What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Jabba's flowers of Tatooine

M

marygrace

Sarà che io appena leggo pistilli bruciati subito mi vengono in mente quelle merde di acari , mi ha proprio segnato nel profondo l'attacco .

Le piante che hanno i pistilli bruciacchiati sono quelle sotto il bulbo o ai lati del box ? comunque mi sembra un po' troppo tenere la 250w a 20cm , come sei messo con la ventilazione e che temperature hai ? Se riesci a postare qualche foto a luce naturale forse riusciamo a capire cosa potrebbe essere .

Dai che non è nulla vermone , non vedo l'ora di sgrafiniarti la SA5 , almeno incominciamo a conservare qualcosa di veramente buono . Nel frattempo ti terrò aggiornato su come andrà la mia selezione di SA ;) eheheh , avremo modo di parlarne meglio !

Un abbraccio !

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Sarà che io appena leggo pistilli bruciati subito mi vengono in mente quelle merde di acari , mi ha proprio segnato nel profondo l'attacco .

Le piante che hanno i pistilli bruciacchiati sono quelle sotto il bulbo o ai lati del box ? comunque mi sembra un po' troppo tenere la 250w a 20cm , come sei messo con la ventilazione e che temperature hai ? Se riesci a postare qualche foto a luce naturale forse riusciamo a capire cosa potrebbe essere .

Dai che non è nulla vermone , non vedo l'ora di sgrafiniarti la SA5 , almeno incominciamo a conservare qualcosa di veramente buono . Nel frattempo ti terrò aggiornato su come andrà la mia selezione di SA ;) eheheh , avremo modo di parlarne meglio !

Un abbraccio !

Ciao!!Grazie dl passaggio!!!

Così mi sembra altina però..

picture.php

LA synergy che aveva lo stesso problema non era infestata..le altre si..sono sicuro perchè sulle foglie non c'è un segno.

Eccola la OGC1,si nota la carenza,ma è fissa da 3 settimane,doping o non doping..
picture.php

Apicale spoglio,la foto meglio di così non viene..
picture.php

cimette sotto apicale
picture.php

Dalla foto non si notano,ma i pistilli corti e bruciati ci sono.
Da ogc2 ha più pistilli,nelle cimette secondarie invece sono come nella ogc1.

LA ogc1 e 2 sono sotto l'hps,ora le ho spostate ed ho alzato la lampada..
Mah,non saprei cosa dire, tu cosa ne pensi?

Non vedo l'ora di parlarne, ciao caro!

M

marygrace

Intanto terrei la lampada a quella altezza per vedere almeno se è la causa .

Dalle foto non riesco a capire bene, ma fossi in te guarderei con un microscopio sotto le foglie , è come se avessi l'impressione che ci sia qualcosa di strano , ma probabilmente sbaglio ( so che ti continuo a stressate con sta storia del microscopio, ma gli acari ai primi stadi di sviluppo non riesci proprio a vederli ad occhio nudo ) .

Per curiosità che umidità e temperature hai ?

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Intanto terrei la lampada a quella altezza per vedere almeno se è la causa .

Dalle foto non riesco a capire bene, ma fossi in te guarderei con un microscopio sotto le foglie , è come se avessi l'impressione che ci sia qualcosa di strano , ma probabilmente sbaglio ( so che ti continuo a stressate con sta storia del microscopio, ma gli acari ai primi stadi di sviluppo non riesci proprio a vederli ad occhio nudo ) .

Per curiosità che umidità e temperature hai ?

Effettivamente era vicina prima..vediamo ora!La T è 23,5/24,5 a luci accese,17 a luci spente.UR se va bene 50%,ora 38-44..n fioritura.

Rispondendoti mi pare chiara la causa..ur bassa,lampada vicina..domani ricontrollo ancora,comunque gli afidi sono stati debellati mesi fa,ne sono certo..

In vegetativa ho l'umidificatore su 70% e t max 22,5.

Siccome sono andato in paranoia per gli acari..ho guardato bene col micro..si vede la resina e i pistilli rinsecchiti.Sotto le foglie è bello verde,pulito.

