What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Jikko's Grow Diary.

mr Bamba

Well-known member
Nessuna presa per il culo, forse ho sbagliato valutazione, ma tu non ammetti di aver nessun problema, qunidi che sto qui a discutere a fare? Scusa Jikko, buon cultivo e spero che ti vada sempre bene! :)

jikko77

Active member
carenze, microclima, disinteresse, mancanza di cura? problemi ne ho avuti.
cazzate ne ho fatte, troppo corto coi sub, per dirne una.

scusami... e queste cose scritte qualche pagina fa?

questo ciclo è un imbarazzo unico ... mi vergogno quasi

credo di aver le prime carenze

le due master non sono state scroggate (ho coniato un nuovo termine lol?) bene e si vede.
fossero venute tutte e tre come la bubba...

non ne posso essere sicuro al 100%.
ero partito con un umidificatore troppo sotto dimensionato, che fu adeguato quando presi il prima klima.
da li hr e temp erano tornati a valori "standard".
non posso dire se le prime difficoltà abbiano colpito lei, in particolare, perché magari più debole.

edit: il violaceo che noti dovrebbe essere prodotto per via dell'escursione termica che riesco ad avere tra "notte" e "giorno".

torno a ripetere il violaceo/rosso è ricercato.
il ciclo ha avuto i suoi problemi.
maltrattarle è intenzionale.

edit: mi sfugge ancora una cosa: il senso del post sopra e quello prima. autocritica l' avrei fatta a fine ciclo come al solito, parentesi.

mr pablo

Member
Al di la di tutto i colori sono strepitosi :D complimenti... anche secondo me le condizioni ambientali caldo/freddo giocano a favore dei colori... :wave:

Spako

Member
Dai ragazzi a volte quando si legge capita di interpretare le cose in un tono sbagliato cosa che magari parlandone verbalmente sarebbe stata diversa e interpretata in tono diverso e amichevole. Per quanto riguarda le bimbe concordo con pablo i colori sono davvero belli... i problemi imprevisti durante il ciclo non mancano mai! Però volevo chiederti se per caso la foto è stata fatta prima dello spegnimento delle luci o dopo aver irrigato?

jikko77

Active member
diamo fiato alle trombe:

https://massroots.com/blog/why-does...ebook&utm_campaign=standard&utm_medium=social

"The greenest plant in the world is not always green. During cultivation, cannabis takes on a myriad of dazzling colors, ranging from purple and blue to red and yellow.

How a plant is grown and the type of environment it is exposed to strongly determines its color profile, as the herb matures."

" water-soluble vacuolar pigments that are formed based on the pH or acidity levels of the plant, could be causing surreal color shifts in marijuana. Categorized as flavonoids, the components do not affect the taste and smell of the plant.

But there are other factors that influence the colorful patterns of cannabis. Keep reading to find out what these elements are and how they affect the herb during harvest."

https://motherboard.vice.com/en_us/...rple-and-other-reasons-behind-cannabis-colors

jikko77

Active member
qualche giorno fa, durante una manutenzione, ho staccato un ramo della bubba 2, dei 13 che ho fatto fiorire.

il ramo è stato staccato a 51 giorni di fio, pochissimi tricomi ambrati (è intenzionale anche questo ndj).

fatta seccare

qui quello che ne è venuto fuori

vediamo alla prova fumata.

jikko77

Active member
...pochissimi tricomi ambrati (è intenzionale anche questo ndj)...
vediamo alla prova fumata.

stone fisico: molto tranquillo.
high mentale: abbastanza presente. abbastanza "sveglio" anche se mi sono ritrovato più volte in "fissa". diciamo che, con le varie cavie con cui ho fumato ieri, ci siamo fatti delle grasse risate (i 4g scarsi del ramo sono belli che finiti lol).
sapori: non molto definiti, per ora, non si sente in gola, la fumata è abbastanza liscia. curioso di fumarla con un po di concia.

penso di tagliare il resto della bubba nel week end. le master e i cloni entri un paio di settimane (circa).

jikko77

Active member
Taglio della bubba 2:

la dose di microrizzie era 1/10 del valore suggerito per gli 11l di terriccio, solo le endo, senza trichoderma, sarei curioso di provare le altre:

alquanto fitte ma sottili.
le dosi di nuts sono state tenute al minimo, visto gli inoculi di microrizzie.
il terriccio era una mista tra quello del ciclo precedente + aggiunta di perlite, rimischiato a 20l di light mix "nuovo", per un totale di circa 80l di sub strato.
così ad occhio stimerei sui 40-45g, una volta secchi più i 4 già cremati, vediamo tra qualche giorno.
ora sto fumando una bomba della resina depositata sulle forbici.

56 giorni di fio totali.
la carenza di cal mag, su questa si è fatta sentire, non come sulla master #1, però era alquanto presente ed avanzata.

Sarebbe carino poterne analizzare i contenuti di principio attivo.
per il momento mi sentirei di confermare quanto sostenuto sugli uvb. i tempi di esposizioni vanno ri studiati. spero di riuscire a ricavare un paio di spazi per fare un paio di prove con dei cloni.

salut

jikko77

Active member
grazie Mr Blunt!

carrellata di foto delle mie orride piante!
credo siano le ultime prima del taglio.

due considerazioni.

le carenze della madre si sono state notate anche nei cloni.
l'idea che mi sto facendo è di provare un altra serie di nuts, stessa linea che ha usato non ricordo chi con il cob9 di spectralab :) però in soil.

anche se i timing degli uvb vanno ri studiati

direi che il loro lo hanno fatto.

jikko77

Active member
dopo sei giorni di secca sono rimasto alquanto sorpreso...

si 112,4 g.
molto felice di aver completamente sbagliato la stima :D

finita nel proprio vaso in vetro con i boveda, attendo il turno delle master e dei cloni.

Ruttolomeo

Member
Ciao Jikko!
Ho letto di rivalutare l'esposizione con gli UVB.
Premetto che non sono un esperto... ho avuto sotto mano uno degli ultimi pannelli roleadro 300w con diodi 5w full spectrum, sulle istruzioni consigliano di fare la veg di 16/14 ore di luce.
Intendevi questo o altro? Personalmente dopo aver letto su questo "blando" pannello (roleadro 90euro, il mio culti 150w 200euro) il consiglio sulla veg, credo che il prossimo ciclo proverò a fare la veg di max 16 di luce.

jikko77

Active member
no ruttolo.
intendevo altro.
quella piccola cfl che vedi emette solo uv-a/b e molto poco altro.
io personalmente non ho un ottima opinione di roleadro ed affini.

qui la cfl di cui parlavo, dei picchi verdi e gialli ne farei anche a meno se avesse più uv-a/b.

jikko77

Active member
ciclo 4 concluso.
la master è stata tagliata a 66 giorni di fio.

qui sotto i relativi vasi:

i cloni sono stati anch' essi tagliati.

per i cloni ho notato una cosa strana.
come vasi intermedi usai dei vasi in cocco pressato, in teoria biodegradabile, si sarebbero dovuti aprire e disciogliere o sfaldare con il tempo e gli irrighi.

buona parte del vaso era ancora integro, meno male che avevo aperto la parte sotto. le radici si sono fatte strada dal sopra, per poi andare a colonizzare la parte sottostante del vaso di plastica, quando non passavano dall' apertura fatta.

le microrizzie sono state fenomenali.
mi chiedo un altro mix di funghi che riesca a combinare.

al momento non ho fatto foto, se non alle radici.
non faccio manco una stima, visto che tanto le canno...

a tra qualche giorno per la prova peso.

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Sempre bei momenti, no?
Se non ho frainteso, mi sembra che anche le cose extracultivo si stiano sistemando..
In bocca al lupo per tutto ( e viva il lupo :biggrin:)

Ciao Jikko

Latest posts

Latest posts