What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Jikko's Grow Diary.

jikko77

Active member
uvb installati.
@Dion: for now 15' on, 45' off, is aboout 1 hour and half total:

gruppo:

apicale del clone:

fiore della madre:

red-eyes

Active member
Ciao Jikko,
rep virtuale per quadro timerato, le ragazze, invece, sono bruttissime :biggrin: soprattutto i fiori della madre :biggrin::biggrin:
quanto manca alla fine?
salut

ROKOS

Active member
Bella Jikko!...i cloni io li vedo bene...le altre mi sembra che comunque non siano peggiorate rispetto a prima...e questo è bene...ma perché le vedo così moscette? :confused:

jikko77

Active member
Bella Jikko!...i cloni io li vedo bene...le altre mi sembra che comunque non siano peggiorate rispetto a prima...e questo è bene...ma perché le vedo così moscette? :confused:

non mosce accartocciate.
al tatto sono strane, non è il solito tessuto morbido e poroso.
credo sia dovuto alle carenze. probabilmente accentuate dal taglio di nuts.
:tiphat:

quanto manca?
in teoria le master sono riportate a 65 giorni di fio, la bubba a 50 circa.
3-4 settimane la master, 2-3 settimane la bubba, in teoria.

le talee... mi sembra siano state più spiccie della madre... o devo mettere gli occhiali... o hanno già sbiancato.

jikko77

Active member
Gli Advance per aero/idro sono perfetti anche per cocco, e concordo con le tue considerazioni,come risultati finali di pura resa non si discute,sono veramente eccellenti, se non i migliori.
Le loro formulazioni,cosi "raccontano" ma effettivamente è plausibile per tutta una serie di motivi che evito di discutere,rispondono meglio di altre in sinergia con determinati spettri sotto luce artificiale...leggi COB.

brevemente,interazione aminoacidi in combinazione con luce pulsata artificiale a determinate bande/spettri

non so se capiti ancora di qui...
ho preso lo stesso pack di Heisenberg.2nd (nuts, non pensare male :p ), vediamo come si comportano con terra/cob.

devo valutare il calmag, che non ho trovato (a prezzo umano), sempre loro.

in preda ad acquisti compulsivi ho riordinato la bubba kush 2 (ed altro ^^). lol!!!

jikko77

Active member
mi sa che sto esagerando con gli stress da sete, però i cloni sembrano apprezzare.

credo di essere andato veramente troppo corto con i nuts per la bubba, anche con le due master, anche se poco di meno, credo che qualche fert in più lo avrebbero gradito.
per il prossimo ciclo, credo, di voler provare a vedere che accade a seguire alla lettera la tabella del produttore, per con gli advance.

qui le foto (gruppo, clone, bubba2, master):

mai sentita prima, questa casa... :blush:, son proprio un ignorante...

Mikromachine: Northern Light x (AK-47 x Critical) x Rudelaris

omaggio arrivato con i nuovi nuts.

sono in dilemma per il prossimo ciclo.

in preda ad un impulso compulsivo ho ricomprato per la terza volta i semi della bubba 2 (non che mi dispiaccia fumarla ndj.); sono in attesa di bubba2, blue dream, blueberry mentre ho già raspberry diesel e quella mikro li sopra.
devo trovare il modo di moltiplicare lo spazio e i cob lol!

edit:
salut.

Bullz

Member
hola Jikko, hanno preso bei colori! abbiamo capito che il tuo colore preferito è il "blue" :biggrin:, ho una kandy kush che nonostante qualsiasi tentativo tende ad avere delle foglie mosce come le tue, ho notato che dall'inizio è stata sensibile a fert e allo stesso tempo a carenze! Mi piacerebbe anche a me un quadretto come il tuo, l'unica cosa con cui non mi trovo a mio agio e l'elettricita e cio che la riguarda! :wave:

Bullz

Member
non le ho toccate, ma gia alla vista risultano avere le "venature rialzate", diciamo che sono piu in rilievo del normale! appena si accendono le luci le tocco!

Cream47

Underground Grower
Ciao Jikko,

le vedo piuttosto mosce queste bimbe, non è che hai un problema con il riciclo d’aria ?

