What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Isaccc Garden

Isaccc

Blunt Smookerz
Ciao bro, sono nella situazione che hai descritto, mi mancano più o meno 2 settimane al taglio e siccome vedo che nonostante le fertirrigata le piante continuavano ad ingiallire sempre più ho scelto di non effettuare il flush con il doppio dei litri del vaso ma semplicemente irrigo con abbondante acqua fino a vederne uscire da sotto.

è probabile che pure io seguirò questa strada

Isaccc

Blunt Smookerz
Intanto grazie ragà per i consigli, ricalcolando come ho scritto nel commento di risposta ad invasione, domenica primo irrigo di 3,5L poi prossimo mercoledì, poi prossimo ancora sabato e poi la lascio asciugare sino al taglio che andrà fatto mercoledì15...in totale 3 irrighi abbondanti prima del taglio.. in caso non dovessero bastare vedendo la pianta ancora troppo sul verde farò un piccolo flush sabato 11, dello stesso quantitatito dei litri del vaso ossia 11L

Invasione

Active member
Intanto grazie ragà per i consigli, ricalcolando come ho scritto nel commento di risposta ad invasione, domenica primo irrigo di 3,5L poi prossimo mercoledì, poi prossimo ancora sabato e poi la lascio asciugare sino al taglio che andrà fatto mercoledì15...in totale 3 irrighi abbondanti prima del taglio.. in caso non dovessero bastare vedendo la pianta ancora troppo sul verde farò un piccolo flush sabato 11, dello stesso quantitatito dei litri del vaso ossia 11L
Calcola sempre che verso la fine beve sempre meno e non arrivare con il suv troppo bagnato al taglio

Isaccc

Blunt Smookerz
ok grazie ancora per i consigli invasione :tiphat: magari al posto di aspettare domenica per iniziare ad irrigare con sola acqua potrei iniziare già da venerdi, calcolando verrebbe: venerdì 3 marzo prima irrigata con sola acquà, seconda irrigata il 6 marzo, terza irrigata il 9 marzo e da li in poi niente più acqua sino al 15 così avrebbe 6 giorni di tempo per smaltirla tutta ed arrivare al taglio bella asciutta.. i parametri sono abbastanza favorevoli.. alle ore di luce 24,5°c di T e UR 40\45%, nelle ore di buio 18,5°c e UR 48\52%

Killer 82

Active member
ok grazie ancora per i consigli invasione :tiphat: magari al posto di aspettare domenica per iniziare ad irrigare con sola acqua potrei iniziare già da venerdi, calcolando verrebbe: venerdì 3 marzo prima irrigata con sola acquà, seconda irrigata il 6 marzo, terza irrigata il 9 marzo e da li in poi niente più acqua sino al 15 così avrebbe 6 giorni di tempo per smaltirla tutta ed arrivare al taglio bella asciutta.. i parametri sono abbastanza favorevoli.. alle ore di luce 24,5°c di T e UR 40\45%, nelle ore di buio 18,5°c e UR 48\52%

Possibile che la silver già è arrivata? Forse le foto mi ingannano... Cmq ti faccio i complimenti...
BUON CULTIVO

Isaccc

Blunt Smookerz
oppure potrei fare un flush domenica, magari non del doppio dei litri del vaso ma almeno della stessa parità e quindi 11 litri e continuare ad irrigare come ho sempre fatto ogni 4\5 giorni lasciandola smaltire nell'ultima settimana.. sono un pò indeciso su questo passaggio

Isaccc

Blunt Smookerz
Possibile che la silver già è arrivata? Forse le foto mi ingannano... Cmq ti faccio i complimenti...
BUON CULTIVO

killer grazie per i complimenti però impara a leggerti bene ogni messaggio prima di dare risposte a caso.. la pianta in questione è l'OG.. la silver rimarrà in box ancora per un mese minimo

Invasione

Active member
Mi raccomando dopo che hai irrigato come al solito aspetta e togli lo scolo aspetti un oretta e Levi lo scolo così i nutrimenti che hai flushato li porti via.. se lasci acqua sotto li ripesca!

Killer 82

Active member
killer grazie per i complimenti però impara a leggerti bene ogni messaggio prima di dare risposte a caso.. la pianta in questione è l'OG.. la silver rimarrà in box ancora per un mese minimo

Ti richiedo scusa.... Non lo faccio apposta...

