What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Jabba's flowers of Tatooine

M5Cime

Member
Hola jabbaray
Quoto in tutto x tutto CimeTempestose. Tanto di :tiphat: Ormai in questa vita frenetica è difficile aver tempo libero, ma se puoi e lo sfrutti così ti togli tante soddsfazioni.
Buon cultivo

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Belle jabba,la mia preferita è la dinach3m per ora :D
la prossima volta voglio una foto dove si vedono i colori peró ;)

Continua cosi frà :wave:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Vegebox 24° - 14°

Vegebox 24° - 14°

Ciao, ecco le fot all'8° giorno di LST.
La C+#2 è al 14° giorno ed è stata travasata nel vaso da 11L,le radice avevano colonizzato benissimo il vaso da 3,come le altre.Sarà il terriccio?Per la c+ mi mancavano 3cm di terra e ho aggiunto il batmix,poco per pareggiare il vaso

picture.php

C+#2
picture.php

Psico
picture.php

IcedG
picture.php

Dina, sta venendo una forma strana!
picture.php

------------segue

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Fioritura XI week

Fioritura XI week

Siamo a 71 giorni di flo, la og nera(solo le foglie..però è bella) si sta ambrando e la chem ha i tricomi nuvola.
Consigliate di raccoglierle con i tricomi tutti ambrati?Se avete consigli, se già conoscete lo strain datemi una mano..non ho fretta di raccogliere.

Chem
picture.php

Og, dal vivo è nera, giuro!
picture.php

tutte e due
picture.php

La beneamata psico
picture.php

Come rese siamo bassini rispetto al ciclo precedente,la ogx 35 e la psico 42.Le ultime due sono più grandicelle,vedremo.
Pensavo, anzi sono quasi sicuro..di mettere led e hps fianco a fianco nella flo delle nuove giovini e mi sorgono dei dubbietti..si dovrà fare la rotazione dei vasi o 2 piante sotto il led e 2 sotto hps e fine della storia?I due spettri così differenti stresseranno le piante facendole diventare femminizzateomosessuali??
Se avete consigli o anche una opinione in merito ad uno qualunque dei miei quesiti non fatevi problemi e non siate timidi!:tiphat:

M5Cime

Member
Wee jabba :woohoo: che belle cimozze!!! io personalmente sarei indeciso da quale incominciare :laughing:
X le rese pensavo a qualcosa in +,ma alla fine è la qualità che conta e in quelle cime c'è ne a gogo :)
X le altre domande nn posso aiutarti,mi spiace.Meglio aspettare gli esperti. Io già il problema del raccolto dell'mK azz.Ah ma sei sicurissimo al 100% che siano semi minuscoli e che nn sia altro,prova a fare un giro sul thread che oggi metto delle foto + decenti (almeno spero hahahahaha)

Buon cultivo :tiphat:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Wee jabba :woohoo: che belle cimozze!!! io personalmente sarei indeciso da quale incominciare
X le rese pensavo a qualcosa in +,ma alla fine è la qualità che conta e in quelle cime c'è ne a gogo :)
X le altre domande nn posso aiutarti,mi spiace.Meglio aspettare gli esperti. Io già il problema del raccolto dell'mK azz.Ah ma sei sicurissimo al 100% che siano semi minuscoli e che nn sia altro,prova a fare un giro sul thread che oggi metto delle foto + decenti (almeno spero hahahahaha)

Buon cultivo :tiphat:

Ciao, grazie !!Semi minuscoli?Pensavo fossero normali..
A livello di sapori la og in concia sa di benza, la psico è troppo presto..sento solo profumo di pepe e terra.la og in flo sa di limone-incenso-gasolio mentre la chem puzza sempre di più..tremendo starle vicino!
La resa è inferiore per errori miei e perchè fino al 40° giorno di flo ho usato solo il led, quindi quando scrivono che iled200w rende come una hps 400 o giù di lì...stanno scrivendo panzane, il 200w rende molto meno di una hps 250w.Se continuo così arriverò ad avere 140g..se va bene..contro i 200 del primo ciclo..

Ho deciso!Tra una decina giorni il led sarà messo a fianco dell'hps in flo!Così coprirò benissimo tutta l'area:biggrin::biggrin:spero di riuscire a gestire bene le temp e non fare cagate..Sono sempre insicuro circa la rotazione dei vasi presenza di spettri così diversi..

Buon coltivo e grazie del passaggio!

Cream47

Underground Grower
Ciao Jabba,

complimenti per il taglio le hai pulite benissimo adesso ti resta solo che :smokeit:.

Per l'affianco LED + HPS io ci proverei cosi ti fai un idea, se non sperimenti non saprai mai che vantaggi o svantaggi ti possa dare l'affiancamento delle due fonte di luce, sicuramente dovrai vedertela come giustamente detto con l'innalzamento delle temp, ma sono sicuro che troverai il modo per stare nei parametri.

Per l'OG fosse in te proverei a tagliare quando almeno un 20/30% di tricomi sono ambrati, ma è questione di gusto vedi te.

Saluti e buon coltivo :tiphat:.

ribbon69

Member
Veteran
Ciao jabba,
belle piante complimenti si vede che ci metti passione, per quanto riguarda l'accoppiamento hps e led è fattibilissimo e non reca nessun danno se non luce in più, avevo già provato con un mio collega e non ci sono stati problemi di nessun tipo, unica cosa che ho potuto notare rispetto solo ad usare l'hps e che non si sono alzate per nulla, ma questo penso sia dovuto allo spettro del mio pannello, visto che gli altri pannelli che ho visto in azione non tengono le piante così schiacciate come fa il mio, ovviamente questa è una mia esperienza personale.
Ciao e buon cultivo man!!!!:wave:

R69.

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao Jabba,

complimenti per il taglio le hai pulite benissimo adesso ti resta solo che .

Per l'affianco LED + HPS io ci proverei cosi ti fai un idea, se non sperimenti non saprai mai che vantaggi o svantaggi ti possa dare l'affiancamento delle due fonte di luce, sicuramente dovrai vedertela come giustamente detto con l'innalzamento delle temp, ma sono sicuro che troverai il modo per stare nei parametri.

Per l'OG fosse in te proverei a tagliare quando almeno un 20/30% di tricomi sono ambrati, ma è questione di gusto vedi te.

Saluti e buon coltivo :tiphat:.

Sai, volevo provare a vedere com'è l'effetto con più del 50% di tricomi ambrati..così magari mi dura di più..grazie:tiphat:

Ciao jabba,
belle piante complimenti si vede che ci metti passione, per quanto riguarda l'accoppiamento hps e led è fattibilissimo e non reca nessun danno se non luce in più, avevo già provato con un mio collega e non ci sono stati problemi di nessun tipo, unica cosa che ho potuto notare rispetto solo ad usare l'hps e che non si sono alzate per nulla, ma questo penso sia dovuto allo spettro del mio pannello, visto che gli altri pannelli che ho visto in azione non tengono le piante così schiacciate come fa il mio, ovviamente questa è una mia esperienza personale.
Ciao e buon cultivo man!!!!:wave:

R69.

Ciao Ribbon69,ma quello che mi scrivi è oro:tiphat:grazie per le informazioni!!
La differenza di altezza tra led/2°ciclo e hps 1°ciclo è di 20 cm e, ovviamente cime più piccole.Devo ammettere che la colonizzazione del pane di terra da parte delle radici non è un granchè..le nuove hanno radici grasse,bianche e belle grosse,mi aspetto molto da loro.Il phytolite vedo che le tiene molto compatte, è un pochino più difficile legare o meglio..ci vuole più pazienza..
Grazie per la condivisione!Ricordi in quale thread si è parlato di ciclo hps + led?:tiphat:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao Jabba,

ti ho trovato questo thread, vedi se ti interessa :

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=284004

Saluti :wave:

Ahahah:laughing: l'ho letto tutto, poteva essere un ottimo spunto se non fosse che il grower in questione è un pazzo scriteriato che non usa l'estrazione con 500w di luce sulle piante..:laughing:sembrava anche convinto di fare bene..
Comunque grazie perchè non l'avevo visto,non vedo l'ora di cominciare la flo delle piccine..il problema è che la chem e la og se la prendono comoda, speriamo che in 10giorni siano pronte..nel cabvege il led non posso metterlo più in alto di così e questo sta pompando le piccole più velocemente,non devo superare i 35 giorni di vegetativa altrimenti non ci stanno in flo, in 80x80devo farci stare 4 femmine in vasi da 11,1 femminina in vaso da 2,5, 3 femmine sconosciute in vaso..piccoli, quelli delle piantine dei vivai.
In totale 8..se ce la faccio è un miracolo, ora ci sono 2 vent a clip,1 a crip oscillante e un turbo fan,questo dovrebbe far girare bene l'aria ovunque..per lo spazio vitale vediamo.. più forte è la voglia di vedere le bambole abbronzarsi con 450w,eppoi è inverno quasi, arriverà il freddo e questo dovrebbe aiutarmi.
Ho usato la risposta per delirare un pò, ho avuto dei tecnici in casa per sistemare delle cose tutta la mattina e sono riuscito a mascherare tutto con gonne e cose femminili della mia donna che è all'estero per lavoro..fresco profumo di pulito..meno male..la chem fa una puzza..appena sono andati via tutti..doppietta di og e psico,wow!dopo una lunga astinenza..:biggrin:

Last edited:

john.do

Active member
Veteran
ciao jabbaray,complimenti bellissime piante .
quella og dev'essere molto buona.
ciao buone fumate

Mancio

Member
non ho scritto mai sul tuo cultivo..:yoinks:
Perdonami se mi accomodo ora, e ne vale pure la pena :bow:
Bella la og, quelle così colorate sono uno sballo, riguardo te, Rep+ meritatissima.. Ciao jabba

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
non ho scritto mai sul tuo cultivo..:yoinks:
Perdonami se mi accomodo ora, e ne vale pure la pena :bow:
Bella la og, quelle così colorate sono uno sballo, riguardo te, Rep+ meritatissima.. Ciao jabba

Ciao Mancio!Figurati, è pieno di thread e per vederli tutti bisogna avere un sacco di tempo!
Grazie mille,i profumi della og nera-rossiccia sono nettamente superiori alla sorella che odora solo di benza..
Esplorerò ancora le genetiche chem e derivate per conoscerle bene,per il ciclo di marzo ho già ordinato una skywalker kush:biggrin:,per le altre non ne ho idea,sono talmente tante..

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao jabbaray! Bellissime!! Sia quelle in vege che le ultime in flo!! Ma le hai tagliate alla fine?! È sempre bello quando si colorano!! Se vuoi i miei 2 cents sul discorso led/hps, fai bene a metterli entrambi, però non sarebbe male se tu poi alternassi le piante sotto le due lampade! Homero ha dimostrato più volte quanto siano diverse come influenza sulla crescita delle piante! Come già ti ha scritto qualcuno, hai fatto degli ottimi miglioramenti, si vede che ci metti tanta passione!! Seguo sempre interessatissimo!! Soprattutto vorrei vedere quella IcedG esplodere di fiori e resina :biggrin:!! Psico rocks!! Rep+!! Buon cultivo! Hola bro! :wave:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao jabbaray! Bellissime!! Sia quelle in vege che le ultime in flo!! Ma le hai tagliate alla fine?! È sempre bello quando si colorano!! Se vuoi i miei 2 cents sul discorso led/hps, fai bene a metterli entrambi, però non sarebbe male se tu poi alternassi le piante sotto le due lampade! Homero ha dimostrato più volte quanto siano diverse come influenza sulla crescita delle piante! Come già ti ha scritto qualcuno, hai fatto degli ottimi miglioramenti, si vede che ci metti tanta passione!! Seguo sempre interessatissimo!! Soprattutto vorrei vedere quella IcedG esplodere di fiori e resina :biggrin:!! Psico rocks!! Rep+!! Buon cultivo! Hola bro! :wave:

Ciao e grazie per tutto,sei un punto di riferimento importante:tiphat:
Ieri ho tagliato la Og colorata al 74°giorno di flo, i tricomi erano ambrati al 40% credo. Non ho aspettato perchè ho cominciato a vedere molte capocchie dei tricomi cadere e ho pensato che la vetta massima di maturazione fosse raggiunta.
Diversamente la chem ha i tricomi molto più grossi di tutte le altre piante, li vedo molto facilmente e si nota che stanno cambiando colore da nuvola ad ambra.e' interessante questo processo e su questa pianta è uno spasso.La chem però non ha tutta la resina della psico e dell'OG naftalinica.
Per il discorso luci è bello avere altre conferme!Sono impaziente di incominciare, sono al 28° giorno di vege e non manca molto, nei cicli precedenti ho iniziato la flo al 34°.La cosa che che mi lascia perplesso è la differenza dei due spettri, però ho avuto degli ottimi feedback da parte vostra:biggrin:rinuncio al box vege per ora.Ho preso una silvania250w da fioritura e accantonato l'agro(marca astra,d'oh!!)che comunque il suo lavoro l'ha fatto.
La psico che sta conciando ha perso l'odore di piscia di gatto(ne ho due..)e in fumata sa di pepe,terra e qualcosa di fruttato che ancora non identifico, sono contentissimo di averla riproposta in questo 3°ciclo!La icedgrapefruit è la più buona che ho mai provato, magari farà ridere alcuni,ma preferisco il suo sapore fruttato,rotondo e morbido all'..odore di benza della prima og..anche in fumata sembra di respirare fumi di grappa.Comunque è la più vitale!
Dimenticavo, questa psico mi sembra diversa dalla precedente, beve di più e si sta sviluppando in modo diverso.

