What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

La Clinica

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ciao Cant !! Ancora non mi sbilancio su sto triplo.. ma l'amnesia rimane piuttosto bassa...conta che sotto al vaso c'è una scatola x tenerla in linea con le altre ma è una nanerottola!
comunque almeno ho la certezza che sia femmina,visto i dubbi che nutrivo essendo un seme trovato in una cima!
stay tuned 😎
Guarda io ho 4 talee di sativa in vaso da 11lt con triplo è una in terriccio mio.
alle 4 solo acqua decantata mentre alla gemella biogrow, K2SO4, melassa ecc
firse quella singola è un pelo più cicciotta
ma… avendo irrigatore automatico… se che infinita rottura di cogli in meno non dover preparare ogni santo gg il mangiare alle piante??😁
cazzo per pigrizia alle volte io non mangio….🤣🤣
ma loro mai a digiuno
comunqye per ira mi pare faccia il sul sporco lavoro
comubqye su un vaso proverò a dare un filo di fert per vedere come si comporta il meccanismo

hornbostel69

Well-known member
14 gg da switch
le piccole crescono e iniziano a fiorire e nell'aria si inizia a sentire un profumino niente male...
avevo problemi di UR e grazie ai consigli di Famine ho praticamente risolto senza dover comprare deumidificatore
la combo di 2 ventilatori all'interno della grow,di cui uno puntato dal basso verso l'alto e l'altro viceversa piu l'aggiunta di uno all'esterno della grow indirizzato verso il tubo di estrazione,mi ha fatto scelte l l'umidità dal 72%al 64 in mezz'ora scarsa!
Effetto vortice top! Grazie ancora per i tuoi preziosi consigli
20210919_100752.jpg
20210919_101218.jpg
20210919_101226.jpg
​​​​​​​

Famine

Well-known member
Ci aggiungi una leggera deformazione,tirando via le foglie che si sovrappongono e quelle che coprono i siti di Gemma e abbassi ancora un pelo la Ur .:wave:
per il triplo e come dice cant,non hai lo sbattimento di continuare a fare soluzioni con possibilità di fare errori.
Dai acqua e poi ci pensa lui a gestire l'alimentazione.

Cant,se vuoi provare a dare dei fertilizzanti al triplo fallo solo su una pianta.
Io ti dico già che ti si sballa il tutto e non lo recuperi più.:wave:

hornbostel69

Well-known member
20 gg da switch
4.5 ml x lt bio grow
3 ml lt bio bloom
2 ml lt top max
amnesia solo acqua a 6.5 e triplo red
Ingiallimento nella parte bassa della gelato
Per il resto stanno bene
ci vorrebbe na botta de hps..
mo vediamo..sto pensando a sperimentare
pics

Click image for larger version  Name:	20210925_231630.jpg Views:	0 Size:	143.7 KB ID:	17951744
Click image for larger version  Name:	20210925_231540.jpg Views:	0 Size:	118.1 KB ID:	17951745

Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Io ti dico già che ti si sballa il tutto e non lo recuperi più.:wave:
pensandoci su...cercherò di evitare... ma la curiosità...... uccise il gatto😁
quindi , si forse proverò con una sola ....forse

hornbostel69

Well-known member
Mah alle volte lo fa anche a me…. Le levo e guardò come evolve..

È quello che ho fatto anche io..
con alcune.. comunque si è accesa ora la luce e quelle che non ho toccato sono migliorate... in generale sembrano cmq belle in forma...
L amnesia solo col triplo gli sta dietro alla grande...
È una sativona ma ha la struttura da indica ...infatti deve stare sotto 3 rialzo x essere a pari delle altre
sono fiducioso
Avanti tutta

AmanteSativo

Well-known member
Quellingiallimento lo fa anche outdoor.
a quanto ne so io o almeno a quanto ho anche riscontrato oltre che letto, quando o rami o germogli crescono molto velocemente,la fissione dell'azoto nelle foglie arriva un pelo più tardi e di solito i meristemi quando le piante crescono sono sempre più chiari,indoor i rami inferiori complice la.luce che penetra male,sbadiscono ancora di più,basta tempo e azoto e tutto va bene.
Ovviamente rami bassi e deboli toglili pure senza aspettare,ma mai troppi per volta

hornbostel69

Well-known member
Quellingiallimento lo fa anche outdoor.
a quanto ne so io o almeno a quanto ho anche riscontrato oltre che letto, quando o rami o germogli crescono molto velocemente,la fissione dell'azoto nelle foglie arriva un pelo più tardi e di solito i meristemi quando le piante crescono sono sempre più chiari,indoor i rami inferiori complice la.luce che penetra male,sbadiscono ancora di più,basta tempo e azoto e tutto va bene.
Ovviamente rami bassi e deboli toglili pure senza aspettare,ma mai troppi per volta

