What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

L' indoor della Spaghetti Funk - SF

SpaghettiFunk

C21H30O2
ciao spaghetti già piante fuori!!!! qui se metto fuori qualcosa lo ritrovo congelato :( piante belle ordinate molto bene

Ciao haze. e sì; fuori oppure decapitazione, preferisco fuori ahahah
Non vedo l' ora di vedere le cime, mi ha quasi stancato questa fase di vegetativa aahahah

OG18

Active member
Hola SF, dai che stai andando alla grande anche in cocco.
Le sweet soma mi sembrano venute su tutte benone, non ricordo di che litraggio è il vaso, è quello definitivo?
Al prossimo giro mi do anch'io al crop che sono curioso, per ora solo croppature accidentali eheheh.
Un saluto e buon cultivo

SpaghettiFunk

C21H30O2
Hola SF, dai che stai andando alla grande anche in cocco.
Le sweet soma mi sembrano venute su tutte benone, non ricordo di che litraggio è il vaso, è quello definitivo?
Al prossimo giro mi do anch'io al crop che sono curioso, per ora solo croppature accidentali eheheh.
Un saluto e buon cultivo

Ciao OG, re della giungla ahahahah.
Diciamo che me la sto cavando dai. In cocco comincia ad avere qualche fogliolina gialla sicuramente perchè sta patendo la fame. Ho paura a fertilizzare troppo :laughing:
Sì, il vaso è definitivo, da 7 litri.
Per il crop..mmmm..fai attenzione, perchè poi diventa una dipendenza aahhaah

Allora io ero rimasto qua al 12/12 del 12/12 haaaaha.
Bella SF bei crop e le bimbe sono in forma.

Ciao TeP. Il tempo passa visto? aahahah..sono in forma e pure troppo, si sono impossessate del box :D

OG18

Active member
Eh ci credo, meglio poco che tanto comunque...
Mah alla fine babbo natale non ti ha portato il misuratore di ec? Che bastardo!!!

SpaghettiFunk

C21H30O2
Eh ci credo, meglio poco che tanto comunque...
Mah alla fine babbo natale non ti ha portato il misuratore di ec? Che bastardo!!!

Nemmeno poco va bene..il giusto sarebbe meglio :D
No alla fine niente misuratore di ec. Stavo pensando al cambio luce. Ho 150w e devo tenere la lampada a 10/15 cm dall' apicale..così facendo rimangono poco illuminati i lati. Stavo pensando di mettere 250w o 400w addirittura..

hazepadano

Padre Sereno
ciao spaghetti 400w in 60x60 son tantini... te lo dice uno che ne ha 600 in 90x90! ti consiglio un bel alimentatore dimmerabile che arrivi a 400w un riflettore migliore e un cooltube.

SpaghettiFunk

C21H30O2
ciao spaghetti 400w in 60x60 son tantini... te lo dice uno che ne ha 600 in 90x90! ti consiglio un bel alimentatore dimmerabile che arrivi a 400w un riflettore migliore e un cooltube.

Eh lo so anche io che con tutte quelle cose sono a posto..ma non voglio spendere un capitale per coltivare indoor. Faccio 1 ciclo l anno solo perché mi piace coltivare, altrimenti potrei pure evitare, il raccolto outdoor mi basta fino all'anno dopo..
Probabilmente finirò il ciclo così..ma se mi viene in mente di comprare qualcosa prendo una 250w che ci sta perfetta, in altezza ho 170..:tiphat:

hazepadano

Padre Sereno
io dico che le cose se le hai poi le usi... la 250 li dentro è la morte sua e non dovresti avere i problemi di caldo della 400 quindi una serie di spese e problemi in meno. il riflettore sono denari (troppi) spesi bene. io son partito con uno stucco super economico poi o preso un gabbiano avenger. praticamente eterno (gli altri aw e riflettori in generale sono garantiti 2 anni). costa ma poi non ci pensi più e ottimizza parecchio il setup, indubbiamente fa la differenza.

OG18

Active member
Beh ma su questo sono pienamente d'accordo, l'ho provato anche sulla mia pelle purtroppo, ma credo come tanti i primi cicli. Se si ha la possibilità di investire qualche soldino in piu' è giusto farlo fin da subito se no è un continuo buttarci dentro soldi e alla lunga avrai speso di piu' di quanto avresti potuto fare all'inizio. C'è da dire però che tendiamo anche non accontentarci mai, viviamo sempre nella convinzione che il ciclo perfetto sia quello successivo e che quindi dobbiamo cambiare qualcose per renderlo tale.
In realtà tutti noi iniziamo quest'avventura per poterci autosostenere ma poi scatta qualcosa che ci spinge a migliorare, studiare, spendere tempo e denaro eppure nessuno almeno spero ci ricava un soldo quindi perchè lo si fa? A volte penso sia qualcosa di primordiale, primitivo insito nella nostra natura. Altre volte sono convinto che è la nostra smania di sentirci Dio almeno una volta che ci spinga a farlo, in qualsiasi caso la trovo una cosa affascinante.
Scusate il pippone raga o il possibile OT, colpa della tropimango, peccato ne abbia tirata su poca perchè merita.
Un saluto

Ciao Spaghetti! Volevo cimentarmi col burro prendendo spunto da quello postato qui. Visto la cottura eterna mi chiedevo se si potesse interrompere per poi riprendere successivamente.
Saluti burrosi

SpaghettiFunk

C21H30O2
io dico che le cose se le hai poi le usi... la 250 li dentro è la morte sua e non dovresti avere i problemi di caldo della 400 quindi una serie di spese e problemi in meno. il riflettore sono denari (troppi) spesi bene. io son partito con uno stucco super economico poi o preso un gabbiano avenger. praticamente eterno (gli altri aw e riflettori in generale sono garantiti 2 anni). costa ma poi non ci pensi più e ottimizza parecchio il setup, indubbiamente fa la differenza.