Grazie e buon coltivo, sto cercando nuovi strain per il 4°ciclo,ho ordinato la skywalker kush..e poi? hai dei consigli?La snowfruit mi ispira,fruttata ed indicosa..
Ciao:tiphat:

Cream47

Underground Grower
Ieri ho tagliato la Og colorata al 74°giorno di flo, i tricomi erano ambrati al 40% credo. Non ho aspettato perchè ho cominciato a vedere molte capocchie dei tricomi cadere e ho pensato che la vetta massima di maturazione fosse raggiunta.
Ciao Jabba,

si legge poco sul discorso della senescenza, secondo me è un tema importante sopratutto per i novizi come me che aspettano l'ultimo momento per raccogliere, quindi secondo te il fatto che le teste dei tricomi cominciano a cadere è il segno di inizio senescenza ?

Per il discorso luci è bello avere altre conferme!Sono impaziente di incominciare, sono al 28° giorno di vege e non manca molto, nei cicli precedenti ho iniziato la flo al 34°.La cosa che che mi lascia perplesso è la differenza dei due spettri, però ho avuto degli ottimi feedback da parte vostra

Come ti ha suggerito il grande Massud, se fai un turn over alle bimbe non dovresti avere problemi con i spettri diversi, anzi secondo me forse può solo che gioire alle bimbe, ovviamente just my .2cents:

La psico che sta conciando ha perso l'odore di piscia di gatto(ne ho due..)e in fumata sa di pepe,terra e qualcosa di fruttato che ancora non identifico, sono contentissimo di averla riproposta in questo 3°ciclo!

e meno male pensa fumare piscia di gatto :biggrin: comunque ho sentito parlare molto bene di lei.

La icedgrapefruit è la più buona che ho mai provato, magari farà ridere alcuni,ma preferisco il suo sapore fruttato,rotondo e morbido all'..odore di benza della prima og..anche in fumata sembra di respirare fumi di grappa.

abbiamo gusti simili, infatti quando ho preso la Gr4p3 per questo ciclo, ho a lungo esitato con la Iced, pure a me piace di più un fumo fruttato ad uno che sa di benza, ma i gusti sono gusti.

sto cercando nuovi strain per il 4°ciclo,ho ordinato la skywalker kush..e poi? hai dei consigli?La snowfruit mi ispira,fruttata ed indicosa..

Ti potrei propore la Jabba Stash :biggrin: di bodhi ma si trova solo regolare non fa feminizzate.

Saluti :tiphat:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao Cream e grazie del passaggio!:tiphat:
Sul discorso senescenza e degrado dei tricomi so che dopo un picco di produzione di resina si ha un lento degrado,nulla di più..sto conoscendo ora queste cose..può essere anche che ho toccato con le mani,anche se è difficile..
Dovrò provare anche la grape per vedere le differenza,i semi di bodhi mi ispirano molto però, come dici tu sono solo regolari..e costano un botto,meglio migliorare un bel pò prima di spendere certe cifre..devo ancora sistemare il setup e prendere un leddino per la primavera..:laughing:

Last edited:

ceder2012

Member
Ciao Jabba,

vedo ora tutto ! complimenti gran bel lavoro, il peccato ho visto sta nella quantità .. anch'io avevo letto come dici ch il led 200w corrosponde ad una hps 400 ... mahh :laughing:

anch'io avevo pensato di affiancare all'hps un led ... ti seguo con interesse, volgio vedere che effetto fa !

hai già assaggiato la og ?

buon coltivo :tiphat: