What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Jabba's flowers of Tatooine

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
OGC(ogchem):riprese tutte dall'attacco infame degli acari.

Qui una settimana fa
picture.php

Oggi

feno1,20 gg di flo
picture.php

feno2,20gg di flo
picture.php

picture.php

feno3,14gg di flo
picture.php

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
picture.php

feno4,8gg di flo,bestia se va lenta,le sorelle sono più veloci.
picture.php

femmina sconosciuta connoisseur
picture.php

Il box
picture.php

Ora la situazione è tranquilla,porta via poco tempo,con il guano vado bello tranquillo.
La Sa5 in vege nei 6,5 procede bene, il problema è che il led in orizzontale va bene per piante grandicelle..noto che le piante da seme e i cloni ci mettono parecchio prima partire in 5°.
Inoltre fare LST in queste condizioni è controproducente,bisogna girare i vaso e questo provoca molto fitotropismo(mi pare giusto il temine,comunque intendo quando le piccole si spostano per seguire il sole) e non crescono.

Questa cosa mi sta salvando però, perchè ho la vege molto piena.
Sono tentato di buttare in flo anche la mamma di sa2 e la mamma synergy.

Se avete suggerimenti e soprattutto critiche son qui!
Ciao e buon coltivo:tiphat:

robertn

Active member
Eila jabbone,peccato per la purpleW ,imho scaricarla di più ti avrebbe fatto godere :D pero capisco il problema e aggiungo che é una pianta molto bella!
Per il resto si continua con il solito bel vedere del vermone :D
Buon cultivo fratello!

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Eila jabbone,peccato per la purpleW ,imho scaricarla di più ti avrebbe fatto godere :D pero capisco il problema e aggiungo che é una pianta molto bella!
Per il resto si continua con il solito bel vedere del vermone :D
Buon cultivo fratello!

Ciao Robert,
la PW mi farà godere se non me la pappo tutta subito..barattoli vuoti..
Comunque è venuta bene!
Grazie,il tempo in questa fase non passa mai!
Ciao:tiphat:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao belli,

la ogc4,quella con tre cime ha i pistilli bruciati.afidi maledetti,sorci schifosi.
La trafila é questa:tutto bene fino a quando i fiori si sviluppano e poi..TRACK..i primi pistilli sono i primi a partire,poi tratto con borneo e tutto ritorna normale.
La cosa che non capisco é perché il trattamento fatto due settimane fa non ha funzionato.
Avrò la riprova con le sa2 e 5 trattate in vege.Il box é pulito e continuo a pulirlo con il prodotto che uso per il cesso,sgrassa a fondo,quando Jabba si scarica fa un macello:laughing:
mah?!fatto sta che non vinceranno,che barba però.
pensavo di prendere il prodotto aptus per i moscerini,sono tanti,penso che é normale,ma non si sa mai..

Alla prossima puntata,speriamo di raccontarvi cose belle,le altre vanno bene,attendo con trepidazione di raccogliere la synergy.
ciao!:tiphat:

M5Cime

Member
Ciao Robert,
la PW mi farà godere se non me la pappo tutta subito..barattoli vuoti..
Comunque è venuta bene!

Ciao frà eeehh già quella PurpleW è davvero un belvedere e da leccarsi i baffi xD mi spiace x la ogc4 e i maledetti animaletti, ma nn saprei cosa dire x aiutarti. Se ci sono un paio di moscerini credo che sia normale, ma se incominci a trovarne un bel pò la storia cambia.

Buon coltivo

M

marygrace

Ciao belli,

la ogc4,quella con tre cime ha i pistilli bruciati.afidi maledetti,sorci schifosi.
La trafila é questa:tutto bene fino a quando i fiori si sviluppano e poi..TRACK..i primi pistilli sono i primi a partire,poi tratto con borneo e tutto ritorna normale.
La cosa che non capisco é perché il trattamento fatto due settimane fa non ha funzionato.
Avrò la riprova con le sa2 e 5 trattate in vege.Il box é pulito e continuo a pulirlo con il prodotto che uso per il cesso,sgrassa a fondo,quando Jabba si scarica fa un macello:laughing:
mah?!fatto sta che non vinceranno,che barba però.
pensavo di prendere il prodotto aptus per i moscerini,sono tanti,penso che é normale,ma non si sa mai..