Ciao amante sativo e grazie del passaggio
si in effetti per deduzione era quello che mi immaginavo anche io..
Purtroppo la luce nel sottobosco fatica a passare considerando anche che la box è una 60x60 non aiuta
sto combattendo con l l'umidità ..oggi è arrivato il deumidificatore ma non è servito a niente..
nin riesco a buttarla giu
Di media sono al 68/70%

AmanteSativo

Well-known member
Per esperienza,quando si ha umidità piuttosto importante, per scongiurare la muffa basta usare dei buoni ventilatori oscillanti (anche fissi vanno ben in alternativa o in aggiunta) piazzati nei punti giusti,così da tenere le cime asciutte,almeno quelle più grosse. Che comunque non hai un umidità altissima,anzi secondo me aiuta a fare crescere le piante con più vigore avere un po' più di umidità in Fioritura,cosa che a me fa sempre piacere,e facendo come ti ho detto senza deumidificatore raccolgo senza muffa

hornbostel69

Well-known member
Per esperienza,quando si ha umidità piuttosto importante, per scongiurare la muffa basta usare dei buoni ventilatori oscillanti (anche fissi vanno ben in alternativa o in aggiunta) piazzati nei punti giusti,così da tenere le cime asciutte,almeno quelle più grosse. Che comunque non hai un umidità altissima,anzi secondo me aiuta a fare crescere le piante con più vigore avere un po' più di umidità in Fioritura,cosa che a me fa sempre piacere,e facendo come ti ho detto senza deumidificatore raccolgo senza muffa

Di ventilatori ne ho 2 all interno e uno all esterno per creare un vortice...tattica che sotto suggerimento di famine,ha funzionato x un po...dopo di che non sono piu riuscito a gestirla
mi gira il cazzo che ho speso 40 € x un deumidificatore e non serve a una cippa

hornbostel69

Well-known member
Pulizia generale e sfoltitura...
l'amnesia solo con triplo red ha la stessa grandezza dei fiori delle altre 2 trattate coi fert ..
20211002_110218.jpg
20211002_104623.jpg
20211002_104436.jpg
20211002_104533.jpg

AmanteSativo

Well-known member
Rileggevo tutto il tread,arrivato al punto dove dici che puzzano di acido, ricordo quando capitava a me le prime volte e non capivo,era strano e fastidioso,ora amo quell'odore,quando lo senti sai che stai facendo un buon lavoro.
com'è andata poi, come erano quelle piante che sapevano di acido/marcio?

hornbostel69

Well-known member
Rileggevo tutto il tread,arrivato al punto dove dici che puzzano di acido, ricordo quando capitava a me le prime volte e non capivo,era strano e fastidioso,ora amo quell'odore,quando lo senti sai che stai facendo un buon lavoro.
com'è andata poi, come erano quelle piante che sapevano di acido/marcio?

Ahah sai che ne parlavo col socio l'altro giorno..
in effetti poi quell'odore di uova marcie o fialetta di carnevale, ho capito,col senno di poi,che era un odore naturale della pianta ..l'ho capito quando ho sentito la stessa puzza sull'amnesia che sto coltivando ora...
a quindi è un sintomo che sto facendo un bel lavoro?
Buono a sapersi...
cmq tanto dipende dallo strain..la gelato ad esempio sia questa che quella precedente hanno sempre avuto un odore dolciastro e appetitoso ..
x la cronaca lo scorso ciclo ho fatto diversi errori ..
Non c era nessun marciume radicale...lo sbaglio piu grosso è stato defogliare pesantemente e questo ha influito sulla quantità
La qualità invece è ottima!
A breve farò uno smoke report

AmanteSativo

Well-known member
Si, è sinonimo di buon lavoro ovviamente se si tratta di resina,se senti odori strani prima che ci sia resina forse qualcosa non va.
la resina a mio avviso, da distante sono tutte piuttosto simili,più o meno acidognole, poi da vicino senti odori più distinti, talvolta fastidiosi come nel caso della mia ultimissima runtz che odora di non so,ma sembra chimico/detersivo agrumato ma talmente forte da dare fastidio...mi piacerebbe farti provare per farti capire...mai successo nella vita.

Cmq si,vedrai nel tempo ti accorgerai subito a naso quando c'è,o quando non ci sarà resina buona. personalmente mi è capitato più di una volta, tipo questa estate indoor, di raccogliere piante insapori,dalle quali non ho.mai sentito nessun odore di simil marcio/ acidognolo