione, e posso dire che con quello che hai fai veramente tanto. Quindi dico, si, c'è solo da imparare. Grazie!

Grazie nuovamente a te!
E se le cose stanno così...avanti con le foto!

Il clone H nel frigo:

picture.php

picture.php

picture.php

Sembra avere preso il giro giusto.

Il clone L nell'armadio:

picture.php

Procede spedito, speriamo bene con le previsioni che danno nuovamente caldo in arrivo.
Considerando che di notte scende bene la temperatura però non dovrei avere grossi problemi.

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
una rara immagine di zio Alogeno che pensa a una grow circolare perpetua :biggrin: :huggg:

deebb3333eda70a1b19dc9f0c973f2a4.gif

se mi chiedessero...
quali sono i frigoriferi che vorresti avere nella tua cucina ...?
sceglierei il tuo e quello del brunez :biggrin:

:tiphat:

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ostia ma da quanto sei I sezione Italian!:joint:
:respect:

Eh mi hanno promosso al post 199!
Io sarei rimasto pure di la che non mi trovavo male, però effettivamente a volte è una sezione pesante e non mi dispiace affatto di qua!

mi invogli allo scrog ma tengo duro!

..... sono troppo pigro
:laughing:

Eh capisco, ma almeno una volta è da provare, può essere che poi lo trovi meno laborioso del coltivare in mille altri modi.
Questo semicircolare poi ha un vantaggio enorme a cui non avevo pensato, c'è più spazio per mettere le mani di sotto.
In quello precedente orizzontale piatto alcuni punti sono diventati inaccessibili molto rapidamente,in questa versione probabilmente succederà ugualmente ma è una cosa lontana.
In più avendo segato i manici della cassetta pure li ho guadagnato spazio per operare.
Vorrei provare più avanti con più piante ma la pianta singola ha il suo fascino, la puoi fare sfogare a piacimento, in veg il consumo è basso e diventa solo una questione di pazienza.
Quello piccolo invece non te lo consiglio, lavorare in spazi angusti è faticoso.
E' vero che posso estrarre la pianta per lavorare comodo ma è sempre roba da mal di schiena!

Alogeno

Post apocalyptic grower
una rara immagine di zio Alogeno che pensa a una grow circolare perpetua :biggrin: :huggg:

View Image

se mi chiedessero...
quali sono i frigoriferi che vorresti avere nella tua cucina ...?
sceglierei il tuo e quello del brunez :biggrin:

Eh quello di brunez più che un frigo è la pentola degli gnomi alla fine dell'arcobaleno, dentro c'è un tesoro inestimabile!
Il mio ormai del frigo conserva solo l'aspetto esteriore, gli serve per svolgere in segreto la sua funzione di capsula di sopravvivenza per vegetali!
Il mio sogno al momento è di trovarne uno di quelli imponenti tipo LG così da unire il vantaggio del frigo con quello dell'armadio...
In un frigone 50x100 ci stanno hps cooltube e quant'altro, poi chiudi le porte ed è solamente un frigo!

Alogeno

Post apocalyptic grower
Fotoaggiornamento.

Fotoaggiornamento.

Iniziando da H nel frigo:

picture.php

Ho tolto un ora di luce da oggi, ora va a 11/13.

Il clone I fuori dal box:

picture.php

Procede bene nonostante i pochi watt, penso che quando passerà nel frigo a fiorire può venire fuori una bella pianta.

E per concludere, il clone L:

picture.php

picture.php

Nella prima foto si vedono alcune radici stile idro che sguazzano nella vasca sotto alla cassetta.
Purtroppo sotto non si riesce a vedere ma ci dev'essere una grossa massa radicale.

latakiaa

Well-known member
Se avessi a disposizione i tuoi strumenti non riuscrei nemmeno a tirare su un lattughino ,tu invece fai miracoli con n quel poco che hai:groupwave:

Alogeno

Post apocalyptic grower
Impressive plants mate ,

like your way to grow !!! :biggrin:

Thank you, glad you like my job!

Se avessi a disposizione i tuoi strumenti non riuscrei nemmeno a tirare su un lattughino ,tu invece fai miracoli con n quel poco che hai:groupwave:
Grazie! Vedrai che questo giro (salvo imprevisti, tocca ferro) anche dalle tue parti avrai soddisfazione e gli strumenti migliori che hai diranno la loro!

Quel frigo e' uno spettacolo, un sacco di manualità per lavorare in quello spazio... complimenti :tiphat:
Grazie! Più che di manualità che in qualche modo si impara, è un lavoro di pazienza.
Se non hai quella ad un certo punto di viene voglia di tagliare tutto e ricominciare...

Già che ho uno scatto dal sottorete...

picture.php

L'idea c'è, ora serve come dicevo sopra una buona dose di pazienza, con un po' di fortuna me la fumo per natale e l'ultimo dell'anno...

Alogeno

Post apocalyptic grower
Mini aggiornamento

Mini aggiornamento

purtroppo in questo periodo il tempo è poco e gli impegni tanti, per cui ho perso un po' il ritmo nell'aggiornare.

Qui c'è il clone H nel frigo:

picture.php

Qui il clone L nell'armadio:

picture.php

E per concludere il clone I fuori dai box:

picture.php

Va avanti tutto quasi da se senza grossi problemi!
Per oggi è tutto, nei prossimi giorni metto qualche scatto migliore.

blueschato

Active member
Veteran
Ciao Alogeno,tutto procede benone, nell'arena si sta creando una bella situazione,bel verde,che ne sarà invece del clone fuori dal box? Sto immaginando di tutto... lol
I limoni che fine hanno fatto? Non li vedo più,stammi bene bro
aloha

Alogeno

Post apocalyptic grower
Aggiornamento

Aggiornamento

Growing great mate !!!

really cool screen ...

Thank you!

Davvero un bel lavoro alogeno!
Grazie!

Ciao Alogeno,tutto procede benone, nell'arena si sta creando una bella situazione,bel verde,che ne sarà invece del clone fuori dal box? Sto immaginando di tutto... lol
I limoni che fine hanno fatto? Non li vedo più,stammi bene bro
aloha
Ciao, nell'arena la situazione è proprio da...arena, bisogna combattere un po' per tenere a bada i vari getti.
Al momento la situazione è così:

picture.php

C'è sempre qualcosa a testa in giù appena piegata, nel finesettimana se ho tempo faccio un riordino più approfondito e qualche foto più dettagliata.

Il clone fuori dal box cresce pure velocemente considerando i 20w che ha disposizione:

picture.php

A questo punto aspetto che finisca quello in scrog nel frigo e poi lo piazzo a fiorire la, con quale luce non si sa...le opzioni sono varie.
Potrei fare un altro giro di ufo modificato, provare seriamente la cmh da 70w oppure continuare con l'idea originale e la "pannocchia" 3000°k da 40w.
Vedremo, dipende molto anche dal clima, se inizia a fare freddo l'idea più gettonata è la cmh.

I limoni non si vedono perché è cresciuta troppa vegetazione sopra..ma ci sono ancora:

picture.php

Sono in eterno rootbound perché essendo arbusti grandi di loro natura hanno radici che tendono ad andare in profondità (e li non c'è).
Appena possibile li rinvaso in qualcosa di più capiente, per il momento oltre a crescere poco non hanno altri problemi ma uno è schiattato per quel problema nel vasetto di yogurt.
Penso che potando regolarmente le radici sia possibile anche tenerli bonsai, al momento sono troppo piccoli per quel tipo d'intervento, devo aspettare che la parte aerea sia più sviluppata.

Segue...

Latest posts

Latest posts