What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Jabba's flowers of Tatooine

In&OutGrower

Well-known member
wow che bella vista!!!
è da un po' che ti seguo e ho usato qualche tip spulciato dalle tue foto:thank you:

:biggrin: un paio di mesi fa mi illudevo che dei trovatelli potessero fare qualcosa di simile ma mi accontento lo stesso :biggrin:

mi metto comodo

:tiphat:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
belle in forma! grande
Grazie del passaggio!Grazie!

wow che bella vista!!!
è da un po' che ti seguo e ho usato qualche tip spulciato dalle tue foto:thank you:
Grazie, sono onorato..

un paio di mesi fa mi illudevo che dei trovatelli potessero fare qualcosa di simile ma mi accontento lo stesso

mi metto comodo

Ciao,magari...

Ciao Jabba,

LST in grande stile !!! ormai sei diventato un esperto !!

buon coltivo :tiphat:

Ciao, esperto mica tanto,serviranno ancora un pò di cicli per capire le dinamiche dell'LST!In questo ciclo le sto toccando pochissimo,però le curo tantissimo:biggrin:

Buon coltivo a tutti:tiphat:

Cream47

Underground Grower
Ciao Jabba,

quoto Ceder, LST fatto alla perfezione, cime alla stessa altezza e sembra che hai tolto la dominanza apicale a tutte, veramente un ottimo lavoro, la prima foto dall'alto rende veramente l'idea di un LST ben fatto.

Saluti auguri di buon fine anno e buon coltivo :wave:.

P.S : Rep +

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao Jabba,

quoto Ceder, LST fatto alla perfezione, cime alla stessa altezza e sembra che hai tolto la dominanza apicale a tutte, veramente un ottimo lavoro, la prima foto dall'alto rende veramente l'idea di un LST ben fatto.

Saluti auguri di buon fine anno e buon coltivo :wave:.

P.S : Rep +

Ciao Cream,grazie!!Dall'ultima foto le bambole sono cambiate molto,appena mi riprendo dalla serata di ieri faccio qualche scatto!
Per assurdo la c+ legata e messa in flo al 21°giorno è quella che ha stretchato di più e sembra la più in forma!Comunque le due luci insieme sono una bomba!!Sono curioso di vedere cosa succede a fine flo!
L'unica nota dolente è l'UR che va dai 34 ai 50,è un pò bassa..ma l'umidificatore non entra nel box..
Le bambole bevono veramente tanto,circa due litri al giorno più o meno,non sono abituato a bagnare così tanto e spero di non fare errori..:tiphat:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Flo

Flo

3 sconosciute 38gg
C+ 32 gg
4 Femminucce 21gg

Buon anno amici!!!Piccole donne crescono!!
T:18-25 UR:35 poco fa..
Umidità a parte stanno tutte bene!!
Tutte
picture.php

picture.php

2 sorelline
picture.php

C+ in vaso da 2,5-3L e ultima sconosciuta
picture.php

apicale sconosciuta spilungona,chissà cos'è..
picture.php

-----segue

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
psico e dina
picture.php

icedg e C+
picture.php

Psico:risolto carenza bene
Dina:bella in tiro!
IcedG:ha stretchato meno, è bellissima
C+:la vera sorpresa,piegata poco e messa in flo a 21 giorni,la più alta di tutte!

Se avete dei consigli non siate timidi!A causa dei problemi di spazio non allargherò i rami delle bambole.Non le tocco dall'ultimo giorno di vegetativa!La resina è spuntata e i profumi cominciano a farsi sentire.
La spilungona sconosciuta ha pochissima resina,chissa come mai..

Ciao e buon coltivo a tutti e buon anno!
tiphat.gif

ceder2012

Member
Ciao jabba,

non fare il modesto --- eheh.. ha visto anche cream ha scritto lo stesso sul tuo LST !!! Bellissime piante :tiphat:

Senti, ma la tua grow quanto è grande ? l'hai cambiata ? con 8 piante e 250 hps + 200 led , giusto ? vedo che te hai tutta la superficie occupata, e fai anche lst ...

anch'io stavo pensando se fosse il caso di mettere una pianta in più, se cioè ne vale la pena in termini di raccolto visto il mio spazio (90x60x180) ...

