What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Isaccc Garden

Isaccc

Blunt Smookerz
Vai tranquillo Isaccc
Ti riporto la composizione del topmax che in poche parole è composto di acidi umici e acido fulvico

COMPOSIZIONE

BioBizz Topmax 1L ™ è un tipo di fertilizzante NPK (0,1 - 0,01 - 0,1)

Soluzione di concime con micro-nutrienti.

Macronutrienti: azoto (N), 0,1% anidride fosforica (P2O5) ossido di potassio 0,01% (K2O) 0,1%

Micronutrienti: Boro (B) 0,011%, rame (Cu) 0,001%, ferro (Fe) 0,009%, manganese (Mn), 0,001%, e zinco (Zn) 0,004%

Ok quindi vado tranquillo :tiphat: inizierò a somministrarlo a metà fioritura

Isaccc

Blunt Smookerz
isaccc hola.
finalmente vediamo la futura signora alla luce del sole, personalmente ancora per un po gli darei anche N ancora ne ha bisogno poi nella penultima fase della flow passerei la boster.
prati verdi.

Non ho mai fertilizzato tep.. uso terriccio prefertilizzato, che dovrebbe bastare per quasi tutto il ciclo... tempo fà vidi un ciclo di un grower che bazzicava in questo forum, ''pokerdijack'' che fece delle autofiorenti
in balcone con terriccio prefertilizzato e non ebbe il bisogno di fertilizzare, litraggio dei vasi 11l come le mie, e belle piante scaricate al punto giusto a fine ciclo.. questo è il mio obbiettivo.. con ''signora'' penso ti riferisca alla northern :) non noto ancora carenze e come dicevo sopra, usando l'allmix non mi fido a fertilizzare con N sopratutto adesso, perchè essendo autofiorenti non voglio rischiare.. magari valuterò tra qualche settimana. il topmax invece inizierò intorno alla 3\4 settimana di fioritura sino alla 5\6 :tiphat:

Isaccc

Blunt Smookerz
Hola ragà, ho un dubbio che mi affligge.. da qualche giorno vedo la Northern light col le foglie leggermente abbassate, sintomo molto simile a quando la pianta ha sete.. ma la pianta ha la sua acqua. Detto questo ho il presentimento che la pianta desidererebbe un vaso più grande, solo che è un autofiorente alla prima settimana di fioritura e da qualche ora sono combattuto nel pensare di farle un travaso oppure lasciarla nel suo vaso e farle fare il suo corso. Domani posterò qualche foto intanto se volete potete lasciarmi qualche consiglio! bella a tutti :tiphat:

2Blunt2

Member
Hola ragà, ho un dubbio che mi affligge.. da qualche giorno vedo la Northern light col le foglie leggermente abbassate, sintomo molto simile a quando la pianta ha sete.. ma la pianta ha la sua acqua. Detto questo ho il presentimento che la pianta desidererebbe un vaso più grande, solo che è un autofiorente alla prima settimana di fioritura e da qualche ora sono combattuto nel pensare di farle un travaso oppure lasciarla nel suo vaso e farle fare il suo corso. Domani posterò qualche foto intanto se volete potete lasciarmi qualche consiglio! bella a tutti :tiphat:

Bella Isaccc :wave:
Quando ti sei accorto di questo abbassamento delle foglie?mattina? Pomeriggio? Verso sera?
Stai usando un vaso da 11 litri giusti? Se così fosse non credo sia questo il problema perché comunque 11 litri è un buon litraccio a mio avviso..
Non è che invece ci sia il terriccio troppo pieno d acqua? Perché dalle ultime foto mi sembrava lo fosse,sicuramente mi sbaglio e il problema è un altro.. prova a spiegarci un po’ che hai fatto dall ultimo aggiornamento ad oggi compreso temperatura umidità e più ne hai più dicci :huggg:

