What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Isaccc Garden

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ciao isaccc
Buon outdoor anche quest anno!!
Se ti posso consigliare la vermiculite da mettere sui vasi, ti aiuterà molto con i germogli non facendo seccare il terriccio in superficie e ti protegge dai parassiti. ;)

Ciao Isaccc ;) bello rileggerti..
Come mai non utilizzerai fertilizzanti? Io quest anno se riesco a metterne un paio in out vorrei provare ad utilizzare della polvere di ortica mischiata nel terriccio..

Buone cose man ;)

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
era da un pò di tempo che ero incuriosito dal provare a fare questa famosa Gorilla, ho letto molte recensioni positive e la scheda tecnica mi ha subito fatto salire la scimmia di farla..

Bene! così mi fai sapere se devo seguirti a ruota come per la Blue Cheese. :biggrin:

P.S.: guarda che Spaghy ti ha dato un'ottima dritta. :tiphat:

Ad Maiora

Tempoepazienza

Well-known member
Hola isacc.
Ho letto il tuo smoke report della blu cheese, è vero picchia forte specialmente nella prima mezz'ora dopo la fumata.
Mi spiace per la muffa, ma purtroppo il 2018 è stato l'anno della muffa e non è capitato solo a te anzi in autodor è capitato al 90 x 100 dei coltivatori.
Ti seguo augurandoti prati verdi e cime tempestose e innevate.

Isaccc

Blunt Smookerz
Ciao isaccc
Buon outdoor anche quest anno!!
Se ti posso consigliare la vermiculite da mettere sui vasi, ti aiuterà molto con i germogli non facendo seccare il terriccio in superficie e ti protegge dai parassiti. ;)

Hola spaghetti :tiphat: bentornato e grazie per il passaggio, , prendo in considerazione il tuo consiglio, anche se attualmente all'esterno c'è un tasso di umidità accettabile, magari la vermiculite potrebbe tornarmi più utile in estate quando il clima è molto più secco.. per ora tutto ok, il germoglio della Northern sta benone, i cotiledoni tra ieri e oggi si sono elevati verso l'alto e hanno assunto un bel colore che fa pensare che sia in ottima salute.. magari in serata controllo se trovo la vermiculite in fioreria, sennò me lo ordino online..in caso sapresti consigliarmi qualche prodotto buono e conveniente?

Isaccc

Blunt Smookerz
Ciao Isaccc ;) bello rileggerti..
Come mai non utilizzerai fertilizzanti? Io quest anno se riesco a metterne un paio in out vorrei provare ad utilizzare della polvere di ortica mischiata nel terriccio..

Buone cose man ;)

Hola Fearstruck :tiphat:, grazie per la visita, anche io sono contento di essere tornato in pista :biggrin: niente di eccezzionale, giusto il tanto per farsi un po di erbetta per uso personale prima dell'estate.. non userò fertilizzanti con le autofiorenti perchè parto già con l'allmix che è bello carico, in vasi da 11l (10 litri di allmix e in superficie 1l di light mix per agevolare il germoglio). Conoscendo la procedura delle autofiorenti, non credo necessiteranno di ulteriore nutrimento..

Isaccc

Blunt Smookerz
Bene! così mi fai sapere se devo seguirti a ruota come per la Blue Cheese. :biggrin:

P.S.: guarda che Spaghy ti ha dato un'ottima dritta. :tiphat:

Ad Maiora

Hola :biggrin: se vorrai, non prometto piantoni enormi purtroppo, però cercherò di fare del mio meglio.. spaghetti ha dato un ottima informazione infatti ora vedo se trovo la vermiculite nel mio paese oppure lo ordinerò online.. potrei provarla

Isaccc

Blunt Smookerz
Hola isacc.
Ho letto il tuo smoke report della blu cheese, è vero picchia forte specialmente nella prima mezz'ora dopo la fumata.
Mi spiace per la muffa, ma purtroppo il 2018 è stato l'anno della muffa e non è capitato solo a te anzi in autodor è capitato al 90 x 100 dei coltivatori.
Ti seguo augurandoti prati verdi e cime tempestose e innevate.

Hola Tep, bentornato e grazie per la visita, concordo la blue cheese è un erba da non prendere sottogamba :biggrin: Comunque alla fine da quel paio di grammi d'erba ammuffita c'ho fatto una bella estrazione con alcool e il risultato è qualcosa di epico (il gusto un pò meno). Ho notato un particolare riguardo alla blue cheese dell'anno scorso.. sarà stato forse per il clima freddo tra ottobre e novembre in cui ha fiorito, ma le cime erano molto più resinose rispetto alle piante fatte precedentemente di cui la fioritura era stata avviata prima.. la pianta avendo avvertito il clima autunnale avrà fatto di tutto per proteggersi da temperature ostili e sviluppare tricomi a go go.. bella storia :) peccato per la muffa

Hola Fearstruck :tiphat:, grazie per la visita, anche io sono contento di essere tornato in pista :biggrin: niente di eccezzionale, giusto il tanto per farsi un po di erbetta per uso personale prima dell'estate.. non userò fertilizzanti con le autofiorenti perchè parto già con l'allmix che è bello carico, in vasi da 11l (10 litri di allmix e in superficie 1l di light mix per agevolare il germoglio). Conoscendo la procedura delle autofiorenti, non credo necessiteranno di ulteriore nutrimento..

:biggrin: mi ero perso l'all-mix isaccc! hai ragione.. non serviranno a nulla i fert! E allora avanti tutta con questa out run plung n play!
:tiphat:

Isaccc

Blunt Smookerz
ROYAL GORILLA AUTO - GIORNO 1

ROYAL GORILLA AUTO - GIORNO 1

Bella ragà, le Royal gorilla af sono nate, 4 semi su 4 germinati correttamente. Purtroppo non ho trovato il vermiculite, vedrò di acquistarlo online appena possibile. Attualmente i parametri quasi ok, T 14°c e Ur 73%, la temperatura è un pò bassa per via del colpo di coda invernale e i germogli appena nati passeranno la notte dentro sino all'alba, almeno per i primi giorni.

Royal gorilla auto #1

Royal gorilla auto #2

Royal gorilla auto #3

3XRoyal Gorilla auto (giorno 1) + 1 Northern Light auto (giorno 5)

Per ora è tutto, mi scuso in anticipo per la qualità delle foto un pò scadente.. buona coltivazione a tutti :tiphat:

EDIT: Per quanto riguarda la Northern light auto, dopo domani farò un post a parte per la sua prima settimana di vita

Last edited:

Tempoepazienza

Well-known member
Isacc Hola mi interessa vedere la northern light come procede e come si presenta sia nella crescita che nella forma.
Seguo e sempre prati verdi e cime tempestose e innevate.

GrowerFiume

Active member
Ciao bello seguo anche io queste auto, sono molto interessato anche io alla Gorilla dicono sia stratosferica.
Da te il clima com'è?:tiphat:

Isaccc

Blunt Smookerz
Ciao bello seguo anche io queste auto, sono molto interessato anche io alla Gorilla dicono sia stratosferica.
Da te il clima com'è?:tiphat:

Hola GrowerFiume grazie per il passaggio, sinceramente non vedo l'ora di poterla provare, per questo son partito con le autofiorenti che son belle veloci... Da me oggi fa freschetto infatti stanotte i germogli stanno dentro .. ma sino all'altro ieri sembrava primavera inoltrata con T sopra la media

Isaccc

Blunt Smookerz
Isacc Hola mi interessa vedere la northern light come procede e come si presenta sia nella crescita che nella forma.
Seguo e sempre prati verdi e cime tempestose e innevate.

La NL e' la prima volta che la coltivo e anch'io sono molto curioso di vedere come viene su.. sono più curioso degli aromi però, perchè come tutte le autofiorenti che ho fatto, tutte sono uscite più o meno simili tra loro.. basse e tozze

GrowerFiume

Active member
Hola GrowerFiume grazie per il passaggio, sinceramente non vedo l'ora di poterla provare, per questo son partito con le autofiorenti che son belle veloci... Da me oggi fa freschetto infatti stanotte i germogli stanno dentro .. ma sino all'altro ieri sembrava primavera inoltrata con T sopra la media

Di giorno da me che sono al Nord fa abbastanza caldo, di solito sopra ai 20 gradi, poi però alla sera e al mattino fa ancora freddo quindi si conviene tenerla in casa.
Ma due anni fa come è andata con la White Widow?
Era una pianta regolare?
Se si come hai fatto a farla rimanere così bassa?
Scusa per le tante domande, ciao boss e Buona giornata.:tiphat:

Isaccc

Blunt Smookerz
Di giorno da me che sono al Nord fa abbastanza caldo, di solito sopra ai 20 gradi, poi però alla sera e al mattino fa ancora freddo quindi si conviene tenerla in casa.
Ma due anni fa come è andata con la White Widow?
Era una pianta regolare?
Se si come hai fatto a farla rimanere così bassa?
Scusa per le tante domande, ciao boss e Buona giornata.:tiphat:

Io vivo al sud e per ora la situazione è più o meno la stessa... ahhhh quella whitewidow mel'avevano rubata a 3 settimane prima del raccolto.. era una femminizzata della white label seeds.. era rimasta bassa per via di diversi errori che avevo fatto, come la semina troppo in anticipo, per una pianta che per dare il massimo, arrivata a quel punto avrebbe voluto un vaso più grande o il trapianto in terra almeno prima dell'inizio della fioritura.. però non era nana, era alta 1metro e 50 su per giù.. ero ancora alle prime armi e non correggevo neanche il ph dell'acqua se non erro.. Bella brosss :tiphat: buon coltivo

Isaccc

Blunt Smookerz
Aggiornamento: Prima settimana per le Royal gorilla automatiche

Aggiornamento: Prima settimana per le Royal gorilla automatiche

Bella a tutti! il coltivo procede nella norma, le royal gorilla stanno benone.. mentre invece la northern light mi dà l'impressione che sia leggermente indietro per avere 12 giorni, si presenta anche con un colore più chiaro dell altre e credo di sapere anche il perchè.. è l'unica che nella superficie ha della terra già utilizzata nel coltivo scorso della blue cheese... vi chiederete perchè ho utilizzato terra vecchia in superficie? non avendo terriccio light, l'ho fatto per non farle partire da subito in un terriccio come l'allmix troppo fertilizzato per un germoglio.. solo che con la northern light devo averne messa più del dovuto..ora non mi resta che aspettare le radici raggiungano la terra nuova.. approfondirò dopodomani per l'aggiornamento 2 settimane della Northernlight auto. un saluto e buon coltivo :tiphat:

Gorilla auto #1

Gorilla auto #2

Gorilla auto #3

3x gorilla auto (giorno 7) - Northern light auto (giorno 12)

C

Compostweed

Ciao Isaccc ho letto un po’ del tuo thread ma devo ancora finire a essere sincero..
Se permetti mi accomodo e seguo questa nuova run