Alla prossima puntata,speriamo di raccontarvi cose belle,le altre vanno bene,attendo con trepidazione di raccogliere la synergy.
ciao!:tiphat:

Ehi Jabba !

Come ti dicevo, il borneo è solo un ovocida e per di più contro gli acari è meglio utilizzare almeno 2/3 prodotti in rotazione , dato che , come avrai già letto , sviluppano delle difese immunitarie contro i principi attivi dell'acaricida .

Altra cosa da tenere in considerazione anche se può sembrare banale sono appunto i moscerini , che vengono utilizzati dagli acari come "vettori" , si aggrappano alle zampette e si fanno trasportare in giro per il mondo :D Ma che tipo di moscerini sono ? fungus gnat ? Fossi in te incomincerei ad attaccare un po' di trappole cromatiche , tipo le spirali gialle contro le mosche, almeno riesci a riconoscere con certezza di che tipo di tratta .

Tieni anche a mente che gli acari ( tutta la famiglia in genere ) sono una piaga difficile da eliminare e anche se sembra che tutto vada bene sono sempre li in agguato , prevenzione, prevenzione e ancora prevenzione ; che non è un motivo di bombardare la pianta di acaricidi chimici , anche solo un po' di neem ogni settimana mezza/2 fino a quando i fiori non sono troppo grossi .

Per il resto in bocca al lupo !

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ehi Jabba !

Come ti dicevo, il borneo è solo un ovocida e per di più contro gli acari è meglio utilizzare almeno 2/3 prodotti in rotazione , dato che , come avrai già letto , sviluppano delle difese immunitarie contro i principi attivi dell'acaricida .

Altra cosa da tenere in considerazione anche se può sembrare banale sono appunto i moscerini , che vengono utilizzati dagli acari come "vettori" , si aggrappano alle zampette e si fanno trasportare in giro per il mondo :D Ma che tipo di moscerini sono ? fungus gnat ? Fossi in te incomincerei ad attaccare un po' di trappole cromatiche , tipo le spirali gialle contro le mosche, almeno riesci a riconoscere con certezza di che tipo di tratta .

Tieni anche a mente che gli acari ( tutta la famiglia in genere ) sono una piaga difficile da eliminare e anche se sembra che tutto vada bene sono sempre li in agguato , prevenzione, prevenzione e ancora prevenzione ; che non è un motivo di bombardare la pianta di acaricidi chimici , anche solo un po' di neem ogni settimana mezza/2 fino a quando i fiori non sono troppo grossi .

Per il resto in bocca al lupo !

Ciao Mary,grazie per l'intervento!devo fare la spesa..
il neem lo davo,solo che in vege erano troppe,quando bagno devo tirarle fuori tutte e sono al secondo piano..
Ora, mettendo le madri grandi in flo mi ritrovo con lo spazio giusto per curarle a dovere e riprenderò i trattamenti con il neem,aggiungendo il brimex.
Comunque sembrano andare tutte bene,unica cosa brutta é che dovrò eliminare i cloni più malandati,per fortuna sono pochi.
La sa5 é quasi pronta,domani prendo la sonda nuova del phmetro e taglio i cloni,un bel pò credo,ci sono una valanga di getti,molti troppo piccoli,ma ci provo lo stesso.

Nota curiosa,le uniche tre femminizzate non hanno acari,ne hanno subito trattamenti.Sono più lente,molto più lente e più piccole.

ciao,a presto:biggrin:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
ciao belli,faccio un aggiornamento lampo.

Ho tagliato la synergy a 64giorni di flo,le cime in basso hanno più di qualche semino,non solo il ramo che ho impollinato.
Comunque bella profumata e cremosa!

Ho messo la sa5 in 6,5l in flo,l'lst va abbastanza bene,meglio di così non potevo fare credo.

Ricapitolando,le new entry sono le sorceres 2 e 5.

Nuova flo

picture.php

Synergy

picture.php

picture.php
picture.php

La grow esploderá appena la sa5 parte!però almeno avrò una buona scorta di questa maialositá!

A presto,se avete commenti,critiche son qui,ciao!

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Bel lavoro! Nice buds. Ti seguo e prendo spunti! Good grow!

