ROKOS
Active member
Bella Jikko!
no quello da 425m3/h economico e con la portata che mi serviva, si, cm più o cm meno.
l' altro da 125, a cui fai riferimento, per ora è a riposo. aspetto le prossime modifiche per rimetterlo in uso , sto valutando il perpetuo.
Haaaaaaa...quindi hai preso il Prima Klima . Boh devo dire che già dopo soli 6 mesi avevo riscontrato una perdita di potenza. Non so se possa dipendere dal fatto che lo devo aprire e pulire per bene (cosa che mi preoccupa un po') o magari abbia perso un po' di potenza perché lo tenevo dimmerato. Non lo so ma sta di fatto che mentre prima dovevo tenere l'immissione a palla e l'estrazione (prima klima) dimmerata al 50% circa...adesso per tenere tutto in equilibrio ho dovuto togliere il dimmer e mandarlo a piena forza...a parità di immissione ed anche senza filtro
io ho formulato un ipotesi
non avendo visto migliorie, pensando fosse quella ho dato del bloom e del max (biobizz), in principio pensavo fosse rientrata; a dire il vero è ancora li. quanto detto mi fa pensare che abbia sbagliato diagnosi.
ora penserei a magnesio e calcio.
il problema del calcio è che è un elemento immobile.
sembra che siano comuni tra chi usa dei cob performanti. in area int (petflora credo) aveva aperto un thread in merito.
al momento non ho voglia di prendere niente di specifico.
per cui cercherò di arrivare alla fine con i prodotti biobizz che ho a disposizione.
per il prossimo ciclo vedremo.
per le foto, vedrò di metterne con dettagli al prossimo update.
per rispondere a mattomaria: al momento non noto rallentamenti nella formazione dei fiori. non è messa bene di sicuro, ma che sia prossima alla morte o che non riesca a finire mi sembra un po esagerato ...
Effettivamente sarebbe meglio vedere qualche foto più chiara...e soprattutto "iniziale". Facendo però riferimento alla foto del post 507 (l'unica che ho trovato iniziale) certo è curioso. Da una parte la conformazione delle macchie a me farebbero pensare al calcio...così anche come la successiva degradazione che ho visto nelle altre foto successive...però il colore violaceo era proprio strano