Vediamo se la lampada più alta risolve,grazie mille:huggg::huggg:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
dicevo di essere libero dagli acari..:laughing:le tre ogchem sono sensibili,chissá le altre..comunque,ho visto per caso una larva credo,bianca,minuscola.
Senza indugio ho dato il borneo a tutte tranne syn,pw,sky e nicole che sono avanti e pulite.

Che pacco..meno male che mi sono accorto ora..speriamo di non avere compromesso troppo la situazione.

ciao,e grazie Mary!!!!

M

marygrace

!La T è 23,5/24,5 a luci accese,17 a luci spente.UR se va bene 50%,ora 38-44..n fioritura.

Rispondendoti mi pare chiara la causa..ur bassa,lampada vicina..domani ricontrollo ancora,comunque gli afidi sono stati debellati mesi fa,ne sono certo..

In vegetativa ho l'umidificatore su 70% e t max 22,5.

Siccome sono andato in paranoia per gli acari..ho guardato bene col micro..si vede la resina e i pistilli rinsecchiti.Sotto le foglie è bello verde,pulito.

Vediamo se la lampada più alta risolve,grazie mille:huggg::huggg:

Con quelle temperature e umidità in fioritura allora potresti prendere seriamente in considerazione che potrebbero essere quegli stronzetti , le foto delle OG Chem che avevi postato mi sembravano un po' stressate , anche quella della SA5 , però è solo un impressione, non potendole vedere di persona .

Io se fossi in te taglierei appena possibile quelle più avanti , alzi l'umidità dell'ambiente per rallentarli ( nel caso siano acari ) e darei qualche spruzzata di neem o ancora meglio di brimex se riesci a reperirlo ; il Borneo è solamente un ovocida , non ammazza le pupe e gli esemplari adulti , io non mi ci sono trovato molto bene , forse è più efficace se combinato con un acaricida generico .

Stai tranquillo che non hai compromesso nulla, male che vada "perdi" qualche giorno sulla tabella di marcia !

:wave:

Ps: fagli capire che di aracnidi non ne volete ! Rigorosamente vermoni porcelloni golosoni !!!

M5Cime

Member
Ciao M5Cime,
va che quelli bravi sono altri..io neanche sono autosufficiente

Wee frà :laughing::laughing: sei un'esempio da seguire x la voglia di fare e farle bene.

Ci metto una mezz'ora a box se devo solo irrigare,altrimenti un paio d'ore partono,se devo fare travasi o talee ci metto una vita.Col tempo spero di sveltirmi, perchè spesso ci metto troppo a decidere le diete!
Comunque sono felicissimo delle piccole!

Solo 2 parole, ti stimo :tiphat:

Io ho trovato lavoro, ora sono in prova ma il titolare sembra soddisfatto speriamo in bene. Nn riuscirei a starci dietro a un perpetual come il tuo.

Ho letto di sfuggita gli ultimi post e parlavate di acari, comè la situazione ?

Saluti

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Con quelle temperature e umidità in fioritura allora potresti prendere seriamente in considerazione che potrebbero essere quegli stronzetti , le foto delle OG Chem che avevi postato mi sembravano un po' stressate , anche quella della SA5 , però è solo un impressione, non potendole vedere di persona .

Io se fossi in te taglierei appena possibile quelle più avanti , alzi l'umidità dell'ambiente per rallentarli ( nel caso siano acari ) e darei qualche spruzzata di neem o ancora meglio di brimex se riesci a reperirlo ; il Borneo è solamente un ovocida , non ammazza le pupe e gli esemplari adulti , io non mi ci sono trovato molto bene , forse è più efficace se combinato con un acaricida generico .

Stai tranquillo che non hai compromesso nulla, male che vada "perdi" qualche giorno sulla tabella di marcia !

:wave:

Ps: fagli capire che di aracnidi non ne volete ! Rigorosamente vermoni porcelloni golosoni !!!

Ciao,col borneo ho sempre risolto,anche in caso di esemplari adulti,ho solo quello in casa,vediamo..
Ora lo daró anche in vege..che tristezza..brutto colpo,ma si va avanti col sorriso..le ho clonate!

wee..grazie...davvero..

