What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

La cantina di drindrina

drindrina

Active member
Settima di flow

Settima di flow

Ultime settimane di coltivo, tutto procede benone. Un paio di sere fa ho cambiato la soluzione completa, metà osmo e metà rubinetto. Niente più nut, le cime si sono decisamente gonfiate e si stanno sviluppando seguendo il fenotipo. Svuotando le vasche più che ho potuto, EC risultante 0,8 PH 6
Iniziamo a fare qualche valutazione. Di 8 piante, 3 sono dei mostri troppo grandi (una OG Kush, una Bluecheese e una Somango), 4 sono cresciute in maniera corretta, mentre una (OG) è stata sopraffatta da radici e foglie ed è rimasta decisamente nana. Nel complesso se tutto va bene avrò un buon raccolto, oltre le aspettative della stagione.
Le bluecheese sono una roba impressionante, cime non enormi ma di una durezza incredibile, delle og non ce n'è una che per ora mi stia sorprendendo. Una og gigante è cresciuta con un problema dalla nascita, foglie raggrinzite, è cresciuta tantissimo ma le cime non mi convincono, devo dargli ancora un po' di tempo per giudicare ma non sono fiducioso. I bud di ste og sono davvero piccoli, spero si gonfino, ma per preservare gli altri due strain ho tolto tutti i nut per farle scaricare bene mentre le og forse avevano ancora bisogno di una settimana di pappa. Meglio in meno che in più.
Le somango sono la sorpresa del coltivo. Davvero davvero stupefacenti, in produzione, resina, bud... non pensavo. Poi sta positronic non gli davo un euro, prese di rimpiazzo perchè cercavo della LA confidential introvabile in quel periodo. Pannocchioni promettenti, peccato che l'unica volta che l'ho provata non mi ha fatto strippare di gusto: troppo mango!!! Vabbè, ci son problemi peggiori. Le bluecheese tra una settimana dieci giorni potrebbero essere pronte al taglio.

Attachments

• IMG_5602.jpg
    IMG_5602.jpg
    55.7 KB · Views: 20
  • IMG_5608.jpg
    IMG_5608.jpg
    76.8 KB · Views: 23
  • IMG_5609.jpg
    IMG_5609.jpg
    68 KB · Views: 21
  • IMG_5611.jpg
    IMG_5611.jpg
    86.7 KB · Views: 19
  • IMG_5613.jpg
    IMG_5613.jpg
    79.8 KB · Views: 23

drindrina

Active member
Il tricroma dice no!

Attachments

• unnamed (1).jpg
    unnamed (1).jpg
    32.5 KB · Views: 16
  • unnamed (2).jpg
    unnamed (2).jpg
    35.9 KB · Views: 19
  • unnamed (3).jpg
    unnamed (3).jpg
    33.8 KB · Views: 17
  • unnamed.jpg
    unnamed.jpg
    34 KB · Views: 16

drindrina

Active member
Son due tre giorni che sclero col filtro. Non mi ha fatto finire il ciclo. Non mi lamento, con l'ur che ho va già bene così. Manca davvero poco al taglio ma non posso non essere superdiscreto. Oggi vado dallo sciopparo e non avendo i carbon active decido di prendere i canlite. Bello, professionale, flangia da 100 o 125 inclusa che ti da il negoziante da innnestare al filtro, superleggero veramente, tutto molto molto figo. Ma un righello per misurare il diametro non ce l'avevano questi della canlites? Ma dico io possibile mai?
Ho preso tutti i filtri che avevo da 125 (primaklima, carbon active, odorsok...)e tutti entrano nella flangia del canlite mentre dovrebbero essere uguali. Tutto questo mentre mi davo dell'idiota perchè non riuscivo ad inserire la condotta flessibile... ma porc...
Non li avevo mai presi prima ma o hanno sbagliato qualcosa e non mi hanno dato la contro flangia o qualcosa non quaglia.... ho dovuto mettere la condotta dentro la flangia invece che fuori.... qualcuno che li usa mi illumina please?

FaX!

Best Magic Moment!
Va diretto sull'aspiratore, 125 è l'interno della flangia del canlite, io c'è l'ho identico e ho risolto infilando il tubo dentro nella flangia e non fuori, proprio come hai fatto tu :good: funziona da dio!

drindrina

Active member
si ma cagata è?!
OK domani lo rattoppo, ma dai! Io sono uno psicopatico sulle tenute e certo non va bene così... non me lo aspettavo.
Poi non posso proprio perchè in mezzo ho il cooltube... mica posso appenderglielo....
Ma poi cazzo di shoppari! Dimmelo no! Domani vado e gli dico "adesso mi infili la condotta!"
Non può essere così dai...

EDIT:
spe...

non è che bisogna mettere prima la condotta dentro la flangia, magari con un pezzetto che spunta fuori, e poi innestare la flangia al filtro?

RIEDIT:
sto guardando la foto di uno che ce l'ha in vendita sulla baia ed in effetti c'è un pezzettino di "miniflangia" che spunta anche senza la flangia principale innestata... magari va fissata li la condotta e dopo innestare la flangia vera tipo "tappo"....

FaX!

Best Magic Moment!
Si ma funziona veramente da dio!! Avevo l'odorsock e faceva ridere! Gran salto di qualità :peacock:

FaX!