Saluti :wave:.

jikko77

Active member
Ciao Jikko,

le vedo piuttosto mosce queste bimbe, non è che hai un problema con il riciclo d’aria ?

Saluti :wave:.

Ciao Cream! era da un po che non ti vedevo :) tutto ok?

le sto maltrattando di proposito.
caldo secco di giorno, umido (poco) fresco di notte. irrigo in maniera irregolare lasciando seccare molto il sub.

i cloni sembrano apprezzare, la bubba pure. i colori di tutte mi lasciano ben sperare.

però si, ho notato una diminuzione dell' aspirazione, probabilmente devo aprire la scatola di legno e rifare i giri con il nastro adesivo. diciamo che dai 25° voluti sono arrivo a 26/26,5° e le minime sono salite dai 16° voluti ai 17/18°.

conto di tagliare la bubba in una settimana, circa.
le master spero di poterle tagliare tra due, al massimo.

Cream47

Underground Grower
Si tutto Ok, grazie dell’interesse, mi sono successe un po' di cose ma adesso sta quasi tutto in ordine e fra un po' si spera di poter ricondividere roba nuova ;).

Come mai le maltratti cosi, sei riuscito a capire/trovare quello che cercavi con questo esperimento ?

jikko77

Active member
sperem :)

caldo/freddo per il colore. non so se si nota, gambi e fiori hanno anche altre tonalità.
asciutto umido unito agli uv-b per la resina. ma è ancora presto per parlare.

finché non mi organizzo con talee ecc ecc, non posso sapere se c'è una reale differenza. rimangono giochi per ora ^^.

mr Bamba

Well-known member
ciao Jikko! Interessanti i tuoi esperimenti, anche se senza riscontri tipo: clone 1 trattato con... clone 2 trattato con, insomma non vi è approccio scientifico (ci mancherebbe, siamo amatori!) e naturalmente se hai notato più di una persona ti ha fatto notare che le tue piante non stanno bene. Ora io non voglio pensare che quando tu dici:
Ciao Cream! era da un po che non ti vedevo :)

le sto maltrattando di proposito.

Tu stia cercando in qualche modo di giustificarti. Mi sorprende che tu dica di essere speranzoso e che si stiano scaricando bene, io guardando altri cicli in giro (non voglio citare esperienze personali) mi sembra che le piante scariche ed in salute siano differenti dalle tue. Questo te lo dico col cuore e con il massimo rispetto. Fossi in te rivedrei qualcosa sul tuo cultivo (complimenti per l'ordine e la pulizia che sono il cardine di qualsiasi lavoro ben fatto), ma più che sperimentare mi concentrerei a risolvere altre problematiche! E non dire che vengo a casa tua a fare il maleducato! :biggrin:

jikko77

Active member
ciao Jikko! Interessanti i tuoi esperimenti

che è? una forma di ironia?
non capisco, visto quello che dici dopo...

clone 1 trattato con... clone 2 trattato con, insomma non vi è approccio scientifico

un pochino difficile, avendo un posto solo, un solo pannello ecc ecc, non credi?

naturalmente se hai notato più di una persona ti ha fatto notare che le tue piante non stanno bene. Ora io non voglio pensare che quando tu dici:
Tu stia cercando in qualche modo di giustificarti.

libero di crederci o meno.
così come sei/siete liberi di pensare quel che vi pare.

anche che sia un maldestro tentativo di giustifica, che poi ... giustificarmi di che?

Mi sorprende che tu dica di essere speranzoso e che si stiano scaricando bene, io guardando altri cicli in giro (non voglio citare esperienze personali) mi sembra che le piante scariche ed in salute siano differenti dalle tue. Questo te lo dico col cuore e con il massimo rispetto. Fossi in te rivedrei qualcosa sul tuo cultivo (complimenti per l'ordine e la pulizia che sono il cardine di qualsiasi lavoro ben fatto), ma più che sperimentare mi concentrerei a risolvere altre problematiche

:tumbleweed:

ma che stai dicendo?
mi sa che si sta diffondendo memoria/lettura selettiva su questo forum ...