Wee frà :laughing::laughing: sei un'esempio da seguire x la voglia di fare e farle bene.

Solo 2 parole, ti stimo :tiphat:

Io ho trovato lavoro, ora sono in prova ma il titolare sembra soddisfatto speriamo in bene. Nn riuscirei a starci dietro a un perpetual come il tuo.

Ho letto di sfuggita gli ultimi post e parlavate di acari, comè la situazione ?

Saluti

Grazie caro...
il perpetual si può fare,una volta dentro non ci si tira indietro..troppo bello,non sai mai come va a dispetto di 1000 previsioni.
Bene per il lavoro..ti auguro ogni bene..

Buona notte,sono ko,la cheech é veramente un balsamo.La più buona di sempre,per ora.ciao belli!!

M

marygrace

Figurati Jabba !

Posso solo dirti che ne ho trovati pure io su tutti i cuts , le restanti in vegetativa nisba !

Tieni gli occhi ben aperti !

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Figurati Jabba !

Posso solo dirti che ne ho trovati pure io su tutti i cuts di Pasqsn , le restanti in vegetativa nisba !

Tieni gli occhi ben aperti !

Ciao,oggi la ogc 2 e 3 hanno cominciato a rimettere i pistilli,la 1 non ancora,speriamo!
curioso che le due femminizzate sky e nicole siano pulite,mah!

M5Cime

Member
Grazie caro...
il perpetual si può fare,una volta dentro non ci si tira indietro..troppo bello,non sai mai come va a dispetto di 1000 previsioni.
Bene per il lavoro..ti auguro ogni bene..

Buona notte,sono ko,la cheech é veramente un balsamo.La più buona di sempre,per ora.ciao belli!!
beh si dovrebbe essere una figata, + scelta, vari esperimenti ecc... ma occuperebbe troppo tempo, almeno x me.
X il lavoro è tutto un ??????? si spera sempre in bene.

Buon coltivo

p.s: ah ho postato sul mio thread le specifiche dei led

edit: mi sono sempre dimenticato di chiederti una cosa, ma la griglia davanti dei ventilatori a clip la togli te x un motivo o ti si son rotti?

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao,le griglie si impiastricciavano di pelucchi felini così le ho tolte per avere più flusso d'aria:biggrin:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao belli,ho dato il borneo anche a tutta la vege,mamme,piante da seme e cloni..sembrano a posto ma non si sa mai..meglio evitare sorprese..
Prossimo aggiornamento quando la situazione cambia,altrimenti metto foto tutte uguali..

Riguardo al da farsi,penso che appena colgo la pw(64flo,dato ieri ultima cena),aspetterò che la sa5 (fatto lst 3 volte)abbia colonizzato il pane di terra poi flo da regina speriamo.

Se mi viene il solito lst la pianta verrá alta come le altre lasciate libere,é una bella scommessa anche perché l'ingombro orizzontale sará tanto,forse conviene cogliere anche la synergy prima..vedremo

le 3 blutara,la 2046,la bw,la sa2 autoimpollinata hanno iniziato la vege,la mia impressione é che vadano a rilento nelle fasi iniziali con il led orizzontale.Ho notato che appena sviluppano 2 palchi di foglie partono veloci e aumenta la capacitá fitotropica(mi pare questo il termine,quando la pianta si torce,nel mio caso,per prendere meglio la luce) .
Mi chiedo se tutta quella roba riuscirá a stare in 50cm per 2 mesi,fino a fine flo di 8 piante..speriamo!

é tutto belli,ciao!:tiphat:

ps:so che sembra bestiemmia,ma ho unito in un joint la cannalope e la cheech..di solito queste cose non mi piacciono..ma questa volta é stata una figata!

Cream47

Underground Grower
Ciao Jabba,

hai finito di inferire con la Cheech ;) addirittura adesso fai dei mix sei veramente un Vermone golosone.

Siccome non vorrei inquinare il thread di Nore ma per la replica del post #81, a forza di fumare la Cheech ti sei confuso e hai dato una risposta alla Yoda :biggrin:.

