What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Jabba's flowers of Tatooine

warpese

Active member
Veteran
Ciao belli,ieri siamo arrivati a 31°..non ci siamo proprio..tanto era il nervoso che non ho aspettato e sono dovuto strisciare senza carretto a prendere un nuovo gioco..

View Image

l'altro gioco ha 6 lampade,il triplo..ma guardate la dimensione
View Image

non si capisce,ma metto le misure..
200w 36,5cm X 17,5cm
65w 37,5cm X 28 cm

Mi sento veramente preso per il culo,il 200w l'ho comprato la settimana prima che uscisse quello nuovo..vabbè che il prezzo del gsx cambia molto,però cosa ci voleva a distanziare un pò di più le lampade?
Se l'ho capito io,dopo due settimane che l'ho messo..loro che scusa hanno?Non sono degli esperti ecc..ecc...

Comunque lasciamo stare le polemiche che sono inutili..smettere di fumare non è semplice ed ogni tanto l'omino del cervello si ribella..

Da stasera metterò i due led in flo per un totale di 265w e vediamo come va,mi basta coprire BENE tutta l'area disponibile,per le rese ho capito che la luce(potenza in watt!) è solo uno dei fattori che concorrono a raggiungere ottimi risultati.

Per la penetrazione luminosa mi gratto i maroni,stiamo a vedere,se non si prova personalmente non si può essere sicuri.

Per la luce della zona vegetativa il dubbio è questo:
vorrei il lightwave 4x24w,ma considerato che posso usare solo altri 48w,dovrei togliere 2 neon e il dubbio è che il pannello continui a consumare 96w..
Qualcuno sa delle informazioni precise?Ho contattato anche la casa produttrice,ma tutto tace..
L'alternativa è farmelo da me,però il tempo da dedicare è molto poco..

Ciao a tutti :tiphat:

EDIT: In&OutGrower ciao..io al tuo posto sarei già impazzito con tutta la roba che hai tu!!Buon coltivo!
assolutamente no, togliendo 2 neon consumi 2x24w, puoi anche usarne uno o tre in base all'esigenza

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao warpese,grazie della visita e dei consigli!Ti ringrazio molto:tiphat:

Ho messo il secondo led, le temperature sono scese da 30-31° a 26-26,5°..il gsx scalda meno dell'nx200w,ha ventole più grandi ed è costruito decisamente meglio_Ora vediamo come si gonfieranno le cime, speriamo bene visto l'investimento fatto.

Buon coltivo!

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
VI settimana flo

VI settimana flo

Giorno 36 dallo switch

Ciao belli, è il secondo giono dal cambio luce,da 250hps a 2 led 200w + 67w.

T: 20-27 Ur:35-60

A voi le foto

gruppo
picture.php

wwXbb
picture.php

picture.php

picture.php

Psico
picture.php

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
picture.php

La cc in 11 ha l'apicale palesemente più sviluppato,interessante anche la wwXbb.La CC in 6,5 è bella vigorosa,questa genetica sembra ottima..grazie a Massud che me l'ha consigliata,anche se intendeva la caramelo
laughing.gif

La psico spero si gonfi per bene,mentre la skywalker..visti i patimenti, la delicatezza e sensibilità genetica..non mi aspetto nulla,basta sia buona.
Ho abbassato il ph da 6,5 a 6(ho le gocce) ,le piante cominciano a scaricarsi dal basso,dalle foto non di vede bene.
Ieri ho quasi spezzato un ramo della cc in 11L..non è completamente staccato,l'ho bendato per bene ed oggi il fiore non è secco,quindi c'è speranza.

