What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Jabba's flowers of Tatooine

Zippocamel

Active member
Veteran
Ciao jabba, buone fumate :)

Vedo che anche gli utenti più esperti non sempre riescono a far scaricare le piante nel modo "ideale", didattico insomma..

Potrebbe essere causato dall'abitudine di far crescere le piante in over di N (io ricordo che nella guida il verde scuro è eccesso, non salute), cosa molto comune a tutti, ritrovandosi troppo carichi alla fine?
Da quel che ho capito tempo fa a riguardo, un verde chiaro non pallido segna una buona dose di N...poi come si dice dalle mie parti: il troppo è come il mancante! Chiedo info a riguardo.

Scusa jabba per l'off ma a dire il vero mi ci ha fatto pensare la prima pianta a sinistra :)

Per homero:

Non vorrei dire fesserie, ma ricordo di aver letto che molti prodotti (anche di uso quotidiano e soggetti alla consumazione) in altri paesi sono sottoposti a controlli diversi e a diversi divieti in fatto di " ingredienti". Un esempio potrebbe essere l'uso di alcuni antiparassitari che praticamente sono DDT e in paesi d'oltreoceano sono la prassi per la frutta che poi mangiamo noi, importandola.. Ma è solo un esempio.

Potrebbe essere quindi che abbia appunto una composizione diversa dalla quale deriva un diverso schema di dosaggio? :dunno:

Scusa di nuovo jabba, non ho saputo resistere :) mi chiedevo certe cose (N) da tempo ! Buona secca amico :tiphat:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao jabba, buone fumate :)

Vedo che anche gli utenti più esperti non sempre riescono a far scaricare le piante nel modo "ideale", didattico insomma..

Potrebbe essere causato dall'abitudine di far crescere le piante in over di N (io ricordo che nella guida il verde scuro è eccesso, non salute), cosa molto comune a tutti, ritrovandosi troppo carichi alla fine?
Da quel che ho capito tempo fa a riguardo, un verde chiaro non pallido segna una buona dose di N...poi come si dice dalle mie parti: il troppo è come il mancante! Chiedo info a riguardo.

Scusa jabba per l'off ma a dire il vero mi ci ha fatto pensare la prima pianta a sinistra :)

Per homero:

Non vorrei dire fesserie, ma ricordo di aver letto che molti prodotti (anche di uso quotidiano e soggetti alla consumazione) in altri paesi sono sottoposti a controlli diversi e a diversi divieti in fatto di " ingredienti". Un esempio potrebbe essere l'uso di alcuni antiparassitari che praticamente sono DDT e in paesi d'oltreoceano sono la prassi per la frutta che poi mangiamo noi, importandola.. Ma è solo un esempio.

Potrebbe essere quindi che abbia appunto una composizione diversa dalla quale deriva un diverso schema di dosaggio? :dunno:

Scusa di nuovo jabba, non ho saputo resistere :) mi chiedevo certe cose (N) da tempo ! Buona secca amico :tiphat:

ciao zippo,hai fatto bene ad intervenire!la prima a sx é la skywalker,molto sensibile..ha patito molto i miei errori,coi nuovi fert ho seguito in difetto lo schema,
ma ho sbagliato in modo clamoroso.
sono arrivato alla conclusione che bisogna dare poco e se serve,con l'esperienza riusciremo a capire sempre meglio le ns care..
negli scorsi cicli avevo più in pugno la situazione,avendo accumulato esperienza con i prodotti biobizz.vediamo ora cosa combino,il caldo é un nemico dichiarato..ora vedo se riesco a cavare comunque qualcosa di buono!
grazie del passaggio e buon coltivo!

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao belli,visto che ho imbarattolato tutto vi do i pesi:
- Psico 19,34:
- CC in 6,5l: 19,87;
- CC in 11l: :biggrin:45
- Skywalker:20..
- WW x BB:35

Siamo sui 140,pensavo molto peggio..per essere il peggior giro di sempre è andata bene..

Tornando al nuovo giro,la c99 e la florida procedono in flo,mentre in vege i due sorceres sono spuntati,mentre i due synergy ancora no.
Domani metto delle foto,ciao belli:tiphat:

LoveSkunk

Member
jabba che lampade stai usando?? ho dato un'occhiata ma mica l'ho trovato lol
Congratulazioni per il cut, ci siamo in parecchi ad aspettare le foto :D

Zippocamel

Active member
Veteran
Dai la roba non ti manca per adesso, l'importante è questo! :D

La c99 voglio provarla il prossimo anno..o comunque qualche strain serio...leggendo ho solo più confusione con gli strain, ma questa c99 nel mio immaginario sta ai piani alti.

