What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Isaccc Garden

Isaccc

Blunt Smookerz
Aggiornamento: Blue cheese 2018 indoor\outdoor - Giorno 91 (40 giorno di fioritura)

Aggiornamento: Blue cheese 2018 indoor\outdoor - Giorno 91 (40 giorno di fioritura)

Bella a tutti, siamo alla fase clou del coltivo.. a un paio di giorni dal compimento della 6 settimana di fioritura e a 2 settimane e qualche giorno dal taglio, si presenta un pò piegata in avanti per via del peso delle cime e dei venti forti di libeccio che soffiavano nei giorni scorsi.. tutto sommato i fiori sono tutti sani apparte un bocciolo che ho dovuto eliminare per via della botrite, (c'è da considerare che da 2 settimane a questa parte ogni notte l'ur è tra i 70% e gli 80% quindi il serenade comunque sia l'ha protetta bene) non è mai piacevole tagliare i fiori prima del tempo ma in questo caso era meglio così. L'ho controllata tutta e per fortuna quel bocciolo era l'unico, ora si spera che queste ultime 2 settimane rimangano con un clima mite soleggiato. Ho notato che in queste notti fredde la resina o i tricomi sono aumentati parecchio :tiphat: per ora è tutto, un saluto e a giovedì prossimo

SpaghettiFunk

C21H30O2
Grazie bro, chiaro.. ho gia notato che le foglie non hanno più il verde intenso di quando è bella carica d'azoto, però non è neanche in carenza.. le cimozze sono già belle gonfie ora che la pianta ha compiuto 5 settimane di fioritura, con queste ultime 3 dovrebbero esplodere (spero) senza l'aiuto di nessun tipo di fertilizzante.. comunque intorno alla 7 settimana, in caso la vedessi ancora di questo verde, avevo già programmato un bel flush di 70 litri d'acqua.. 10 giorni prima del taglio

Eviterei il flush visto le temperature ed i fiori gonfi, terreno bagnato per tanto tempo che non asciuga mai. Rischi muffa. Piuttosto vai di demineralizzata per un 10/15 giorni prima del taglio .. irrigando normalmente con leggero scolo ogni volta..

Dai che ci sei quasi.. ti aspettano grasse fumate !!

Isaccc

Blunt Smookerz
Bella a tutti, purtroppo dopo il maltempo del fine settimana scorso, è iniziata a sorgere la muffa anche su uno dei due apicali e non solo.. purtroppo non posso spingermi oltre la 7 settimana e sono costretto a tagliare sabato 10... il danno è avvenuto mentre pioveva e il vento ha cambiato improvvisamente direzione, bagnando la pianta.. ora come ora almeno un quarto di pianta ha la muffa... inutile dire che la cosa mi ha innervosito parecchio.. ogni cazzo di anno ci devono essere sempre intoppi di diverso genere... comunque per evitare che la muffa si diffonda sabato taglierò separando il tutto ovviamente... il serenade questa volta non è servito a molto... aggiornamento direttamente sabato per il taglio finale..

Isaccc

Blunt Smookerz
era facile che ciò succedesse, essendo a novembre con umidità alle stelle e queste cime gonfie che negli ultimi giorni si son gonfiate anche di più, inclinandosi per il peso, devo solo sperare che in questi ultimi 4 giorni la muffa non si diffonda... non innaffio da mercoledi scorso e non ho intenzione di innaffiare più, date le pioggie e l'umidità dei giorni scorsi non hanno permesso che asciugasse.. per ironia della sorte, la cima più gonfia tra le due è quella che ''per ora'' è salva... ora sinceramente non vedo l'ora che sia sabato, ma in caso dovesse tornare il maltempo sarò costretto ad anticipare il taglio.. scusate lo sfogo ma anche se sò che la maggior parte della pianta è ancora buona, trovarsi la muffa fa sempre prendere male.

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Sono i rischi "del mestiere", è meglio prenderla con la giusta dose di filosofia. Pensa a quelli che con le alluvioni hanno perso tutti i raccolti ...e qualcuno anche la vita purtroppo!

Isaccc

Blunt Smookerz
Sono i rischi "del mestiere", è meglio prenderla con la giusta dose di filosofia. Pensa a quelli che con le alluvioni hanno perso tutti i raccolti ...e qualcuno anche la vita purtroppo!

Parole sante socio... la mia perdita è zero in confronto, anzi non è nemmeno lontanamente paragonabile a queste disgrazie e una preghiera va a chi è stato coinvolto. Anche tanti agricoltori nel giro di un paio d'ore si son visti il lavoro di chissà quanti anni buttato nel cesso, e anche questo è qualcosa che non mi compete, dato che il nostro è un semplice hobby, il loro è il lavoro per portare a casa il pane. Comunque dopo una riflessione, un controllo dei tricomi, e dopo aver visto che è in arrivo una nuova perturbazione, ho deciso di tagliare direttamente oggi, salvo il salvabile perchè sono quasi certo che lasciandola ancora peggiorerei la situazione attuale dei fiori.. stasera aggiornamento con foto..

Isaccc

Blunt Smookerz
Aggiornamento: Taglio anticipato Blue cheese, causa muffa e mal tempo.

Aggiornamento: Taglio anticipato Blue cheese, causa muffa e mal tempo.

E' stata una decisione presa al volo quando ho visto che anche oggi il tempo sarebbe stato molto umido e piovoso, e i meteo dicono che ne avremo ancora per qualche giorno... dopo il controllo dei tricomi che appariscono il 90% nuvola, ho preso la decisione, come ho già scritto sopra di salvare il salvabile.. scusate se non c'è la foto della pianta per intero ma in realtà l'ho scattata, solo che poi non l'ho salvata e pazienza.. ho ripulito le cime con botrite per bene prima di iniziare ad appendere, eliminandola a fondo, ovviamente con dei guanti che poi ho subito buttato.. la muffa ha contaminato circa un 10\15 grammi (pensavo peggio).. il resto sembra sano.. l'umidità nel bagno della secca è altina per via del tempo esterno...

erba sana appesa per la secca

erba ammuffita separata subito dall'erba sana e posta dentro un barattolo aperto in una stanza lontano dall'erba sana..

edit. lo sò la qualità delle foto è pessima eheh

Isaccc

Blunt Smookerz
Aggiornamento: Blue cheese 2018 indoor\outdoor - prima settimana di secca

Aggiornamento: Blue cheese 2018 indoor\outdoor - prima settimana di secca

Bella a tutti, primi 7 giorni di secca per la blue cheese, avrei voluto lasciarla almeno una settimana in più, ma per fortuna il tempo (a parte l'ultima settimana dove ha fatto alluvioni e disastri un pò dappertutto) è stato buono per tutto il resto della fioritura, infatti ciò che ho raccolto non avrà tricomi ambra, però per la maggior parte sono tutti bianco intenso quindi maturi. Personalmente mi è capitato di fumare erba con tricomi ambrati, proprio l'erba della pianta dell'anno scorso, e riconosco che l'effetto tende a far rilassare troppo.. in conclusione sono contento ugualmente per ciò che tirerò fuori... ho già assaggiato un piccolo bocciolo che era situato nella parte bassa della pianta e non mi ha deluso. L'unica pecca di questa secca è l'umidità che coi giorni si è un pò alzata. Ci sono pro e contro per quanto riguarda l'ur alto in secca: se sono fortunato, mi dovrebbe uscire una ganja dal gusto ottimo, perchè ha seccato in maniera lenta permettendo di non disperderne l'aroma.. il contro è una possibile muffa anche in secca, ma per ora esaminando le cime dall'esterno sembra tutto ok e hanno un bel profumo pungente. Dato che sarà una secca lenta la lascerò almeno 2\3 settimane circa in tutto. Bella a tutti :tiphat:

Isaccc

Blunt Smookerz
Aggiornamento: Blue cheese 2018 indoor\outdoor - Seconda settimana di secca

Aggiornamento: Blue cheese 2018 indoor\outdoor - Seconda settimana di secca

Bella a tutti, è quasi pronta per essere conciata ed imbarattolata.. credo che la lascerò ancora un paio di giorni e durante il fine settimana inizierò la concia. La pianta per via del brutto tempo non ha avuto il tempo di scaricare i nutrimenti come avrei voluto, però facendo alcuni assaggi non ho sentito un aroma amarognolo come solito sentire nelle erbe che non hanno scaricato bene, tutt'altro l'erba ha un sapore dolce e liscio.. ciò significa che pur non avendo scaricato sino a mostrare carenza d'azoto era comunque vicina allo scaricamento. Apparte quel paio di grammi persi (tra qualche mese constaterò se potrà essere riutilizzata per qualche estrazione) sono abbastanza soddisfatto di ciò che ho portato a termine e ho erba per tutto l'inverno :biggrin: un saluto e al prossimo aggiornamento con concia e imbarattolamento

Isaccc

Blunt Smookerz
Conclusioni post fine ciclo 2018 - Blue cheese in\out - Secca\concia

Conclusioni post fine ciclo 2018 - Blue cheese in\out - Secca\concia

Bella ragà, ho quasi ultimato la concia, mancano giusto un paio di boccioli.. dopodichè, per via dell'umidità che per tutta la secca è rimasta elevata, non permettendo ancora una secca croccante, lascerò i bud conciati per una settimana a barattolo aperto, suddivisa in 4 barattoli in modo da evitare ammucchiamenti e ulteriori muffe. Purtroppo un terzo del raccolto, tra cui le apicali, è stato eliminato del tutto in buona parte.. qualche bud (giusto i messi meglio)dopo una pulizia accurata con pinze e guanti, li ho conservati per eventuali estrazioni future. Il restante ricavato dal raccolto è erba di ottima qualità, con uno strato di resina esagerato (ad ogni rametto che conciavo ero costretto a pulire le forbici impregnate di hascisc per permettere l'efficienza del delle forbici nella concia), e ad essere sincero non mi aspettavo che fosse anche così aromatica e allo stesso tempo avere uno sballo bello serio. Appena sarà pronta per essere imbarattolata e chiusa posterò alcune foto del quantitativo più conclusioni definitive. Intanto vi lascio una foto di un paio di cannette guadagnate dalla pulizia delle forbici.. il classico fumo modellabile che riscaldandolo frigge.. molto nero, simile al burbuka. Simile all'olio come impastamento, basta infatti una caccola ad impastare una sigaretta intera :tiphat:

Isaccc

Blunt Smookerz
Conclusione concia\imbarattolamento blue cheese

Conclusione concia\imbarattolamento blue cheese

Hola, ultimo post riguardo questo ciclo che se pur con qualche problema e qualche perdita, mi ha appassionato come sempre.

Prodotto finale di soli fiori: 40\45g circa.

Prodotto ammuffito 15g circa di cui la parte messa ''meglio'' conservata a parte per estrazioni future.

intanto posso fare uno smoke report veloce del fumo che ho ricavato dalla concia:

Sapore dolce, effetto molto intenso, non raschia.. perfetto.

Blue cheese 40g circa buds puliti

Trim

Blue cheese buds

Isaccc

Blunt Smookerz
Bella a tutti, dopo 20 giorni circa dalla fine della concia e grasse fumate giornaliere posso fare una piccola recensione sul ricavato di quest'anno: Inanzitutto sono rimasto sorpreso dallo sballo di quest'erba, perchè avendola tagliata tra la sesta e la settima settimana non mi aspettavo un erba con un effetto così potente, e invece probabilmente questa è l'erba più buona che mi sia mai uscita... saranno state le temperature basse? non ho idea... anche il gusto contrariamente a ciò che mi aspettavo è perfetto... meglio delle altre che avevo fatto scaricare.. un sapore più deciso ma non amarognolo.. insomma apparte qualche grammo perso per la muffa, è un gran bel prodotto. Senza contare l'hashish guadagnato dalla concia che era qualcosa di ottimo, diverso dall'effetto dell'erba originaria (l'erba originale da un effetto forte e disorientativo mentre il fumo da il classico effetto da sorriso in faccia e relax). tutto il trim super resinoso che ho ricavato è conservato in busta e userò tra qualche mese per un estrazione coi fiocchi. Consiglierei a tutti questo strain veramente ottimo sia d'effetto che di sapore.

Eccovi lo smoke report:

1) Tipo di weed in esame.
Blue Cheese

2) Nome specie, Breeder
Royal Queen Seeds

3) Cross con eventuale genealogia se conosciuta
Gran bretagnia x California

4) Eventuale feno esaminato
Feno ibrido indica 60%indica 40%sativa

5)Sommarie informazioni sul coltivo:
Crescita e vegetazione: Indoor in box con mh 250w
Fioritura Outdoor da settembre a novembre

6) Fotografia del campione in esame con indicati i giorni di cura

7) Metodo con il quale si svolge lo S.R.
Cartina

8) ODORE - SMELL
Muschiato e fruttato

9) GUSTO - TASTE
Gusto dolce, deciso e persistente (dopo mezzora dalla fumata il sapore è ancora percepibile)

10) EFFETTO - High/Stone - Mix
Prevalenza stone della cheese

11) CONCLUSIONI GENERALI (Overall)
Niente da aggiungere a ciò che ho scritto sopra.. erba eccellente, differente dalla blue cheese dell'anno scorso probabilmente per periodi di coltivo e piante cresciute differentemente nonostante il seme fosse lo stesso, nettamente superiore.

12) RATING da 1 a 10.
9

Concludendo questo ottimo smokereport, auguro un buon natale e felice anno nuovo a tutti i grower presenti nel forum, con l'augurio di poter continuare questo hobby con passione per produrre erbe sempre migliori. :tiphat: bella a tutti

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Il tuo Smoke Report fa venire la voglia di provare questa ormai mitica Blue Cheese.