Isaccc

Blunt Smookerz
Bella Isaccc :wave:
Quando ti sei accorto di questo abbassamento delle foglie?mattina? Pomeriggio? Verso sera?
Stai usando un vaso da 11 litri giusti? Se così fosse non credo sia questo il problema perché comunque 11 litri è un buon litraccio a mio avviso..
Non è che invece ci sia il terriccio troppo pieno d acqua? Perché dalle ultime foto mi sembrava lo fosse,sicuramente mi sbaglio e il problema è un altro.. prova a spiegarci un po’ che hai fatto dall ultimo aggiornamento ad oggi compreso temperatura umidità e più ne hai più dicci :huggg:

Hola blunt in realtà da 2\3 giorni ho notato che si è accentuato, all'inizio ho pensato che fosse lo strain così.. il particolare è che anche a terriccio asciutto, le foglie rimangono sempre abbassate. Questo si accentua sopratutto la sera dalle 17 in poi.. il mattino sino a mezzogiorno è più arzilla. Nei giorni scorsi le T° max arrivavano anche oltre i 30°c, con ur molto bassa (anche 10%) mentre la notte le minime di 12°c con ur sul 70%. Oggi calo delle temperature (max non oltre i 22°c e ur tra i 55\60%). Per il resto, vasi da 11l, terriccio biobizz allmix, frequenza di irrigo ogni 4 giorni circa (i giorni scorsi anche ogni 3 giorni viste le T più elevate e il vaso leggerissimo), acqua decantata ph corretto a 6,5 e nessun ferts. Qualche insetto qua e là ma in out è normale. La pianta in sè sta bene, ma mi dà l'impressione che fatichi a crescere

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Può non essere nulla, magari è un pheno che soffre le escursioni termiche. Quando il tempo si aggiusterà "gli passa". ;)

Ad Maiora

ispanico

Active member
Ciao Isaac.. Ha subito un bel sbalzo termico da 30 di giorno a 12 la notte, potrebbe essere anche quello che l'ha un po' rallentata, in ogni caso visto le dimensioni della pianta non penso necessiti di un rinvaso, 11 lt per un af è più che sufficiente...

Belle piantuzze cmq,

Seguo...

Isaccc

Blunt Smookerz
Può non essere nulla, magari è un pheno che soffre le escursioni termiche. Quando il tempo si aggiusterà "gli passa". ;)

Ad Maiora

Hola med avevo pensato anche a questo, e probabilmente è la spiegazione più plausibile.. le gorilla invece sono tutte arzille e non sembrano patire gli sbalzi.. come hai detto te potrebbe essere una genetica particolarmente delicata... starò a vedere come si comporterà nei prossimi giorni

Isaccc

Blunt Smookerz
Ciao Isaac.. Ha subito un bel sbalzo termico da 30 di giorno a 12 la notte, potrebbe essere anche quello che l'ha un po' rallentata, in ogni caso visto le dimensioni della pianta non penso necessiti di un rinvaso, 11 lt per un af è più che sufficiente...

Belle piantuzze cmq,

Seguo...

Ciao Ispanico e benvenuto :tiphat: è molto probabile, ma non me ne rendevo particolarmente conto perchè le gorilla affianco come dicevo asopra non sembrano patire alcun problema. E' sicuramente una genetica più sensibile di altre

Isaccc

Blunt Smookerz
Aggiornamento: Royal gorilla auto #1 - Giorno 49 (18 gg fioritura)

Aggiornamento: Royal gorilla auto #1 - Giorno 49 (18 gg fioritura)

Bella a tutti, iniziamo con questo aggiornamento settimanale:

Lei è la Royal gorilla #1, la più piccola e tozza tra le gorilla ma anche la più avanti per quanto riguarda la maturazione.. per essere neanche alla terza di fioritura ha già tirato fuori parecchi tricomi e emana un aroma molto pungente :tiphat:

Isaccc

Blunt Smookerz
Aggiornamento: Royal gorilla auto #2 - Giorno 49 (18 gg fioritura)

Aggiornamento: Royal gorilla auto #2 - Giorno 49 (18 gg fioritura)

