What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

L' indoor della Spaghetti Funk - SF

SpaghettiFunk

C21H30O2
Proprio un bel vedere! :good:
Ma dimmi un po', la skunkXnigeriana e la nigerianaXalbanese sono tuoi sporcellamenti o sono dei bugseeds?
Hanno davvero un bel vigore, molti consigliano di piantare i semi trovati nei bud proprio per questo motivo...possono capitarti sorprese!!!
Ciaoo bello! :wave:

Ciao verde :D grazie della visita.
Le piante da te citate sono sporciellamenti, però non miei. Un utente del forum mi ha gentilmente inviato i semi.
Se dovesse esserci un maschio provo qualche impollinazione anche io :tiphat:
Ciao ciao :huggg:

SpaghettiFunk

C21H30O2
Prenderanno il sopravvento flower ahahahah

T&P ho switchato a 12/12 il giorno 12/12 e le ore di luce partono dalle 12pm alle 12am.. ahahahahah

SpaghettiFunk

C21H30O2
Olio di oliva..

Olio di oliva..

Questa sera mi sono dato alla preparazione di un po' di olio di oliva al THC.
Le dosi sono state 9gr all' incirca di erba, 100ml di olio di oliva. Non ho voluto esagerare perchè è una prova e non volevo buttare troppo prodotto nel caso non uscisse.
Qui tutti gli ingredienti
picture.php

Qui a bagnomaria
picture.php

Qui dopo 3 ore (poteva stare di più ma mi ero stancato :D)
picture.php

Qui filtrato ed imbarattolato
picture.php

Mentre lo cucinavo non lo vedevo scurirsi molto, mi sembrava sempre uguale anche con il passare del tempo. Ma una volta messo in barattolo si nota decisamente il cambio di colore..

Ciao Spaghetti, mi sono messo a sfogliare il tuo diario e quante belle ricette. Di joint non ne fumi e allora ti devo un bel pallone del vulcano. Mi siedo e seguo:)

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ciao Spaghetti, mi sono messo a sfogliare il tuo diario e quante belle ricette. Di joint non ne fumi e allora ti devo un bel pallone del vulcano. Mi siedo e seguo:)

Magari..mi piacerebbe un bel pallone e sfattonare. È appena finita la secca della talea di somango, ha un odore veramente buono..dentro quel volcano ci starebbe benissimo :D

OG18

Active member
Grande SF, non ho mai provato a fare l'olio e mi interessava provare.
Avrei giusto qualche domandina.
Immagino che il passaggio a bagno maria serva per attivare il thc, a che temperatura sarebbe meglio farlo e per quanto tempo?
Tienimi aggiornato sulla riuscita dell'esperimento.
Un saluto

SpaghettiFunk

C21H30O2
Grande SF, non ho mai provato a fare l'olio e mi interessava provare.
Avrei giusto qualche domandina.
Immagino che il passaggio a bagno maria serva per attivare il thc, a che temperatura sarebbe meglio farlo e per quanto tempo?
Tienimi aggiornato sulla riuscita dell'esperimento.
Un saluto

Per far attivare il THC serve la decarbossilazione, a bagnomaria non raggiungi la temperatura necessaria. Ho tenuto l erba in forno per 22 minuti all' incirca a 125°. ..l esperimento è riuscito. Più leggero del burro, molto più High che Stone. Ne ho preso molto poco, 20 gocce più o meno..

OG18

Active member
Per far attivare il THC serve la decarbossilazione, a bagnomaria non raggiungi la temperatura necessaria. Ho tenuto l erba in forno per 22 minuti all' incirca a 125°. ..l esperimento è riuscito. Più leggero del burro, molto più High che Stone. Ne ho preso molto poco, 20 gocce più o meno..

Infatti mi sembrava strano che bastasse a bagnomaria però ho pensato boh magari anche se la temp non è alta l'ha lasciato andare parecchie ore e il processo è avvenuto ugualmente.
Quindi basta una breve passata in forno e il gioco è fatto?
Scusami però ora sono confuso...la decarbossilazione come l'hai ottenuta per fare il burro? sempre mettendo l'erba in forno prima? Da quello che ricordo non hai intenzione di usarlo per fare impasti o dolci...
Un saluto

SpaghettiFunk

C21H30O2
Buon verde Natale a tutti .

Buon verde Natale a tutti .

Ciao ragazzi. Buone feste a tutti.. Sono stato assente dal forum per impegni vari ma le piante continuano a crescere. Quindi oggi che ho un po' di tempo libero cercherò di rimettervi al corrente della situazione. Dunque eravamo rimasti al giorno 12/12:
ho switchato a 12/12 ,
il 19/12 la nigeriana x albanese è stata spostata outdoor per mancanza di spazio e perchè ancora non mostrava nessun prefiore.
Il 20/12 è iniziata la fioritura della skunk x nigeriana e ho effettuato 2 bei crop agli apicali della sweet soma in terra+cocco+perlite.
Il 23/12 , ovvero ieri sera, ho montato hps 150w. (sto pensando di aumentare a 250w o addirittura 400w). Sono usciti i primi prefiori alle sweet soma.