Beh 250 è la morte sua ma dipende sempre dalle temperature che si hanno. Oggi nella stanza della grow ci sono 21°, fuori ne fa 25 ..quindi con una 250w farei i polletti fritti ahahaha. Comunque sono up che farò, ma non credo a questo ciclo. Grazie comunque dei consigli haze, non conoscevo il gabbiano avenger ;)

Beh ma su questo sono pienamente d'accordo, l'ho provato anche sulla mia pelle purtroppo, ma credo come tanti i primi cicli. Se si ha la possibilità di investire qualche soldino in piu' è giusto farlo fin da subito se no è un continuo buttarci dentro soldi e alla lunga avrai speso di piu' di quanto avresti potuto fare all'inizio. C'è da dire però che tendiamo anche non accontentarci mai, viviamo sempre nella convinzione che il ciclo perfetto sia quello successivo e che quindi dobbiamo cambiare qualcose per renderlo tale.
In realtà tutti noi iniziamo quest'avventura per poterci autosostenere ma poi scatta qualcosa che ci spinge a migliorare, studiare, spendere tempo e denaro eppure nessuno almeno spero ci ricava un soldo quindi perchè lo si fa? A volte penso sia qualcosa di primordiale, primitivo insito nella nostra natura. Altre volte sono convinto che è la nostra smania di sentirci Dio almeno una volta che ci spinga a farlo, in qualsiasi caso la trovo una cosa affascinante.
Scusate il pippone raga o il possibile OT, colpa della tropimango, peccato ne abbia tirata su poca perchè merita.
Un saluto

Ciao OG. Beh si cerca sempre di migliorare ovviamente. Si cercano i problemi del ciclo precedente e di migliorarli. Ad esempio quest'anno i soldi investiti sulla grow sono stati per un cavo riscaldante con una base in polistirolo(problemi di freddo l' anno scorso), un dimmer per l' estrattore, cosa fondamentale un igrostato della inkbird (l' anno scorso sono uscito pazzo per temporizzare l' umidificatore) e un deumidificatore. Quest'anno sto evitando i problemi dello scorso ciclo. Per avere un buon raccolto come prima cosa bisogna avere dei corretti parametri ambientali e non fare errori da novizio (troppa acqua o troppi fert ad esempio), l' anno prossimo penseremo alla luce.
Comunque, del ciclo passato indoor sono rimasto abbastanza soddisfatto, tirai fuori 70gr da 2 piante...come prima volta non c'è male..
Altra spesa che avevo scordato ed è stata obbligata è stato il vaporizzatore. Quindi l up della luce dovrà aspettare..

Ciao Spaghetti! Volevo cimentarmi col burro prendendo spunto da quello postato qui. Visto la cottura eterna mi chiedevo se si potesse interrompere per poi riprendere successivamente.
Saluti burrosi

Ciao Robin, che io sappia non puoi interrompere la cottura, poi magari sbaglio. Ma credo di no. Io ho fatto 6 ore per avere un ottimo risultato, ma con 3 o 4 ore dovresti già avere qualcosa di decente ;)

[/quote]Ciao Robin, che io sappia non puoi interrompere la cottura, poi magari sbaglio. Ma credo di no. Io ho fatto 6 ore per avere un ottimo risultato, ma con 3 o 4 ore dovresti già avere qualcosa di decente ;)[/quote]

In questo momento sono 3 ore che è a mantecare..:blowbubbles:
Mi chiedo se le mie alte aspettative non combacino con la realtà..ho usato un erbetta autofiorente di umili origini che non fa poi molto..chissà assunta così..

Last edited:

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ciao Robin, che io sappia non puoi interrompere la cottura, poi magari sbaglio. Ma credo di no. Io ho fatto 6 ore per avere un ottimo risultato, ma con 3 o 4 ore dovresti già avere qualcosa di decente ;)[/quote]

In questo momento sono 3 ore che è ha mantecare..:blowbubbles:
Mi chiedo se le mie alte aspettative non combacino con la realtà..ho usato un erbetta autofiorente di umili origini che non fa poi molto..chissà assunta così..[/QUOTE]

Vacci piano quando lo assumi, non fare il mio stesso errore che potresti strafarti di brutto ahahhahah.. un consiglio :)

Ciao Robin, che io sappia non puoi interrompere la cottura, poi magari sbaglio. Ma credo di no. Io ho fatto 6 ore per avere un ottimo risultato, ma con 3 o 4 ore dovresti già avere qualcosa di decente ;)

In questo momento sono 3 ore che è a mantecare..:blowbubbles:
Mi chiedo se le mie alte aspettative non combacino con la realtà..ho usato un erbetta autofiorente di umili origini che non fa poi molto..chissà assunta così..[/quote]

Vacci piano quando lo assumi, non fare il mio stesso errore che potresti strafarti di brutto ahahhahah.. un consiglio :)[/quote]

Come mi regolo con le dosi? Non ho idea neanche degli effetti

SpaghettiFunk

C21H30O2
Dipende da te e da quanto reggi..anche la tua corporatura. Cambia anche se assunto a stomaco pieno o vuoto.. a me un pezzetto grande quanto una moneta da 1 euro sciolto in una tazza di latte a colazione fa sentire i suoi effetti..ma ti ripeto, è strettamente personale..

hazepadano

Padre Sereno
og, si chiama hobby che per definizione è quella cosa inutile costosa che fa incazzare la signora moglie.... il nostro hobby è un po' particolare e a volte ci si fa prendere la mano, altre volte il cervello....

Latest posts

Latest posts