Sempre molto interessante sei,grazie..

Saluti e buone :smokeit:.

P.S : il prodotto migliore contro gli acari è il Brimex

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao Jabba,

hai finito di inferire con la Cheech addirittura adesso fai dei mix sei veramente un Vermone golosone.

Siccome non vorrei inquinare il thread di Nore ma per la replica del post #81, a forza di fumare la Cheech ti sei confuso e hai dato una risposta alla Yoda :biggrin:.

Saluti e buone

P.S : il prodotto migliore contro gli acari è il Brimex

Ciao caro,tranquillo che i 5g non dureranno tanto..

Ora ti spiego..non é colpa mia,ma delle genetiche jedi..a volte mi capita di esprimermi come il vecchio Yoda..nulla di voluto,sono sempre dalla parte dei sith:huggg:solo che le genetiche dei buoni hanno un sapore migliore..

il brimex lo compro alla prima occasione,i pistilli della ogc2 e 3 stanno ricrescendo,della 1 meno,credo di averla scampata,invierò i miei critters a indagare:biggrin:

comunque é il colmo che a disposizione c'é la cw e così poca..io ripiego sulla ch,ma la sera non va bene per andare a letto..ho le lacrime da coccodrillo..non potevo fumare meno come ERMINIO??:laughing:le avrei tutte li..
Per la cronaca il titolo verme lo adoro,ma sono un incrocio tra rospo e gatto,'na schifezza insomma,ma non manca mai la bava per le cartine!

Tornando seri,grazie del passaggio!la mia bw é sempre più stropicciata,ma la tengo a costo di metterla in un vaso da 1l all'ombra.Sulle eliminazioni posso dirti che non mi piace per niente,ma in vege ci sono 3mamme,10 cloni in vaso da 1l,6 piante da seme in 1l ed altri cloni nei bicchieri.Purtroppo/per fortuna mi sento di mandare avanti solo quelle che penso siano migliori ed é facile sbagliare..mi chiedo come farò a ridurre la 2046 a non più di 60cm..le altre sono palesemente più basse.

Per ora la flo é piena come volevo..questo mi basta,se ho scampato i ragni posso ritenermi fortunato..

per evitare troppi sbattimenti in flo sto usando il guano in polvere sui vasi a circa il 14°di flo,poi acqua fino al 30/32°.Mi sto trovando molto bene per ora,lo uso da fine ottobre e mi semplifica molto la vita!

ciao e buon coltivo!:tiphat:

M5Cime

Member
Ora ti spiego..non é colpa mia,ma delle genetiche jedi..a volte mi capita di esprimermi come il vecchio Yoda..nulla di voluto,sono sempre dalla parte dei sithsolo che le genetiche dei buoni hanno un sapore migliore..

Per la cronaca il titolo verme lo adoro,ma sono un incrocio tra rospo e gatto,'na schifezza insomma,ma non manca mai la bava per le cartine!

ahahahahaha sei un grande!!!!

Buon coltivo

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Aggiornamento situazione

Aggiornamento situazione

Ciao belli,prima le brutte notizie..

La cheech è finita.Finita la festa.

La PurpleW l'ho tagliata prima a 73 giorni effettivi di fioritura.
Si è scaricata,il verde è più chiaro dal vivo,però poteva stare una settimana in più.Tricomi nuvola e ambra,bella resinosa ed odorosa,veramente peccaminosa e zozza all'olfatto.

picture.php

picture.php

picture.php

Synergy,io sono un cane di fotografo,però è veramente un bijoux questa pianta,profumatissima e pienissima di resina(per i miei standard).Nelle cimette che impollinai 1 mesetto fa si vede un bel seme,sono molto contento,speriamo bene..
Lei è al 58° di flo,si scarica meno velocemente delle altre fatte,ma procede.Penso di lasciarla fino a 70gg,come la prima da seme.La seconda la tagliai al 60°,penso che 70 siano perfetti per il cut,vediamo se ho ragione.
Questa volta è venuta meglio,più profumata e calici belli grandi.

picture.php

picture.php