Bella socio !
È un bel po' che nn ci si sente è?
Come procede la questione ??
Sai che seguo sempre ,anche se in silenzio ..
DaJe che nn vedo l ora di rivedere quei manici come l anno scorso !!
Un abbraccio Isaccc ..stammi bene !!
Ciclo out femm 2018 is coming...
Hola isaccc complimenti per Tutto....spero non ti dispiaccia se ho chiesto di farti passare in area principale,secondo me meriti questo posto
Bella a tutti, ho notato da un paio di giorni che la piantina ha un'infestazione di formiche. Sono quelle formiche molto molto piccole sul marroncino. All'inizio non c'ho badato perchè pensavo fossero solo un paio, oggi invece osservando meglio mi sono accorto che il tutto è praticamente infestato. La piantina comincia a mostrare qualche foglia gialla simile ad un inizio di carenza azoto, ma tutto sommato sembra la af più promettente che abbia mai seminato. Ho cercato su google e ho trovato solo una pagina del sito rqs dove consiglia di mettere della cannella nel substrato, ma purtroppo non ho cannella a disposizione. Qualcuno conosce qualche altro metodo?
Le formiche sono direttamente dannose solo per i semi chiusi o appena germinati,indirettamente si portano dietro molto spesso afidi e funghi;io nell'orto uso la farina di mais(quella più fine che trovi),la gradiscono ma non riescono a digerirla e il danno che crea finisce con il tenerle lontane,non so se funzioni con tutti i tipi di formiche però.
In questa fase puoi tagliare tranquillamente tutte le foglie infette, così quanto meno rallenti il processo e salvi la Ganja ...ormai ce l'hai fatta!
Hola calcolando il tempi consigliati dalla seed bank (consiglia dalle 8 alle 10 settimane di fioritura e sono appena alla 5a), dovrebbe starci ancora un bel pò, quando ho detto ''una settimana e taglio'' ero preso dallo sconforto per la situazione, ma ho visto che comunque continua a gonfiarsi ed a sviluppare nuovi fiori uno sopra l'altro, quindi gli farò fare il processo completo o almeno sino alla ottava.. detto questo mi sembra troppo presto per fare potature azzardate, dato che son autofiorenti molto sensibili a qualsiasi tipo di stress, in compenso ho cercato di ripulire le foglie come potevo e qualche giorno fa per prevenzione alla muffa ho usato del serenade natria (uno dei migliori contro la botrite) e ho notato un leggero miglioramento