Buona concia amico..non sarai mica un fumatore di clorofilla come me le prime settimane? Buone cose :tiphat:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
jabba che lampade stai usando?? ho dato un'occhiata ma mica l'ho trovato lol
Congratulazioni per il cut, ci siamo in parecchi ad aspettare le foto :D

Ciao!In vege ci sono due neont5 da 24w l'uno..e in flo il led200w
I cut non se stanno vedendo bene,ma è la prima volta e le T sono alte...
Buon coltivo!

Dai la roba non ti manca per adesso, l'importante è questo! :D

La c99 voglio provarla il prossimo anno..o comunque qualche strain serio...leggendo ho solo più confusione con gli strain, ma questa c99 nel mio immaginario sta ai piani alti.

Buona concia amico..non sarai mica un fumatore di clorofilla come me le prime settimane? Buone cose :tiphat:

Grazie Zippo,la c99 se la sta vedendo con il caldo..poverina!
ho ridotto molto i consumi dopo la pausa..speriamo di continuare così
laughing.gif

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
4° da switch

4° da switch

4° giorno dallo switch

Ciao belli,la c99 e la florida sono in flo,T 27/33 UR45/50.
Ho solo un umi e preferisco usarlo in vege..
Ho dato oggi 1ml di biovega in 2l acqua,non darò altro per un pò.
Si vede che sono proprio piante diverse,soffrono senz'altro..la florida meno forse.
Le piante avevano sete quando ho fatto le foto
Florida
picture.php

picture.php

C99
picture.php

picture.php

e dulcis in fundo i sorceres,sono venuti fuori in due giorni,vaso da 2,5l.I 2 synergy non sono ancora usciti,allora ne ho messi a mollo altri 3:laughing:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
picture.php

grande foto questa
laughing.gif

picture.php

Io sono ottimista,anche se queste T non aiuteranno..ho preso l'estrattore centrifugo da 125 e c'è stato a malapena nel nuovo alloggio,più di così non posso fare considerando che spesso ho 30°nella stanza.In vege invece le T vanno dai26 ai 29 con la luce.
Buon coltivo a tutti
tiphat.gif

T

the rooster

Ciao Jabbaray,piacere:)
Seguo già da un bel pezzo,ed è tutto molto interessante..
Volevo semplicemente salutarti e prendere posto..se c'è:biggrin:
Ciao.

robertn

Active member
sempre in movimento,mi piace! :D
se 140g è il tuo ciclo peggiore mi accomodo e osservo il prossimo giro!
io fossi in te sarei soddisfatto comunque ci tengo a dirlo! :D
un saluto jabba,buon cultivo!

vidal12

Member
Ciao jabba bentornato, daje che per essere il ciclo "peggiore" ti è andata bene... adesso si riparte subito eh siamo inarrestabili :D a sto giro hai usato il green sensation? Io l ho acquistato ma sono indeciso se utilizzarlo o meno, tu come ti sei trovato?che dosaggi hai adottato?
Ciao frate :wave:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao Jabbaray,piacere
Seguo già da un bel pezzo,ed è tutto molto interessante..
Volevo semplicemente salutarti e prendere posto..se c'è
Ciao.

Ciao the rooster,ben arrivato,accomodati pure..c'è spazio per tutti qui!Grazie..

Tranquillo jabba,anche con il caldo avrai bei risultati ed è tutta esperienza...seguo

Grazie cannabic bro!!Wee..appena ho messo altri 3 semi di synergy..ne è germinato 1..avrò la solita invasione di piante..ed io che volevo programmare..:laughing:

sempre in movimento,mi piace!
se 140g è il tuo ciclo peggiore mi accomodo e osservo il prossimo giro!
io fossi in te sarei soddisfatto comunque ci tengo a dirlo!
un saluto jabba,buon cultivo!

Ciao Robertn, il peggiore dal punto di vista della qualità..quella mi interessa parecchio..l'altro giro con il led era 160 con qualità buona..
Sono soddisfatto perchè dopo due mesi di attesa è bello godersi i propri frutti,starò molto attento ai fert..

Ciao jabba bentornato, daje che per essere il ciclo "peggiore" ti è andata bene... adesso si riparte subito eh siamo inarrestabili a sto giro hai usato il green sensation? Io l ho acquistato ma sono indeciso se utilizzarlo o meno, tu come ti sei trovato?che dosaggi hai adottato?
Ciao frate

Ciao Vidal!ho usato il greenS il 3°ciclo in cui ho usato insieme hps e led,mi sono trovato molto bene,ma non sono esperto di fert..prima del gs usavo il topmax ed ora il booster aptus.credo bisogni fare qualche giro con gli stessi fert per capire bene come lavorano,sperando di non fare errori come ho fatto io..

