What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Jikko's Grow Diary.

jikko77

Active member
Ti volevo chiedere il tuo metodo:
-Il gambo lo raschi un po?
-Clonex o qualche additivo simile?
-acqua a che ph? (osmosi? se no a che ec di partenza?)
-quelche ferti?
-temp dell'acqua?
-irrigazioni 24/24?

ho lette delle cose e le stavo verificando.
ho usato h2o del rubinetto, decantata, non regolata di ph.
usata per massimo settimana, a circa 19° di media.
ho usato un altra roba liquida, al momento mi sfugge il nome.
guarda che ho solo riempito un contenitore e messo semplice acqua.

ciao Jikko.
Fossi in te defoglierei un po le talee. Oppure taglierei le punte.Sono un po cespugliose/bushy.Cosi facendo li farai risparmiare risparmiare energie per il radicamento.Le talee non hanno bisogno di concentrarsi sulla fotosintesi nei primi stadi. Poi ti eviti rischi di eventuali muffe o patologie.
Le luci non so come sono messe. ...se laterali o no. Ma se lo avessi in centro alla grow, ti conviene spostare il deu perché sarebbe al centro dello spot di luce inutilmente. Tanto il suo lavoro lo fa fa anche in un angolino. Just my 2cent
Per il resto complimenti per la manualita.

Pos vibes

grazie.

le talee sono stata travasate nel definitivo, con aggiunta di funghi.
le foglie a cui avevo potato le punte sono già state cannibalizzate, quello che vedi è tutto tessuto formatosi a posteriori.
consigli comunque una potata?

quello è un umi. sto ancora vegetando. messo li tra ventilatore ed aspiratore ho un bel vortice umido, che propaga meglio l' umidità, non creandomi condensa su una pianta specifica.

le altre nella mezza bottiglia di plastica non contarle, come dicevo su era una mera curiosità, un esperimento. non avrei neanche spazio dove infilarle :).

ultima settimana e switch (era ora...).
penso di farlo la vigilia :peacock:

edit: cfl 26w uva/b ordinata.

jikko77

Active member
talea #1:

talea #2 e #3:

tutte prese dalla stessa "madre".
incredibile come, una in particolare, si sia dimostrata molto più vigorosa delle sorelle. esseri fantastici le piante.

qui la situazione nel complesso:

con un po di lavoro sull' aspirazione riesco ad avere minime di 15.8°/16°, se apro la porta inizio ad avvertire un certo profumo, anche se sono ancora in fio.

se tanto mi da tanto ... non finisco la frase per scaramanzia.
switch in un paio di giorni.
ormai i dadi sono stati tirati... vediamo che accade.

salut bagai

jikko77

Active member
credo di aver le prime carenze, solo su una delle due master kush:

sparerei un inizio di carenza di fosforo.
forse anche un po corta di magnesio.

opinioni?
tenderei per il lasciarla procedere tranquilla per ora. senza applicare "cure".

qui l' esito della radicazione in h2o.

quei cut saranno cestinati.

jikko77

Active member
poco meno di una settimana dallo switch.
led a piena potenza (o poco ci manca).

molto soddisfatto di come è venuta su la bubba, magari riuscissi a riempire tutte le reti così.

le 3 talee procedono abbastanza bene, colpito dalla vigorosità di due in particolare.

la carenza sembra si sia assestata.

Mi fa piacere vederti in forma caro Jikko e questa positività si rispecchia sulle piante che infatti stanno benone. Pazzesche le talee in una settimana come si sono sviluppate.
Daje Jikko un salutone :biggrin:

jikko77

Active member
Mi fa piacere vederti in forma caro Jikko e questa positività si rispecchia sulle piante che infatti stanno benone. Pazzesche le talee in una settimana come si sono sviluppate.
Daje Jikko un salutone :biggrin:

ciao cari!, com'è?
no a dire il vero è ancora una merda... però hanno deciso di prorogare la chiusura a fine marzo...

quello è il potere dei funghi!
mi sa che ho azzeccato la proporzione microrizzie/volume terra.
cosa, forse, riuscita solo in parte con la bubba, nelle master mi sa che ne ho messa poca.

vi confido che se fino ad ora ho usato 5ml di concimi è tanto, intendo per tutte.

:tiphat:

jikko77

Active member
Ciao Jikko! :tiphat:
Non ho capito perché vuoi buttare le talee che hai messo in foto

non hanno radicato.
ho già switchato.
non ho un secondo box, dove poterle lasciare.
era una prova per verificare alcune cose lette.
non ho più spazio.

quelle che vedi qui:

non sono quelle nei 3 vasi da 3l:

Dion

Active member
thats cool, soundproofing fans is tricky biz.

how silent was the end result?

what about the wind sound at the end?

nice work

Koondense

Well-known member
Veteran
Bella soluzione jikko!
Io sono troppo pigro per farmi una cosa simile, piuttosto mi sono comprato un oversized fan con regulazione di rpm. Gira a 2/3 di potenza durante in "giorno" e 1/3 durante la notte.
Perfetto per le mie esigenze.

Un saluto alla "bimbe" :)

jikko77

Active member
hey Dion, hey Koondense.

it still need some work.
as for now the estractor itself does less noisy than before, but that tube are still doint it.
i plan to change them as well, but not strait away.
i had to do something for the extractor noisy, it was too must at full power, now is acceptable. id say in order of 45-50%, but is just by hear.

l' interno è stato riempito con lo state somateriale fono assorbente, che essendo spugnoso assorbe qualche vibrazione del motore.

qui l' accrocchio finito.

MattoMaria

Ambassador
Addirittura del 50%? Buono direi!!!
E se tu riempissi tutta la scatola di materiale fonoassorbente dici che sarebbe solo uno spreco di materiale?

jikko77

Active member
il rumore si propaga velocemente nell'aria, meno se deve passare dei materiali solidi, per me ha senso, visto che ho riempito la scatola con gli scarti.

up fotografico:

Latest posts

Latest posts