Partiamo dalla foto della grow box del 22/12.
In fondo a sinistra sweet soma t+c+p (quella che mi piace meno)
Fondo destra sweet soma t+p
Primo piano sinistra skunk x nigeriana cocco+perlite
Primo piano destra sweet soma in terra. (quella che mi piace di più)
picture.php

Qui abbiamo la sweet soma in terra. La più bella. Struttura perfetta e robusta. Ho fertilizzato una volta sola a metà dose e sembra già averne abbastanza. Unica cosa da fare è eliminare un ramo rimasto in ombra e lollipopping nelle prime settimane di fioritura.
picture.php

picture.php

Qui la sweet soma in terra e perlite. Anche lei bella struttura ma qualcosa non mi convice. 2 rami sono rimasti nettamente più in basso, ma con un paio di legature uno dovrei recuperarlo. Anche lei fertilizzata una sola volta a metà dose e già mi sta dicendo basta.
picture.php

picture.php

SpaghettiFunk

C21H30O2
Qui possiamo vedere la sweet soma in terra+cocco+perlite. Lei mi piace di meno. Si sta allungando moltissimo, poco compatta. Per questo ho dovuto effettuare crop sugli apicali; stava diventando incontrollabile. Anche lei non ama molto i fertilizzanti.
picture.php

picture.php

Foto del crop il giorno 20/12. Già il 22/12 aveva le teste dritte di nuovo. La prima volta che si prova il crop ho pensato "cazzo ma davvero devo stringere il gambo tra le mani e maciullarlo?"
Dopo averlo fatto e vedere gli apicali di nuovo dritti verso la luce ci prendi gusto e vorresti croppare ogni cosa ahahah..
picture.php

Qui invece abbiamo la skunk x nigeriana. In cocco + perlite la sto coltivando ad occhio, senza misuratore ec. Pare stia venendo su bene nonostante l' inizio non proprio perfetto. Ha già cominciato la flo ed è una bella sativozza. Vedremo cosa saprà regalarmi.
picture.php

picture.php

Lilly87

Active member
Qui possiamo vedere la sweet soma in terra+cocco+perlite. Lei mi piace di meno. Si sta allungando moltissimo, poco compatta. Per questo ho dovuto effettuare crop sugli apicali; stava diventando incontrollabile. Anche lei non ama molto i fertilizzanti.
View Image
View Image

Foto del crop il giorno 20/12. Già il 22/12 aveva le teste dritte di nuovo. La prima volta che si prova il crop ho pensato "cazzo ma davvero devo stringere il gambo tra le mani e maciullarlo?"
Dopo averlo fatto e vedere gli apicali di nuovo dritti verso la luce ci prendi gusto e vorresti croppare ogni cosa ahahah..
View Image

Qui invece abbiamo la skunk x nigeriana. In cocco + perlite la sto coltivando ad occhio, senza misuratore ec. Pare stia venendo su bene nonostante l' inizio non proprio perfetto. Ha già cominciato la flo ed è una bella sativozza. Vedremo cosa saprà regalarmi.
View Image
View Image
Buon
Natale :biggrin:

Shakí7

Well-known member
Bella Spago
Non ti trovavo più.
Hai cambiato il nome al 3D vero?

Vedo che comunque tutto procede bene :)
Vai così!!!!

:wave:

SpaghettiFunk

C21H30O2
Buon
Natale :biggrin:
We ciao Liller :D buon Natale anche a te..e felice anno..

Bella Spago
Non ti trovavo più.
Hai cambiato il nome al 3D vero?

Vedo che comunque tutto procede bene :)
Vai così!!!!

:wave:

Ciao shaki. Si ho fatto cambiare nomi ai miei 2 thread per avere separato in ed out, non aprendone ulteriori..
Comunque tutto procede alla grande.. le piante vanno sole, mi limito solo a riempire l umidificatore ed innaffiare :D
Giusto ieri hanno cominciato a fiorire. Ed ho cominciato lo sfoltimento togliendo i germogli rimasti in ombra.
Appena ho tempo devo aggiornare!!
Ciao bello..

Panzo

Member
Complimenti spaghetti bel thread simpatico e socievole è un piacere leggerti poi con tutti questi esperimenti tra vasi e fornelli ce ne da imparare :)

SpaghettiFunk

C21H30O2
Complimenti spaghetti bel thread simpatico e socievole è un piacere leggerti poi con tutti questi esperimenti tra vasi e fornelli ce ne da imparare :)

Ciao panzo e benvenuto nel thread :) accomodati anche tu che posto ce n'è. Diciamo che nei fornelli me la sono cavata meglio che sui vasi finora,ma sto apprendendo :D
Ciao ciao :wave:

hazepadano

Padre Sereno
ciao spaghetti già piante fuori!!!! qui se metto fuori qualcosa lo ritrovo congelato :( piante belle ordinate molto bene

Latest posts

Latest posts