Best Magic Moment!
Infilalo dentro per un paio di spire e Dagli un giro di nastro isolante (quello largo nero) su flangia e tubo e la tenuta è garantita :good:

Secondo me nasce per essere infilato sull'aspiratore, la flangia si infila perfettamente. anche io, giusto giusto, una settimana fa, dentro nulla grow con la flangia e il tubo in mano e un punto di domanda in testa...

drindrina

Active member
Si ma è un lavoro un po' a minchia. Ho già fatto così, usando del nastro telato, ma non è perfetta la tenuta. Però forse ho capito.
La sequenza giusta secondo me è questa:
prendi la flangia e ci infili dentro la condotta, prendi la guarnizione nera ci infili dentro la condotta, prendi la condotta e la infili intorno alla mini flangia, fai scivolare la guarnizione nera in posizione, fai scivolare la flangia principale in posizione e chiudi.
Domani verifico.

FaX!

Best Magic Moment!
Chiaro e limpido, un po sbatta, calzare la flangia sul tubo non è stato così tanto semplice... In ogni caso facci sapere :)

drindrina

Active member
Su gli altri filtri che ho provato/visto tutti hanno il diametro davvero preciso che quasi non servono fascette per stringere. Soprattutto i carbon active, mentre primaklima e odorsok hanno un pelo di gioco. In effetti metterlo intorno ai carbon active era un pelo una sbatta ma proprio un pelo.... qua stavo impazzendo prima di provare a compararlo con un altro :D
Mi sembra davvero strano che abbiano fatto un sistema in cui devi inserire la condotta dentro così... a muzzo :D

drindrina

Active member
Ciao, provo a risponderti io che uso solo CAN. :D

La connessione con la condotta va fatta usando una fascia di giunzione tipo questa.

Diciamo che non tutti usano le condotte che usiamo noi, ma soprattutto in grossi impianti (e CAN non produce solo per i growers) vengono utilizzate tubature fisse e rigide che hanno lo stesso diametro delle flange, e i collarini di giunzione facilitano le operazioni di manutenzione. :2cents:

mmm grazie ma non mi hai convinto tanto :biggrin::huggg:
scherzo, però si in effetti anche io stavo pensando di utilizzare le solite condotte di scarico gheberit con l'innesto rapido a guarnizione e sperare di avere culo coi diametri.... però l'alternativa di fare impazzire lo shopparo potrei comunque valutarla.

drindrina

Active member
Se infili la condotta nella flangia e dai dei giri di nastro americano, sei quasi sicuro di aspirare solo aria filtrat.
Se la condotta fosse esterna alla flangia, avresti meno certezze.

Sempre i miei 0.02€

Nonono, forse non hai idea della precisione, proprio le condotte sono supertese sulla flangia, senza contare che applico anche io ad ogni giunzione fascetta metallica con spugna ad ulteriore sicurezza.
Cosi invece essendo la condotta morbida il nastro non fa una tenuta ottima, poi è soggetta a deformazione per la depressione che si crea e quindi imho dura comunque poco. Si potrebbe fare rinforzando l'interno con qualcosa di rigido per poter applicare bene il nastro. Infatti il lavoro è venuto una merda. Poi ero al buio, stanco e di fretta.... ci sta...

drindrina

Active member
Grazie raga, alla fine ho fatto come avevo detto, ma senza scomodare la guarnizione. Come vedete ho inserito la condotta tra la guarnizione e la flangia e poi ho chiuso. Ho leggermente tribulato perchè era già abbastanza giusta e in pressione e la condotta con il suo fil di ferro non volevano tanto passarci... alla fine ho vinto io. :D Forse se avessi messo la condotta tra guarnizione e filtro invece che tra guarnizione e flangia avrei tribulato meno
Continuo a dire che non è il metodo giusto di utilizzo, o forse ha ragione Intimea che sono concepite per altre condotte. :dunno:
Comunque adesso è messo stra bene, tanto da poterlo sollevare tenendolo appeso alla condotta. Ma soprattutto a tenuta.

Attachments

• IMG_4595.jpg
    IMG_4595.jpg
    47.4 KB · Views: 22
  • IMG_4596.jpg
    IMG_4596.jpg
    42.6 KB · Views: 20
  • IMG_4597.jpg
    IMG_4597.jpg
    35 KB · Views: 21

drindrina

Active member
Oki, adesso le cose serie :) Una bluecheese e una somango ci salutano e ringraziano per l'attenzione ritirandosi a miglior vita. Yeppa!
La bluecheese è una dei tre mostri anomali che ho toppato in flow causa altezza, non ha delle cole giganti, ma ogni pannocchietta è un piccolo sasso LOL sono davvero davvero toste, supercompatte. insieme il fascione è davvero pesante. i tricromi sono all'80% ambrati
La somango è imbarazzantemente piena di resina. Profumosa, completamente diversa come morfologia di cima. Anche se i bud sono sempre belli cazzuti non sono fitti come la bc.
Ci sono ancora 5 piante di cui 2 barra 3 davvero incazzate
Mheee

Attachments

• IMG_4599.jpg
    IMG_4599.jpg
    90 KB · Views: 19
  • IMG_4600.jpg
    IMG_4600.jpg
    88.2 KB · Views: 28
  • IMG_4601.jpg
    IMG_4601.jpg
    52.3 KB · Views: 24
  • IMG_4602.jpg
    IMG_4602.jpg
    61.8 KB · Views: 19
  • IMG_4603.jpg
    IMG_4603.jpg
    100.8 KB · Views: 21

FaX!

Best Magic Moment!
Bravo drin, ottima soluzione per la condotta, sapevo che avresti smadonnato per calzare la flangia sul tubo, ma alla fine, chi la dura la vince!!
Per quanto riguarda il raccolto, bhe che dire, sti gran cazzi drin, belle pannocchie! :wave:
Non mi fa reppare positivamente... Appena posso reppo!