Già che ci sono..ho messo il leddino in vege al posto dei neon..tanto in flo il 200w basta per 2 piante:biggrin:
Sono curiosissimo di vedere questo caldo quanto influisce sul risultato finale..visto che andrò leggerissimo con i fert,voglio vedere le differenze..in attesa dell'inverno:biggrin:
wave.gif

Erminio

Member
Ola jabbino caro, mi sono letto un po' bene di sta Synergy e sembra una gran genetica, speriamo nascano tutte!! Il posto sai che c'è :D
Speriamo molli un po' questo caldo... ma chi vive sperando.... muore cagando....

oh comunque.... -9 :D :D

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ola jabbino caro, mi sono letto un po' bene di sta Synergy e sembra una gran genetica, speriamo nascano tutte!! Il posto sai che c'è :D
Speriamo molli un po' questo caldo... ma chi vive sperando.... muore cagando....

oh comunque.... -9 :D :D

Ciao,dai che ti porto qualcosa..ho esagerato..meno male che ho messo il led in vege..
Mi sa che la Syn ti piacerà parecchio:biggrin:la sky è già la mia preferita,bella chemmosa come piace a me:laughing:
dai che tra poco andrai in un'altra realtà..il trim è quasi pronto per la busta..

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Setup vege

Setup vege

Ciao belli,ho aggiornato il setup.Siccome in flo ci sono due piccole sotto il phyto 200w,in vege ho messo il phyto 66w con i 2 sorceres e i 2 synergy(entrambi germinati) e i 2 x24w neon con le talee e i 3 synergy messi ieri in terra.
I parametri che vedete sul termoigrometro non sono reali,tutto chiuso sono 31° e ur 85%
picture.php

Critiche,commenti sono ben accetti!
Forse tutto ciò dovevo cominciarlo a settembre,ma sperimentare queste T estreme(da germinazione a fine flo) con mano non ha prezzo:laughing:

Ciao belli:tiphat:

robertn

Active member
vedo che siamo molti a non rinuciare alla passione nonostante il caldo,chiaramente seguo il tutto più che interessato.
dichiariamo guerra al caldo :D
buon cultivo jabba!

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
vedo che siamo molti a non rinuciare alla passione nonostante il caldo,chiaramente seguo il tutto più che interessato.
dichiariamo guerra al caldo :D
buon cultivo jabba!

Ehilà contadini :D Jabba bellissima la location, dall'atmosfera sembra quasi un lounge bar notturno :D
Bello pulitissimo e in perfetto ordine...
Avete contagiato anche me con questa S0rc3r3rs, ne ho presi 11 fagioli vediamo se riesco a fare una madre con i controca**i..
Robertn mi unisco anch'io ai "trocati" :D
Buonaserata ragazzi :tiphat:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
dichiariamo guerra al caldo
buon cultivo jabba!

Preghiamolo di essere clemente:laughing:

Ehilà contadini Jabba bellissima la location, dall'atmosfera sembra quasi un lounge bar notturno
Bello pulitissimo e in perfetto ordine...
Avete contagiato anche me con questa S0rc3r3rs, ne ho presi 11 fagioli vediamo se riesco a fare una madre con i controca**i..
Robertn mi unisco anch'io ai "trocati"
Buonaserata ragazzi :tiphat:

Ciao simo,grazie!Questa zona è giusto uno start,con i neon che occupano poco spazio ho visto che per 30g in vaso da 6,5(7 no..)riesco a farcele stare,ma con il led lo spazio verticale si riduce..il dilemma è se travasare nel definitivo quando metto in flo ..io vorrei sempre farlo in vege,ma non so se riesco.
Simo già solo il nome è bellissimo di quei fagiolini,vedrai che è una bontà!Cream è contento della sua:biggrin:
Ma il capo dei trocati petrok?

Vai Jabba il progetto prende forma. Eh si siamo in tanti a lottare con il caldo,si muore

Buon coltivo

Ciao bello,mi chiedo se era meglio aspettare un clima più fresco prima di seminare semi costosi..ma chi ce la fa ad aspettare:biggrin:

EDIT
selfie della mia bella e sinuosa persona tornata allo splendore dopo la miseria degli ultimi mesi.Aspettando erminio mi consolo con i giocattoli tatooniani
picture.php

Buona domenica!