Commenti,critiche,consigli sono sempre ben accetti,buon coltivo
tiphat.gif

Piedino

Member
Ciao jabba, direi che vai alla grande e sono proprio curioso di vedere cosa combinaranno sti 270w di led, cavoli li vorrei anche io vedendoli nei vostri 3d mi sale una scimmia di andarmali a comprare ahah, grande jabba continuo a seguirti e nessuno mi forte il posto :tiphat:

Cream47

Underground Grower
Ciao Jabba,

tutte pazzesche hai veramente un bel pollice, mi piace un sacco la wwXbb ma anche le altre non sono da meno, secondo me per la Sky aspetta e vedrai che secondo me ti sorprenderà e si gonfierà a più non posso.

Sembrano godere tutte da questo cambiamento di luce ed abbassamento delle temp.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Silvestro

Cannabis scout
Sono bellissime fratello Jabba, inutile dirti che le 2 CC per me sono veramente stupende. Complimentoni bro, gran bel pollicione "viola" :D
Un abbraccio e buona Domenica! :wave:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao jabba, direi che vai alla grande e sono proprio curioso di vedere cosa combinaranno sti 270w di led, cavoli li vorrei anche io vedendoli nei vostri 3d mi sale una scimmia di andarmali a comprare ahah, grande jabba continuo a seguirti e nessuno mi forte il posto

Ciao, sono 266..ho controllato bene..ogni watt fa la differenza tra un coltivo aperto e uno chiuso:laughing:
Valuta bene prima di spendere i soldini e guardati bene in giro,ce ne sono proprio tanti di led..non è semplice orientarsi..

Ciao Jabba,

tutte pazzesche hai veramente un bel pollice, mi piace un sacco la wwXbb ma anche le altre non sono da meno, secondo me per la Sky aspetta e vedrai che secondo me ti sorprenderà e si gonfierà a più non posso.

Sembrano godere tutte da questo cambiamento di luce ed abbassamento delle temp.
Ciao:)

Saluti e buon coltivo :wave:.

Ciao Cream,grazie!La wwXbb va proprio bene effettivamente e le temperature speriamo non si alzino!
Grazie del passaggio e buon coltivo!!:tiphat:
Sono bellissime fratello Jabba, inutile dirti che le 2 CC per me sono veramente stupende. Complimentoni bro, gran bel pollicione "viola"
Un abbraccio e buona Domenica!

Grazie Silvestro,non vedo l'ora di assaggiarle le CC,sono veramente un passo avanti rispetto alle altre,ma la wwXbb è "fiorita" negli ultimi giorni!
Ho una fame a vederle.....
Grazie del passaggio e buon coltivo!!:tiphat:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao jabba! Veramente bellissime :)!! Complimenti!! Ma sei sicuro che ti avevo consigliato la Caramelo e non la CreamCaramel :biggrin:?! Ottima genetica comunque!! Seguo :lurk:!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola fratello!! :wave:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao jabba! Veramente bellissime :)!! Complimenti!! Ma sei sicuro che ti avevo consigliato la Caramelo e non la CreamCaramel ?! Ottima genetica comunque!! Seguo :lurk:!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola fratello!! :wave:

Ciao Carissimo!!Grazie di essere passato a dare una occhiata!
Mi avevi consigliato la creamC,però poi mi avevi scritto che ti eri confuso e intendevi la caramelo:laughing:
Sono felicissimo di avere le CC,che vitalità,quella in 11L è la più grossa di tutte!!
Grazie della rep e speriamo che i led non mi facciano rimpiangere l'hps con l'aww!
Ciao e buon coltivo:tiphat:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
VII settimana

VII settimana

42° giorno dallo switch

Ciao,eccoci!Inizio dicendo che le temp non sono sotto controllo,ci sono state punte di 29-30° e questo non va bene..più avanti rivedrò gli estrattori,serve qualche cosa in più..comunque le temperature esterne di questi giorni non hanno aiutato,oggi però siamo sui 25.

Le foto purtroppo non sono un granchè,meglio di niente.
Da oggi darò solo acqua a ph 6+o-,speriamo si scarichino in tempi ragionevoli,non farò flush.

ecco le foto

tutte
picture.php

picture.php

CC in 11l,la migliore.
picture.php

picture.php

CC in 6,5
picture.php

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
picture.php

Sky,sfigata,ma con un profumo di frutta delizioso,se solo avessi avuto la mano più leggera coi fert...!!!
picture.php

picture.php

Le bruciature che si vedono le imputo al caldo e alla vicinanza alle lampade,la mia speranza è di far arrivare abbastanza luce in basso.Avendo sempre e solo fatto LST sono un pochino spiazzato:laughing:

Qualunque critica,consiglio è ben accetta!
Buon coltivo a tutti:tiphat:

PS:ho ritrovato la boccetta con la tintura che feci tempo fa..funziona e pure di brutto!!!!

robertn

Active member
Molto belle tutte jabba! Complimenti
Ti capisco per le T alte penso sia il problema un pó di tutti in queste giornate, ti capisco pure per le bruciature,io annientai l apicale :D proprio per questo,stavolta lst
Vai così jabba seguo! (come già facevo)

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Molto belle tutte jabba! Complimenti
Ti capisco per le T alte penso sia il problema un pó di tutti in queste giornate, ti capisco pure per le bruciature,io annientai l apicale :D proprio per questo,stavolta lst
Vai così jabba seguo! (come già facevo)

Grazie robertn,sei sempre il benvenuto!Se solo avessi il ventilatore corwall che mi è morto..di sicuro aiuterebbe!Però..i soldini sono finiti ed ora ci arrangiamo un pò!Ora ci sono due ventilatori sopra e uno nel sottobosco,l'LST mi manca,tutti quegli apicali me li sogno ora!Però è giusto provare a lasciarle crescere naturali in vista di un giro regular..così prendo la mano!
L'idea è di prendere più avanti un estrattore centrifugo per l'out,spostare il 125 in linea(ora OUT)nell' IN ed usare il biturbo(187m3 max ora IN) come OUT per la zona germinazione-talee.
Grazie del passaggio e buon coltivo!:tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
grande jabba, straquoto chè ho avuto la medesima pensata sull'update della ventilazione per la mia sala giochi verdi :D
reppona per ste cimozze nature, sto facendole crescere anche io come natura vorrebbe le AF e per ora mi pare stian venendo su abbastanza bene
ho qualche crisi termica pure io, e giusto stasera ho tirato al limite cooltube ed estrazione con un apparente abbassamento di un paio di gradi, ma fino a domani mattino non mi fido a valutarne la vera bontà della resa

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
grande jabba, straquoto chè ho avuto la medesima pensata sull'update della ventilazione per la mia sala giochi verdi :D
reppona per ste cimozze nature, sto facendole crescere anche io come natura vorrebbe le AF e per ora mi pare stian venendo su abbastanza bene
ho qualche crisi termica pure io, e giusto stasera ho tirato al limite cooltube ed estrazione con un apparente abbassamento di un paio di gradi, ma fino a domani mattino non mi fido a valutarne la vera bontà della resa

Ciao,grazie!Io spero che possa cambiare qualcosa..però..se dentro la stanza ho 24° penso che ci sia poco da fare,anche con un estrattore più potente..spero di sbagliare..certo che questo inverno stavo come un re!
Il cooltube non l'ho mai usato,valuta bene,meglio meno che un arrosto verde:tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
eh si siamo decisamente messi in maniera abbastanza simile a condizioni ambientali, stamattina poco prima che si spegnessero le luci ho visto la max alle cime a 31,6°C, forse ancora un pochino alta ma appena si riaccende tutto aggiungerò il VKO al cooltube dato che finora non ero ancora arrivato a temperature così alte senza poi ho cmq una ventolina usb da aggiungere per il rimescolamento nella parte alta oltre quella che già c'è.
ho notato che le variazioni tra cime e vasi sono di circa 8-9°C mentre come Ur praticamente nulla