What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Isaccc Garden

Isaccc

Blunt Smookerz
Aggiornamento: Dodicesima settimana (39 gg fioritura)

Aggiornamento: Dodicesima settimana (39 gg fioritura)

Ciao ragazzi e buona domenica! Siamo a -3 dalla seste settimana di fioritura e la situazione procede regolare come sempre, apparte alcuni segni di carenza d'azoto comparsi la settimana scorsa e ormai alcune foglie non sono più recuperabili sopratutto sull'OG (rimarranno gialle) ma va bene così.. comunque stanno mangiando abbastanza,attualmente fertilizzo con 1,5ml\l di biogrow, 4ml\l di biobloom e 4ml\l di top max.. Per l'OG Kush il taglio è previsto tra 2 settimane e mezzo in base alla maturazione dei tricomi, e sempre in base alla maturazione deciderò quando flushare.. credo tra inizio e metà della settima settimana di fioritura.. ma è solo un pronostico... per quanto riguarda invece la Shining Silver Haze mi sono accorto che si stà gonfiando.. la spingerò sino a 10\11 settimane di fioritura perchè la voglio bella matura.. ci sono poche cose belle come una haze matura.. apparte la fica pelosa :laughing: :tiphat: per ora è tutto! Buona cena e buone fumate! io sono accorto di roba da fumare, mi sto fumando il kief degli scarti del raccolto 2015.. avevo un sacchetto pieno conservato di quelli scarti proprio per le situazioni di emergenza.. non male anche se preferirei avere già l'erbone pronto! un saluto e al prossimo aggiornamento

Killer 82

Active member
Puoi fare una foto più dettagliata? Cmq bella pianta.... Perché solo una? Non penso che ti manca lo spazio....

Isaccc

Blunt Smookerz
Puoi fare una foto più dettagliata? Cmq bella pianta.... Perché solo una? Non penso che ti manca lo spazio....

Hola killer grazie per il passaggio :tiphat: purtroppo l'hps non mi permette di fare foto più dettagliate.. ma daltronde non cerco aiuto... sto solo documentando.. cosa intendi con solo una? forse hai sbagliato thread?

Killer 82

Active member
Hola killer grazie per il passaggio :tiphat: purtroppo l'hps non mi permette di fare foto più dettagliate.. ma daltronde non cerco aiuto... sto solo documentando.. cosa intendi con solo una? forse hai sbagliato thread?

Ti rinnovo i complimenti e lo so che non hai bisogno di aiuto era tanto per dire.... Ps perché vedo solo e sempre quella.... Non vedo altre piante a meno che non c'è li tieni nascoste....
BUON CULTIVO

Isaccc

Blunt Smookerz
Ti rinnovo i complimenti e lo so che non hai bisogno di aiuto era tanto per dire.... Ps perché vedo solo e sempre quella.... Non vedo altre piante a meno che non c'è li tieni nascoste....
BUON CULTIVO

Killer ma se sai leggere non è che ci vuole un genio per capire che sono due :laughing::laughing::laughing: eh si son sempre quelle hahah.. OG KUSH & SHINING SILVER HAZE dai cazz ho fatto pure le foto separate.. comunque ti ringrazio per i complimenti :tiphat:

ps. se avessi usato vasi da 6.5L ne avrei fatte 4 ma per questo mio PRIMO ciclo ho preferito farne 2 in vasi da 11L

Killer 82

Active member
Killer ma se sai leggere non è che ci vuole un genio per capire che sono due :laughing::laughing::laughing: eh si son sempre quelle hahah.. OG KUSH & SHINING SILVER HAZE dai cazz ho fatto pure le foto separate.. comunque ti ringrazio per i complimenti :tiphat:

ps. se avessi usato vasi da 6.5L ne avrei fatte 4 ma per questo mio PRIMO ciclo ho preferito farne 2 in vasi da 11L

Si scusami.... Errore mio... Cmq meglio due.... Così hanno più spazio x sviluppare....
BUON CULTIVO

SpaghettiFunk

C21H30O2
Belle piantozze isaccc, complimenti..sono super interessato alla Silver haze, una tra la mie preferite..da fumare a prima mattina :D ma una foto al naturale per vederle bene?

Isaccc

Blunt Smookerz
Belle piantozze isaccc, complimenti..sono super interessato alla Silver haze, una tra la mie preferite..da fumare a prima mattina :D ma una foto al naturale per vederle bene?

Hola spaghettifunk grazie per il passaggio e per i complimenti :tiphat: purtroppo di giorno ho il ciclo delle ore di buio, il ciclo di luce cel'ho dalle 19 alle 7 di mattina, quindi non potrei mai portarle fuori alla luce naturale.. però probabilmente prima di tagliarle vedo di portarle alla luce naturale per il tempo di una foto

SpaghettiFunk

C21H30O2
Hola spaghettifunk grazie per il passaggio e per i complimenti :tiphat: purtroppo di giorno ho il ciclo delle ore di buio, il ciclo di luce cel'ho dalle 19 alle 7 di mattina, quindi non potrei mai portarle fuori alla luce naturale.. però probabilmente prima di tagliarle vedo di portarle alla luce naturale per il tempo di una foto

Ti capisco perfettamente..siamo quasi agli stessi giorni di flo ed abbiamo le stesse ore di luce..Io 19.30 7.30.. :biggrin::biggrin::biggrin:

Isaccc

Blunt Smookerz
Aggiornamento: Tredicesima settimana (46 gg fioritura)

Aggiornamento: Tredicesima settimana (46 gg fioritura)

Salve a tutti ragazzi, siamo a -3 dal fare 7 settimane di fioritura, la situazione è sempre regolare, le carenze pur fertilizzando (specialmente nell'OG) si fanno più evidenti. Per la Og Kush dopodomani sarà l'ultima fertirrigata a 2ml\l biogrow, 4ml\l biobloom e 4ml\l topmax dopodichè trà una settimana esatta le eseguirò il flush definitivo, per poi lasciarla un'altra settimana e mezzo circa, sino al compiere della 9a settimana, e poi penso taglierò.. i tricomi per ora sono ancora tra il trasparente e il biancaccio, ma credo che due settimane e mezzo bastino per farla maturare come si deve.. terrò d'occhio col micro 60x in caso servisse la lascio anche 10 settimane sperando che regga senza nutrienti.. per quanto riguarda la Shining Silver Haze la strada è ancora lunga.. credo di tagliare tra la 11esima e la 12esima settimana! Per ora è tutto, scusate la qualità delle foto ma come avrete capito non dispongo di un buon apparecchio per fare belle fotografie.. uso un vecchio cellulare.. in futuro penso che acquisterò anche una fotocamera digitale! Bella ragà buona vita! :tiphat:

Isaccc

Blunt Smookerz
OG KUSH GIORNO 91 (46 GG FIORITURA)

OG KUSH GIORNO 91 (46 GG FIORITURA)

Per quest'ultima foto della cima ho provato a fotografare nel momento dell'accensione delle luce per rendere meglio l'idea, ma purtroppo con scarsi risultati :biggrin:

Isaccc

Blunt Smookerz
Ciao ragà, mi stavo documentando riguardo al flushing dato che è la prima volta che ne effettuo uno e ho letto pareri diversi da quelli che mi aspettavo. In un thread di vecchia data alcuni utenti affermano che per il flush finale non è necessario dare il doppio dei litri del vaso, ma basta semplicemente continuare ad irrigare normalmente per un paio di volte con acqua a ph controllato sino alla fine del ciclo.. inoltre affermano che il flush in cui si dà il doppio dei litri del vaso va fatto solo in casi in cui la pianta è in overfert oppure se per sbaglio si è smesso di fertilizzare troppo tardi.. io il flush lo dovrei fare domenica e poi ho una settimana e mezzo prima della nona settimana e del taglio.. cosa dite? una settimana e mezzo di sola acqua a ph controllato possono bastare per ripulire la pianta da sali e nutrienti in eccesso oppure consigliate comunque un flush? in regola irrigo una volta ogni 4\5 giorni

grazie in anticipo

ps. il vecchio thread di cui parlo è ---->https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=158468

SpaghettiFunk

C21H30O2
Ciao ragà, mi stavo documentando riguardo al flushing dato che è la prima volta che ne effettuo uno e ho letto pareri diversi da quelli che mi aspettavo. In un thread di vecchia data alcuni utenti affermano che per il flush finale non è necessario dare il doppio dei litri del vaso, ma basta semplicemente continuare ad irrigare normalmente per un paio di volte con acqua a ph controllato sino alla fine del ciclo.. inoltre affermano che il flush in cui si dà il doppio dei litri del vaso va fatto solo in casi in cui la pianta è in overfert oppure se per sbaglio si è smesso di fertilizzare troppo tardi.. io il flush lo dovrei fare domenica e poi ho una settimana e mezzo prima della nona settimana e del taglio.. cosa dite? una settimana e mezzo di sola acqua a ph controllato possono bastare per ripulire la pianta da sali e nutrienti in eccesso oppure consigliate comunque un flush?

grazie in anticipo
Ciao isaccc..quello che ti posso consigliare io é di andare di sola acqua fino a prima del taglio e vedere come sta la pianta. Se ha bisogno di un flush fai sempre in tempo a farlo. Mia opinione.:tiphat:

T

Teneko

Ciao bro, sono nella situazione che hai descritto, mi mancano più o meno 2 settimane al taglio e siccome vedo che nonostante le fertirrigata le piante continuavano ad ingiallire sempre più ho scelto di non effettuare il flush con il doppio dei litri del vaso ma semplicemente irrigo con abbondante acqua fino a vederne uscire da sotto.

Invasione

Active member
Non hanno scaricato tantissimo ..
Hai un misuratore di ec? Così per controllare solo per curiosità lo scolo a quanto esce di ec.

Io in terra do acqua e faccio uscire mezzo litro circa dallo scolo..

Diciamo una settimana e mezza dal taglio sei un po' alle corte.. io al massimo avrei una innaffiuatura o due.. personalmente darei una bella lavata e poi la lascerei un po' a secca.. no acqua non assorbe i nutrienti, così consuma quelli che ha dentro..

Però come hai detto ci sono pareri contrastanti, diciamo sei arrivato un po' tardi , quante innaffiature pensavi di fare ancora?

Isaccc

Blunt Smookerz
Non hanno scaricato tantissimo ..
Hai un misuratore di ec? Così per controllare solo per curiosità lo scolo a quanto esce di ec.

Io in terra do acqua e faccio uscire mezzo litro circa dallo scolo..

Diciamo una settimana e mezza dal taglio sei un po' alle corte.. io al massimo avrei una innaffiuatura o due.. personalmente darei una bella lavata e poi la lascerei un po' a secca.. no acqua non assorbe i nutrienti, così consuma quelli che ha dentro..

Però come hai detto ci sono pareri contrastanti, diciamo sei arrivato un po' tardi , quante innaffiature pensavi di fare ancora?

aspè faccio chiarezza: una settimana e mezzo dal taglio da domenica in poi (ipotetico giorno in cui avrei dovuto fare il flush), 2 settimane precise da oggi, ieri ho dato l'ultima fertirrigata, e tieni presente che parlo solo della OGkush e forse le foto non rendono giustizia ma inizia ad essere un bel pò giallina, purtroppo non ho un misuratore di ec. magari al posto del flush potrei aumentare le frequenze di irrigo tipo ogni tre giorni e al posto dei soliti 2 litri e mezzo, gliene do 3 e mezzo a ph controllato ovviamente.. quindi calcolando: domenica primo irrigo di 3,5L poi prossimo mercoledì e sono 2, poi prossimo ancora sabato e sono 3, e poi la lascio asciugare sino al taglio che andrà fatto mercoledì 15

Isaccc

Blunt Smookerz
Ciao isaccc..quello che ti posso consigliare io é di andare di sola acqua fino a prima del taglio e vedere come sta la pianta. Se ha bisogno di un flush fai sempre in tempo a farlo. Mia opinione.:tiphat:

Penso che farò così, aumenterò le frequenze di irrigo passando da ogni 5 giorni ad ogni 3 giorni, e aumenterò il quantitativo d'acqua di un litro...

Latest posts

Latest posts