Beh, adesso l'ho messa nella prossima tornata di acquisti. :)

Domanda: tende ad allungare molto?

Ad Maiora

Isaccc

Blunt Smookerz
Il tuo Smoke Report fa venire la voglia di provare questa ormai mitica Blue Cheese.

Beh, adesso l'ho messa nella prossima tornata di acquisti. :)

Domanda: tende ad allungare molto?

Ad Maiora

Ciao Mediatore inanzitutto auguroni di buon natale :tiphat: ottima scelta, è abbastanza facile da coltivare e si, tende a crescere un bel pò in altezza sopratutto nella fase di passaggio da 18\6 a 12\12.. in outdoor se piantata tra marzo e aprile con una vegetazione lunga e abbastanza terra per espandere le radici, a giugno dovrebbe essere già a 2 metri e oltre :biggrin: la apprezzo perchè pur essendo forte è abbastanza bilanciata come equilibrio indica\sativa, assicurando uno sballo intenso con high e stone che vanno a pennello.. avendo provato diverse qualità, questa probabilmente è una delle migliori mai fumate

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Ciao Mediatore inanzitutto auguroni di buon natale :tiphat: ottima scelta, è abbastanza facile da coltivare e si, tende a crescere un bel pò in altezza sopratutto nella fase di passaggio da 18\6 a 12\12.. in outdoor se piantata tra marzo e aprile con una vegetazione lunga e abbastanza terra per espandere le radici, a giugno dovrebbe essere già a 2 metri e oltre :biggrin: la apprezzo perchè pur essendo forte è abbastanza bilanciata come equilibrio indica\sativa, assicurando uno sballo intenso con high e stone che vanno a pennello.. avendo provato diverse qualità, questa probabilmente è una delle migliori mai fumate

Come hai capito sono interessato al tuo strain. :)

Qualche problema in altezza ce l'ho, mi sai dire se si presta bene al mainlining e all'LST?

Buon Natale anche a te Brò! :huggg:

Ad Maiora

Isaccc

Blunt Smookerz
Come hai capito sono interessato al tuo strain. :)

Qualche problema in altezza ce l'ho, mi sai dire se si presta bene al mainlining e all'LST?

Buon Natale anche a te Brò! :huggg:

Ad Maiora

Personalmente non ho mai sperimentato in prima persona queste tecniche, ma essendo uno strain abbastanza semplice penso non ci siano grossi problemi..
intanto se ti può essere utile, ti sottoscrivo la scheda dello strain -----> https://www.royalqueenseeds.it/semi-femminizzati/219-blue-cheese.html?iPage=1&language=5

bella bro :tiphat:

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Grazie Brò, mi sarà utile per non sbagliare strain :) si trovano spesso strain omonimi ma di incroci diversi.

Prevedo già le lotte per tenerla bassa, ma a ben leggere sembra fattibile ...io tra l'altro ormai ci sono abituato! :biggrin:

Buone feste e ..Ad Maiora!

Isaccc

Blunt Smookerz
Ciclo 2019 primaverile autofiorente outdoor coming soon..

Ciclo 2019 primaverile autofiorente outdoor coming soon..

Bella a tutti, dopo un periodo di pausa si riparte con un nuovo ciclo.. con un paio di autofiorenti della Rqs.. ecco il breve setup:

-Semi: 1x Northern Light af
3x Royal Gorilla af

-Terriccio: Biobizz allmix

-Vasi: 11L

-Outdoor

-Acqua di linea decantata da qualche mese, ph corretto a 6,8

-No Ferts

Mentre i fagioli della Gorilla hanno iniziato ieri il processo di germinazione nel foglio umido, la Northern Light (il seme in regalo) che ho deciso di far germinare per primo, è già fuori al suo primo giorno di vita godendosi la sua prima luce solare. La procedura è simile a quella dello scorso anno, parto con autofiorenti e poi in estate l'intenzione è di crescere una femm (Royal Gorilla femm) inizialmente indoor per la vegetativa e poi outdoor per strech e fioritura, ma questo lo vedremo successivamente. Per quanto riguarda la genetica scelta, beh era da un pò di tempo che ero incuriosito dal provare a fare questa famosa Gorilla, ho letto molte recensioni positive e la scheda tecnica mi ha subito fatto salire la scimmia di farla.. intanto vi lascio un paio di foto del germoglio della NL auto :tiphat:

Northern Light Auto - Giorno 1

Latest posts

Latest posts