What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Jabba's flowers of Tatooine

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao Jabba,

vedo ora tutto ! complimenti gran bel lavoro, il peccato ho visto sta nella quantità .. anch'io avevo letto come dici ch il led 200w corrosponde ad una hps 400 ... mahh :laughing:

anch'io avevo pensato di affiancare all'hps un led ... ti seguo con interesse, volgio vedere che effetto fa !

hai già assaggiato la og ?

buon coltivo :tiphat:

Ciao, sapevo che usavo meno energia..le case produttrivi dicono di tutto pur di vendere..secondo me corrisponde forse ad una hps 200w,ma forse..ho fatto troppi errori per fare un raffronto serio.
Non posso aumentare i watt perchè la donna brontola, in questo terzo ciclo misto userò tutta la potenza che ho a disposizione, accantonando il boxvege..speriamo di vedere missili:biggrin:
La prima og è benzinosa e fortina..quella colorata non è ancora fumabile,devo aspettare..non vedo l'ora..

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Aggiornamento

Aggiornamento

Piccolo aggiornamento:
-la og colorata è secca abbastanza per finire nel barattolo, 50g e sono propro felice perchè non me l'aspettavo!
-la chem credo che la taglierò stasera, al 78°di flo.I tricomi si sono ambrati al 20%, ma già così è un filo troppo forte per i miei gusti.
- in vegetativa è il 31° giorno e, anche se vorrei aspettare un pò, credo sia meglio spostare tutto in flo.Mi sembra che il cabvege faccia soffrire le piante, forse con questo setup va bene per i primi 15 giorni..o sono io che non ho la mano..comunque va ottimizzato meglio.
- da stasera in fioritura saranno presenti 4 femmine in 11L,1femmina in 3L,3 sconosciute sessate femmine in vasettini.Tutto illuminato da Hps 250w da fioritura Sylvania con a fianco il led phytolite nx200.

Non vedo l'ora di farvi vedere le foto!!
Le piante verrano ruotate in senso orario tutti i giorni, tranne le sconosciute che verranno divise 2 sotto il led e 1 sotto hps.
Qualche carenza c'è sempre purtroppo,comunque le tratto bene e alterno pappa e acqua a ph 6,8.
Se riesco posto le foto questa sera, altrimenti domani.Devo tagliare chem,ripulirla, disinfettare il box flo..ne ha bisogno..affiancare le due lampade e sistemare le cocche..sarà una lunga serata!!!:tiphat:

ceder2012

Member
Ciao, sapevo che usavo meno energia..le case produttrivi dicono di tutto pur di vendere..secondo me corrisponde forse ad una hps 200w,ma forse..ho fatto troppi errori per fare un raffronto serio.
Non posso aumentare i watt perchè la donna brontola, in questo terzo ciclo misto userò tutta la potenza che ho a disposizione, accantonando il boxvege..speriamo di vedere missili:biggrin:
La prima og è benzinosa e fortina..quella colorata non è ancora fumabile,devo aspettare..non vedo l'ora..

Se ti brontola solo sui watt , dai ci può stare dai - eheheheh -

Aspetto "con ansia" :biggrin: lo smoke report ... sulla og poi ti farò sapere anch'io ma se ne riparla a febbraio !!

buon coltivo :tiphat:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao jabbaray! Per quanto riguarda la 'senescenza', avviene di solito quando la pianta ha finito il proprio ciclo vitale, cioè quando ha finito completamente la produzione di nuovi fiori. Le cime iniziano ad assumere una colorazione sempre più giallastra, fino a diventare marrone, cadono i pistilli e le foglie, il thc si degrada trasformandosi in cbn se non sbaglio. È difficile che avvenga indoor, di solito il coltivatore ha la possibilità di tenerla d'occhio, quindi di tagliarla al punto giusto! L'ultima Psico che ho tagliato, quella impollinata, era praticamente in senescenza, i fiori stavano iniziando a ingiallire e di pistilli non ce n'erano quasi più! E l'effetto è molto molto più blando, segno che anche il thc si stava degradando! Mi era successo con una Flashback#2 anni fa, abbandonata in guerrilla e creduta morta: un mese abbondante dopo la data teorica della raccolta l'avevo trovata come ti ho descritto prima...Ho letto sui libri di Dj Short e Soma che il momento giusto per raccogliere di solito dura 10-15 giorni ed è chiamato 'harvest open window'. Comunque c'è chi taglia le indiche con il 70-80% di tricomi ambrati per avere un effetto 'chouclock', ossia da vera indica! Ma non è necessario...I profumi/sapori della Psico sono quelli 'classici' del feno 'giusto' secondo me i migliori! Non ti ho più risposto riguardo allo strain per il prossimo ciclo...Volevi provare un'indica? La Snowfruit mi era piaciuta molto, ma secondo me, rimanendo su genetiche non americane, la Cream Caramel della Sweet Seeds rimane un 'must' :)!! Aspetto le foto!! Sempre i miei 2 cents!! Buon cultivo! Hola bro! :wave:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Combo led+hps250w

Combo led+hps250w

Ciao,ho tagliato la chem e sistemato tutto,le foto sono quello che sono, ma per oggi basta..

il nuovo setup
picture.php

picture.php

Non è facile bilanciare i colori con le due lampade accese, domani ve le faccio vedere meglio:biggrin:
L'unica nota dolente è la psico,non mi sembra stia bene,mi sembra in carenza di calcio ed altro..ho fatto una foto,ma non si vede bene..
picture.php

Grazie a tutti per il passaggio!
Massud grazie per il supporto e le spiegazioni, faranno comodo a molti!Spero di trovare il feno che dici della psico..quella che sta conciando sa di pepe,terra, e frutta, forse tropicale.
Ti prendo in parola e prenderò una cream caramel,grazie del consiglio!Ci sono talmente tanti strain che è difficile scegliere quando si è all'inizio..ero tentato dalla banji, visto che un mio amico è in congo per lavoro e non riesce ad assaggiarla perchè dice che la conciano malissimo..ma è regular e ancora non me la sento, visto che con due box mi sono ritrovato con tutte le piante in carenza..domani posto le foto decenti della psico che non sta bene,forse è la traspirazione e un VPN impazzito.Conto di risolvere i problemi nel box flo visto che è collaudato a dovere..temevo per le temp ed ora ho 25°!Beato inverno!L'Ur è 40% per ora,l'umidificatore non entra nel box..è solo 80x80..speriamo bene.
Buona notte a tutti!

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Ma che cos'è una discoteca in quel box :D:D
Avrai tutto il tempo per riparare alle carenze,ora che puoi concentrare tutte le attenzioni solo su di loro ;)
Grande jabba!!

:wave:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ma che cos'è una discoteca in quel box :D:D
Avrai tutto il tempo per riparare alle carenze,ora che puoi concentrare tutte le attenzioni solo su di loro ;)
Grande jabba!!

:wave:

Ciao, l'effetto è molto bello e con il freddo le temp non sono un problema per ora..
Mi auguro che la psico si riprenda ora che ha spazio..ancora per poco:biggrin:verso sera faccio delle foto per presentare le cocche!

massud

Stealth Grower
Veteran
Niente di grave per quella Psico!! Si vede che ha molta fame :)!! Comunque intendevo dire che il feno 'giusto' della Psico è come l'ultimo che avevi tu! Comunque se proprio cerchi qualcosa di molto simile alla Bangi, almeno al feno 'congolese', c'è la HighLevel della Eva Seeds che è femminizzata! Quella che ho 'mammizzato' un anno fa e che adesso sto facendo fiorire due cloni! Buon cultivo! Hola fratello! :wave:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ecco come promesso,le foto sono mosse,ma dopo un estrazione con alcool non riuscivo a fare meglio..

tutte
picture.php

la psico..
picture.php

C+ feno 2
picture.php

icedG
picture.php

DC
picture.php

---------segue

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
c+ in 3L LST
picture.php

due sorelline, sembrano uguali
picture.php

quella centrale,la terza sorellina
picture.php

La psico in concia migliora ogni giorno, ora il sapore fruttato speziato si comincia a sentire bene!
Interessante la highlevel Massud!Ora mi concentro su queste bimbe, tanto tempo per decidere ce n'è in abbondanza..
Scusate ancora per le foto al prossimo giro sarò lucido ed in salute..davvero forte l'estrazione,una manata..

Critiche ,suggerimenti sono sempre accetti!!Buon coltivo a tutti!

M5Cime

Member
Ciao hahahaha ha ragione tabaccaio sembra una discoteca :biggrin::biggrin: bello xò l'effetto ;)

Ecco come promesso,le foto sono mosse,ma dopo un estrazione con alcool non riuscivo a fare meglio..

:laughing:

Massydc10

Member
Ciao Jabba!! Era un po che non passavo, son stato un po fuori dal mondo... ma vedo sempre grandi belle cose!! E dai non ti lamentare come resa che mi sembra bella abbondante!! Secondo me dopo il tuo primo super raccolto ora accontentarti di resa sarà dura Ehehe!! Cazzo anche io come te abituato a gestire 4vasi alla volta ora con tutte queste da seguire è dura le giornate non bastano mai... Qualche giorno fa ne avevo più di venti da gestire in vari stadi non capivo più niente:biggrin:
Quindi dai qualche piccola carenza ci può stare, dagli un po di pappa che le vedo belle affamate!!
Buone fumate my friend :biggrin:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao Jabba!! Era un po che non passavo, son stato un po fuori dal mondo... ma vedo sempre grandi belle cose!! E dai non ti lamentare come resa che mi sembra bella abbondante!! Secondo me dopo il tuo primo super raccolto ora accontentarti di resa sarà dura Ehehe!! Cazzo anche io come te abituato a gestire 4vasi alla volta ora con tutte queste da seguire è dura le giornate non bastano mai... Qualche giorno fa ne avevo più di venti da gestire in vari stadi non capivo più niente:biggrin:
Quindi dai qualche piccola carenza ci può stare, dagli un po di pappa che le vedo belle affamate!!
Buone fumate my friend :biggrin:

Ciao,ti do ragione su tutto!!Le bambole si sono riprese, dritte come soldatesse!Le carenze ci sono, ma dovrei aver risolto!La doppia lampada è bellissima,sono contento di questa scelta!
Cercando in giro mi sono reso conto che le trovatelle dovrebbero essere 2icedG e una wwxbigbud,mi sono basato sulla forma delle foglie quindi potrei sbagliarmi..
Ciao!:tiphat:

Ps:la chem è chimicosa dal primo assaggio che ho fatto, bella forte!:biggrin:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
6° Flo

6° Flo

6° giorno fioritura

Inizio scrivendo le rese del ciclo appena concluso:
og 38
psico 41
og colorata 43
chem 50

Tot 168, sono soddisfatto

Le bambole stanno bene ed hanno cominciato lo stretch!
Sembra che abbiano tutte superato le carenze.

Tutto il box,già strapieno!
picture.php

Le femminucce,da in alto a sx n senso orario:C+,psico,IcedG,DC
picture.php

Se avete consigli,critiche,commenti, siete i benvenuti:tiphat:
Buon coltivo a tutti!!:biggrin:

Cream47

Underground Grower
Ciao Jabba,

bello il box cosi riempito e con tutte queste sfumature di luce stanno proprio esplodendo, complimenti anche per l'ottimo raccolto del ciclo precedente.

Rep+ appena me la fa dare per l'opera passata e quella in corso che si prospetta molto attrattiva.

Saluti :wave:.

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao Jabba,

bello il box cosi riempito e con tutte queste sfumature di luce stanno proprio esplodendo, complimenti anche per l'ottimo raccolto del ciclo precedente.

Rep+ appena me la fa dare per l'opera passata e quella in corso che si prospetta molto attrattiva.

Saluti :wave:.

Grazie Cream,pensavo in un resa molto più "scarsa"..il led ha fatto il suo lavoro:biggrin:Non vedo l'ora di vedere cosa succederà nel box,l'LST non è stato sfruttato al massimo delle sue possibilità a causa dello spazio ridotto del box.Comunque mi aspetto cime più grosse, o almeno più buone,visto che avranno tutta la luce possibile:biggrin:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
flo piccole

flo piccole

22°giorno flo 3 sconosciute
15° giorno flo C+ freak LST 3L

Ciao, aggiorno la situazione delle piccole che stanno benone.La c+freak non ha spazio per via del vaso da 3L, le altre riesco a spostarle come meglio credo nel box.

La c+
picture.php

Le due sorelline
picture.php

picture.php

La sorellastra
picture.php

picture.php

Ciao a tutti!

Edit:eek:ra ci sono:1 turbo fan, 3 vent a clip e 1 oscillante(di quelli rossi a clip),5 in tutto!
1 lo tengo in basso per far girare bene l'aria nel sottobosco.
Qualsiasi consiglio,critica è ben accetto!