ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here.
Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!
fantastico il comportamento delle due.
una ha una vigorosità mostruosa.
se tutto procede come previsto conto di passare ai 7l a breve, poi ancora di rete.
la risposta al top è stata incredibile, i due apicali nuovi e le due diramazioni dal secondo palco hanno creato un bel cappello.
le due raspberry diesel della hso (il primo strain a dominanza sativa, che faccio):
al contrario delle blueberry sono molto meno vigorose.
una delle due, in particolare, procede molto a rilento; questo mi stava facendo valutare di prelevare talee solo da una delle due, questo ai miei occhi giustifica anche la differenze nel LST eseguito.
non mi sono sentito, proprio per nulla, di provocare stress alla cagionevole, per cui procederò con molta più calma e del fetish molto meno "hard" che rispetto la sorella.
edit:
avendo una sera tranquilla posso descrivere la situazione.
ovviamente i piani si sono adattati alla situazione; essendo stato a spasso per un po.
delle talee ne ho tenute 4; il resto è stato regalato a friends & family, circa 11 o 12.
le quattro madri sono state trapiantate in vasi da 11l.
due sono state posizionate sotto delle reti, per moltiplicarne gli apicali, dopo un top, preceduto da una legatura. iniziato da me, portato avanti dalla socia. non avete idea di che fatica convincerla...
le altre due sono state toppate e lasciate libere. qualcuno "non si era sentita di legarle o mettere la rete"
l' AF è in un vaso da 7l. non ho avuto modo di legarla. vedi stesso commento di sopra...
i travasi li ho decisi io, controllando lo stato di colonizzazione del vaso e quando potevo essere in zona.
i fert, la somministrazione, il quantitativo sono come da indicazione del produttore, mai controllato il ph.
considerando tutto, considerando che dovrò partire ancora, penso di fare il flip tra un paio di settimane, per poi avere il modo di poter seguire l' inizio della fioritura per un poi per poi ...
prima che qualcuno inizia a malignare...
si alcune foglie stanno appassendo, non me ne frega un tubo, è normale, dato che non ricevono molta luce (considerando che sono le prime nate).
lo stanzino inizia ad essere fin troppo affollato.
la salute generale delle piante è ottima.
qualche foto di ieri o un paio di giorni prima.
penso di dare una sfoltita questa sera, tempo permettendo prenderò qualche foto più recente, dubito migliore
questa talea mi piace particolarmente, è l' unica che ho tenuto dei semi di seedman. gli amici erano curiosi : - D
Nell'angolo sempre la madre della talea sopra.
le altre talee
Conto di dare un altra pulita intorno la 3à o la 4à settima di fio.
per come le ho armeggiate penso ci metteranno una settimana circa prima di iniziare a fiorire, forse qualcosa in più.
ho cercato di delineare una "linea" comune, dove il filtraggio della luce diminuiva drasticamente, cercando di farlo coincidere con l' altezza delle rete.
Non credo di dover ritoccare la parte sotto, nel caso dovessi notare delle crescite andrò ad intervenire ancora.
io, da buon idiota, mi sono dimenticato di riposizionare l' umidificatore.
dopo l' allungamento questa talea arrivava proprio davanti la bocchetta d' espulsione, creando molta condensa proprio su questo apicale.
non sembra aver subito particolari danni, vedremo a fioritura inoltrata.
allungamento della talea, questa si è rivelata la più alta:
una vista dal fronte, mentre irrigavo.
questa è una delle due seedsman, allungamento mostruoso, ci saranno 60cm circa dalla rete all' apicale più alto:
qui la seconda sempre di seedsman:
l' af, visto che è nello stesso luogo delle altre, sta procedendo a 12/12, dopo essersi fatta la veg ed aver iniziato a fiorire a 18/6.