Lei invece è la Rg #2, sviluppata leggermente di più rispetto alla #1, promette bene.. anche lei sta cacciando i primi tricomi :tiphat:

Isaccc

Blunt Smookerz
Aggiornamento: Royal gorilla auto #3 - Giorno 49 (18 gg fioritura)

Aggiornamento: Royal gorilla auto #3 - Giorno 49 (18 gg fioritura)

La Rg3, strutturalmente quella sviluppata di più tra le gorilla (anche se di poco), ma leggermente indietro come maturazione rispetto alla #1.. a fine ciclo, lei con la #2 faranno qualche giorno in più rispetto alla #1 :tiphat:

Isaccc

Blunt Smookerz
Panoramica: Royal gorilla's auto #1,2,3 (G.49,18flow) \ Northern L auto (G. 54,7flow)

Panoramica: Royal gorilla's auto #1,2,3 (G.49,18flow) \ Northern L auto (G. 54,7flow)

La Northern come dicevo ieri, durante la sera tende ad abbassare le foglie, mentre questo fenomeno si nota meno tra la mattina e il primo pomeriggio. Si nota che in confronto alle gorilla è decisamente meno carica di azoto. Dovrò decidere se provare a fertilizzarla organicamente con dosi minime. Dopodomani come di consueto farò l'aggiornamento Northern :tiphat: bella

Tempoepazienza

Well-known member
isaccc holas la northern tende da genetica ad abbassare le foglie vai tranquillo per questo,
per i fert e' una mangiona ma poi fa fatica ad eliminarli.
buon tutto.

Alogeno

Post apocalyptic grower
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=79754&pictureid=1945848View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=79754&pictureid=1945849View Image

La Northern come dicevo ieri, durante la sera tende ad abbassare le foglie, mentre questo fenomeno si nota meno tra la mattina e il primo pomeriggio. Si nota che in confronto alle gorilla è decisamente meno carica di azoto. Dovrò decidere se provare a fertilizzarla organicamente con dosi minime. Dopodomani come di consueto farò l'aggiornamento Northern :tiphat: bella

Ciao, che bel giardino!
In merito al comportamento delle piante, con questo clima ballerino è normale che facciano quello che è nelle loro possibilità per farvi fronte.
Prova a pensare di stare tu li in mutande li 24 ore al giorno, penso che come si fa sera venga spontaneo prepararsi al peggio...è una vitaccia quella delle piante in out!
Se invece di questo secondo novembre ci fosse un maggio vero le piante sarebbero molto più allegre e pimpanti (per quanto un vegetale possa dimostrarlo).

Isaccc

Blunt Smookerz
isaccc holas la northern tende da genetica ad abbassare le foglie vai tranquillo per questo,
per i fert e' una mangiona ma poi fa fatica ad eliminarli.
buon tutto.

Grazie per il passaggio TeP, immaginavo fosse una questione di genetica, è la prima volta che coltivo una northern light e non conoscevo questo particolare.. di sicuro influisce molto anche il clima e gli sbalzi di T.. per il resto tutto sommato è in salute.. ora non mi resta che osservare come si comporta nelle prossime 2 settimane :tiphat:

Isaccc

Blunt Smookerz
Ciao, che bel giardino!
In merito al comportamento delle piante, con questo clima ballerino è normale che facciano quello che è nelle loro possibilità per farvi fronte.
Prova a pensare di stare tu li in mutande li 24 ore al giorno, penso che come si fa sera venga spontaneo prepararsi al peggio...è una vitaccia quella delle piante in out!
Se invece di questo secondo novembre ci fosse un maggio vero le piante sarebbero molto più allegre e pimpanti (per quanto un vegetale possa dimostrarlo).

Ciao Alogeno e benvenuto, concordo assolutamente.. un maggio che sembra marzo.. comunque penso che si, è una vitaccia per le piante outdoor per via di tutte le interperie di quest'anno, però penso che col tempo le renda anche più resistenti..grazie per il passaggio e domani aggiornamento NL :tiphat: