What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Isaccc Garden

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Sei tu che devi decidere il periodo di luce accesa, tieni presente che se non hai il fotovoltaico è più conveniente invertire il giorno con la notte, non dimenticando di fare in modo di avere le luci negli orari in cui accedi. Io almeno mi regolo così.

Per spostare l'orario è meno traumatico allungare il periodo di luce quando si è in vegetativa, e di allungare le ore di buio in fioritura.

Ad Maiora

Ad Maiora

Isaccc

Blunt Smookerz
Hola med grazie per il passaggio, perfetto.. domani sera intorno alle 19 le passo in box sino alle 23. L'obbiettivo è di accelerare un minimo la crescita, senza troppo consumo. Preciso che non ho intenzione di dare ore di luce in più per tutto il ciclo, ma solo fino a quando non passa il brutto tempo, giusto per darle una spinta

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ciao isaccc. La northen light sembra che ha ingranato. Purtroppo con queste temperature prima dei 21/25 giorni non vedi una crescita veloce. Ma poi quando partono sono inarrestabili. Seguo per vedere come si comporta il mix di terricci ;)

Ti hanno già ben consigliato di aggiungere le ore di luce oltre a quella del sole. Fossi in te farei più in che out, indoor puoi controllare i parametri e puoi fare una buona vegetativa . Si parla di una quindicina di giorni, poi arriverà il bel tempo !!
Vedi DonWalter con il suo balconcino ;)

Buona stagione caro :D

Isaccc

Blunt Smookerz
Hola spaghetti bentornato, concordo con te, ma come precisavo nei commenti sopra, non posso fare più in che out, per il fattore consumo e risparmio.. per ora, sino a venerdi prossimo mi limito a spostarle in box la sera, dalle 19 sino alle 23 circa, per poi riportarle all'esterno.. vada come vada :tiphat:

Isaccc

Blunt Smookerz
ciao Isacc
vedo che ti dai da fare complimenti ne sono felice

Hola zztop bentornato! grazie, un coltivo ogni tanto ci vuole sia per passione sia per non rimanere a secco.. anche te stai progettando il nuovo ciclo outdoor? ricordo le tue piante..erano gran bei mostri! spero di vederne delle belle anche quest'anno. Grazie per il passaggio bro

Isaccc

Blunt Smookerz
Hola a tutti, intanto ringrazio per i consigli scorsi riguardo l'usare l'mh per allungare le giornate alle piantine, oggi è il terzo gioro di luce in più, e già le vedo meglio... purtroppo però sorge un altro problema, i moscerini della frutta.. ho già notato qualche segno nelle piantine e proprio poco fà ne ho beccato uno infilandosi nella terra. E' un peccato che non abbia trovato il vermiculite quà, e per forza di cose non ho avuto il modo di acquistarlo online, avrebbe protetto il substrato. Ora che sono in box ho preparato il classico piatto giallo con sapone per piatti al limone, per vedere se ne becco qualcuno! se avete altri consigli da darmi sul come far fuori i moscerini della frutta scrivete pure! buon coltivo :tiphat:

Hola a tutti, intanto ringrazio per i consigli scorsi riguardo l'usare l'mh per allungare le giornate alle piantine, oggi è il terzo gioro di luce in più, e già le vedo meglio... purtroppo però sorge un altro problema, i moscerini della frutta.. ho già notato qualche segno nelle piantine e proprio poco fà ne ho beccato uno infilandosi nella terra. E' un peccato che non abbia trovato il vermiculite quà, e per forza di cose non ho avuto il modo di acquistarlo online, avrebbe protetto il substrato. Ora che sono in box ho preparato il classico piatto giallo con sapone per piatti al limone, per vedere se ne becco qualcuno! se avete altri consigli da darmi sul come far fuori i moscerini della frutta scrivete pure! buon coltivo :tiphat:

Ciao Isacc :) io sono due cicli che ci combatto con i moscerini.. non è nulla di che ma rompono il caxxo a morte!

Ti dico che prolificano con l'umidità.. quindi, meno irrighi e meglio è.. Cioè li combatti bene quando è da qualche giorno che non dai acqua alle piante.. quindi poca umidità nel terreno e nella box..

Mi sono trovato bene con l'olio di Neem! 2 cl in una bottiglia da 1L di acqua tiepida (per far emulsionare bene l'olio con l'acqua) e poi spruzzata sul terriccio fino a far "inzuppare" i primi due cm di terra.. In questo modo gli adulti non andranno a deporre altre uova (non so bene l'effetto dell'olio sulle larve presenti nel terreno ma credo che le scoppi :biggrin: )

Inoltre lo spruzzo anche sulle pareti della box e in tutte quelle zone dove potrebbero nascondersi i nostri graditi amici..

Nella sezione guide a manuali, c'è questo utilissimo 3d https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=326980 :wave:

Last edited:

Isaccc

Blunt Smookerz
Aggiornamento: Royal Gorilla auto - Giorno 21

Royal gorilla #1

Royal Gorilla #2

Per osservare meglio aprire la foto

Isaccc

Blunt Smookerz

Royal Gorilla auto #3

Isaccc

Blunt Smookerz
3xRoyal Gorilla Auto (21gg) \1xNorthern light auto (26gg)

3xRoyal Gorilla Auto (21gg) \1xNorthern light auto (26gg)

Isaccc

Blunt Smookerz
Hola a tutti, le piante a mio parere, da quando gli stò dando quelle 4\5 ore di luce in più, hanno finalmente iniziato ad ingranare come si deve. Spero rimangano ancora per un pò in vegetativa per far si che escano delle belle piantozze :) Bel tempo sino a ieri, oggi di nuovo grigio ma per fortuna con T e Ur accettabili 20°c max 10°c min, Ur 60% circa. Per quanto riguarda i parassiti, grazie al piatto giallo credo di aver in parte risolto. Per ora è tutto, grazie dei consigli e a giovedì con l'aggiornamento al primo mese di vita della Northern light :tiphat:

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Bene Brò, ti auguro una buona ripartenza. :tiphat:

I parassiti non sottovalutarli, potresti aggiungere anche qualche trappola cromotropica e coprire il primo strato di Sub con la perlite. Questa rende più difficoltosa la deposizione delle uova e farà evaporare meno acqua, cosa che tornerà utile con il caldo.

Ad Maiora

Isacc, su una delle tue piante ho notato dei segni che sembrano ricordare vagamente il passaggio degli insetti di cristo dei tripidi (grattati..)

Perché non gli dai un occhio?

la pianta è questa:
picture.php

Tempoepazienza

Well-known member
isacc dovra' pur arrivare il bel tempo tra poco siamo a maggio, comunque sembra abbiano ingranato.
io seguo in particolare la northern in quanto in indor mi ha deluso un po, ha bisogno di molta luce anche sotto senno' non ingrossa per nulla i bad creando solo foglioline.
prati verdi e vedremo come si comportera'.

Isaccc

Blunt Smookerz
Isacc, su una delle tue piante ho notato dei segni che sembrano ricordare vagamente il passaggio degli insetti di cristo dei tripidi (grattati..)

Perché non gli dai un occhio?

la pianta è questa: View Image

Hola fearstruck si quelli sono i segni per cui partiva la preoccupazione dei parassiti, dal momento in cui l'ho visto sto usando la trappola ermetica del piatto giallo e da allora non ho più notato cambiamenti, e si ho beccato diversi insetti nel piatto tra cui anche uno o due tripidi e qualche moscerino della frutta, c'è da aggiungere un particolare: la prima sera che le ho portate in box, qualche minuto prima di metterle sotto la lampada, fuori ha pioviginato e io coglione ho dimenticato di asciugare le foglie.. ora non rimane che osservare l'evoluzione degli eventi.. :tiphat: