What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

La Clinica

hornbostel69

Well-known member
Aggiornamento day 13
l'amnesia (bicchiere trasparente) è quella che spinge di piu...
Famine mi devo preoccupare?🙄🤣
Click image for larger version  Name:	20210812_125901.jpg Views:	0 Size:	153.1 KB ID:	17917113

Last edited:

Famine

Well-known member
Non direi,le vedo in forma,considera anche che fa un caldo da bestia e come facciamo fatica noi fanno fatica anche loro.
Ricorda che quando travasi di interrare il fusto così rendi la pianta più stabile.:wave:

hornbostel69

Well-known member
Non direi,le vedo in forma,considera anche che fa un caldo da bestia e come facciamo fatica noi fanno fatica anche loro.
Ricorda che quando travasi di interrare il fusto così rendi la pianta più stabile.:wave:

Si si x essere in forma lo è...
non vorrei che essendo quella piu attiva tirasse fuori le palle 😅
ti ho scritto in pvt

hornbostel69

Well-known member
Iniziamo con i problemi...
mentre la California e l'amnesia stanno benone,la gelato inizia a soffrire..
Foglie moscie e colore scuro in punta..
Cosa può essere?
IMG 0626
20210815_155743.jpg
20210815_155715.jpg

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Lasciare asciugare un po’ e poi travasare in un terriccio serio a cui aggiungerei un po’ di sabbia fine di fiume, un po’ di compost con relativi lombrichi è un po’ di vermiculite…vedrà apprezzerenno
non abbondare con il compost perché impacca un po’ la terra

hornbostel69

Well-known member
26 day
travaso effettuato
Le radici della gelato si stavano attorcigliando e il buon famine mi ha consigliato di effettuare il travaso al piu presto! Thank
Dopo 4 ore si è ripigliata alla grande!
Cali e gelato viaggiano con biobizz light mentre l'amnesia col TRIPLO red ..che si sta comportando egregiamente
spero,visto che è un seme trovato in una cima,che non faccia scherzi del..cazzo 😉
20210821_122323.jpg

hornbostel69

Well-known member
Lasciare asciugare un po’ e poi travasare in un terriccio serio a cui aggiungerei un po’ di sabbia fine di fiume, un po’ di compost con relativi lombrichi è un po’ di vermiculite…vedrà apprezzerenno
non abbondare con il compost perché impacca un po’ la terra

Eheh e ndo li pijo i lombrichi 😅
grazie cmq dei consigli...ora si è ripresa alla grande ..le altre 2 stavano gia bene
Ho usato il triplo red x amn e biobizz x le altre 2!

can'tfindmyway

Too old Senior Member
come dove trovi i lombrichi???😂
basterebbe andare a Montecitorio......🤣 scherzi a parte... se proprio non hai voglia di farti un giro in campagna con una vanghetta..... in un qualsiasi negozio di articoli da pesca....
pero , lombricò a parte e molto piu importate il compost... e se non hai la compostiera.... allora ciccia....
anche a me e’ arrivato il triplo....finalmente

hornbostel69

Well-known member
come dove trovi i lombrichi???😂
basterebbe andare a Montecitorio......🤣 scherzi a parte... se proprio non hai voglia di farti un giro in campagna con una vanghetta..... in un qualsiasi negozio di articoli da pesca....
pero , lombricò a parte e molto piu importate il compost... e se non hai la compostiera.... allora ciccia....
anche a me e’ arrivato il triplo....finalmente

Non so cosa sia il compost...ma i lombrichi x cosa servono?
comunque stanno benone ora

can'tfindmyway

Too old Senior Member
compost= quella roba che si fa mettendo l’umido di casa( foglie di insalata bucce di mela bucce di patata fondi di caffè foglie morte sfalcio d’erba ma anche gli scarti di ganjia ecc) in un posto dove man mano che passa il tempo i mircorganismi lo decompongono e lo trasformano in un terriccio fertilissimo alle volte anche troppo, infatti lo sconsiglio per la semina.
io il mio terriccio lo faccio cosi... mettendo torba, sabbia di fiume, vermiculite e compost.
ottimo per concimare e’ anche il tea di compost.
ci sono molti modi per fare il tea di compost io uso il meno complesso lasciando per una notte dentro un secchio il compost con acqua e un po di bollicine di un aeratore per acquari.
poi lo filtro e lo do da bene alle nanette le quali si ubriacano come dei maialini😁
se hai 50cm di spazio su un balcone uno scatolone e un po di pazienza lo puoi fare anche sul balcone, se ben fatto non ha nessun odore sgradevole anzi arriva a profumare di bosco.
sul mio terrazzo ho 4 scatoloni dove metto il terriccio esausto, gli scarti dell’erba che risulta dalla pulizia delle piante, fondi di caffè bucce di banana( ambedue ricchissimi di potassio e altri micrelementi).cosi facendo dopo qualche mese ( minimo 6) riesco a riutilizzarlo aggiungendo comunque del compost fresco preso dal composter che ho giu in giardino e dove la consorte butta tutti gli scarti vegetali della cucina e la frutta che non riusciamo a consumare... ( frutta delle mia piante non comperata).
ti metto un link abbastanza interessante
https://www.cure-naturali.it/articoli/vita-naturale/vita-green/compost-fai-da-te.html
tutto qua

hornbostel69

Well-known member
compost= quella roba che si fa mettendo l’umido di casa( foglie di insalata bucce di mela bucce di patata fondi di caffè foglie morte sfalcio d’erba ma anche gli scarti di ganjia ecc) in un posto dove man mano che passa il tempo i mircorganismi lo decompongono e lo trasformano in un terriccio fertilissimo alle volte anche troppo, infatti lo sconsiglio per la semina.
io il mio terriccio lo faccio cosi... mettendo torba, sabbia di fiume, vermiculite e compost.
ottimo per concimare e’ anche il tea di compost.
ci sono molti modi per fare il tea di compost io uso il meno complesso lasciando per una notte dentro un secchio il compost con acqua e un po di bollicine di un aeratore per acquari.
poi lo filtro e lo do da bene alle nanette le quali si ubriacano come dei maialini😁
se hai 50cm di spazio su un balcone uno scatolone e un po di pazienza lo puoi fare anche sul balcone, se ben fatto non ha nessun odore sgradevole anzi arriva a profumare di bosco.
sul mio terrazzo ho 4 scatoloni dove metto il terriccio esausto, gli scarti dell’erba che risulta dalla pulizia delle piante, fondi di caffè bucce di banana( ambedue ricchissimi di potassio e altri micrelementi).cosi facendo dopo qualche mese ( minimo 6) riesco a riutilizzarlo aggiungendo comunque del compost fresco preso dal composter che ho giu in giardino e dove la consorte butta tutti gli scarti vegetali della cucina e la frutta che non riusciamo a consumare... ( frutta delle mia piante non comperata).
ti metto un link abbastanza interessante
https://www.cure-naturali.it/articoli/vita-naturale/vita-green/compost-fai-da-te.html
tutto qua

Ok ho capito...proverò allora!
grazie !

Famine

Well-known member
Io piegherei un po' la cima per portare i rami secondari alla stessa altezza della cima.
il gioco sta ad non avere cime che prendono dominanza.:wave:

hornbostel69

Well-known member
Io piegherei un po' la cima per portare i rami secondari alla stessa altezza della cima.
il gioco sta ad non avere cime che prendono dominanza.:wave:

Ok provvedo subito!
grazie ancora..
Nel frattempo come le massaie fanno la conserva...io estraggo e metto in concia altra bedica 🤭😂
20210827_190344.jpg
20210827_190249.jpg
20210827_190306.jpg

hornbostel69

Well-known member
Hola..siamo a 8 gg dallo switch...
l'amnesia,quella piu scura,pare rimanere piuttosto bassa ed è l'unica che cresce nel triplo red senza fertilizzanti
Cali e gelato con biobizz light mix invece crescono bene...bene.1.5 ml di bio grow e 0.5 di bio bloom...
20210914_110927.jpg
20210914_110939.jpg

hornbostel69

Well-known member
appero’ sto triplo eccheticombina!!! 😲

Ciao Cant !! Ancora non mi sbilancio su sto triplo.. ma l'amnesia rimane piuttosto bassa...conta che sotto al vaso c'è una scatola x tenerla in linea con le altre ma è una nanerottola!
comunque almeno ho la certezza che sia femmina,visto i dubbi che nutrivo essendo un seme trovato in una cima!
stay tuned 😎

hornbostel69

Well-known member
Nuovi acquisti x prossimo ciclo...3 settimane prima del taglio li metterò in vegetativa per avere un ciclo continuo 🙅🏼‍♂️
20210914_162432.jpg

Latest posts

Latest posts