Isaccc

Blunt Smookerz
Aggiornamento: Quattordicesima settimana (53 gg fioritura)

Aggiornamento: Quattordicesima settimana (53 gg fioritura)

Bella a tutti ragà! La situazione si fa interessante, sono a -3 dal compimento dell'ottava settimana, e esattamente una settimana e 3 giorni dal taglio dell'OG Kush.. l'odore nell'appartamento dove tengo il box è devastante.. per quanto riguarda L'OG venerdi ho fatto il primo irrigo abbondante senza ferts, prossimo domani e se non vedo grossi cambiamenti per quanto riguarda il verde, venerdi eseguirò un flush tattico di 18L per poi lasciarla asciugare sino al mercoledì 15 (ipotetico giorno del taglio) i tricomi iniziano a essere bianco latte e penso che una settimana in più sarà perfetta per una maturazione eccellente.. Per quanto riguarda la Shining silver haze sto ancora irrigando con 2ml\l biogrow, 4ml\l biobloom e 4ml\l topmax e smetterò nel pieno della 9na settimana per irrigare con sola acqua a ph controllato come stò facendo con l'OG.. e se ce ne sarà bisogno anche un flush per assicurare che non rimangano nutrienti in eccesso.. per ora è tutto, domenica prossima con la Quindicesima settimana a -3 dal taglio dell'OG! Saluti :tiphat:

Last edited:

SpaghettiFunk

C21H30O2
Bella isaccc..dai che si stanno gonfiando per bene... Comunque attenzione alla distanza della lampada, lo vedo sulle foglie della Silver haze.... Per favore non rovinare quella pianta ahhahahah

Isaccc

Blunt Smookerz
We Spaghetti grazie per il passaggio, tranquillo ormai è da 3\4 settimane che si è fermata in altezza e la distanza è sempre quella... 18\20 cm, è probabile che sia uno strain abbastanza sensibile, se guardi le foto delle settimane scorse le foglie della silver son sempre state così.. mò addirittura rovinarla :laughing::laughing: è improbabile o almeno spero.. .. secondo me se si fossero dovute bruciare per la distanza le macchie sarebbero già apparse da un pezzo.. comunque ovvio che starò attento :tiphat: sembra una fioritura infinita.. siamo quasi all'ottava e ha ancora i pistilli bianchissimi :biggrin:

SpaghettiFunk

C21H30O2
We Spaghetti grazie per il passaggio, tranquillo ormai è da 3\4 settimane che si è fermata in altezza e la distanza è sempre quella... 18\20 cm, è probabile che sia uno strain abbastanza sensibile, se guardi le foto delle settimane scorse le foglie della silver son sempre state così.. mò addirittura rovinarla :laughing::laughing: è improbabile o almeno spero.. .. secondo me se si fossero dovute bruciare per la distanza le macchie sarebbero già apparse da un pezzo.. comunque ovvio che starò attento :tiphat: sembra una fioritura infinita.. siamo quasi all'ottava e ha ancora i pistilli bianchissimi :biggrin:

Mmm..può essere che ha sofferto un po il calore in passato allora..ma sembra molto in forma..ehhe..le sative belle e buone, ma ci vuole una pazienza infinita..però sono sicuro che ti ripagherà a dovere :tiphat:

Isaccc

Blunt Smookerz
Mmm..può essere che ha sofferto un po il calore in passato allora..ma sembra molto in forma..ehhe..le sative belle e buone, ma ci vuole una pazienza infinita..però sono sicuro che ti ripagherà a dovere :tiphat:

sai che per curiosità ho controllato più dettagliatamente e avevi ragione.. alcune foglie piccole attorno alla cima hanno la punta bruciacchiata sul marrone..della og nessuna bruciatura ed è anche qualche cm più alta.. solo della silver.. ma è roba da poco per fortuna.. ho aumentato di 5 cm..grazie bro per avermelo fatto notare :tiphat: e che a volte con la luce intensa dell'hps faccio fatica a rimanerci per molto

SpaghettiFunk

C21H30O2
sai che per curiosità ho controllato più dettagliatamente e avevi ragione.. alcune foglie piccole attorno alla cima hanno la punta bruciacchiata sul marrone..della og nessuna bruciatura ed è anche qualche cm più alta.. solo della silver.. ma è roba da poco per fortuna.. ho aumentato di 5 cm..grazie bro per avermelo fatto notare :tiphat: e che a volte con la luce intensa dell'hps faccio fatica a rimanerci per molto

Le foglie più piccole sono piu sensibili e bruciano prima sicuramente. L ho notato perché mi é capitato proprio l altro giorno con un ondata di caldo.. Sotto l hps comunque non si capisce niente, sarebbe meglio guardarle a luce naturale, ma con il tuo orario mi sembra un po impossibile :laughing:

Isaccc

Blunt Smookerz
We ragà una curiosità, ma i fertilizzanti organici o di sintesi hanno una scadenza oppure possono durare anche per anni?

SpaghettiFunk

C21H30O2
We ragà una curiosità, ma i fertilizzanti organici o di sintesi hanno una scadenza oppure possono durare anche per anni?

Piacerebbe saperlo anche a me..sapevo che gli organici vanno tenuti in luogo fresco ed asciutto altrimenti si rovinano facilmente...

Isaccc

Blunt Smookerz
Piccolo aggiornamento: esattamente un'ora fà ho ultimato il flush all'Og kush e fin quì tutto ok. In questi ultimi due giorni sfortunatamente l'ur è leggermente più alta, dentro il box nelle ore di buio oscilla tra i 59% e 61% col deumidificatore attaccato.. mentre nella stanza della secca sta tra sui 65%.. Dovrei tagliare l'OG mercoledì ma forse prolungherò anche a giovedì o venerdi.. spero che questa uggiosità che c'è nell'aria passi o sennò per la secca sono a rischio muffa..