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao jabba,

non fare il modesto --- eheh.. ha visto anche cream ha scritto lo stesso sul tuo LST !!! Bellissime piante :tiphat:

Senti, ma la tua grow quanto è grande ? l'hai cambiata ? con 8 piante e 250 hps + 200 led , giusto ? vedo che te hai tutta la superficie occupata, e fai anche lst ...

anch'io stavo pensando se fosse il caso di mettere una pianta in più, se cioè ne vale la pena in termini di raccolto visto il mio spazio (90x60x180) ...

Ciao,purtroppo sono ancora in 80x80x180 e temo che dovrò rimanerci..considera che 4 sono in 11L,3 in vasettini ridicoli che posso spostare dove voglio perchè sono quasi monocima e 1 in 2,5L,ed è proprio quest'ultimo che rompe..
Ho letto sul tuo 3d..io sto facendo questa prova,però l'LST credo abbia bisogno di spazio ed io non ne sto dando molto..comunque le piantine monocima mi piacciono, chissà che sapore avranno!

ceder2012

Member
Ciao,purtroppo sono ancora in 80x80x180 e temo che dovrò rimanerci..considera che 4 sono in 11L,3 in vasettini ridicoli che posso spostare dove voglio perchè sono quasi monocima e 1 in 2,5L,ed è proprio quest'ultimo che rompe..
Ho letto sul tuo 3d..io sto facendo questa prova,però l'LST credo abbia bisogno di spazio ed io non ne sto dando molto..comunque le piantine monocima mi piacciono, chissà che sapore avranno!

ma le piante nei vasettini le tagli via via che crescono lasciando solo la cima centrale ? effettivamente li fai crescere senza tanti problmi visto che le sposti e provi qualche sapore in più ... di vegetativa quanto gli fai fare a quelli piccoli ? buona idea ... :biggrin:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Le piccole hanno fatto un mese di vegetativa,le ho rese monocima una settimana prima dello switch.ho buttato dei semi a caso per giocare ed ora profumano moltissimo!ne hanno passate di tutti i colori!

ceder2012

Member
Le piccole hanno fatto un mese di vegetativa,le ho rese monocima una settimana prima dello switch.ho buttato dei semi a caso per giocare ed ora profumano moltissimo!ne hanno passate di tutti i colori!

ciao jabba

questa idea di allargare a più piante mi stuzzica perchè più o meno con la stessa fatica puoi aumentare il numero di assaggi :biggrin: ed anche la resa finale di un ciclo... dai monocima un 10 gr è probabile che riesci ad otternerli e se ne hai 3 come te la cosa inizia ad essere notevole ... [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
dance013.gif
[/FONT]

vorrei capire se in termin di resa è meglio coltivare in 4/5 vasi grandi da 14/11 lt oppure in più vasi più piccoli esempio 6/7 da 9 lt....

forse con lst il ragionamento cambia perchè comunque ogni pianta ha bisogno di più spazio, mentre facendole crescere normalmente si sviluppano più in verticale .... mi piacerebbe approfondire per ottimizzare il setup ....te conosci qualche thread che parla di questo ?

(da quando stagoots mi ha scritto quel posto mi ha messo la pulce nell'orecchio !!) :tiphat:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
ciao jabba

questa idea di allargare a più piante mi stuzzica perchè più o meno con la stessa fatica puoi aumentare il numero di assaggi :biggrin: ed anche la resa finale di un ciclo... dai monocima un 10 gr è probabile che riesci ad otternerli e se ne hai 3 come te la cosa inizia ad essere notevole ...

vorrei capire se in termin di resa è meglio coltivare in 4/5 vasi grandi da 14/11 lt oppure in più vasi più piccoli esempio 6/7 da 9 lt....

forse con lst il ragionamento cambia perchè comunque ogni pianta ha bisogno di più spazio, mentre facendole crescere normalmente si sviluppano più in verticale .... mi piacerebbe approfondire per ottimizzare il setup ....te conosci qualche thread che parla di questo ?

(da quando stagoots mi ha scritto quel posto mi ha messo la pulce nell'orecchio !!) :tiphat:

Ciao, capisco la pulce..anzi è una pulciona..credo che con LST è più problematico mettere più di 4 vasi,infatti il mio sogno è un box 1mX1m!!Però si può fare stando attenti,nel mio caso l'errore è stato il vaso da 2,5L perchè mi crea non pochi problemi nella disposizione ottimale(sia mai che delle piantine possano mettere in ombra le mie 4 cocche ).
Nel tuo caso hai molto spazio libero a fine flo,se riesci a trovare dei vasi stretti e alti sei a posto..le monocima non rimarranno troppo in basso e non ruberanno spazio perchè comunque le potrai spostare a piacimento in ogni angolino..magari un paio di settimane di vege e non di più visto che staranno in vasetti.Ho visto molti bravi grower che usano cartocci,vecchie bottiglie tagliate e..hanno risultati molto migliori dei miei perchè ci sanno fare..
Le piccolette le ho messe solo per provare a sessare dei semi, forse sconosciuti, e per divertirmi un pò..visto che sta andando tutto bene in futuro metterò ancora semi trovatelli,magari delle mie piante..nel primo ciclo qualche cima aveva dei semi ahimè..però li ho conservati e forse..li ho pure usati..
Per quanto riguarda i riferimenti non saprei..più o meno mi sono basato sul prince, sulla sua guida e sui suoi coltivi.Ora cerco di carpire quante più buone informazioni possibili in giro e affinare le conoscienze che già ho..sperem!

hola jabba! carine le due sorelline monocima!

Ciao fela, si si, le gemelline:biggrin:una però è fakemonocima..ha una cimetta secondaria che non si vede,è sotto la gonna:laughing:

Cream47

Underground Grower
Ciao Jabba,

ma il box 1x1 è per mancanza di spazio che non ce l'hai o perché non hai la grow box ?

Saluti :wave:.

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao Jabba,

ma il box 1x1 è per mancanza di spazio che non ce l'hai o perché non hai la grow box ?

Saluti :wave:.

Ciao Cream,purtroppo è la mia signora che non vuole..è già una fortuna 80x80!In questo periodo meglio che sto schiscio..già è gelosa..delle bimbe..l'altro giorno erano tutte fuori dal box e si è spaventata,mi ha detto che sono troppo grosse..la mia ingenua risposta è stata:davvero?(pieno di orgoglio mal celato)

ceder2012

Member
grazie jabba per la risposta, mi sa che anch'io inzio a fare un pò di esperimenti ... effettivamente ho spazi liberi per vasi piccoli ed alti .. i vasi da 14 lt occupano molto spazio , ma i fiori che sono usciti sono effettivamente grossi e credo ne valga la pena riusarli ... a te non converrebbe usare i 14 lt per le piante a cui fai lst ?

per capire il miglior setup ho capito comunque che sono tante le variabili da considerare .... vanno fatte un pò di prove ...
tiphat.gif

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
grazie jabba per la risposta, mi sa che anch'io inzio a fare un pò di esperimenti ... effettivamente ho spazi liberi per vasi piccoli ed alti .. i vasi da 14 lt occupano molto spazio , ma i fiori che sono usciti sono effettivamente grossi e credo ne valga la pena riusarli ... a te non converrebbe usare i 14 lt per le piante a cui fai lst ?

per capire il miglior setup ho capito comunque che sono tante le variabili da considerare .... vanno fatte un pò di prove ... View Image

Ciao,figurati..quel poco che so lo condivido volentieri!Credo che i vasi da 14 L siano eccessivi perchè servirebbe troppa luce/vegetativa e verrebbero dei mostri.. nel mio box ce ne starebbero 2 a malapena credo.Invece 4 in 11L con 1 mese di vege mi fanno risparmiare tempo e ho 4 possibilità per fare un buon lavoro..
Ovviamente se mi sbaglio spero di essere corretto,ma in linea di massima il ragionamento fila.

Latest posts

Latest posts