Ciao dottore,mi fai impazzire quando ti ingarrisci e ti si rizza la cresta rossa!Grazie:biggrin:

Che golosità xD

Buon coltivo frà

Ciao,é una lunga attesa e il box sta esplodendo!la sa5 legata occupa un sacco di spazio,le attenzioni sono tutte per lei..fare un bel confronto con la cheech!

ciao e buon coltivo!

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
primi semi autoprodotti!

primi semi autoprodotti!

Ciao belli,buona domenica!

eccoli qua i primi semi di synergy!
Sono 46 al momento,potrebbero saltarne fuori altri..

picture.php

picture.php

La ogc1
picture.php
picture.php

La nuova flo,inserite Sa2,5 e synergy.

Buona domenica,con questo tempaccio trombette e divano e tante coccole si spera:tiphat:

Cream47

Underground Grower
Ciao Jabba,

belli i Jabba seeds, se ti serve un tester io sono qui ;) questo box sta per esplodere, vedo anche che la resina non manca, adesso vediamo che ci combini con queste SA.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Silvestro

Cannabis scout
Pure io vorrei i semini vermosi :D Bravo golosone... chissà se un giorno riuscirò anche io a coronare questo sogno :D

Le OGC sembrano dei lecca lecca! Profilo terpeni? Le sento svampare da qui :D

Ciao Vermone, buona Domenica e daje tutta!

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Pericolo impollinazione...in questo caso...voluta.

Pericolo impollinazione...in questo caso...voluta.

picture.php

magher

Member
ciao jabba
Ho avuto quei maledetti acari pure io, li ricorderò a vita!!
dopo aver provato diversi prodotti gli ho sconfitti usando a rotazione neem, borneo e plant vitality+ fino alla comparsa dei fiori. (il PV+ solo in vegetativa)
avendo poi un giardino e l'orto sono più soggetto ad attacchi...

buona continuazione!!

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao Jabba,

belli i Jabba seeds, se ti serve un tester io sono qui questo box sta per esplodere, vedo anche che la resina non manca, adesso vediamo che ci combini con queste SA.

Saluti e buon coltivo

Ciao Cream,con le SA credo di andare a botta sicura,sono cloni belli vitali delle prime che ho fatto,la 5 è quella che sa di cheech,cremosa e pelosa!
Per i fagioli vediamo se riesco a farteli avere in qualche modo alla fiera..

Pure io vorrei i semini vermosi Bravo golosone... chissà se un giorno riuscirò anche io a coronare questo sogno

Le OGC sembrano dei lecca lecca! Profilo terpeni? Le sento svampare da qui

Ciao Vermone, buona Domenica e daje tutta!

Ciao gattone,pure a te se riesco a farli arrivare in fiera ve li dividete e ricordate che se se viene fuori una cagata non è colpa mia:laughing:

Le ogc a questo punto non so bene cosa aspettarmi come sapore..toccando con le dita le foglioline si sente un sapore fresco comunque in tutti e 4 i fenotipi,magari più avanti si capirà meglio.
Però la descrizione "nasty rotten smell" mi lascia ben sperare!

Per ora quella che ha impuzzato di più il box è la pw!

Ciao bello:biggrin:in realtà avevo impollinato 2 cime e basta...
Com'è che si dice?Sono arrivati..:laughing:

ciao jabba
Ho avuto quei maledetti acari pure io, li ricorderò a vita!!
dopo aver provato diversi prodotti gli ho sconfitti usando a rotazione neem, borneo e plant vitality+ fino alla comparsa dei fiori. (il PV+ solo in vegetativa)
avendo poi un giardino e l'orto sono più soggetto ad attacchi...

buona continuazione!!

Ciao Magher,grazie dei consigli!Il bello è che le piante sembrano sanissime fino a quando nascono i pistilli..
Sono curioso di vedere quanto la genetica influisce sugli attacchi,le sa sono uscite pulite da un attacco durante la prima fioritura,senza trattamenti.
Le sa appena messe in flo sono state trattate con neem e borneo,stiamo a vedere..

Ciao belli e buona domenica:tiphat:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Aggiornamento fioritura

Aggiornamento fioritura

Ciao belli,tra un impegno e l'altro aggiorno per bene la flo!

Capitolo Connoisseur

OGCHEM

Vaso da 3L,dato guanokalong al 14° di flo.Alla 1 e 2 due giorni fa ho dato 1ml/l bioflores e topbooster.

#1,33gg
picture.php

picture.php

picture.php

#2,33gg
picture.php

picture.php